Green Pass Lap Dance.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cultura non è sinonimo di intelligenza
Vero.
Anche i capelli rossi non sono sinonimo di carnagione chiara...
E aggiungo altri possibili casi che confermano quanto dici.
Idiozia non è sinonimo di presunzione.
Onestà non è sinonimo di rispetto della legge.
Civiltà non è sinonimo di educazione.
Scarsa cultura non è sinonimo di scarsa curiosità.
L'ignoranza non è una colpa.

... Posso continuare.

Mi viene in mente anche quel tipo col pisello piccolo che continuava a dire che alle donne basta un dito...

______jul

Allora è soltanto un mero punto di vista, molto parziale e arbitrario e privo anche di solide ragioni, anche quello di chi dice che negli ultimi 18 mesi sono stati presi parecchi provvedimenti anticostituzionali e liberticidi.

Perchè se permetti, tutto si riduce ad un mero punto di vista. E i punti di vista sono tutti leciti.

Lord, dove è che la tua libertà incontra il limite della mia in questa storia del virus? Tu sei libero di tutte le suddette cose, io vogliono essere libero di non vivere in funzione di una malattia (quando è se mi dovesse creare problemi me la vedo io) allo stato attuale devo cedere la mia libertà a causa di chi la pensa come te. Dove la vostra libertà incontra il limite della mia?

Se il tuo voler vivere non in funzione di una malattia pone a potenziale rischio la mia salute hai appena invaso la mia libertà e stai abusando di me.
Punto.
Se riesci a vivere la tua liberta senza potenzialmente abusare del prossimo sei a posto. Tutte le volte invece che potenzialmente, e riscrivo potenzialmente, non bisogna aspettare che succeda qualcosa di negativo basta il potenziale mettere in pericolo (altrimenti anche entrare in casa tua senza il tuo consenso se non faccio danni sarebbe perfettamente lecito perchè "finchè non sto facendo nulla di male..."), al pari di passare ad un semaforo rosso anche se non c'è nessuno, invadi la mia libertà e il mio diritto a rimanere sano e sei "fuorilegge".
Peraltro, io colgo la palla al balzo: se già da qualche anno la difesa è sempre legittima, se qualcuno tramite i suoi comportamenti sta potenzialmente mettendo a rischio la mia salute allore dovrebbe essere perfettamente lecito colpirlo e fargli del male.
Di fatto la difesa sempre legittima dovrebbe aver sdoganato il first strike preventivo nei confronti di un prossimo che fa un po' il furbarello.
Altrimenti non è vero che la difesa è sempre legittima.

VERGOGNIIIIIIAAAAAA
E' TUTTO UN MAGNA MAGNA!

E anche no.
No.
Qui si parla di vaccino. Prevenzione. Conoscere i rischi. I vantaggi della vaccinazione per se stessi e per gli altri.
Su questo forum non si parla di politica.
Qui si fa notare che chi si informa, chi ha una cultura anche elementare, sa di cosa parla... e non cambia argomento a cazzo.
Qui si fa notare che se non ci sono argomenti per combattere la logica, magari si tirano fuori i luoghi comuni del baretto all'angolo e gli slogan del populismo più becero...
Qui si vede chi oltre a usare l'uccello usa anche il cervello.
Qui si vede che l'ottusita prescinde il buon senso.
Qui...
Qui...
Mi sono già rotto il cazzo.
Mi sticazzizzo.
Segnalo.
E se non vi volete vaccinare, spero solo che non andiate in ospedale anche mie spese e che vi affogghiate sei vostri letti.
E esticazzi e anche kivvesenkula.

