Ho fatto una cazzata

Reaction score
5
Mi stupisce che un medico si rifiuti di fare un'impegnativa, anche per un singolo rapporto. E poi visto che in Veneto è a pagamento, son sempre soldi che entrano nella sanità.

Commenta
Reaction score
2
Perchè non hanno ancora trovato una cura per il cancro?
Complottisti anche lì?
..................
Qualche dubbio a dire il vero ce l'ho sul cancro.... è un gran bel business per le strutture ospedaliere private e non... brutta storia!!!
che alcune case farmaceutiche abbiano un potere immenso è indubbio poi!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Qualche dubbio a dire il vero ce l'ho sul cancro.... è un gran bel business per le strutture ospedaliere private e non... brutta storia!!!
che alcune case farmaceutiche abbiano un potere immenso è indubbio poi!

Se un dubbio ce l'hai ti passa fare il discorso al rovescio per convincerti del contrario.

Se trovassero la cura per il cancro, ci potrebbero piantare subito su un brevetto di almeno dieci anni.
E a quel punto farebbe i soldi cento e passa volte di più a palate di quanto non lo stiano facendo ora con chemioterapie e cure palliative del dolore (che già non costano poco).

Se non lo hanno ancora trovato, benchè ci investano su miniere d'oro (ricordo che il cancro è una malattia tipicamente del primo mondo dove i "clienti" possono pagare eccome), è perchè la cura è difficile da trovare.

Commenta
Reaction score
2
Se un dubbio ce l'hai ti passa fare il discorso al rovescio per convincerti del contrario.

Se trovassero la cura per il cancro, ci potrebbero piantare subito su un brevetto di almeno dieci anni.
E a quel punto farebbe i soldi cento e passa volte di più a palate di quanto non lo stiano facendo ora con chemioterapie e cure palliative del dolore (che già non costano poco).

Se non lo hanno ancora trovato, benchè ci investano su miniere d'oro (ricordo che il cancro è una malattia tipicamente del primo mondo dove i "clienti" possono pagare eccome), è perchè la cura è difficile da trovare.
Hai presente vero da quanto tempo si combatte il cancro e per quanto ancora si combatterà, vero? hai presente quanto denaro ricevono le singole strutture ospedaliere e non, per i trattamenti pro capite?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Hai presente vero da quanto tempo si combatte il cancro e per quanto ancora si combatterà, vero? hai presente quanto denaro ricevono le singole strutture ospedaliere e non, per i trattamenti pro capite?

Se per quello ne ricevono ancor di più le case farmaceutiche per i farmaci chemioterapici.
Informati quanto costa un ciclo di chemio se la dovessi pagare tutta tu.
Forse vendere la macchina, in un discreto numero di casi, non ti basta. Ti tocca anche ipotecare un pezzo di casa o annullare il tuo conto in banca.
E di fatto la cosa è possibile perchè la sanità la paghiamo tutti (tutti...in italia parola grossa, facciamo la "maggioranza"). Quindi tutti pagano, facciamo per "dire", dieci euro a testa e ci saltano fuori i soldi per pagare la chemio ai malati di cancro che ne hanno bisogno (che sono la maggioranza).

Ma anche questo non dimostra nulla.

Allora anche per l'influenza e altre malattie (la malaria per esempio) si ricercano cure che "non si trovano".

Ripeto, l'ipotesi del complotto ai danni dei più è molto seducente ma, basta farsi una seria ricerca in rete o leggere riviste specializzate per capire che la medicina, come tutte le branche scientifiche, è tutt'altro che una cosa semplice.
E quando non si trovano le cure, oltre che forse ancora non investirci a sufficienza (anche se di soldi in medicina e sanità se ne spendono. In verità basterebbe forse un anno di spese militari del Pentagono per fare dei balzi in avanti anni luce a tutta la faccenda..) è perchè non sono problemi facile da risolvere.

Poi se uno vuole, senza offesa per te Bigbounty anzi, può continuare a credere a Babbo Natale...

