Guerra ai lurkers!

Nell'intento di migliorare l'efficienza del sistema soprattutto nei confronti dei lurkers e di chi utilizza il forum per finalità diverse dallo scambio di contributi, esperienze e di informazioni, da questa mattina, MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008, ad ogni utente verrà attribuito un counter per determinare il TEMPO TOTALE DI CONNESSIONE ALLE BOARDS.

Di conseguenza gli account che si ritroveranno nella seguente situazione:

Iscritti da oltre 60 giorni, NON ANCORA inseriti nel gruppo TACCHINI, tempo di connessione al forum superiore a (da definire), verranno immediatamente BANNATI E INSERITI IN LISTA TROLL IN MODO TALE DA IMPEDIRE UNA ULTERIORE ISCRIZIONE SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Si accettano suggerimenti per apportare migliorie nel sistema.

Grazie per l'attenzione.

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.684
danton ha scritto:
Segnalazione per Admin: quando inoltri ad aadri69 la posta in PM, eventualmente ricordati anche il cabaret delle paste. Li fai misti: crema, cioccolato, zabajone. Per il beveraggio, decidi tu. Ma uno spumantino dovrebbe andare bene, al limite una cedrata.

lo spumantino mi sembra alquanto riduttivo, credo sia molto più consono uno champagne. non si può mica fare sempre nozze con le lumache... :sarcastic_hand:

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
highlander ha scritto:
danton ha scritto:
Segnalazione per Admin: quando inoltri ad aadri69 la posta in PM, eventualmente ricordati anche il cabaret delle paste. Li fai misti: crema, cioccolato, zabajone. Per il beveraggio, decidi tu. Ma uno spumantino dovrebbe andare bene, al limite una cedrata.

lo spumantino mi sembra alquanto riduttivo, credo sia molto più consono uno champagne. non si può mica fare sempre nozze con le lumache... :sarcastic_hand:

Ho giusto giusto un paio di bottiglie di Cristal del 2002... che siano adeguate per il nostro amico?

cristal%20ast.jpg

Commenta
Reaction score
4
Beh .. sarebbe carino .... fare una lista dei parassiti in procinto di essere bannati
così giusto per avere il gusto di vedere .. ancora quanto tempo hanno. :biggrin: :biggrin:

Poi fatto un controllino ... ho giustappunto esaminato quante zecche abbiamo
sono circa 1500 .. più o meno ... io darei una disinfestatina .. sennò prolificano.

Inoltre .. molte di queste nemmeno leggono la Policy .. e fanno post sballati ..
fuori luogo e senza significato.

va bè basta
ing@

Commenta
B

Braian

Ospite
Ospite
Power ha scritto:
Braian ha scritto:
sbagliato. ti sono sfuggite le pagine sulle ragazza della SS11 da me recensite con molti dettagli e su alcune storiche di verona come Una Dylan e Zaira Jolie. Visto che hai fatto il preciso, lo faccio anch'io. come altri utenti possono confermare il mio modesto contributo l'ho dato anche in PVT.

1 - Evitiamo che la cosa degeneri in un flames, questioni personali trattatele in PM fra di voi
2 - I PM nel forum non valgono nulla. Anzi alimentano il sospetto sulla tua persona.

Il forum e' fatto per condividere le informazioni con tutti, non per scambiardi PM segreti. Se il tuo scopo e' condividere sei benvenuto, se il tuo scopo e' lurkare e scambiare PM meglio che ti iscrivi a MSN e chatti con chi conosci.

non ho mai detto che il mio scopo sia lurkare, ho solo espresso la mia opinione qualche pagina fa dicendo che secondo me il "problema" dei lurkers lo mettevo in secondo piano rispetto a quello che esiste dei promoter e recensioni false che sempre a mio modesto giudizio danneggiano il forum in maniera molto più pesante dei lurkers...
xchè se i lurkers fanno solo numero, ma nel reale non procurano danno, uno che fa rece false invece può indurre altri utenti a d andare in contro a fregature anche premeditare.
E parlo di fregature nel migliore dei casi...visto che ho letto anche di gente che si è trovata il tipo dietro la porta della ragazza ed è stato rapinato.
Questo secondo me è un "problema" che essendo una comunity dovremmo cercare di risolvere.
Ho scritto a suo tempo sul 3d dei lurkers solo xchè vedevo molta enfasi su questa cosa che sarà anche importante, ma la vedo in secondo piano rispetto appunto a quella delle falsificazioni.
Tuttu qua... mi son sentito dare del parassita, mi sono preso un "vaffa..." gratis e anche fatto la radiografia sui miei post dove hanno anche omesso della parti...
Non so. fate vobis.
Comunque anche questo a mio giudizio è contribuire ad un forum. forum = luogo dove si parla e ci si confronta.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Aggiungo una considerazione semplicissima.
Nelle aree di interesse generale (chiamiamole di "cazzeggio") il rapporto tra post e visite è nell'ordine di 1 a 10. Ed è grassa se argomenti, anche molto interessanti, passano le 200 visite.
Nelle rece il rapporto post /visite può oltrepassare 1 a 50. Molte passano le 1000 visite.
Quindi: alla maggior parte degli iscritti non glie ne frega un emerito di fare parte della comunità, a loro interessa solo lurkeggiare per andare a colpo sicuro.
Resto del parere di dare una mitragliata alzo zero.

