Guerra ai lurkers!

Nell'intento di migliorare l'efficienza del sistema soprattutto nei confronti dei lurkers e di chi utilizza il forum per finalità diverse dallo scambio di contributi, esperienze e di informazioni, da questa mattina, MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008, ad ogni utente verrà attribuito un counter per determinare il TEMPO TOTALE DI CONNESSIONE ALLE BOARDS.

Di conseguenza gli account che si ritroveranno nella seguente situazione:

Iscritti da oltre 60 giorni, NON ANCORA inseriti nel gruppo TACCHINI, tempo di connessione al forum superiore a (da definire), verranno immediatamente BANNATI E INSERITI IN LISTA TROLL IN MODO TALE DA IMPEDIRE UNA ULTERIORE ISCRIZIONE SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Si accettano suggerimenti per apportare migliorie nel sistema.

Grazie per l'attenzione.
 
G

Gio'1965

Ospite
Ospite
Secondo me raccontare fandonie, non giova a nessuno . Vorrei sapere da voi più esperti , secondo voi una pay potrebbe iscriversi al forum sotto mentite spoglie e farsi la race da sola?
 
Commenta

elcarota

UOMO
Membership
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
262
Reaction score
23
Località
Udine
Salve ragazzi io sono iscritto da qualche mese, e non ho mai scritto una recensione semplicemente per il fatto che non lo so fare . Poi ricordo con molto rammarico , che appena presentatomi mi avete bollato subito perché non avevo messo qualche virgola. Da qui mi sono frenato ciò nonostante avrei da fare una 30ntina di race .Non ricordo chi gentilmente si era anche offerto di aiutarmi , e non ho saputo fare nemmeno quello . È che mi manca la base . Ho saltato dei passaggi informatici e di questo me ne dispiace, ma non mi sento assolutamente come dite voi, cibernautici un quardone informatico.
Caro Gio' non dirmi che sei così permaloso da fermarti davanti a qualcuno che ti rimprovera qualche errore grammaticale....succede che qualche utente sia poco simpatico con i novizi (e non solo) ma ciò non giustifica il fatto che tu non ti impegni a scrivere una rece che sia una. Dopodichè trovo che non sia difficile guardare e fare un copia/incolla andando in una scheda tecnica qualsiasi per poi andare a modificare le varie sezioni al fine di inserire i dati reali del tuo incontro. Secondo me, visto che scrivi anche con un italiano corretto, non sono queste le motivazioni che ti hanno indotto a non scrivere. E comunque in un forum si CONDIVIDONO le esperienze altrimenti è meglio non farne parte o semplicemente farne parte ammettendo che finchè le regole lo permetteranno, si preferirà leggere e sfruttare le esperienze altrui. Perdona l'osservazione che vuol solo essere da stimolo per farti diventare a tutti gli effetti "uno dei nostri"...
 
Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Condividere è l'ABC di un forum, altrimenti non si chiamerebbe forum.

Detto questo, mi sembra di avere letto da qualche parte un thread dove TBG o un altro amministratore ha scritto che recensire è come una regola.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
132
Località
pianeta Terra
Purtroppo per alcuni tumori non esiste una cura, il cancro Lurker crea un sacco di metastasi e sopravvivi a quasi tutte le terapie ora conosciute. Tanta pazienza ...
 
Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Dove sta scritto che uno è obbligato a recensire?

Tratto dalla Policy (regole) di Punterforum:

Articolo 3 - Limitazioni
3.c Utenti silenti del forum che si limitano a leggere senza mai partecipare attivamente alla vita della community (c.d. LURKERS). Onde arginare quindi evitare la presenza di lurkers e' stato istituito un controllo sull'attività di ogni singolo account ovvero:
L'account attivato si intende temporaneo per la durata di 60 giorni dalla data di ricezione delle credenziali di accesso. Trascorso questo termine, compatibilmente con le esigenze dell'Amministrazione, verrà fatta una verifica sull'attività dell'account: frequenza di utilizzo, tempo di connessione, numero di messaggi letti, messaggi postati. Per quello che riguarda quest'ultimo argomento, avranno peso maggiore nell'ordine:

1 - topic aperti relativi a nuove recensioni e/o segnalazioni non presenti in archivio
2 - post inseriti quale risposta alle richieste d'informazione di altri utenti
3 - post inseriti in coda a recensioni già aperte che comunque abbiano un quid pluris rispetto a quanto già inserito.
4 - altre discussioni

Se all'atto della verifica, l'Amministrazione o i suoi incaricati riterrano che l'account non presenti risultati sufficienti a rendere l'utente parte della comunità attiva, si procedera' dietro consulto dei moderatori all'inserimento dell'account in uno specifico gruppo con permessi limitati nell'utilizzo delle risorse del sito con particolare riferimento alla community. Tale provvedimento potrà caso per caso, prevedere la sospensione temporanea dei permessi di navigazione fino al ban dell'account, alla cancellazione e alla inibizione alla reiscrizione. Le decisioni prese dall'Amministrazione in questo ambito, sono inappellabili e definitive.


