Guerra ai lurkers!

Nell'intento di migliorare l'efficienza del sistema soprattutto nei confronti dei lurkers e di chi utilizza il forum per finalità diverse dallo scambio di contributi, esperienze e di informazioni, da questa mattina, MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008, ad ogni utente verrà attribuito un counter per determinare il TEMPO TOTALE DI CONNESSIONE ALLE BOARDS.

Di conseguenza gli account che si ritroveranno nella seguente situazione:

Iscritti da oltre 60 giorni, NON ANCORA inseriti nel gruppo TACCHINI, tempo di connessione al forum superiore a (da definire), verranno immediatamente BANNATI E INSERITI IN LISTA TROLL IN MODO TALE DA IMPEDIRE UNA ULTERIORE ISCRIZIONE SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Si accettano suggerimenti per apportare migliorie nel sistema.

Grazie per l'attenzione.

S

satiro

Ospite
Ospite
Sulle regole per la guerra ai lurkers si può discutere in lungo e in largo. Meglio ancora sarebbe limitare addirittura a tutti i thread finché:
1 - non si presentano nella sezione apposita;
2 - non fanno almeno una, due o tre recensioni (in modo completo). Solo facendo la recensione potrebbero aprire il thread. Faccio un esempio per farmi capire bene. Sono nuovo iscritto, ho il mio nickname scritto in giallo, ho limitazione di accesso in tutte le aree del forum, a parte la sezione sulla policy e le regole generali, la sezione "il piacere è tutto mio" e la sezione "recensioni".
Prima di tutto mi presento in modo corretto come scritto nella policy. Poi, una volta presentato, accedo alla sezione "recensioni" e qui ho solo 3 accessi complessivi disponibili ad un thread....in modo tale che al massimo posso leggere le recensioni di 3 girl.....quindi accedo al thread della recensione di Faiga, a quello di Stronzola e a quello di Gnocca. Oltre a questi non ne posso più visualizzare. Mettiamo caso che prima di iscrivermi sono stato da Faiga, quando accedo al thread posto la mia recensione.
Dopodiché accedo al thread di Stronzola, anche da lei sono stato e posto la mia recensione.
Vedo il thread di Gnocca, mi resta ancora 1 solo accesso a recensioni, entro e non è la stessa Gnocca....sono due ragazze diverse che negli annunci hanno usato lo stesso nome. Pazienza, non metto la recensione qui. Esco dal suo thread e ne apro uno nuovo con la recensione della Gnocca da me incontrata.

Bingo....fatte 3 recensioni. Le limitazioni spariscono. L'unica cosa resta il colore giallo del nickname....almeno fino a che non arriverò a 10 recensioni.
Altre limitazioni non ne ho più almeno per 6 mesi (ricordo che è sempre un esempio).
Se poi entro 6 mesi non ne ho fatte 10 di recensioni, nonostante mi sia iscritto, presentato e messo qualche recensione vengo bannato.
Perché?
Perché anche se ho fatto qualche recensione e ho rispettato le regole, non sono un vero punter (vedasi come ho scritto prima qui sul forum la definizione).

In questo modo si creerebbe un forum davvero di élite per i punter.

Il metodo, che di per sé parrebbe buono, a mio avviso non potrebbe funzionare.
C' è gente che fa carte false per avere pensioni di invalidità, agevolazioni fiscali e quant' altro... davvero credete che un lurker con un minimo di iniziativa si troverebbe in difficoltà a postare una rece farlocca basandosi su quelle degli altri utenti? Si assisterebbe solo al proliferare di scritti non veritieri, del tipo:
Ragazza carina, prestazione nella media, succhia bene e si lascia scopare, la pompo una decina di minuti e vengo copiosamente mentre la pecorizzo guardando il suo bel culo.
Io stesso, con un minimo di impegno, potrei confezionare decine e decine di rece che potrebbero sembrare vere, soprattutto se la ragazza in questione si trova in un appartamento che ho già visto... e per saperlo basta una telefonata.

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Mi trovi d'accordo.
E' difficile replicare a questo, pensa però che gli altri utenti non sono scemi e che spesso potrebbero comunque riconoscere una recensione falsa.
In più anche i lurker comincerebbero a rispettare qualche regola, come fare una recensione in modo corretto e se non la fanno perdono comunque la possibilità di restare sul forum. Dovrebbero ogni volta perdere un sacco di tempo, e anche per scrivere una recensione falsa si perde tempo per farla, credo alla lunga diverrebbe una rottura di palle. Ne dovrebbero fare 10 in 6 mesi di recensioni false, non è così semplice se ci pensi. Quelle che puzzano verrebbero segnalate, la palla passerebbe agli admin e ai moderatori che poi concretamente deciderebbero se bannarli o meno.

Fare 10 recensioni tutte false, senza farsi beccare, in 6 mesi non è facile.
In più all'inizio limiti gli accessi a 3 recensioni a loro scelta, non è facile fare recensioni false dal nulla, senza avere molti riferimenti, visualizzando solo la prima pagina. Di solito nel thread di una recensione, il primo post è la recensione, gli altri post successivi sono quasi sempre commenti alla recensione. al massimo il lurker troverebbe una recensione su cui basare la sua falsa.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Ci sono altri siti web che parlano di ragazze, potrebbero attingere da lì per le rece.
Certo il numero diminuirebbe, ma si assisterebbe ad una "specializzazione" del lurker e rimarrebbero dunque i peggiori, quelli che lo fanno proprio come scelta.
Ti dico la mia storia.
Parecchi anni orsono, quando ancora frequentavo Il Malocchio (altro spazio web molto simile a questo), per curiosità mi iscrissi ad un forum che all' epoca faceva i primi passi. Non vorrei sbagliare, ma credo fosse Puttane&Puttanieri, ovvero la prima creatura partorita da TBG. Aveva regole parecchio severe che ricordano quelle da te proposte. Loggai una volta, vidi che nella mia zona non vi era molta attività e per un po' me ne dimenticai. Al secondo login *puff* ero diventato un "tacchino" (così venivano taggati i lurker), con relative restrizioni alla lettura delle board.
Risultato: chiusi la pagina web e senza rimpianti cancellai l' indirizzo dai preferiti.

