Guerra ai lurkers!

Nell'intento di migliorare l'efficienza del sistema soprattutto nei confronti dei lurkers e di chi utilizza il forum per finalità diverse dallo scambio di contributi, esperienze e di informazioni, da questa mattina, MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008, ad ogni utente verrà attribuito un counter per determinare il TEMPO TOTALE DI CONNESSIONE ALLE BOARDS.

Di conseguenza gli account che si ritroveranno nella seguente situazione:

Iscritti da oltre 60 giorni, NON ANCORA inseriti nel gruppo TACCHINI, tempo di connessione al forum superiore a (da definire), verranno immediatamente BANNATI E INSERITI IN LISTA TROLL IN MODO TALE DA IMPEDIRE UNA ULTERIORE ISCRIZIONE SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Si accettano suggerimenti per apportare migliorie nel sistema.

Grazie per l'attenzione.

Reaction score
110
Non vedo poi che fastidio diano gli "osservatori" se sono educati
Ainouk

ogni partecipante a qualsiasi forum dovrebbe condividere con gli altri utenti l'argomento o gli argomenti che vengono trattati , in maniera attiva , esserne partecipe e di sostegno. i lurker non lo fanno!!
su questo forum , che tratta di sesso a pagamento , gli utenti attivi si adoperano nello stesso ed impiegano risorse personali facendo condividere alla comunità i risultati delle proprie esperienze sia positive che negative , i lurker ne fanno tesoro per puro scopo egoistico senza dare nulla in cambio , educati o meno contravvengono allo spirito di condivisione.

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Come noi uomini qui sul forum siamo identificati col nickname di colore blu, le donne con quello rosa, il founder col rosso, i trans se non erro con l'arancione e così via...si potrebbe proporre agli amministratori di contrassegnare i lurkers con un altro colore, che so...il giallo. In modo tale che senza andare sul loro profilo siano individuati subito. Magari i nuovi iscritti potrebbero avere tutti colore giallo e quando arrivano, butto a caso, a 10 recensioni il colore del nick cambia a blu.
Un amministratore così a colpo d'occhio sa quanti lurker sono online e mano a mano può facilmente individuarli e nel caso, se persistono senza recensioni per un tempo da stabilirsi, vengono bannati.

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Come noi uomini qui sul forum siamo identificati col nickname di colore blu, le donne con quello rosa, il founder col rosso, i trans se non erro con l'arancione e così via...si potrebbe proporre agli amministratori di contrassegnare i lurkers con un altro colore, che so...il giallo. In modo tale che senza andare sul loro profilo siano individuati subito. Magari i nuovi iscritti potrebbero avere tutti colore giallo e quando arrivano, butto a caso, a 10 recensioni il colore del nick cambia a blu.
Un amministratore così a colpo d'occhio sa quanti lurker sono online e mano a mano può facilmente individuarli e nel caso, se persistono senza recensioni per un tempo da stabilirsi, vengono bannati.

Davvero ottima idea, ma giallo su fondo bianco, spariscono anche cromaticamente; non so se l'hai messo apposta... :whistle3:
L'idea, fosse possibile merita un +10 (da parte mia), ma magari con un colore visibile, tipo il verde (per esempio)

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Davvero ottima idea, ma giallo su fondo bianco, spariscono anche cromaticamente; non so se l'hai messo apposta... :whistle3:
L'idea, fosse possibile merita un +10 (da parte mia), ma magari con un colore visibile, tipo il verde (per esempio)

Grazie, non so se sia fattibile, volendo credo di sì. Non so però se ci possa essere effettivamente questa volontà da parte dell'amministrazione del forum.
Il giallo l'ho messo a posta si ;)

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.654
La proposta di Caccia non è malvagia, ma io starei attento a mettere una soglia minima di recensioni.
Faccio il mio esempio: francamente non so se arrivo a 10 rece, pur non giudicandomi un lurker. Semplicemente, nella mia sezione non recensisce praticamente nessuno, e mi sono stufato di buttare soldi in missili e fake. Quindi vado quasi sempre dalle mie 4-5 fidelizzate (tutte recensite) e non posso contribuire più di tanto alla parte 'militante' del forum. Ma, ripeto, è una sorta di 'autodifesa'.
A me i lurker danno sommamente fastidio!!

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23

la tua idea è buona , ma c'è da considerare che ad un lurker del proprio nick/avatar non importa nulla, appena lo bannano, si iscrive di nuovo con altro nome e ci mette pochi secondi per lurkare nuovamente. Se tutti avessero un IP statico forse si potrebbe bloccare quello, ma è più diffuso fra i provider l'IP dinamico.

