Be si certo ci mancherebbe… il fatto è che caro collega e mi riferisco ai tuoi precedenti messaggi in pochi abbiamo la possibilità non per i soldi ma per il TEMPO di migliorarsi in palestra (voglia neanche ne parliamo) di fare esercizio fisico di costruire un mindset adatto per….. di frequentare personal trainer e motivatore personale o intraprendere la carriera da amministratore delegato per poi infine essere il più figo del bar che rimorchia sulla Spyder
Di conseguenza un po’ per trasgredire un po’ per una marea di motivi infiniti ci si rivolge a chi di mestiere
Claro. Ma non credere che io mi sia svegliato un giorno e ho detto, andiamo in palestra. Ci vado da pochi anni.
Però mi sono sempre allenato, con sport seri non calcio o tennis della domenica. Non vado al bar a fare aperitivi etc.... quindi è chiaro che deve essere un processo più o meno spontaneo. Tutti abbiamo tempo libero, poco o tanto che sia. Ognuno lo investe come meglio crede. Per esempio io è difficile che vada a fare la settimana bianca o weekend al mare. In genere faccio una vacanza all'anno. Per mancanza di tempo.
Non ho personal perché come detto mi alleno da 35 anni.
Il tema è che se uno va due volte in palestra (ma potrebbe essere qualsiasi sport o attività) non ti porti a casa risultati, e i risultati devono essere evidenti altrimenti nessuno li nota. Normale.
Pure io mi rivolgo a chi di mestiere quando ho tempo e voglia. Ma mi crea molto più stress che con una free.