Ha senso oggigiorno cercare la trombata free?

• Creatore Discussione Creatore Discussione kiba
  • Data di inizio Data di inizio
infatti io non voglio fare sforzi, spiegatemi perché dovrei farli??per risparmiare 200 euri il. mese, mica mi ci compro una Ferrari
certo, liberissimo. Anche io quando voglio quello che vuoi tu (la scopata facile e senza sforzi), apro il portafoglio. Se vuoi altro, così non funziona. Per me relazionarmi a una donna è uno sforzo, ma anche un piacere. Evidentemente altro oltre allo scopare non ti interessa, e se va bene a te, chi sono io per giudicarti? Ah, a me con il muso lungo al bar non mi vedrai mai ;)

Ma io infatti non sto parlandoo di accattone e zerbino e appurato che questi soggetti come normale che sia repellono le donne, dico altresì che essere interessanti vuol dir tutto e niente. Questo stavo tentando di dire, perchè individuare i gusti delle attuali 30enni o meno è una cosa assai complicata se le si frequenta (e io le ho frequentate).
Ovviamente come ho detto non significa essere morti di sonno, ma anche semplicemente essere delle persone che hanno interessi dei più disparati non significa che è quella la chiave per attirare donne, poiché gli interessi passano in secondo piano. Tutt'al più se condividi con LORO degli interessi, puoi esser considerato, ma anche lì non è detto.
Inoltre parlando a titolo strettamente personale, io da mo che ho capito e mi sono interessato ai bisogni essenziali delle donne, quello ad esempio il 90% delle volte ti mette in zona amicizia, se hanno scelta migliore.
Quindi occhio a pensare che il capirle, rassicurarle e via andando apra le porte a scopate continue. Quello funziona ad esempio molto bene con le sposate che i mariti non si cagano più (sempre per mia esperienza toccata svariate volte).
Con le single che sanno di poter scegliere, la scelta è sempre orientata ad un maschio che non siamo noi (dico noi per dire io eh).

Concordo ed è infatti questo che stavo dicendo pure io. Sono interessate alla persona, ma un certo tipo di persona che ha anche i soldi o li può fare in molti modi.
Che dire, con le mie funziona. Personalmente io ho sempre avuto problemi di approccio e di aggancio perché tendenzialmente sono introverso, da lì in poi per me è in discesa. Il friendzonamento per me è ancora un problema degli zerbini e dei nice boy. Non dico che non capiti, ma il più delle volte è quando manca chimica da entrambe le parti. Non è che abbia la formula magica, neh. Sugli interessi, chiaro che devono essere condivisi o condivisibili, probabilmente ho la fortuna di averne che hanno anche le donne: musica, arte, cinema, teatro, ma anche montagna, camminata e corsa, cucina, ecc. Poi non capisco chi sia "il maschio che non siamo noi". Per me il punto è capire come ho detto in altro post, chi è "nello stagno" e chi è fuori. Più hai qualità, più pesci hai nello stagno e più sono pesci sani e belli. Anche per me esistono le inarrivabili, mica dico di no.

