Ha senso oggigiorno cercare la trombata free?
Mi sono già espresso qui in passato, ma vedo che il 3d si sta trasformando in un trattato di psicologia, sociologia e tanto altro, con molti spunti interessanti. Adam West, che apprezzo e stimo per nome e avatar, oltre che per i contenuti (che non ho letto nella loro interezza, lo confesso), punta il dito sui social che drogherebbero le aspettative delle free, con danni a noi ometti. Il "bovarismo" non esiste da adesso coi social. Esisteva anche nell'800 e prendeva linfa dalle riviste, dai libri, dalle passeggiate nei boulevard ad ammirare le carrozze più eleganti, gli uomini più potenti e facoltosi, le residenze più fastose. Oggi è tutto in tasca, è un bombardamento immaginifico continuo, ma non è di oggi tutto questo: fa parte della natura umana secondo me. La donna che cerca il soldo e la vita agiatissima c'è sempre stata, così come quella che apprezza la persona anche se non la passa a prendere con un tiro a quattro o una Bentley.
Riparto dal titolo: ha senso cercare la trombata free?
Dipende quale senso si voglia trovare, e credo che sia necessario distinguere tra il solo sesso e la ricerca di altro.
Solo sesso - Se cerco free per risparmiare, sbaglio in partenza. L'intera attività di corteggiamento costa di più di un shot pay, salvo trovare la donna facilissima in discoteca (esistono ancora le discoteche?) che ti porti in macchina nel parcheggio a costo zero.
Se cerco free per l'adrenalina della conquista, posto che devo essere "del mestiere" (leggi: saperci fare, essere allenato a farlo, avere faccia tosta o almeno bella faccia e il resto), ha senso.
Se cerco free per scopare altro oltre alla moglie, no, non vale la pena assolutamente. Il rischio sgamo e innamoramento della lei, il rischio pettegolezzi, sono talmente alti che la probabilità di distruggere il rapporto stabile c'è. Meglio la parentesi pay di qualche ora (tra viaggio e rapporto). Perchè il rischio è minore rispetto all'amante, perchè non perdo tempo, perchè mi scelgo il corpo che mi piace.
Non solo sesso - Si apre il mondo dell'umanità, del piacere di frequentare una donna che piace, di scoprirla piano piano, anche eventualmente di far nascere qualcosa. Qui non facciamo i ragionieri (ho speso 100 di cena, 30 di cinema, 100 di regalo: sono già in passivo rispetto alla pay). Qui si vive una vita di rapporti normali, che per inciso includono l'altro sesso con tutti gli sviluppi che possono esserci. Non sto cercando la trombata, vivo un'esperienza che può sfociare nella trombata, ma anche no. Ovviamente si suppone di essere single, altrimenti si ricade nel caso precedente, free ma già accasato.