Questo per dire che regole troppo strette rischiano di soffocare sul nascere la partecipazione e senza ricambio il forum muore.
Insomma... mi sa che per il momento dobbiamo imparare a conviverci coi lurker, a patto che se ne stiano buoni e non alzino troppo la cresta.

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Certo, ce ne sono alcuni però che vedo ci prendono gusto e talvolta velatamente prendono qualcuno persino per il culo.

Capisco la tua esperienza, comunque seppur ammorbidendola e modificandola con altre proposte, penso la mia di base non sarebbe da buttare.

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.654
Purtroppo non alzano la cresta, ma qualcos'altro... E' abbastanza fastidioso recensire una tipa e poi avere difficoltà a reperirla perchè è troppo impegnata... Oppure scoprire che, in seguito all'aumento della domanda, ha alzato il rate...

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Purtroppo non alzano la cresta, ma qualcos'altro... E' abbastanza fastidioso recensire una tipa e poi avere difficoltà a reperirla perchè è troppo impegnata... Oppure scoprire che, in seguito all'aumento della domanda, ha alzato il rate...

la mia proposta è volta anche a evitare queste situazioni.
pensate al rompimento di palle che avrebbe un lurker. Alla lunga resterebbero solo i veri punter.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Certo, ce ne sono alcuni però che vedo ci prendono gusto e talvolta velatamente prendono qualcuno persino per il culo.
Questo non va assolutamente tollerato, a mio avviso.

La tua proposta è buona, come dici tu ammorbidendola potrebbe funzionare (spero).

Commenta

Geyser

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
...la realtà è molto semplice:c'è chi spende ed aiuta i colleghi, c'è chi spende a legge a scrocco, risparmiando grazie alle generosità altrui...non c'è modo di punire i parassiti, quindi rassegniamoci sperando che il senso di correttezza spontaneamente prevalga

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.654
...la realtà è molto semplice:c'è chi spende ed aiuta i colleghi, c'è chi spende a legge a scrocco, risparmiando grazie alle generosità altrui...non c'è modo di punire i parassiti, quindi rassegniamoci sperando che il senso di correttezza spontaneamente prevalga
In Italia??? Permettimi di essere scettico...

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
In Italia??? Permettimi di essere scettico...

Se entro in un cesso sporco e lercio non mi faccio problemi a farla fuori dalla tazza.
Al contrario se il bagno è pulito e scintillante e mi scappa qualche goccia a terra o sull' orlo, mi viene spontaneo asciugarla con un pezzo di carta igienica.

Dimostriamoci migliori e diamo l' esempio, qualcosa di buono verrà fuori. Di sicuro sarà meglio che chiudersi e non recensire.
Ve lo dico dopo che una mia rece su Padova ha dato il via ad una transumanza mica da ridere e a commenti non proprio simpatici.

Commenta

Geyser

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
...sono d'accordo,sarebbe inutile uccidere il forum per ripicca...

Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Reaction score
50
Dove sta scritto che uno è obbligato a recensire?
Grande!!! Al primo messaggio hai subito colto nel segno... infatti in questo Forum si parla di sport, attualità e lavori a maglia (punter sta per il punto a croce con l'uncinetto).

A questo punto anche la doverosa (anche da regolamento) presentazione nell'apposita sezione diventa pleonastica, è già tutto chiaro.

Commenta
Reaction score
50
Si dovrebbe anche tenere in considerazione il fatto che non tutti dispongono delle medesime risorse o non hanno gli stessi "ritmi".
Io 10 recensioni in 6 mesi non le potrei fare perché semplicemente non ho dieci incontri pay in quell'arco di tempo...
Detto questo credo sia importante tutelarsi, ma la rigidità eccessiva rischia di produrre come effetto collaterale l'assenza di scambio per assenza di iscritti.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.887
Si dovrebbe anche tenere in considerazione il fatto che non tutti dispongono delle medesime risorse o non hanno gli stessi "ritmi".
Io 10 recensioni in 6 mesi non le potrei fare perché semplicemente non ho dieci incontri pay in quell'arco di tempo...
Detto questo credo sia importante tutelarsi, ma la rigidità eccessiva rischia di produrre come effetto collaterale l'assenza di scambio per assenza di iscritti.

ma anch'io mica faccio 10 recensioni in un semestre; se ben guardi i miei post è da un bel pò che non ne faccio
però partecipo al forum , nelle richieste info, nelle sezioni generali
non c'è un traguardo di rece da raggiungere.

Dove sta scritto che uno è obbligato a recensire?

non è un obbligo, ma se attingi informazioni da questo forum su una tal girl, e la incontri
ma non condividi con il forum la tua avventura, che sarà diversa (in bene oppure in male) da quello che hai letto
sei un lurker o tacchino da spennare :rofl:

Commenta
G

Gio'1965

Ospite
Ospite
Quindi fatemi capire, secondo voi c'è gente che fa' race fasulle? È a quale scopo?

Commenta
Alto