Commenta
Reaction score
4
Bella Lucullus ... una smiles proprio appropriata
una bella ghigliottinata .. ci starebbe bene ...
ing@

Commenta
Reaction score
0
Bene, visto che sono finito nella sezione "guardoni" vorrei precisare quanto segue....
Già alla mia presentazione, circa a settembre, precisai che non ero un frequentatore, anche se la cosa mi aveva sempre attirato e prima o poi lo sarei diventato.
Quindi mi sembra inutile e depistante inviare recensioni o info inventate, giusto per il gusto di rimanere nel forum e poter accedere a quelle sezioni che, in un momento di decisione, mi avrebbero permesso di non sbagliare "la mia prima volta".
Cmq ricordo che quando mi iscrissi, mi presentai, e dichiarai il mio "status" nessuno mi accusò di lukeraggio ed anzi tutti mi dettero il benvenuto !
Detto questo, volevo solo precisare la mia situazione, (che non è particolare, credo che in molti siano come me) ma volevo segnalare che ogni vostra decisione sarà da me accettata, solo che reputo un po' un controsenso che non abbia la possibilità di scrivere neanche agli amministratori. Posso capire agli utenti "normali" ma agli amministratori crdo che questa possibilità sarebbe meglio darla ecco tutto. Provengo da EF e credo che questo forum sia nettamente migliore, per i molti motivi, attenzione che in questa maniera non si svuoti, come è successo ad altri forum (di genere diverso da questo).

Commenta
Reaction score
0
Vedo con piacere che risulto essere un nuovo iscritto con un messaggio solo(questo sarebbe il secondo), quando attualmente sono almeno a due o tre, so che sono pochissimi ma continuo a non capire... inoltre mi è stato inserito una gif che io non ho mai messo... bè, se oltre a mettere il nome in azzurro per evidenziare bene una certa categoira, ne fate anche altre... bo'... :big_boss:

Commenta
Reaction score
0
Tu non solo non hai fatto recensioni, ma non hai mai scritto nulla sul forum, anche in altre zone dove non serve andare a mignotte. Non hai dato nessun contributo perchè probabilmente non te ne importa nulla e quindi è giusto che tu sia stato avvisato che se continui così verrai bannato! Hola :yes3:
PS: se vuoi scrivere all'admin lo puoi fare per mail.....

Commenta
Reaction score
15
morino ha scritto:
Bene, visto che sono finito nella sezione "guardoni" vorrei precisare quanto segue....
Già alla mia presentazione, circa a settembre, precisai che non ero un frequentatore, anche se la cosa mi aveva sempre attirato e prima o poi lo sarei diventato.
Quindi mi sembra inutile e depistante inviare recensioni o info inventate, giusto per il gusto di rimanere nel forum e poter accedere a quelle sezioni che, in un momento di decisione, mi avrebbero permesso di non sbagliare "la mia prima volta".
Cmq ricordo che quando mi iscrissi, mi presentai, e dichiarai il mio "status" nessuno mi accusò di lukeraggio ed anzi tutti mi dettero il benvenuto !
Detto questo, volevo solo precisare la mia situazione, (che non è particolare, credo che in molti siano come me) ma volevo segnalare che ogni vostra decisione sarà da me accettata, solo che reputo un po' un controsenso che non abbia la possibilità di scrivere neanche agli amministratori. Posso capire agli utenti "normali" ma agli amministratori crdo che questa possibilità sarebbe meglio darla ecco tutto. Provengo da EF e credo che questo forum sia nettamente migliore, per i molti motivi, attenzione che in questa maniera non si svuoti, come è successo ad altri forum (di genere diverso da questo).

admin@punterforumitalia.com :ok:

la cosa più irritante è che non leggete mai queste cose fino a che non siete obbligati, dato che vi sono vietati gli accessi ad altre aree.....per voi più interessanti

Mi domando perchè non leggete prima questi post. La risposta temo sia scontata. Mi domando perchè fate sempre le stesse domande. La risposta temo sia nuovamente la medesima. Mi domando perchè quasi tutti adducete motivazioni solo nel momento in cui siete stigmatizzati e non prima. Mi ripeterò ma è ancora la solita minestra.....