_____jul

veramente qui non si parla ne di vaccino ne di prevenzione ne di rischi. Il thread si chiama "green pass lap dance" e lo scopo era capire se serve per questo genere di locali. Andate a fare i radical chic altrove. P.s.: nella mia esperienza l'avversione al vaccino (del covid) è trasversale rispetto alla cultura. Moltissimi di quelli che conosco alla fine lo hanno fatto perchè costretti in un modo o nell'altro

in pratica se ho GP vado ovunque e con chiunque esente da tamponi
ma chi mi dice che poi non sia portatore?
in pratica da luglio a dicembre sono salvo tempi permettendo terza dose a ottobre
questa è la realtà?????

La risposta alla discussione è generica ma semplice ed esaustiva. Alla inizio verrà chiesto da tutti , in modo diverso da posto a posto ,e da sera a sera. Subito dopo basterà mostrarlo. Gli amici degli amici , i conosciuti , i lascianti mancia saranno sempre esclusi da ogni disturbo. In seguito la richiesta si fara casuale ,via via a diminuire. Quindi sarà messo un cartello " ingresso consentito solo a chi ha il green pass". Che ingiallira col tempo. Senza alcun controllo. Il locale che salterà una rata a fdo,oppure che aumenterà la rata ad una categoria di fdo, senza adeguare le altre ,una volta scoperto, avrà una irruzione o un controllo inaspettato da chi ha subito la discriminazione,con multa e chiusura fino a quando non avrà adeguato i pagamenti...Tutto ciò indipendentemente da andamento epidemia e nuove iniziative governative.........Naturalmente ,se succedesse qualunque cosa, la colpa sarà di chiunque ,a piacere ,esclusi gli interessati...la legge dice , no la ministra dice ,la circolare dice ,il TG dice ,il cugino del cognato dice.....

in pratica se ho GP vado ovunque e con chiunque esente da tamponi
ma chi mi dice che poi non sia portatore?
in pratica da luglio a dicembre sono salvo tempi permettendo terza dose a ottobre
questa è la realtà?????

Perché, prima del GP, se incontravo uno per strada, al supermercato, al lavoro chi mi diceva che non fosse portatore?

L'alternativa c'è: torniamo come prima.
Mascherina, distanziamento, ingressi contingentati ma sopratutto molte attività chiuse.
Se per rinunciare al GP e sopratutto al vaccino siete disposti ad accettare questo a me per esempio va bene.
Forse in effetti, per certi versi, c'era più sicurezza e meno ambiguità sei mesi fa che non adesso.

Non ho capito una cosa: noi avventori dobbiamo esibire il green pass mentre le lapperine niente?? spero si tamponino da sole se non vogliono vaccinarsi...Altra questione: in teoria con GP (con tampone negativo 48h prima meglio) in teoria dovrebbe cadere l'obbligo di mascherina anche al chiuso anche se contro le regole ma in privè come ci si comporta...? Qualcuno sa che procedure si adottano alla Bbdr di roverbella?

Il vaccino NON concede immunità Bisogna mantenere la prudenza ,e qualcuno dovrà lasciarci le penne. Ci son voluti duecento anni di vaccini per estinguere il vaiolo, dal quale è nato il principio enunciato da E.J. . Se ciò avverrà con la tecnica di oggi, di questo non si parlerà più tra alcuni anni. E ci saranno cicli di vaccino ogni qualche mese.

veramente qui non si parla ne di vaccino ne di prevenzione ne di rischi. Il thread si chiama "green pass lap dance" e lo scopo era capire se serve per questo genere di locali. Andate a fare i radical chic altrove. P.s.: nella mia esperienza l'avversione al vaccino (del covid) è trasversale rispetto alla cultura. Moltissimi di quelli che conosco alla fine lo hanno fatto perchè costretti in un modo o nell'altro

Costretti? Si certo che si è costretti, cosi come si è costretti quando si prende qualsiasi altra medicina. Ma che razza di discorsi sono.
Non ho mai visto nessuna persona normale che si imbottisce di farmaci ...perché sai è bello ;)