Commenta
Reaction score
990
TBG che ne dici della proposta dell utente Caccia ?

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
La proposta di Caccia non è malvagia, ma io starei attento a mettere una soglia minima di recensioni.
Faccio il mio esempio: francamente non so se arrivo a 10 rece, pur non giudicandomi un lurker. Semplicemente, nella mia sezione non recensisce praticamente nessuno, e mi sono stufato di buttare soldi in missili e fake. Quindi vado quasi sempre dalle mie 4-5 fidelizzate (tutte recensite) e non posso contribuire più di tanto alla parte 'militante' del forum. Ma, ripeto, è una sorta di 'autodifesa'.
A me i lurker danno sommamente fastidio!!

Capisco, questa è una parziale obiezione più che valida. Da qualche parte sul forum ho letto un thread (credo del founder) dove viene definito cos'è il punter e tra i vari requisiti si legge che è anche uno che sperimenta provando ragazze diverse e, anche se per certi versi lo trovo poco elegante da scrivere, è anche chi se lo può permettere.....senza dover essere necessariamente ricco ovviamente. Quindi siccome si chiama PunterForum, penso le 10 recensioni possano andare bene come limite. Il mio poi era solo un abbozzo di proposta che si può integrare e modificare....dal colore in avanti.

Quelli della tua sezione, visto che non recensiscono, con questa proposta verrebbero bannati uno dopo l'altro.

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
la tua idea è buona , ma c'è da considerare che ad un lurker del proprio nick/avatar non importa nulla, appena lo bannano, si iscrive di nuovo con altro nome e ci mette pochi secondi per lurkare nuovamente. Se tutti avessero un IP statico forse si potrebbe bloccare quello, ma è più diffuso fra i provider l'IP dinamico.

Purtroppo lo so.....a questo però ci si potrebbe parzialmente porre rimedio. Tutti i nuovi iscritti (quindi anche il lurker bannato che poi si iscrive di nuovo con altro nick) vengono limitati nel potere leggere solo la prima pagina di ogni thread.....che è un po', se non sbaglio, quello che già avviene per chi si iscrive ed entro un mese non scrive nemmeno un messaggio.
Verrebbero limitati fino a che non si presentano e non scrivono, anche qui metto a caso, 3 recensioni. Postate queste 3 recensioni, restano sempre col nick dal colore giallo fino a che non ne raggiungono 10. E per farlo gli si dà tempo 6 mesi (d'altronde per iscriversi a questo forum si presume che uno abbia già maturato in precedenza qualche esperienza...che una volta iscritto condividerà insieme alle successive).

Tengo a precisare che è una proposta, penso i lurker avrebbero una bella gatta da pelare con queste regole....in poco tempo si dimezzerebbero.

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
In questo momento nella città della mia zona su 7 (di cui io) che stanno leggendo recensioni, 5 sono lurker con 0 messaggi, nemmeno quello di presentazione.

Sulle regole per la guerra ai lurkers si può discutere in lungo e in largo. Meglio ancora sarebbe limitare addirittura a tutti i thread finché:
1 - non si presentano nella sezione apposita;
2 - non fanno almeno una, due o tre recensioni (in modo completo). Solo facendo la recensione potrebbero aprire il thread. Faccio un esempio per farmi capire bene. Sono nuovo iscritto, ho il mio nickname scritto in giallo, ho limitazione di accesso in tutte le aree del forum, a parte la sezione sulla policy e le regole generali, la sezione "il piacere è tutto mio" e la sezione "recensioni".
Prima di tutto mi presento in modo corretto come scritto nella policy. Poi, una volta presentato, accedo alla sezione "recensioni" e qui ho solo 3 accessi complessivi disponibili ad un thread....in modo tale che al massimo posso leggere le recensioni di 3 girl.....quindi accedo al thread della recensione di Faiga, a quello di Stronzola e a quello di Gnocca. Oltre a questi non ne posso più visualizzare. Mettiamo caso che prima di iscrivermi sono stato da Faiga, quando accedo al thread posto la mia recensione.
Dopodiché accedo al thread di Stronzola, anche da lei sono stato e posto la mia recensione.
Vedo il thread di Gnocca, mi resta ancora 1 solo accesso a recensioni, entro e non è la stessa Gnocca....sono due ragazze diverse che negli annunci hanno usato lo stesso nome. Pazienza, non metto la recensione qui. Esco dal suo thread e ne apro uno nuovo con la recensione della Gnocca da me incontrata.

