Finchè hai delle amicizie/legami che ti permettono di entrare in un determinato giro, come pesce fuor d'acqua non apparirai mai del tutto se bene o male c'è compatibilità sul fronte espressivo (comunicazione ect), se sei fortunato trovi altre persone affini in un giro "sbagliato" e viceversa. Come qualunque cosa, nel sociale bisogna investire tempo, risorse e anche testa (frustrazioni, sostenere eventi che non ci vanno a genio ect) e non si sa mai dove porta realmente (se ci saranno prospettive sessuali).Banalmente stai dicendo che per saper pescare è nella cerchia delle relazioni deboli (come direbbe uno psicologo di questa nuova infornata).
Per dire io feci anche viaggi organizzati, come ho riportato in un altro thread, pensavo di ritrovarmi a scopare con una donna, ed invece mi ritrovai ad essere molestato in bagno da un 50enne gay. Quindi bisogna vedere se sei incline anche alla nuvoletta di fantozzi XD.
Comunque rispondendoti più seriamente, si in teoria più hai circoli sociali e più hai possibilità di trovare, ma come suggerisci tu non dove tu sei evidentemente un pesce fuor d'acqua. Perché? Perché ad esempio se hai una passione e ne parli e trovi donne che di loro volta sono appassionate, magari ti stanno a sentire e mano mano impari a conoscerle, poi sta a noi capire se alla base c'è interesse sessuale e quindi una scelta fatta a monte oppure no ed è solo interesse generale per via delle passioni in comune. Ovviamente questo perché ogni donna ha il proprio target di uomo e quindi non è detto che basta il solo condividere una passione
Gli amici veri sono altri e possono essere sulle dita di una mano e tale, selezionati lungo il cammino. Per i restanti fuori è semplicemente un passatempo (cinicamente parlando)
È un discorso complesso, che dipende dalla nostra personalità (interessi e carattere), l'aspetto, città, infanzia, soldi...tantissime le varianti che possono facilitare o peggiorare l'inserimento sociale...racchiudibile peró in due condizione: adattabilità e sapersi accontentare