Commenta
Reaction score
2
Se per quello ne ricevono ancor di più le case farmaceutiche per i farmaci chemioterapici.
Informati quanto costa un ciclo di chemio se la dovessi pagare tutta tu.
Forse vendere la macchina, in un discreto numero di casi, non ti basta. Ti tocca anche ipotecare un pezzo di casa o annullare il tuo conto in banca.
E di fatto la cosa è possibile perchè la sanità la paghiamo tutti (tutti...in italia parola grossa, facciamo la "maggioranza"). Quindi tutti pagano, facciamo per "dire", dieci euro a testa e ci saltano fuori i soldi per pagare la chemio ai malati di cancro che ne hanno bisogno (che sono la maggioranza).

Ma anche questo non dimostra nulla.

Allora anche per l'influenza e altre malattie (la malaria per esempio) si ricercano cure che "non si trovano".

Ripeto, l'ipotesi del complotto ai danni dei più è molto seducente ma, basta farsi una seria ricerca in rete o leggere riviste specializzate per capire che la medicina, come tutte le branche scientifiche, è tutt'altro che una cosa semplice.
E quando non si trovano le cure, oltre che forse ancora non investirci a sufficienza (anche se di soldi in medicina e sanità se ne spendono. In verità basterebbe forse un anno di spese militari del Pentagono per fare dei balzi in avanti anni luce a tutta la faccenda..) è perchè non sono problemi facile da risolvere.

Poi se uno vuole, senza offesa per te Bigbounty anzi, può continuare a credere a Babbo Natale...
Ca##o! Babbo Natale non esiste?? :mega_shok:
Scherzi a parte, hai anche presente il business dei vaccini vero? io personalmente ho poca fiducia nelle case farmaceutiche e gradualmente di strutture ospedaliere e private, alcuni medici, compagnie assicurative, etc...
ho avuto in passato esperienza diretta... ho anche meditato di fare denunce a più livelli ma era un momento difficile per me è allora non me la sono sentita.

Commenta
Reaction score
34
Hai ragione, scherzi a parte perché sul complottismo non c'è tanto da scherzare, fa dei danni e anche dei morti.
Se esistono teorie strampalate è perché manca la fiducia, che è stata persa perchè qualcuno non l'ha meritata, questo lo so. Ma anche nella pubblica amministrazione c'è corruzione e nessuno pensa vagamente di farne a meno, anche le partite sono truccate e tutti guardano la partita, anche la polizia ha assunto qualche volta condotte preoccupanti e se arrivi a casa e trovi la porta sfondata chi chiamI?
Io per capire se una cosa è falsa cerco un movente per falsificarla.
Per la medicina alternativa il movente è il timore di effetti collaterali quando il malanno è lieve e la disperazione quando è grave. In caso di malanno lieve funziona perché regredisce spontaneamente e puoi negare che la regressione sia stata più lenta e debilitante, il malato grave sarebbe morto lo stesso. Forse! E qualche volta i parenti avendo pagato molto un ciarlatano possono dire di averle provate tutte: un altro movente è liberarsi la coscienza.
Nella polemica dei vaccini non vorrei entrare perché è molto accanita. Faccio notare anche qui solo il movente, che è mostrarsi protettivi verso i figli, difatti si fanno da piccoli. Non serve elencare gli innumerevoli casi in cui i genitori iperprotettivi danneggiano i figli, ciascuno riflettendo sulla sua storia trova i propri esempi. Lottare contro i vaccini non comporta danni immediati perché gli effetti della protezione massiva si presentano dopo venti o trent'anni quindi quello di poter anche solo affermare di voler bene al proprio figlio e salvarlo da un rischio inesistente è più che valido.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Io l'unico business che vedo sui vaccini è che, guarda caso, non vengono venduti massicciamente in paesi del terzo mondo e nei paesi in via di sviluppo, dove ce ne sarebbe più bisogno.
E non perchè i vaccini siano pericolosi o addirittura inutili.
Cercano di non venderglieli perchè sanno benissimo che non hanno i soldi per pagarli (a meno di non accontentarsi, eticamente, di un guadagno minino).