Qui non siete obbligati a stare, ma se ci state partecipate come tutti e non inventatevi motivazioni che non esistono.....onestamente offendono la vostra intelligenza oltre che irritare chi si sente in dovere di rispondervi sempre, magari aiutandovi pure....Per la precisione, se avessi letto prima questo argomento (TUTTO) avresti trovato le medesime domande, le medesime risposte e le medesime motivazioni.....ma forse prima c'era altro più interessante da leggere e senza partecipare alla comunità di PFI.....Ah quasi dimenticavo la stragarande maggioranza adduce sempre motivazioni valide, dal suo punt di vista, peccato che non abbia trovato interessante partecipare prima con noi ai moment di libero cazzeggio o ai mille sondaggi di eddy o ad altro ancora. ma chissà come mai. Aspetta indovino, ho poco tempo per collegarmi, sai mi controllano (ufficio, moglie, compagno) e quelle poche volte che lo faccio cerco di avere le info che mi paiono più interessanti.....mica posso rischiare di avere una fregatura se vado a troie sai.....
Nulla di personale eh......o pensi che ce l'abbiamo con te? Che sei piccolo e nero e che sei come calimero.....

saluti morino, speriamo ti riabiliti e partecipi un pò....di più. Il bar è aperto, non è una festa ad invito, ma per entrare dentro si deve averne voglia :wink:

Commenta
Reaction score
0
conte ha scritto:
Tu non solo non hai fatto recensioni, ma non hai mai scritto nulla sul forum, anche in altre zone dove non serve andare a mignotte. Non hai dato nessun contributo perchè probabilmente non te ne importa nulla e quindi è giusto che tu sia stato avvisato che se continui così verrai bannato! Hola :yes3:

Se tu avessi letto con attenzione il mio messaggio... avresti capito che messaggi in giro ne avevo lasciati...
Ma va bene così... che me ne viene a polemizzare con te...
In fondo avete ragione voi, sono come calimero, piccolo piccino e nero... pensate cosa volete, torno a ripetere a me non ne viene niente in tasca.
Alla prossima !

Commenta
Reaction score
15
morino ha scritto:
conte ha scritto:

Se tu avessi letto con attenzione il mio messaggio... avresti capito che messaggi in giro ne avevo lasciati...
Ma va bene così... che me ne viene a polemizzare con te...
In fondo avete ragione voi, sono come calimero, piccolo piccino e nero... pensate cosa volete, torno a ripetere a me non ne viene niente in tasca.
Alla prossima !

Caro morino dato che ci dici che pensiao che tu sia piccolo e nero come calimero (ma noi non lo pensiamo chiediamo a te se pensi di esserlo.... :sorry: ) mi sono preso la briga di leggere e cercare i tuoi post ad oggi

Sei iscritto dal 22/09/2008 ed ad oggi, ore 19.00 circa hai scritto

1) 25/09/2008 ore 18.42

2) 26/11/2008 ore 12.09
3) 26/11/2008 ore 12.12
4) 26/11/2008 ore 17.33
5) 26/11/2008 ore 17.40
6) 26/11/2008 ore 18.05
7) 26/11/2008 ore 18.09

come dire....qualche cosa avevi scritto si...i saluti. Eri partito bene ma ti sei poi arenato. A proposito il tuo conter post non tiene conto (ecco il perchè delle discrepanza) di alcune sezioni che l'amministrazione ha deciso di non conteggiare....ma hai ragione che ce ne viene a polemizzare. Non so la chat a dir il vero però......onestamente non ricordo

Nulla di che morino, solo che la precisione conta e se hai voglia di rimetterti in pista puoi farlo, rimboccati le maniche e dacci il tuo apporto prezioso.