sforzarsi non vuole dire fare l'accattone o lo zerbino, che è quello che fanno i morti di figa, per i quali qualsiasi donna ha il radar e lo schifa. Ma anche uomini che non sono così, non capiscono e non vogliono capire i bisogni essenziali delle donne. Io qualche sforzo in tal senso lo faccio, ma la vera cosa che cambia il gioco è ESSERE interessanti e interessati e curiosi del mondo e non morti di sonno.
Le donne sotto i trent'anni non sono più nel mio target, come ho detto. Ma con le altre problemi non ne ho.
Gli uomini sono ancorati ancora al meccanismo che citi, quello della dipendenza economica.
Ma io infatti non sto parlando dell'accattone o dello zerbino e appurato che questi soggetti come normale che sia repellono le donne, dico altresì che essere interessanti vuol dir tutto e niente. Questo stavo tentando di dire, perchè individuare i gusti delle attuali 30enni o meno è una cosa assai complicata se le si frequenta (e io le ho frequentate).
Ovviamente come ho detto non significa essere morti di sonno, ma anche semplicemente essere delle persone che hanno interessi dei più disparati non significa che è quella la chiave per attirare donne, poiché gli interessi passano in secondo piano. Tutt'al più se condividi con LORO degli interessi, puoi esser considerato, ma anche lì non è detto.
Inoltre parlando a titolo strettamente personale, io da mo che ho capito e mi sono interessato ai bisogni essenziali delle donne, quello ad esempio il 90% delle volte ti mette in zona amicizia, se hanno scelta migliore.
Quindi occhio a pensare che il capirle, rassicurarle e via andando apra le porte a scopate continue. Quello funziona ad esempio molto bene con le sposate che i mariti non si cagano più (sempre per mia esperienza toccata svariate volte).
Con le single che sanno di poter scegliere, la scelta è sempre orientata ad un maschio che non siamo noi (dico noi per dire io eh).
Per conto mio per l'uomo può essere un vantaggio. Più donne interessate alla persona e non ai soldi. E il segreto è non essere, per l'appunto "un tizio che è uguale a tutti gli altri". E "la dò a chi dico io" vuol dire proprio a un "uomo più tendente ai miei gusti", cioè uno i cui algomenti non sono soli i soldi, le macchine e il 4-3-3
Concordo ed è infatti questo che stavo dicendo pure io. Sono interessate alla persona, ma un certo tipo di persona che ha anche i soldi o li può fare in molti modi.

Che dire, con le mie funziona. Personalmente io ho sempre avuto problemi di approccio e di aggancio perché tendenzialmente sono introverso, da lì in poi per me è in discesa. Il friendzonamento per me è ancora un problema degli zerbini e dei nice boy. Non dico che non capiti, ma il più delle volte è quando manca chimica da entrambe le parti. Non è che abbia la formula magica, neh. Sugli interessi, chiaro che devono essere condivisi o condivisibili, probabilmente ho la fortuna di averne che hanno anche le donne: musica, arte, cinema, teatro, ma anche montagna, camminata e corsa, cucina, ecc. Poi non capisco chi sia "il maschio che non siamo noi". Per me il punto è capire come ho detto in altro post, chi è "nello stagno" e chi è fuori. Più hai qualità, più pesci hai nello stagno e più sono pesci sani e belli. Anche per me esistono le inarrivabili, mica dico di no.
Magari perchè sono più grandi d'età e per una serie infinita di ragioni o abbassano le pretese, oppure avendo vissuto più situazioni il loro parametro di scelta è tendente al ribasso, più cha al rialzo (poi per carità non è una legge universale e vi sono pure 50enni che hanno parametri di selezione di fetta di culo intorno all'osso).
Condivido molto sul fatto di avere interessi in comune che spalancano almeno la porta, ma non significa che si va a dama per mia esperienza. In più vero ciò che dici sullo "stare nello stagno", però altrettanto ti dico che tutti noi abbiamo le nostre passioni ed interessi e fare onestamente settordicimila hobby o interessi e dei più disparati o distanti tra loro, pur di alzare le probabilità, capisci da te che è infattuale oltre che irrealistico per la maggior parte di uomini del pianeta terra.
In breve, io sono dell'opinione che invece bisogna capire chi si ha di fronte e passare la mano se appunto non c'è la chimica che tu stesso hai evidenziato. Quindi se si individuano donne affini a noi e lo comprendiamo, si possono avere più o meno carte da giocarsi, altrimenti no.
Concludo nel dire, che purtroppo è tosta il realizzare che molte (se non la maggior parte) sono inarrivabili per motivi dei più disparati e anche per la scelta di uomo che hanno in mente, a fronte soprattutto di chi sono loro.
Però aggiungo che ovviamente, la scelta è sempre loro e tale deve rimanere.