Ultima modifica:
Se il tuo voler vivere non in funzione di una malattia.. etc
Invece se il tuo voler vivere in funzione do una malattia limita la mia libertà tutto apposto.. bisogna che chiariamo una scala gerarchica di valori, nella tua viene prima la salute, nella mia viene prima la libertà. Tu sei disposto a sacrificare la libertà io no. Come la risolvi? Ci vuole una scala di valori e equilibrio ho visto preclusa la libertà per più di un anno e mezzo, facciamo che per un anno e mezzo non rompete più le palle al prossimo e ve la vedete per conto vostro. Fate quello che vi pare, ma senza rompere i coglioni agli altri, questo mi sembrerebbe equilibrio, altrimenti sono sempre io ad essere vittima delle vostre paure, ma liberi di avere paura di quello che vi pare, solo non dovete rompere il cazzo altrimenti è sempre la vostra libertà ad invadere la mia e senza alcun limite. Ripeto, me lo avete fatto diventare simpatico il virus a forza di regole idiote, almeno lui fa come gli pare è non impone alcuna limitazione. Poi se mi creerà problemi me ne occuperò e se sarò tra i 3 su mille che fa secchi tra le persone sane, mi avrà fatto secco e pace, tanto prima o poi si muore, fa parte della vita, ma almeno non avrà rotto i coglioni tutto questo tempo come le regole che fanno passare la voglia di vivere. Fare una vita limitata e schiava delle paure, che la fai a fare.. che ti godi? Che senso ha vivere così? Cosa c'è di bello nella sensazione di paura, nelle continue molestie, nei continui controlli, nel dover piegare continuamente la testa davanti alle assurdità? Per dire almeno sono vivo? E sticazzi tienitela sta vita di merda che fai e alla quale ti costringono a me se me la levi mi fai un favore, perché se vivo voglio vivere non sono una pianta alla quale basta vegetare.

Costretti in un modo o nell'altro è calzante e idoneo a definire correttamente la situazione. Laddove vi è coercizione non c'è libertà. È molto grave ed è un limite per tutti, vaccinati e non. Oggi ti costringono a una cosa, domani a un'altra e così via, creando precedenti poi è più semplice la strada è più tracciata e la volontà delle persone sempre più fiacca. Intanto la libertà di tutti si riduce sempre di più a favore del potere politico.

Su questo non vi sono dubbi cosi come ovvio che uno con un tasso intellettivo nella norma dopo quasi due anni di pandemia e morti faccia di tutto perché cessi il problema!!
Esatto il problema sono le regole non una malattia, ribadisco che le malattie si curano con medicinali, terapie etc.. la libertà è qualcosa di diverso e appartiene ad un'altra sfera

Costretti in un modo o nell'altro è calzante e idoneo a definire correttamente la situazione. Laddove vi è coercizione non c'è libertà. È molto grave ed è un limite per tutti, vaccinati e non. Oggi ti costringono a una cosa, domani a un'altra e così via, creando precedenti poi è più semplice la strada è più tracciata e la volontà delle persone sempre più fiacca. Intanto la libertà di tutti si riduce sempre di più a favore del potere politico.

Belle fantasie.
Intanto i morti che ci sono stati ci sono stati.
E le persone ricoverate negli ospedali tornano ad aumentare.

Invece prima del covid non moriva mai nessuno, Napoleone sarebbe ancora vivo senza il covid.. e la vita delle persone deve essere regolata in base ai posti negli ospedali..

E uno passa la vita ad aver paura del covid e si costringe a una esistenza di merda, poi magari muore normalmente di tumore o di una qualsiasi cardiopatia come la maggior parte delle persone sai che delusione..

Se vuoi vivere insieme con gli altri in questa società sicuramente si , va tenuto conto anche che gli ospedali facciano gli ospedali e non siano intasati da malati di covid impedendo che siano curate persone affette da altre patologie. Io e tante altre persone ne sappiamo qualcosa con esami e cure rimandati a tempo indefinito quando si sono dovuti trasformare gli ospedali in covid hospital.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto
Aiuto