Ultima osservazione. Solo oggi hai già postato 6 messaggi se avessi fatto ogni giorno 6 messaggi (in 65 giorni di tua iscrizione) oggi avresti ben 390 post...CHE DIRE NON MALE (ma se scrivi ancora come media saremmo come media già quasi a 500 :shok: )

ma guardiamo oltre e smettiamola su.......o davvero pensi di essere piccolo e nero come calimero o siamo così cattivi da avercela con te?

Su morino su, ti attendiamo con impazienza....... :i-m_so_happy: non ti perdere

Commenta
Reaction score
0
Come postai all'epoca della Black list , sono a ribadire che non serve avere 19291838013 post (ok che non siano solo spam e che possano essere discussioni anche solo amichevoli tra utenti) e magari 3 rece.....

Io nel mio piccolo , qualche rece la faccio (direi che se il 50% di iscritti facesse quelle che faccio io , avremmo una rece ogni girls :good: :biggrin: ) però è anche vero che leggo pure meno.....
Vedo gente che scrive che sta connessa 2 ore al giorno e fa solo 1 post, io rispondo MAGARI potessi stare 2 ore al giorno su PFI , probabilmente avrei anche io XXX post, se mi va bene , e credo che BIG lo possa confermare, ci staro 2 ore ogni 15 gg !!! SE VA BENE!!!

Detto questo , anzi ripetuto , spero VIVAMENTE di non essere considerato uno di quelli.....
Io tutt'altro mi sento un medio "intervistatore" nella ns zona.....

CIAUZ !!!

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Ok mi avete beccato sono un Luker come avevo dichiarato nella presentazione.
Grazie di tutto. Peccato non possa piu' sapere niente delle ns. parti e pertanto non posso farmi venire quell'acquolina in bocca che magari mi avrebbe fatto tornare ad esercitare...
Sono un po' dispiaciuto di essere stato messo fuori per il solo fatto che sono stato un grande punter fino a 2-3 anni fa e oggi mi sento come un grande campione in pensione messo fuori dalle nuove leve fa sempre un po' male. Magari se verro' riabilitato usero' le mie vecchie conoscenze per inserire rece spacciandole per fresche che ne pensate? No tranquilli non sono il tipo....
Comunque un caloroso saluto e buone t... a tutti.
Elio

Commenta
Reaction score
1
Non perdo tempo a rispondere all'utente braian, perché le risposte esaustive a tutto quello che scrive sono già presenti nei post precedenti e nell'analisi del suo profilo e comportamento, che è verificabile da chiunque voglia perderci tempo. Del resto non sono interessato al caso specifico di quell'utente, che ho preso solo ad esempio emblematico e illustrativo di quel tipo di parassiti "attivi" che come già aveva fatto notare Merlin sono ancora più dannosi dei semplici lurker. Inoltre, torno a dire che questo thread dovrebbe essere il luogo dove discutere delle misure anti-parassitismo, non il luogo dove dibattere o polemizzare con i parassiti stessi; per questo motivo eviterò pure di rispondere agli ennesimi "tacchini" intervenuti: le risposte ai loro soliti argomenti sono ampiamente scritte poche pagine addietro, se credono se le possono leggere, altrimenti facciano come gli pare.
Piuttosto, voglio dire che le misure fin qui adottate, pur essendo apprezzabili, restano a mio avviso ancora insufficienti per contrastare il fenomeno del parassitismo nel forum. Posto che i lurker puri verranno prima o poi tutti automaticamente individuati tramite i contatori dei post e del tempo di connessione (e che molti di loro non saranno abbastanza scaltri da eludere le misure anti re-iscrizione), rimane del tutto irrisolto il problema dei parassiti attivi, quelli sempre pronti a chiedere e mai a dare (si potrebbero battezzare "sanguisughe"). Quel tipo di utente potrebbe essere individuato tramite dei controlli automatici, solo leggermente più mirati. Faccio un esempio (e proposta) semplice: si potrebbe conteggiare, per ogni utente, il numero di nuovi thread aperti nelle sezioni richieste info (chiamiamo questa variabile 'i') e il numero di nuovi thread aperti nelle sezioni recensioni (chiamiamolo 'r'). A questo punto si potrebbero fare dei test tipo questo (lo scrivo in C, a titolo di esempio):

bool sanguisuga = (r > 0 && i / r > 5) || (r == 0 && i > 5);

