Noto con rammarico che tutti i tentativi di spiegazione rivolti ai lurker e simili, e i relativi inviti a non continuare con argomentazioni ripetitive e OT, sono stati del tutto vani.
Braian ha scritto:
oltre sette pagine di elucubrazioni mentali esagerate.
Sette pagine di "elucubrazioni" che tu non ti sei neppure degnato di leggere, visto quello che ANCORA scrivi!
Braian ha scritto:
è un forum...è libero...è in rete...
Non è per niente vero. Questo è un forum privato e con accesso condizionato alla sottoscrizione di un insieme di regole. E la regola fondamentale è che il forum si fonda sulla CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI. Non vuoi sottoscrivere questa regola? Bene, allora non partecipare a questo forum, e rivogiti piuttosto a quelli "liberi" dove non ci sono regole del genere.
Braian ha scritto:
ma che problemi ti fai se uno scrive poco ?
quando avrà qualcosa di scrivere lo farà , intanto si documenta legge le rece si fa un idea.
Quando qualcuno perde il suo tempo per darti delle spiegazioni, un livello minimo di rispetto imporrebbe almeno di leggerle quelle spiegazioni. Ti riporto le risposte a questa specifica domanda che è già stata posta troppe volte, per favore leggile e cerca di comprenderle:
Obiezione 1: Ma che male fa uno che legge e basta? Danneggia forse qualcuno?
Risposta 1a: in una comunità dichiaratamente fondata sul mutuo scambio delle informazioni, la presenza di persone che egoisticamente attingono alle informazioni degli altri senza darne in cambio è moralmente inaccettabile.
Risposta 1b: impedire l'accesso alle informazioni a coloro che non mettano a disposizione le loro ha l'effetto di "spronare" quelli che altrimenti, pur potendo, non racconterebbero spontaneamente le loro esperienze (ad esempio per semplice pigrizia), con conseguente aumento delle informazioni disponibili per tutti.
Risposta 1c: raccontare pubblicamente le proprie frequentazioni di prostitute, nella nostra società bigotta, è una faccenda delicata anche se fatta in forma anonima, e per alcuni è anche psicologicamente difficile. Farlo in una comunità dove raccontare le proprie esperienze è il comportamento normale di tutti è una cosa; farlo in una comunità dove pochi raccontano e tanti spiano dal buco della serratura è tutta un'altra faccenda, oggettivamente e soggettivamente.
Risposta 1d: le informazioni scambiate qui hanno effetti precisi nel mondo reale. Ad esempio, se faccio una recensione positiva su una ragazza con la quale mi sono trovato bene, una parte delle persone che leggono tale recensione saranno più propense a frequentarla, e lei avrà più lavoro. Ora, io sono ben felice di condividere questa informazione con altre persone che fanno altrettanto con me (tutto considerato è mio interesse farlo), ma che interesse ho nel mettere questa informazione a disposizione di una grande quantità di persone che la utilizzeranno senza fornire in cambio nessun'altra informazione? Con la conseguenza magari che la ragazza recensita lavorerà di più e diventera meno accessibile, o peggio degraderà le sue prestazioni? Se il rapporto fra il numero di persone che fruiscono delle informazioni e il numero di quelle che le producono è sbilanciato, si verificano effetti negativi per tutti.
Braian ha scritto:
è un problema e mi escludi dopo due mesi... va bè
ripeto i problemi sono altri
Ecco, l'unica motivazione del tuo intervento è che hai la coda di paglia e ti senti personalmente toccato dai provvedimenti anti-lurker. Evidentemente sei consapevole del fatto che il tuo contributo al forum è pari a zero (come vedremo), ma invece che prendere atto del fatto che ti viene giustamente richiesto un contributo e regolarti di conseguenza, preferisci polemizzare e piagnucolare.