Magari perchè sono più grandi d'età e per una serie infinita di ragioni o abbassano le pretese, oppure avendo vissuto più situazioni il loro parametro di scelta è tendente al ribasso,
ci siamo capiti. Non è che gli hobby li abbia per loro, li ho per me, e non li coltivo certo per avere più possibilità. quello su cui non concordiamo sono le percentuali, per i miei criteri di selezione le inarrivabili sono una minoranza, anche se ovviamente queste poche sono le più pregiate. Oppure anche tu hai criteri di selezione simili ai loro (culo intorno all'osso), che per l'amor di dio, ci sta. Non sono certo io a doverti dire di accontentarti.

ci siamo capiti. Non è che gli hobby li abbia per loro, li ho per me, e non li coltivo certo per avere più possibilità. quello su cui non concordiamo sono le percentuali, per i miei criteri di selezione le inarrivabili sono una minoranza, anche se ovviamente queste poche sono le più pregiate. Oppure anche tu hai criteri di selezione simili ai loro (culo intorno all'osso), che per l'amor di dio, ci sta. Non sono certo io a doverti dire di accontentarti.
Fidati di no, è più probabile che venga considerato non soddisfacente e per certi versi è quello che ho percepito e ho cercato di dirti ;)

Parlando invece dei miei gusti, per dire mi accontento di una sana di mente :ROFLMAO:

Il che invece mi viene da pensare che sei tu più piacente della norma e il che mica sarebbe male ci mancherebbe e anzi meglio per te.

Ultima modifica:

Mi ritrovo molto in quello che dici pur avendo qualche anno in meno e situazione differente dalla tua.
Si nota una certa maturità in quello che scrivi, frutto di un percorso.
Credo che il rapporto uomo donna sia articolato e difficile, oggi forse più di ieri. Ma il meccanismo di base rimane sempre lo stesso, se parliamo di rapporti etero uomo donna.
Come scrivi, l'uomo offre la donna decide se prendere. Capita anche che sia la donna a farsi sotto, appunto perché è lei a scegliere. Anche le più belle.
Di certo se fai lo zerbino o la zecca non puoi risultare molto interessante, sono circondate da uomini così.

Dato però che puntate molto sulla dicotomia Zerbino=non piacente ed è solo quello il problema del perchè non si piace, allora vi domando, quando voi non venite scelti, è perchè loro vi percepiscono come zerbini?

Dato però che puntate molto sulla dicotomia Zerbino=non piacente ed è solo quello il problema del perchè non si piace, allora vi domando, quando voi non venite scelti, è perchè loro vi percepiscono come zerbini?

Posso parlare per me. Intanto io sono il primo a selezionare, non è che do confidenza a tutti/e. Ma questo al di là che sia uomo o donna.
Quindi in parte è più facile capire se una ha un qualche interesse perché sarà lei a farsi sotto, non tutte ovviamente. Dipende anche dal carattere.
Ad ogni modo quando non vengo scelto, credo, è perché dall'altra parte non c'è interesse.
Loro non percepiscono che sei zerbino, se non fai lo zerbino. Mica se lo inventano.

Meno male, allora ci sono delle altre sfumature da poter cogliere, perché sembrava che il vulnus del problema fosse solo quello.

In più ti dico che mi ci ritrovo molto di più negli esempi che hai fatto, piuttosto che in quello che ho avanzato io come provocazione in risposta ad una narrativa che vede l'uomo zerbino, solo l'uomo non piacente.

Cioè le motivazioni sono molteplici e il problema è che forse ultimamente sono o ben troppe o ben esacerbate. Poi qui ovviamente si può differire nella visione in base al proprio vissuto, un uomo piacente o che generalmente ha appeal con le donne non vedrà tutto questo ed invece un uomo che non ha appeal o è poco piacente o nella norma noterà di più questo modus operandi da parte della donna.