Quanto a tutte le teorie complottistiche su vaccini (come qualsiasi teoria complottistica) basta farsi un giro in rete (ah, quando siete un po' "depressi" andate anche sul sito del CICAP) per scoprire che tutte le analisi scientifiche condotte al riguardo hanno confermato che i vaccino sono efficaci e sicuri (anche a discapito, ahimè, della "cresta" che ci fanno su le case farmaceutiche per cui produrre un qualsiasi medicinale, anche includendo tutti i costi di ricerca, sperimentazione, breakeven ecc. non costa veramente un piffero).

Commenta
Reaction score
2
Io l'unico business che vedo sui vaccini è che, guarda caso, non vengono venduti massicciamente in paesi del terzo mondo e nei paesi in via di sviluppo, dove ce ne sarebbe più bisogno.
E non perchè i vaccini siano pericolosi o addirittura inutili.
Cercano di non venderglieli perchè sanno benissimo che non hanno i soldi per pagarli (a meno di non accontentarsi, eticamente, di un guadagno minino).

Quanto a tutte le teorie complottistiche su vaccini (come qualsiasi teoria complottistica) basta farsi un giro in rete (ah, quando siete un po' "depressi" andate anche sul sito del CICAP) per scoprire che tutte le analisi scientifiche condotte al riguardo hanno confermato che i vaccino sono efficaci e sicuri (anche a discapito, ahimè, della "cresta" che ci fanno su le case farmaceutiche per cui produrre un qualsiasi medicinale, anche includendo tutti i costi di ricerca, sperimentazione, breakeven ecc. non costa veramente un piffero).
Caro Smith, non è sempre una questione di voler trovare un complotto in tutto ciò che ci circonda! a volte le esperienze personali ti fanno capire come quasi tutto giri intorno al denaro E BASTA! quando una persona è gravemente malata di cancro (stadio terminale) e i protocolli di chemio e radio si fanno comunque e con accanimento, sapendo che debiliteranno definitivamente il paziente e, poi finiti i cicli, la mandano a casa subito, lo stesso giorno di fine ciclo! che poi neanche si può reggere in piedi benché nella struttura sia entrata con le proprie gambe! poi non potendo stare a casa in quelle condizioni, si opta per un'altra struttura, l'oncologo di quest'ultima guarda il paziente e gli dice che lo vede in carne, robusto, benché prima di cominciare i suddetti cicli nella precedente struttura pesasse poco più di 60 kg per 1 metro e 75 di altezza, decisamente magro, prendendo quindi un clamoroso abbaglio! non è in carne ma "gonfio" delle conseguenze che, ad un corpo umano, portano le cure di cui sopra! e gli propone un NUOVO ciclo di chemio!! il paziente che è in fin di vita, ma è ancora perfettamente lucido, non può che guardarlo con disprezzo e mandarlo a farsi fare un clistere doppio! poi dopo alcuni giorni di degenza la situazione precipita, la respirazione diventa sempre più difficoltosa, i dolori sempre più acuti... insopportabili! prima un calore devastante pervade tutto il corpo, improvvisamente freddo glaciale... poi di nuovo caldissimo... sfinito e straziato, decide di mollare. D'accordo con l'unico medico "umano" incontrato, viene sedato e addormentato... si spegnerà lentamente... ma prima che la morte sopraggiunga, questo medico "umano" riceve una telefonata da parte della compagnia assicurativa del paziente che gli chiede senza mezzi termini se questa operazione di "spegnimento" si può accelerare!!! degna conclusione di un schifo assoluto! inoltre si apprende successivmente che i protocolli utilizzati dalla prima struttura sono obsoleti... evidentemente si doveva "smaltire" la scorta!!

