Prima parte:
Completamente d'accordo, poco da aggiungere.
Seconda parte: non sono solo i muscoli, mediamente le persone tendono a sopravvalutare i propri punti forti ( qui mi sento leggermente chiamato in causa perché faccio palestra da 20+ anni e sono un armadio, facevo il buttafuori già da ragazzo ). Chi è altamente intelligente e pensa di cuccare per quello, chi è un fenomeno a ballare e in discoteca si distingue ( ecco, in quello faccio pena, proprio una roba imbarazzante da vedere ), chi ha il fisico, chi un volto da copertina, chi la simpatia, chi i soldi ( su questo dico una cosa alla fine ). Non è che quelle cose contano di più o di meno, ma mediamente la differenza la fa il mix di tutte quelle caratteristiche, perché un uomo con un fisico da copertina che non sa mettere in fila 3 parole ed è ignorante e cafone, piuttosto che uno colto e simpatico ma con la panza che gli copre l'uccello pelato e sdentato, per usare due estremi, farà più fatica di un medioman fisicamente normale, normodotato e decentemente colto. Salvo mirare a donne in ambienti specifici, perché se punto la ragazza fit della palestra che si allena 5 volte alla settimana e col culo di marmo quella probabilmente darà più risalto al mio fisico che al mio intelletto, mentre se punto la ragazza studiosa appassionata di libri e arte avrò più carte da giocarmi con la cultura che con gli addominali.
I soldi per me sono un elemento a parte perché quelli spesso hanno più "potenza" del resto, però anche qui spesso gli uomini si sopravvalutano, gente benestante o forse benestante che si crede ricca, essere ricchi è sicuramente un plus da giocarsi enorme, ma serve esserlo veramente o almeno andarci vicino.
Ha detto comunque benissimo un utente pochi messaggi dietro, potete/possiamo essere belli brutti giovani vecchi aitanti fuori forma ricchi modesti ecc ecc, ma alla peggio chiunque se normodotato ha qualche carta da giocarsi, bisogna però scegliere lo stagno giusto, grande verità secondo me ( e per alcuni, ultima spiaggia, lo stagno a volte è solamente quello dove si entra con le banconote verdi in mano ).