Da quando è stata introdotta la parità si sono ribaltati i punti di forza. É la donna che ha potere decisionale ormai

Non so che dire. Io non è che abbia mai avuto chissà quanti giri di figa free. E a Pay ci sono stato molteplici volte ma non ho mai abusato, è capitato. Ma non sono rapporti che mi appagano.
Sicuramente come ti presenti, anche solo esteticamente parlando, fa molto. Le donne sono attente a molte cose.
Non credo ci sia una formula, ognuno deve essere libero di esprimersi. Di certo andando solo a pay non coltivi nessuna strategia.
Per esempio io per molti anni ho puntato sempre una alla volta, ora sparo sulla folla, che non significa provare a portarsi a casa dei catorci. Magari si flirta e basta senza secondi fini immediati. Che poi è lo sport preferito dalle profumiere.
Poi capita che qualcuna di queste si faccia sotto, ma non sono cose che capitano dall'oggi al domani. Da qualche mese ho capito che una donna che bazzica nel mio ambiente di lavoro (tra l'altro gran figona) ha qualche sorta di interesse. Quindi ci gioco, e ogni volta fa sempre un passo avanti... magari non porta a nulla,agari porta ad una scopata.
Ci ho perso tempo e soldi? No. E se la cosa va avanti non ci saranno cene o appuntamenti particolari

E per carità quel che hai elencato non vi è nulla di male. Però indica che appunto non interessi o tutt'al più non vieni scelto come possibile partner sessuale. Poi questo non significa il "non devi fare ciò che fai, anche il solo filtrare", cioè se piace, ci mancherebbe che tu non possa farlo.

Rimane aperta però la questione appunto dell'incidenza maschile di appeal sulla donna per fini sessuali di breve o lunga durata (alias rapporti).
Lì come hai evinto pure tu non hai appunto "chissà quanti giri di figa free".

Per il resto concordo che dipende anche e sopratutto come ti presenti, però aggiungo che non è il problema dell'andare a pay il problema. Perchè non è l'andare a pay che ti fa più o meno coltivare strategie e peraltro le puoi anche coltivare nonostante si vada a pay. Il problema semmai a mio vedere è vedere se quelle strategie hanno un incasso o meno. Ed inoltre qui mi permetto di dire che forse è più nella nostra testa il funzionamento, che una effettiva valenza (opinione che può essere benissimo contestata). Tutto qua.

cos'hanno da darti? La passione e la partecipazione che una pay non potrà mai darti, fidelizzata o non. L'uomo propone e la donna sceglie, e perché no? Sei tu che devi valere abbastanza da farti scegliere, quindi proponi qualcosa di valido, altrimenti nix ed è giusto così. Ma gli uomini di sforzi non ne vogliono fare.

caro collega

non è una questione di sforzi la questione è da un altra parte è che l uomo in generale ne ha le palle piene di sorbirsi le rotture di queste fighette rompicoglioni e non c entra se è la fidanzata o la moglie si vede dallo spaventoso aumento del offerta pay degli ultimi tempi ci sono città che un tempo ne trovavi "poche" oggi possiamo notare un esplosione di questo fenomeno
ribadisco il dato di fatto che il frequentatore tipico è l uomo sposato/fidanzato/con figli

la passione e la partecipazione ne possiamo parlare tranquillamente se guidi un ferrari e una villa in questo caso la passione e la partecipazione la trovi praticamente da qualunque donna vedesi dai calciatori,attori,piloti e imprenditori che cambiano donna come cambiamo mutande
visto da questo lato la linee di confine fra il free e il pay si assottiglia ancora di più

non so che esperienze hai avuto ma ti ripeto per avvicinarsi al free basta trovarsi la giusta fidelizzata e ci si diverte eccome e poi chissenefrega se volevo vivere il romanzo vado da un altra parte

il frequentatore tipico è l uomo sposato/fidanzato/con figli

Sono in questa situazione. E non nego che la lunga vita di coppia generi problemi, soprattutto a livello sessuale.
Per l'uomo la via più sicura è il Pay. Come detto molte volte.