In ordine, in questa storia hanno pensato al business E BASTA: la struttura che ha effettuato i cicli di radio e chemio, il coglione di oncologo della seconda struttura, la compagnia assicurativa. Non è un complotto! è una vomitevole storia di interesse primario per il dio denaro piuttosto che per l'uomo. C'è molto di peggio ovviamente, ma l'esempio di vita vissuta fa capire come gira il nostro fottutissimo mondo! figuriamoci se andiamo a guardare più ad alti livelli (case farmaceutiche ad es.) dove "gli affari" si fanno a partire da cifre con minimo 6 zeri!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Caro Smith, non è sempre una questione di voler trovare un complotto in tutto ciò che ci circonda! a volte le esperienze personali ti fanno capire come quasi tutto giri intorno al denaro E BASTA! quando una persona è gravemente malata di cancro (stadio terminale) e i protocolli di chemio e radio si fanno comunque e con accanimento, sapendo che debiliteranno definitivamente il paziente e, poi finiti i cicli, la mandano a casa subito, lo stesso giorno di fine ciclo! che poi neanche si può reggere in piedi benché nella struttura sia entrata con le proprie gambe! poi non potendo stare a casa in quelle condizioni, si opta per un'altra struttura, l'oncologo di quest'ultima guarda il paziente e gli dice che lo vede in carne, robusto, benché prima di cominciare i suddetti cicli nella precedente struttura pesasse poco più di 60 kg per 1 metro e 75 di altezza, decisamente magro, prendendo quindi un clamoroso abbaglio! non è in carne ma "gonfio" delle conseguenze che, ad un corpo umano, portano le cure di cui sopra! e gli propone un NUOVO ciclo di chemio!! il paziente che è in fin di vita, ma è ancora perfettamente lucido, non può che guardarlo con disprezzo e mandarlo a farsi fare un clistere doppio! poi dopo alcuni giorni di degenza la situazione precipita, la respirazione diventa sempre più difficoltosa, i dolori sempre più acuti... insopportabili! prima un calore devastante pervade tutto il corpo, improvvisamente freddo glaciale... poi di nuovo caldissimo... sfinito e straziato, decide di mollare. D'accordo con l'unico medico "umano" incontrato, viene sedato e addormentato... si spegnerà lentamente... ma prima che la morte sopraggiunga, questo medico "umano" riceve una telefonata da parte della compagnia assicurativa del paziente che gli chiede senza mezzi termini se questa operazione di "spegnimento" si può accelerare!!! degna conclusione di un schifo assoluto! inoltre si apprende successivmente che i protocolli utilizzati dalla prima struttura sono obsoleti... evidentemente si doveva "smaltire" la scorta!!

In ordine, in questa storia hanno pensato al business E BASTA: la struttura che ha effettuato i cicli di radio e chemio, il coglione di oncologo della seconda struttura, la compagnia assicurativa. Non è un complotto! è una vomitevole storia di interesse primario per il dio denaro piuttosto che per l'uomo. C'è molto di peggio ovviamente, ma l'esempio di vita vissuta fa capire come gira il nostro fottutissimo mondo! figuriamoci se andiamo a guardare più ad alti livelli (case farmaceutiche ad es.) dove "gli affari" si fanno a partire da cifre con minimo 6 zeri!

