Quindi si il portafoglio ancora risulta la cosa più avvicina al farsela dare (purtroppo).
Io affermo che non ho MAI conosciuto un uomo realmente interessante culturalmente (professore universitario, scrittore, artista, regista, avvocato famoso, architetto, ecc.) che non avesse una donna. L'uomo realmente
affermato - se lo vuole beninteso - ha SEMPRE una donna a suo fianco. A meno che non voglia fare il trombatore seriale o il Punter specializzato, l'uomo di cultura VERO è SEMPRE accompagnato da una donna. Giornalisti, attori (non necessariamente grandi attori, ma anche attori di teatro locali), intellettuali di spessore, artigiani di alto livello.
Non ho mai visto queste categorie girare senza una compagna. Mai, ripeto.
La donna non vuole sposarsi o accompagnarsi con un "portafoglio" come dice "l'amico" (si fa per dire) belakor18.
La donna vuole stare con un uomo gradevole di aspetto e stabile nel carattere, acculturato e possibilmente abile nel suo lavoro.
Questa storia del "portafoglio" è una storia da sfigati.
Chi crede che la donna stia così tanto dietro ai pettorali tatuati o al portafoglio non ha capito un cazzo nulla.
Tutti pensano che il mondo giri intorno a personaggi tipo Fabrizio Corona e le puttanazze che gli vanno dietro.
La
donna cerca un
uomo. Una persona realizzata professionalmente che apprezza la sua vita. Punto. Esteticamente, basta che non sia il sosia sconosciuto di Fantozzi o Alvaro Vitali. Dal punto di vista economico, basta che non abiti con sua mamma a 40 anni e abbia una macchina prodotta in questo secolo. L'idea che una donna si conceda solo a fighi imperiali è pura follia, basta essere un minimo (ho detto un minimo) sopra la media e una donna la trovi (e trombi).
Vale anche per il sesso occasionale, magari non in Italia. Se un uomo di gradevole aspetto, normopeso, con un minimo di risorse economiche va a fare un viaggio in qualche posto dove si tromba peso (Thailandia, Brasile, ecc.) è impossibile che non trombi pure lui.
E poi a me sembra che siamo ridotti a parlare della farina di segale (o di seghe?). Trovare una donna la trovano quasi tutti, se veramente vogliono.
Giro nei bar, nei ristoranti, nelle stazioni, nei teatri, nelle gallerie d'arte, ai convegni, alle sagre paesane, ai Luna PORK, al cinema. Io vedo coppie DAPPERTUTTO.
Presto o tardi l'amore arriva.
Presto o tardi la fidelizzata arriva (cioè viene in tour!)