Il che equivale a dire che non si è obbligati a recensire, ma si è caldamente invitati ad una partecipazione attiva se non si vuole che il proprio account perda progressivamente tutti i privilegi.
 
Commenta

elcarota

UOMO
Membership
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
262
Reaction score
23
Località
Udine
In questo momento nella città della mia zona su 7 (di cui io) che stanno leggendo recensioni, 5 sono lurker con 0 messaggi, nemmeno quello di presentazione.

Sulle regole per la guerra ai lurkers si può discutere in lungo e in largo. Meglio ancora sarebbe limitare addirittura a tutti i thread finché:
1 - non si presentano nella sezione apposita;
2 - non fanno almeno una, due o tre recensioni (in modo completo). Solo facendo la recensione potrebbero aprire il thread. Faccio un esempio per farmi capire bene. Sono nuovo iscritto, ho il mio nickname scritto in giallo, ho limitazione di accesso in tutte le aree del forum, a parte la sezione sulla policy e le regole generali, la sezione "il piacere è tutto mio" e la sezione "recensioni".
Prima di tutto mi presento in modo corretto come scritto nella policy. Poi, una volta presentato, accedo alla sezione "recensioni" e qui ho solo 3 accessi complessivi disponibili ad un thread....in modo tale che al massimo posso leggere le recensioni di 3 girl.....quindi accedo al thread della recensione di Faiga, a quello di Stronzola e a quello di Gnocca. Oltre a questi non ne posso più visualizzare. Mettiamo caso che prima di iscrivermi sono stato da Faiga, quando accedo al thread posto la mia recensione.
Dopodiché accedo al thread di Stronzola, anche da lei sono stato e posto la mia recensione.
Vedo il thread di Gnocca, mi resta ancora 1 solo accesso a recensioni, entro e non è la stessa Gnocca....sono due ragazze diverse che negli annunci hanno usato lo stesso nome. Pazienza, non metto la recensione qui. Esco dal suo thread e ne apro uno nuovo con la recensione della Gnocca da me incontrata.

Bingo....fatte 3 recensioni. Le limitazioni spariscono. L'unica cosa resta il colore giallo del nickname....almeno fino a che non arriverò a 10 recensioni.
Altre limitazioni non ne ho più almeno per 6 mesi (ricordo che è sempre un esempio).
Se poi entro 6 mesi non ne ho fatte 10 di recensioni, nonostante mi sia iscritto, presentato e messo qualche recensione vengo bannato.
Perché?
Perché anche se ho fatto qualche recensione e ho rispettato le regole, non sono un vero punter (vedasi come ho scritto prima qui sul forum la definizione).

In questo modo si creerebbe un forum davvero di élite per i punter.
Sono d'accordo con Caccia per il sistema a colori che quindi permette di identificare da subito i parassiti. Sono anche d'accordo su un numero di recensioni minime da fare...includerei però anche un tempo massimo di stand-by...dopo uno o due anni di mancate recensioni viene escluso chiunque. I rami secchi vanno potati.
 
Commenta
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
985
Reaction score
104
Località
livorno
Sono d'accordo con Caccia per il sistema a colori che quindi permette di identificare da subito i parassiti. Sono anche d'accordo su un numero di recensioni minime da fare...includerei però anche un tempo massimo di stand-by...dopo uno o due anni di mancate recensioni viene escluso chiunque. I rami secchi vanno potati.

il sistema a colori non è efficace , basta notare nella sezione recensioni che su un tot di utenti che leggono alcuni mai hanno inviato messaggi .... quindi per loro è indifferente comunque , sono consapevoli di essere lurker.... il forum , come ha postato satiro ha già le sue regole che condivido pienamente.
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.293
Reaction score
12.884
Età
53
Località
Italy
Ogni tanto, con cadenza quasi matematica, viene riproposto questo thread che peraltro, in tutta la sua lunghezza, contiene tutte le risposte ai vostri quesiti.
In breve: i lurkers sono una "qualità" di utenti. In linea di massima, siamo stati tutti un po' lurker. Ci piace leggere, capire e poi successivamente fare il passo e iniziare a contribuire. Tagliare le gambe prima che questo processo naturale avvenga, è come seminare e una volta sbocciati i germogli, estirparli come erbacce infestanti. Senza nuovi iscritti, il forum muore. Come detto da satiro, le percentuali di attivazione dei lurkers sono piuttosto basse in tutti i forum. In punterforum, grazie al preciso e puntuale lavoro di moderazione e alla massima attenzione posta nella valutazione dei contributi inseriti, la qualità proposta è indubbiamente di livello superiore motivo per cui ci sono, nonostante tutto, percentuali di attivazione di tutto rispetto. In altre realtà, libere alla consultazione senza iscrizione, è un disastro totale tanto che l'Amministrazione è obbligata a mantenere la briglia sciolta il che porta, come conseguenza, ad avere una diluizione delle informazioni con un livello qualitativo bassissimo, un rischio flame importante oltre che una incredibile fioritura di troll, zerbini, favoreggiatori, similpapponi e altre disgustose figure. Siete invitati al confronto, con libertà assoluta di scegliere dove state meglio. Non escludo che possano esserci situazioni borderline anche in PUNTERFORUM ma in linea di massima, vengono intercettate quasi subito, scongiurando il rischio di false recensioni. Spesso capita che i neoiscritti vengano bacchettati. Molto più di frequente, capita che l'utenza scagazzi post a vanvera con conseguente aggravamento del lavoro di Amministrazione oltre che scazzo per coloro che partecipano comprendendo le motivazioni della policy stringente che altro non sono un sistema di regole per gestire un argomento delicato come quello dell'escorting online.
I contributi devono essere pubblicati con consapevolezza, non semplicemente sbattendo le dita sulla tastiera. Per quello ci sono i social network come Facebook. Punterforum è qualcosa di "leggermente" diverso e bisogna capirlo. Le mail temporanee NON VENGONO ACCETTATE ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE. Esiste un database di controllo continuamente aggiornato per bloccare tentativi di utilizzo delle mail disposables. Inoltre, ogni singola iscrizione, viene controllata nell'arco di 24 ore dalla richiesta di attivazione. Non credo di essermi dimenticato di nulla, ovviamente se mi viene in mente qualcos' altro provvederò ad integrare.
 
Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Condividendo tutto ciò che è stato scritto dal founder TBG, vorrei sottolineare come all'inizio, nel post #1, è stato scritto che si accettano suggerimenti per apportare migliorie al sistema e ritengo questo sia il motivo per il quale il thread viene riproposto con cadenza quasi matematica.
Ripeto che sono d'accordo con quanto detto invece al post #614, perché misure troppo severe e restrittive come quelle che, anche io e tanti altri hanno proposto, potrebbero generare problemi di altro genere e probabilmente più gravi.....detto questo, penso che qualche proposta non sia da scartare tutta in tronco. Qualche punto che era stato proposto si potrebbe introdurre. Questo è un invito, non una critica, per cui non mi aspetto venga accettato.

Tuttavia, rileggendo qua e là il thread, ho pensato ad un'altra proposta, senza limitare nulla. Ho pensato....come si possono segnalare all'amministrazione i post ritenuti spam, quelli pubblicitari e quelli problematici.....che si potrebbe inserire, nel profilo di ciascun utente, un analogo triangolino di segnalazione per lurkers. Magari un utente iscritto dal 2010, 2011 o 2012 con zero messaggi o con solo il messaggio di presentazione (e ce ne sono molti) viene segnalato da un utente attraverso il triangolo di segnalazione.
Poi ovviamente sarà l'amministrazione a verificare che si tratti effettivamente di lurker e a provvedere con gli strumenti del caso.
Ripeto, è solo una delle tante proposte, però quest'ultima credo sia legittima sotto tutti i punti di vista e penso possa mettere d'accordo un po' tutti.
 
Commenta
G

Gio'1965

Ospite
Ospite
Ragazzi diciamoci la verita',molti di noi utilizzano il forum per andare a colpo sicuro. Io purtroppo momentaneamente sono uno di quelli . Secondo me il sistema migliore, sarebbe quello di non poter piu accedere al forum se non si fa in un lasso di tenpo una vera race o messaggio .
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
1
Reaction score
0
Salve. Mi sento tirato in causa visto che questo è anche il mio primo messaggio. Volevo solo far presente che fra i lurkers ci sono sicuramente tanti che vengono qui e che "godono" delle recensioni senza però portare nessun beneficio alla comunità, ma c'è anche chi, come il sottoscritto, non fa parte di questo mondo e legge alla ricerca di informazioni o per semplice curiosità; se non posta recensioni è proprio perchè non ha nulla da recensire.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.160
Salve. Mi sento tirato in causa visto che questo è anche il mio primo messaggio. Volevo solo far presente che fra i lurkers ci sono sicuramente tanti che vengono qui e che "godono" delle recensioni senza però portare nessun beneficio alla comunità, ma c'è anche chi, come il sottoscritto, non fa parte di questo mondo e legge alla ricerca di informazioni o per semplice curiosità; se non posta recensioni è proprio perchè non ha nulla da recensire.

...e con estrema maleducazione nemmeno si presenta nell'apposita sezione prima di interagire con la comunita'.... mah.... :mda:
 
Commenta
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
794
Reaction score
2
Località
membro del mondo
Salve. Mi sento tirato in causa visto che questo è anche il mio primo messaggio. Volevo solo far presente che fra i lurkers ci sono sicuramente tanti che vengono qui e che "godono" delle recensioni senza però portare nessun beneficio alla comunità, ma c'è anche chi, come il sottoscritto, non fa parte di questo mondo e legge alla ricerca di informazioni o per semplice curiosità; se non posta recensioni è proprio perchè non ha nulla da recensire.

Ma ci faccia il piacere....onorevole ....collega http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk
 
Commenta
Alto