Guerra ai lurkers!

Nell'intento di migliorare l'efficienza del sistema soprattutto nei confronti dei lurkers e di chi utilizza il forum per finalità diverse dallo scambio di contributi, esperienze e di informazioni, da questa mattina, MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008, ad ogni utente verrà attribuito un counter per determinare il TEMPO TOTALE DI CONNESSIONE ALLE BOARDS.

Di conseguenza gli account che si ritroveranno nella seguente situazione:

Iscritti da oltre 60 giorni, NON ANCORA inseriti nel gruppo TACCHINI, tempo di connessione al forum superiore a (da definire), verranno immediatamente BANNATI E INSERITI IN LISTA TROLL IN MODO TALE DA IMPEDIRE UNA ULTERIORE ISCRIZIONE SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Si accettano suggerimenti per apportare migliorie nel sistema.

Grazie per l'attenzione.
 

Alberghetti

Espulso
Account sospeso
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
149
Reaction score
0
Località
Treviso
Volevo porre un'altra questione oltre al lukeraggio,ossia iscritti fanno una rece e poi spariscono,verso questo tipo di utenza vengono presi provvedimenti,o è una cosa accettabile?
Salutoni dall'esimo Alberghetto
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.156
Alberghetti ha scritto:
Volevo porre un'altra questione oltre al lukeraggio,ossia iscritti fanno una rece e poi spariscono,verso questo tipo di utenza vengono presi provvedimenti,o e' una cosa accettabile?
Salutoni dall'esimo Alberghetto

Mi sento di poterti rispondere a titolo di utente.

Credo che l'accento che tu poni sia sull'attendibilia' di una recensione che non ha contradittorio e, se negativa puo' essere vista come danno, se positiva, come promozione.

L'idea di fondare una comunity e' proprio quella di dare spazio ai pareri di molti utenti e, in misura controllata, anche alle escort e alle/ai trans.

L'esperienza ha ormai insegnato all'amministrazione del forum a distinguere dal tono e dal taglio degli interventi quali siano semplici espressioni colorite e quali invece veri e propri tentativi di promozione o depistaggio.

E' anche vero che, nei giusti toni, vengono accettate le posizioni e le esperienze divergenti, ed e' proprio il bene del forum mettere a confronto i diversi gusti e le diverse situazioni con una medesima ragazza o trans.

Per cui mi sento di dire dopo due anni di esperienza su questo forum che una recensione, sia positiva che negativa, a cui non v'e' seguito non ha una grande rilevanza in se', piuttosto e' segno di indifferenza.

Ricordiamoci inoltre che oggettivamente gli utenti iscritti al presente forum rappresentano una insignificante percentuale del reale parco clienti nel campo dei servizi per adulti e quindi non siamo certo qui con lo scopo di influenzare il mercato.

Quello che invece e' auspicabile e' un aumento della maturita' e della coscienza di ciascun utente circa la necessita' di esprimere un proprio giudizio (possibilmente oggettivo) per ciascuna delle esperienze condivise senza sottovalutarsi. Una conferma di una recensione accresce l'attendibilita' delle informazioni, una motivata smentita rappresenta la pluralita' delle possibili combinazioni che la vita propone tra le persone.

Credo che su questo potrai trovare molti esempi di thread lunghi e coloriti.

Concludendo, la tua riflessione mira a soppesare un singolo sassolino lanciato nel lago, di per se', isolato e abbandonato non cambia nulla.

Sono molti invece i sassolini che dovranno ancora essere lanciati dagli utenti silenti che delineano il reale profilo del mondo di cui discutiamo.

Il mondo e' di chi lo vive, per ora solo una parte di utenti sta facendo attivamente la propria parte per farci capire dove siamo e come evolvera' tutto cio', ciascun contributo e' importante.

Ne e' un esempio la sezione per trans nata in seguito, all'inizio un po' restia alle regole, ma poi cresciuta forse piu' del previsto per un forum nato principalmente per etero. Anche questo e' il forum: apertura e accoglienza, comprensione e collaborazione.

Valori indispensabili per una comunity che vuole capire per crescere. :big_boss:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
628
Reaction score
19
Albe se così posso chiamarti visto che non ci conosciamo .Perchè non dovrebbe essere accettato :magari uno fa pochi incontri!E' normale che utenti più prolifici tendenziamente dovrebbero essere più attendibili ma poi sta a te saper interpretare e usare le dovute cautele verso ciò che si è scritto.Certo una integrazione è difficile senza interagire ma non è detto che chi viene qui abbia bisogno di integrarsi in una comunità.poi resta sempre il fatto che molti "timidoni" lo sono perchè temono la famiglia, lo sputtanamento, la perdita della loro privacy ect etc :bye:
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.130
Reaction score
548
Località
Pescara
Ho trovato la colonna sonora ad hoc del lurker :biggrin:, Boss propongo d'inserirla come sottofondo ogni volta che ne purghi uno :biggrin: :biggrin:
Goliardia natalizia mista a verità :biggrin:
[spoiler:1et18e92][youtube:1et18e92]http://www.youtube.com/watch?v=RUQ55MHFdyY[/youtube:1et18e92][/spoiler:1et18e92]


:bye:
 
Commenta

Alberghetti

Espulso
Account sospeso
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
149
Reaction score
0
Località
Treviso
Sinceramente faccio un plauso a thebiggun per la pazienza che dimostra nel forum,sicuramente nel mio ,certi personaggi sarebbero stati già bannati ,disabilitati da tempo immemore,qui vedo lookers anche iscritti da 2 anni che ancora bazzicano il forum ,per non dire l'obbligo che ho messo della prima recensione entro i 4 giorni,ma forse vedo le cose troppo nere io .