Il resto è una tua riflessione personale per esempio a me stimola sapere che una mi vuole succhiare il cazzo, e mi intriga anche vedere come arriva a farlo.

Il resto è una tua riflessione personale per esempio a me stimola sapere che una mi vuole succhiare il cazzo, e mi intriga anche vedere come arriva a farlo.

capirai la scoperta ci fantasticherà su inizierà a flirtare con te guarda caso si renderà disponibile una mattina/pomeriggio/sera poi ti spompinerà in macchina dopo che ti ha chiesto un passaggio a tornare a casa tutto con aria fintissima da gnorri dal inizio alla fine:ROFLMAO:

a me frega un cazzo vado direttamente in loft dalla figa slovena ucraina russa..... guarda ho tutta le scelta che voglio e se mi tira faccio pure una threesome:ROFLMAO:

Collega con te mi sembra di entrare in loop sulla tua visione personale mi sono già espresso se vuoi capire bene se no io vado avanti lo stesso:ROFLMAO:
Certo è chiarissimo. Come dice l'amico sopra il Pay è democratico.... ma appunto non è un qualcosa di cui vantarsi, nella misura in cui è alla portata di tutti.

Secondo me è impossibile trarre conclusioni generali sull'argomento: ci sono troppe variabili in gioco e nessuno di noi potrà mai avere così tanta esperienza da fare statistica. Ragion per cui ognuno parla sulla base della propria esperienza individuale, che dipende dal contesto socio culturale in cui si vive, dall'età, ma anche dalla personalità e dagli obbiettivi di ciascuno...
Oltre a questo aggiungo che ho l'impressione che spesso non ci si capisca su cosa si intende per "trombata free". Per qualcuno è la ons senza neanche chiedersi il nome, per altri può essere anche una relazione a patto che non abbia troppi risvolti sentimentali, di certo ci sono tanti approcci differenti e questo porta inevitabilmente a incomprensioni.

Mi trovo a dare ragione a @lapalisso quando dice che troppi uomini non sanno essere minimamente interessanti. Però la mia esperienza è che questo fattore entra in gioco un po' dopo l'aspetto, che invece incide tantissimo all'inizio, e soprattutto quando si cerca di andare oltre la scopatina nel cesso della discoteca. Per molti quindi non entra in gioco mai, perché semplicemente continuano a mirare alla scopatina nel cesso della discoteca e niente più.
Ecco su questo forse si potrebbe innestare la riflessione che avere contezza dei propri limiti e del proprio target è fondamentale: se non si è giovani e belli e non si è mai rimorchiato con uno sguardo continuare a puntare a quello e poi lamentarsene è da pirla. Eppure lo vedo fare costantemente.

Se penso ai miei amici poi non vedo tutta questa linearità fra bellezza e successo, anzi alcuni dei più trombatori sono normalissimi. In compenso chi più si impegna più porta a casa. Il che è piuttosto ovvio, ma a leggere tanti interventi qui pare che sia eresia far notare che la probabilità di successo è proporzionale allo sbattimento.

Personalmente già da anni ho rinunciato all'idea di fare lo scopatore selvaggio - infatti per svuotare le palle mi sono rivolto alle pay - perché se non è cosa non è cosa. In compenso il mio successo con le donne è nettamente aumentato insieme a sicurezza in me stesso e skills sociali, anche se rimango bruttarello e introverso.

Quindi boh 😂
Alla fine rimango dell'idea che per migliorare le proprie chance, anche di scopare, si debba prima di tutto lavorare su di sè (a tutti i livelli) e poi capire il proprio target per muoversi in un ambiente favorevole.

Ultima modifica:
Indietro
Alto