In pratica si misurerebbe il rapporto fra le richieste info e le recensioni originali, e se il rapporto supera 5 (costante da definire) il sistema classifica l'utente come "sanguisuga" e lo segnala all'amministrazione, che potrà fare una verifica ed eventualmente prendere provvedimenti. Questo semplice controllo individuerebbe facilmente quegli utenti (e ce ne sono diversi) che si iscrivono e subito postano una raffica di richieste info, i quali non verrebbero invece individuati con il solo criterio del numero di post.
Cosa più complicata sarebbe valutare le risposte ai thread info e recensioni, perché entrambi i tipi di post possono essere sia informativi che di richiesta (o addirittura del tutto OT), perciò un criterio automatico sarebbe inapplicabile. A proposito dei post OT nei thread recensioni, sarebbe secondo me opportuno utilizzare più rigore, perché ormai troppo spesso quei thread diventano luogo di libero cazzeggio, di "socializzazione" e di discussione (soprattutto ad opera di alcuni gruppi di utenti provenienti da ef, che replicano qui i comportamenti consolidati in quel forum), mentre dovrebbero essere strettamente riservati alle recensioni ed alle eventuali relative richieste di precisazioni.
Naturalmente, ci sono e sempre più ci saranno, come qualcuno già faceva notare, utenti "furbi" (o che si credono tali) che spammano nei thread recensioni interventi del tutto inutili al solo scopo di "fare numero" e costruirsi un profilo che li metta al riparo dai provvedimenti anti-parassita. Anche qui io auspicherei maggior rigore: nei thread recensioni, le risposte del tipo "Bella rece!", "Ci andrò anch'io", "Sì, confermo", "E' tutto vero", ecc. andrebbero bandite, e si dovrebbe pretendere che ogni post sia portatore di qualche informazione. E rigore ancora maggiore si dovrebbe esercitare nel reprimere interventi del genere: "Sì, anch'io ci sono andato, ma per la stessa cifra lì vicino c'è la mia amica XXX, che è molto meglio" (che invece passano del tutto inosservati). E questo mi porta a parlare di un argomento che sarebbe OT in questo thread, ma è già emerso: i cosiddetti "papponi". Perfino il nostro amico parassita braian ha fatto notare che i papponi sono un problema (è chiaro: anche i "succhiatori" di info sono danneggiati dalle info fasulle, loro vorrebbero solo dritte_ affidabili...). Ebbene, a dispetto di quanto credono molti utenti, non è vero che questa sia un'"isola felice" non interessata dal fenomeno; i papponi (nel senso generico di promoter) esistono anche qui. Paradossalmente, il fatto che la policy proibisca di denunciare pubblicamente i comportamenti sospetti, permette ai promotori accorti e in generale agli utenti falsi di operare in modo perfino più libero di quanto accade ad esempio su ef, dove i papponi imperversano e l'amministrazione se ne frega, però vengono in genere individuati e segnalati pubblicamente dagli utenti, perciò lì chi è un po' accorto sa, ed evita....
In sostanza, a mio parere, se a fianco di più mirati controlli automatici non si riuscirà ad introdurre nel forum anche un maggiore coinvolgimento e partecipazione degli utenti attivi nella difesa della sua qualità, al crescere del numero di utenti e del numero di post la qualità stessa del forum non potrà che deteriorarsi (un film già visto diverse volte dal sottoscritto). E sarebbe un peccato, perché questo forum era partito con premesse per molti versi migliori rispetto a tanti altri. Vedremo.

Commenta
Reaction score
11.151
Peccato non ci siano piu' tacchini in giro, oggi e' il Thanksgiving

Personalmente non rispondero piu' a nessun parassita che si svegli solo dopo essere stato limitato, per qualsiasi ragione adduca.

Peggio di tutti quelli che solo dopo essere stati bloccati lamentano l'impellente bisogno di postare una rece o mille rece che hanno a disposizione da parecchio tempo ma non hanno mai postato.

Il limite tempo c'e' e se non hanno saputo usare al meglio quel tempo regalatogli, rimane un loro problema, l'amministrazione di questo forum ha gia' altri impegni da affrontare giorno per giorno....

Commenta
Reaction score
1
analyzer ha scritto:
In sostanza, a mio parere, se a fianco di più mirati controlli automatici non si riuscirà ad introdurre nel forum anche un maggiore coinvolgimento e partecipazione degli utenti attivi nella difesa della sua qualità, al crescere del numero di utenti e del numero di post la qualità stessa del forum non potrà che deteriorarsi (un film già visto diverse volte dal sottoscritto). E sarebbe un peccato, perché questo forum era partito con premesse per molti versi migliori rispetto a tanti altri. Vedremo.

sono perfettamente d'accordo con te, complimenti per la chiara esposizione.

saluti

Commenta
Alto