Bingo....fatte 3 recensioni. Le limitazioni spariscono. L'unica cosa resta il colore giallo del nickname....almeno fino a che non arriverò a 10 recensioni.
Altre limitazioni non ne ho più almeno per 6 mesi (ricordo che è sempre un esempio).
Se poi entro 6 mesi non ne ho fatte 10 di recensioni, nonostante mi sia iscritto, presentato e messo qualche recensione vengo bannato.
Perché?
Perché anche se ho fatto qualche recensione e ho rispettato le regole, non sono un vero punter (vedasi come ho scritto prima qui sul forum la definizione).

In questo modo si creerebbe un forum davvero di élite per i punter.

Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Reaction score
50
Per identificare i nickname dei lurkers meglio il colore marrone, sicuramente quello che caratterizza meglio la loro natura

Commenta
Reaction score
112
Onestamente pur non approvando il lurkeraggio mi sembra che tutti sti colori , ste limitazioni siano abbastanza complicate :( , forse basterebbe in modo semplice bannare tutti quelli che appena iscritti non scrivono alcuna recensione dopo un tot di tempo ( 15 gg ? ) . E' vero uno può rifarsi il nick ma deve farsi anche una altra mail ... e poi si farebbe un pò di rapida pulizia .

Commenta
G

Gio'1965

Ospite
Ospite
Salve ragazzi io sono iscritto da qualche mese, e non ho mai scritto una recensione semplicemente per il fatto che non lo so fare . Poi ricordo con molto rammarico , che appena presentatomi mi avete bollato subito perché non avevo messo qualche virgola. Da qui mi sono frenato ciò nonostante avrei da fare una 30ntina di race .Non ricordo chi gentilmente si era anche offerto di aiutarmi , e non ho saputo fare nemmeno quello . È che mi manca la base . Ho saltato dei passaggi informatici e di questo me ne dispiace, ma non mi sento assolutamente come dite voi, cibernautici un quardone informatico.

Commenta

Anonimo_123

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Non è complicato , basta che nel messaggio in alto a dove scrivi premi il bottone "schede" e poi scegli la scheda più appropriata......

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Salve ragazzi io sono iscritto da qualche mese, e non ho mai scritto una recensione semplicemente per il fatto che non lo so fare . Poi ricordo con molto rammarico , che appena presentatomi mi avete bollato subito perché non avevo messo qualche virgola. Da qui mi sono frenato ciò nonostante avrei da fare una 30ntina di race .Non ricordo chi gentilmente si era anche offerto di aiutarmi , e non ho saputo fare nemmeno quello . È che mi manca la base . Ho saltato dei passaggi informatici e di questo me ne dispiace, ma non mi sento assolutamente come dite voi, cibernautici un quardone informatico.

Non è complicato , basta che nel messaggio in alto a dove scrivi premi il bottone "schede" e poi scegli la scheda più appropriata......
siamo più o meno della stessa classe e gli insegnamenti informatici avuti a scuola sono stati praticamente ZERO assoluto. Basterebbe un minimo di volontà ad imparare e , come ti ha consigliato il collega, è più semplice di quanto si possa pensare e poi sbagliando si impara, basta farlo in buona fede.

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Onestamente pur non approvando il lurkeraggio mi sembra che tutti sti colori , ste limitazioni siano abbastanza complicate :( , forse basterebbe in modo semplice bannare tutti quelli che appena iscritti non scrivono alcuna recensione dopo un tot di tempo ( 15 gg ? ) . E' vero uno può rifarsi il nick ma deve farsi anche una altra mail ... e poi si farebbe un pò di rapida pulizia .

Io ho scritto senza rileggere e senza trovare uno schema preciso sul come spiegare l'idea. Fatto sta che con questo sistema, che alla fine non è così difficile come sembra, davvero i lurker quasi si azzererebbero. Sono dell'idea che se ogni tot mesi devi trovare un nuovo metodino, è meglio ideare subito un metodo unico efficace e ho la presunzione di dire che quello che ho scritto in questo caso lo sia. Ci sarà di sicuro chi non è d'accordo per un qualche motivo, ma se lo si rilegge bene è sensato.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
E' vero uno può rifarsi il nick ma deve farsi anche una altra mail ... .
Esistono da tempo le email temporanee, sono gratis e sono utili a chi vuole registrarsi senza lasciare traccia, quindi per un lurker é facilissimo ri-registrarsi continuamente. L'unica possibilità resta inibire l'accesso sul forum alle sanzioni delle recensioni a chi non si presenta e non pubblica almeno una recensione (vera).

Commenta
Alto