saluti e buon lavoro, come sempre il primo vero forum serio per punters d'italia.
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.295
Reaction score
12.760
Età
53
Località
Italy
I lurkers (e non lookers) sono parte integrante delle community.
Nel momento in cui "rompono", si prende provvedimenti, ma pensare ad una community tipo "circolo chiuso" si finisce per mandarla in esaurimento. Ovvio che un gruppo ristretto è molto più facile da gestire, meno controlli, meno amministrazione.... occhio ai meno che quando diventano troppi finiscono per fare diventare la somma pari a zero.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.990
Reaction score
379
visto che l'argomento è ritornato su, faccio una riflessione che probabilmente in parte è già stata fatta. Il principale problema che vedo nel lurkeraggio malevolo (ovvero non il timido che si legge le rece magari autoerotizzandosi e ancora in dubbio se dedicarsi o meno all'hobby ma la testa di cazzo che ne saprebbe a quintalate e che invece sfrutta soltanto le conoscenze) è quella che almeno nell'area bologna chiamiamo "la transumanza".
Segnali una valida, 10 ti leggono e commentano, 1000 ti leggono e vanno a ciulare la ragazza si trova la fila alla porta alza i prezzi e/o le aumenta lo scazzo e la prossima volta che ci vai te ne vai deluso o incazzato
Quindi mi chiedo: queste grandissime teste di cazzo che sono due anni iscritte a zero messaggi non potrebbero avere uno spostamento temporale rispetto alle brave persone? E' tecnicamente possibile una roba del genere?
Mi spiego meglio: io itto, trovo Marian, gran gnocca, dolce gentile etc. Siccome mi piace condividere altrimenti non starei qui, aspetto il giusto per non esser identificato (1-2 gg) e poi scrivo la mia rece.
Mr.lurko, utente a zero msg, vede che c'è un nuovo thread, ci si fionda famelico sopra e... gli appare un bel messaggio che dice "mi dispiace il contenuto per te lurkone di m.. sarà disponibile fra x giorni"
Chiaro che se questo non è fattibile tecnicamente è inutile discutere della sua validità come deterrente al lurkaggio (e alla scoglionatura che mi pare di percepire in molti che scrivono e si fanno anche il mazzo a beccare annunci nuovi etc)
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Se fattibile, sarebbe davvero una bella idea! Posticipare (30gg ?) la possibilità di leggere le nuove rece sarebbe un espediente non troppo drastico, ma al contempo estremamente efficace.
Sentiamo che dice l' amministrazione al riguardo, anche se temo che i problemi tecnici non siano pochi.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
628
Reaction score
19
Scusa itto ma a questo punto non è più semplice se la rece la spari tu xx giorni più tardi? :bye:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.156
pentito ha scritto:
Scusa itto ma a questo punto non è più semplice se la rece la spari tu xx giorni più tardi? :bye:

beh non sarebbe onesto nei confronti dei colleghi onesti che recensiscono regolarmente :mda:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
628
Reaction score
19
Allora non vedo molte soluzioni al problema :unknw: se non un blocco selettivo all'accesso a certe sezioni
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.990
Reaction score
379
pentito ha scritto:
Scusa itto ma a questo punto non è più semplice se la rece la spari tu xx giorni più tardi? :bye:
se io ritardo ritardo per tutti
se invece il sistema rende visibile la rece subito agli utenti attivi, loro possono godere delle informazioni ma essendo appunto pochi e attivi non vanno a sputtanare il forum raccontando alla tipa che esiste, chiedendole "ma tu a itto l'hai baciato con la lingua, perché a me no?" e altre stronzate del genere. Quindi per qualche giorno delle informazioni ne usufruiscono solo alcuni utenti, poi anche tutti gli altri (si potrebbe fare anche a vari livelli, che so quelli che almeno qualcosina l'hanno scritta dopo 10gg mentre quelli a zero messaggi dopo 20gg)
Questo non è un accesso selettivo alla sezione, ma solo al contenuto del determinato thread (di cui io lurker continuo a vedere il titolo così mi rodo per venti giorni perché non posso leggerlo)
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.156
itto9 ha scritto:
Questo non è un accesso selettivo alla sezione, ma solo al contenuto del determinato thread (di cui io lurker continuo a vedere il titolo così mi rodo per venti giorni perché non posso leggerlo)


E magari si rende conto che se partecipa attivamente alla comunita' e' meglio per tutti oltre che per stesso.

Ma purtroppo sono discorsi triti e ritriti che non entrano nella testa della gente e per di piu' degli italiani... :unknw:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.990
Reaction score
379
Power ha scritto:
itto9 ha scritto:
Questo non è un accesso selettivo alla sezione, ma solo al contenuto del determinato thread (di cui io lurker continuo a vedere il titolo così mi rodo per venti giorni perché non posso leggerlo)


E magari si rende conto che se partecipa attivamente alla comunita' e' meglio per tutti oltre che per stesso.

Ma purtroppo sono discorsi triti e ritriti che non entrano nella testa della gente e per di piu' degli italiani... :unknw:
Che la simbiosi-collaborazione sia meglio della competizione è provato da milioni di anni da Madre Natura ma purtroppo a certa gente nella coccia non gli entra; sia qui, che nel mondo del lavoro, che nella società. Basta guardare un qualunque film americano sui liceali e la loro cazzo di mania di non esser "perdenti"
Tornando a noi, è proprio perché da soli non ci arrivano che ho proposto la soluzione "time shift".
 
Commenta
Alto