- Registrato
- 25 Novembre 2018
- Messaggi
- 1.537
- Reaction score
- 2.083
- Età
- 61
Mi è capitato anche a me di conoscere personaggi sboroni cosí...Parlavo proprio l'altro giorno con un amico che si reputa un gran trombatore e che mai e poi mai andrebbe a pay.
Lui ostentava di non aver mai usato il preservativo, sia che avesse rapporti con ragazze che conosceva, sia con perfette sconosciute. Alla fine anche l'altro amico, molto meno sborone del primo, ammette anch'esso di non averne mai fatto uso se non in rare occasioni con la fidanzata nei periodi che non usa la pillola. E si parla di rapporti vaginali ma anche anali.
Sono ragazzi sotto i trent'anni......questo è un dato molto preoccupante!
Fai le analisi, e semmai esci positivo, i farmaci dovrai prenderli per tutta la vita.. Meglio qualche effetto collaterale piú o meno pesante per 30 giorni.Beh se succede che il preservativo si rompe io andrei piano ad iniziare subito in automatico una terapia x 30gg con medicinali ( che bene non fanno ), Starei calmo ed eventualmente dopo un paio di mesi farei le analisi . Io in vita mia ho rotto solo due condom, non me ne sono accorto e le sono venuto dentro ,, Dopo un paio di mesi ho fatto le analisi ed era tutto ok. Ogni anno mi controllo ...
E che gusto c’è senza un minimo di rischio ?A costo di essere pedante voglio solo far notare una cosa: se anche io e la pay ci facciamo un self test (con sangue o anche solo su saliva, ci sono anche quest'ultimi) in questo preciso istante e risulta negativo, dimostra solo che eravamo sani tre mesi fa, non che siamo sani in questo preciso momento.
Idem se mi fanno vedere delle analisi di un combo test: mi dicono solo che la persona era sana 40 giorni prima del prelievo.
Quello che invece può essere successo tra oggi e 3 mesi/40 giorni fa, non c'è nessun test che può dirmelo (tranne forse un esame costoso e non in commercio, ma riservato solo ai laboratori, che fa la ricerca diretta del virus).
Poi, come giustamente dice JohnWick1984, non c'è solo l'HIV ma tutte le altre patologie (e lì i test li hanno solo i laboratori).
Ripeto, non vuol essere un discriminazione ma, se si vuole restare sani bisogna partire dal pressuposto (virtuale) opposto: bisognerebbe dare "per scontato" che invece ogni partner occasionale non sia sano e proteggersi di conseguenza.
Poi è chiaro che anche io tendo a scartare quelle pay che non mi sembrano "pulite".
Ma il concetto di "pulizia" è totalmente arbitrario e "falso": l'unica cosa che può dire se un individuo è sano o malato è un'analisi di laboratorio dopo aver rispettato i relativi periodi finestra e di astinenza nel mentre.