Condivido il tuo commento in generale, ma se il 20/25 enne andasse a Pay (e free) non arriverebbe a essere il 35 enne vergine… meglio prima e godersi gli anni migliori anziché andare a provarci come un disperato per la famigerata prima voltaHo letto pian piano la discussione.
Penso che la risposta alla domanda posta inizialmente dipenda sia dall'età della persona, dalla sua situazione pregressa ed attuale; credo che l'analisi di questi fattori possa determinare se convenga puntare solo sulla trombata free o se metterla in secondo piano rispetto a quella pay.
Ora farò qualche esempio per spiegare come la penso.
- Ragazzo ventenne: qualunque sia la sua situazione, a mio parere un ragazzo giovane DEVE cercare SOLO la trombata free. Se un ragazzo giovane venisse a dirmi di voler andare solo a pay, cercherei di dissuaderlo in tutti i modi: alla sua età è troppo presto, così facendo rischierebbe di abituarsi fin troppo bene (come bellezza media e qualità del sesso) e magari perderebbe varie occasioni con le ragazze "normali" per fare esperienza e trovarsi una fidanzata. Poi magari se ne pentirebbe quando ormai è tardi (ad esempio quando ha ormai 35-37 anni) e si accorgerebbe di aver speso un sacco di soldi che ora gli farebbe comodo avere. Come dicevo, tutto questo indipendentemente dalla sua situazione: vergine (che ci sarebbe di strano?), piantato di recente dalla morosa.. eccetera.
- Uomo di mezza età (40-50 anni): in questo caso penso che sia da vedere proprio la situazione in cui si trova. Se egli riesce ancora a suscitare l'interesse di una donna senza dover fare sforzi disumani, allora che metta pure davanti la trombata free. Se si accorge che l'ultima trombata free risale ormai ad alcuni anni prima (nonostante i suoi sforzi), è meglio che metta in primo piano quella pay a seconda di quanto se la può permettere. è vero che un 40-50enne non è anziano, ma non è neppure giovane e non ha molti anni utili davanti (per cui non andrebbero buttati via inseguendo chimere).
- 35enne vergine: se un uomo arriva nei dintorni dei 35 anni o giù di lì senza aver battuto chiodo, è meglio che metta davanti la scopata pay. A prescindere dalle cause e dalle colpe che quella persona ha avuto, a mio parere questa situazione non è così rara e coinvolge persone spesso assolutamente insospettabili. La paragono alla disoccupazione: caderci è più facile di quanto si creda ed è più difficile uscirne di quanto si pensi, tra l'altro sia la verginità in età adulta e sia la disoccupazione vengono automaticamente disprezzate (anche se la persona in questione si fa in quattro per uscirne). è da sperare che queste persone o si destino dal torpore o che un buon samaritano dia loro la sveglia (sperando che lo ascoltino), altrimenti rischiano di rimanere in quella situazione per vari anni e magari pentirsene amaramente quando ormai è realmente troppo tardi anche per andare a prostitute. Non sto dicendo che essi debbano chiudere completamente con le donne free, ma che le mettano in secondo piano convincendosi ad esempio che se ad una free non importa minimamente di loro non c'è nessun motivo per preferirla ad una pay (anche a quest'ultima non importa nulla del cliente, ma la pay gli può dare molto di più di tante free indifferenti a lui ed in molto meno tempo).
Mio modestissimo parere