Sinceramente, ne ho le palline piene. Mi sono preso il disturbo di analizzare il tuo profilo utente: sei registrato da luglio e hai postato 42 messaggi, il che ti classificherebbe come utente attivo. Peccato che fra i tuoi 42 interventi non ce n'è uno, e dico NEMMENO UNO, che si possa dire informativo. Non hai MAI fatto una recensione; nemmeno un'integrazione ad una recensione di altri, nulla! Però hai scritto numerose richieste di informazioni, sei intervenuto nei thread recensioni per richiedere ulteriori informazioni, hai scritto per spiegare a chi fa le recensioni come dovrebbe farle (per farti un servizio migliore, evidentemente...), hai argomentato su come dovrebbe essere fatto un forum come questo, ecc.. Nel complesso si vede bene come tu sia uno molto interessato ad utilizzare le informazioni che trovi sul forum, e come tu sia effettivamente attivo ed esperto nella consumazione di sesso a pagamento. Ma nonostante tutto tu non metti a disposizione degli altri un BEL NULLA delle tue informazioni! Tu non sei un lurker, sei peggio, sei un parassita attivo! Perché il lurker legge nell'ombra, usa le informazioni che trova e si fa i cazzi suoi, invece tu (come altri) addirittura intervieni, chiedi, commenti, suggerisci, chiedi ancora, usi le informazioni e non dai MAI nulla in cambio. Hai voluto precisare che sei attivo su ef con nick THEUNIVERSE (come se quella fosse una referenza...), ebbene, mi sono preso la briga di esaminare anche il
tuo profilo là : identico! Hai scritto 102 messaggi di continue richieste di informazioni, istruzioni su come vanno riportate le informazioni stesse e su come si va a puttane, lamentele per come gli altri forniscono le informazioni (che a volte non risultano abbastanza complete per le tue esigenze...), hai fatto polemiche con altri utenti, qualche chiacchera inutile e, rulli di tamburi, hai fatto ben UNA recensione (peraltro striminzita). Tu per me sei l'esempio lampante del tipo di utente che andrebbe cacciato a pedate da un forum come questo, ancora prima dei semplici lurker silenti. E il bello è che tu lo sai bene, infatti ti si sono subito drizzate le antenne e sei intervenuto qui per mettere le mani avanti. E non sei venuto per dire qualcosa di sensato come: "Ok, in futuro vedrò di contribure un poco anch'io", ma solo per rivendicare il tuo "diritto" nel continuare a comportarti così!
Porca miseria! Ho dato un'occhiata all'elenco iscritti e sono rimasto basito: In questo momento ci sono 6028 account; 4196 di questi non hanno mai scritto neppure un post; solo 1500 utenti hanno scritto più di un post; solo 950 utenti hanno scritto più di 5 post; gli utenti realmente attivi (come numero di post) sono poche centinaia, ma se si guarda bene si scopre che a fare regolarmente recensioni siamo pochissime decine di utenti! E qualcuno dice: "Se si impongono restrizioni rimarrete un piccolo club esclusivo". Ma che cazzo, lo siamo già ! Siamo un piccolo club di 'coglioni' che si sbattono per rimpinzare di ghiotte informazioni un gran numero di parassiti. Il problema è proprio come aumentare il numero troppo piccolo di quelli che contribuiscono, e sbarazzarsi di coloro che di contribuire non ne vogliono proprio sapere. E tu hai il coraggio di chiedere che danno faresti tu e quelli come te? Vuoi un esempio di danno? Eccotelo: ho appena incontrato una ragazza di cui nessuno ha ancora parlato, intendevo scrivere come mio solito una dettagliata e puntuale recensione, ma leggendo continuamente interventi di gente come te, che oltre a succhiare informazioni senza dare nessun contributo rivendicate pure con arroganza la volontà di continuare così e il diritto di farlo, beh, mi è passata la voglia! Perché dovrei scrivere l'ennesima recensione, per vedere poi che in pochi giorni alcune centinaia di utenti l'hanno letta (e presumibilmente hanno fatto tesoro delle informazioni che vi hanno trovato), sapendo bene che il 98% di quegli utenti non daranno mai in cambio alla comunità niente di niente? E chi me lo fa fare? E se le poche decine di utenti che scrivono continuamente recensioni si stufassero di farlo (e magari si mettessero a scambiare le informazioni fra loro solo in privato), dove vi procurereste voi quelle notizie di cui evidentemente siete tanto ghiotti? Dai papponi che scrivono recensioni patacca? Pensaci. E mentre tu ci pensi, anche se sarebbe contrario alla policy, voglio far mio quell'invito che già Power ha rivolto a tutti i parassiti oltranzisti che fingono di non capire: VAFFANCULO!