No ma guarda, forse non ci siamo capiti, con me sfondi non una, ma due porte aperte.
E adesso ti dico quali sono, anche se tu le hai già introdotte.
La prima è che tutto nella nostra società gira intorno a profitto e al denaro.
A me questo fa letteralmente schifo.
E non sto solo parlando di profitto e denaro solo relativamente a sanità, scuola, politica che sono le cose che "più" ci interessano.
Io parlo anche di tutto il resto laddove riteniamo che sia normale un "giusto" profitto (anche per esempio quando andiamo a comprarci un paio di scarpe).
Per quanto riguarda quello che ho appena detto mi fermo qui, esula dal topic e dalle mie attuali intenzioni.
Su questo primo punto dico solo che, benchè sia tutto basato su profitto e denaro anche per i vaccini, questo non toglie che siano scientificamente sicuri ed efficaci, nè io stesso mi faccio perciò alcun scrupolo ad usarli e consigliarli vivamente ad altri (sia che sia gente conosciuta che sconosciuta).
Secondo me non c'è nessun complotto nascosto dietro. Siamo entrambi d'accordo che tutto al mondo d'oggi sia basato su profitto e denaro? Anzi troviamo la cosa in tanti casi "normale e auspicabile"? Allora non è una gran scoperta che profitto e denaro saranno applicati, alla luce del sole e con il beneplacito della maggioranza, anche ai vaccini.
O no?
Anche se ripeto, a me la cosa fa letteralmente vomitare. Ma io si sa, sono moralista...

Seconda porta aperta.
Chemioterapia.
Non ho esperienza dirette e personali.
Ma quasi.
Due cari amici hanno avuto congiunti che hanno visto morire tra le sofferenze che dici tu "nonostante" i cicli di chemio.
Uno dei due amici mi ha confidato "Se dovessi tornare indietro, in un'altra vita, non consiglierei, anzi vieterei al mio congiunto di far la chemio. E' inutile, anche se rispetti i protocolli. Non allunga la vita o comunque in modo accettabile e dignitoso. Meglio fare solo le cure palliative del dolore. Forse, almeno, si scampa tanto uguale e magari si vivono gli ultimi mesi/giorni di vita un po' meglio. Si riesce anche a frequentare un po' la gente da persone 'normali' ".
Il secondo amico non è stato così categorico ma comunque, di fatto, ha confermato la situazione riportatami dal primo: anche il suo congiunto non se le passata bene sotto chemio e non ha significativamente, nè curato la malattia, nè aumentato la speranza di vita e la qualità della vita.

Ma queste in verità sono solo un paio di esperienze.
Non dimostrano che in verità, in buona parte dei casi, la chemio funzioni.

Sono d'accordo che spesso e volentieri i medici non informino adeguatamente, specie sugli effetti collaterali.
Ma su questo la risposta me la ha dato, paradossalmente, il mio stesso amico. Il primo quello più contrariato.
Mi ha detto "Spesso i medici non informano 'adeguatamente' perchè la maggioranza dei pazienti e parenti, essendo gente normale, non hanno la preparazione e cultura sufficiente per capire appieno cosa comporta una certa terapia. E purtroppo questo è vero...devi andare sulla fiducia..."
Secondo questa risposta non è campata tanto in aria, anzi dice una parte della verità.
E qui però si capisce dove porti tutto il discorso.
Posto che i dottori spesso siano non poco "reticenti", è "dovere" dei pazienti e dei parenti "incalzarli" il più possibile se c'è qualcosa che non capiscono o di cui non sono convinti. Ovviamente sempre nel limite dell'educazione.
Detto anche questo, io continuo a pensare che anche dietro alla chemio non ci sia complotto.
Solo una certa "rigidità" dei dottori nell'applicare i protocolli terapeutici. Loro sanno che scientificamente la cosa ha funzionato con quelle dosi e quegli effetti collaterali e quindi "va fatta così": in questo c'è una loro piccola mancanza come detto.

Ma il problema come detto è anche dei pazienti e relativi congiunti.
Tutti dovrebbero sapere che nessuno è obbligato ad accettare una terapia (ovviamente a proprio rischio e pericolo).
Quindi, quando si vede che una chemio da più malessere che benessere beh, forse, bisognerebbe aver il coraggio di interromperla a basta.

Ma è facile a parole, non ha fatti.
Quando si sta male, e si è terminali, chiunque, o quantomeno la maggioranza delle persone, sarebbe disposta anche ad iniettarsi piombo fuso nelle vene se qualcuno di convincente e competente gli dice che lo farà guarire. Della stessa opinione saranno anche i parenti.

E questo secondo me spiega anche il "successo" di veri ciarlatani come Stamina e Di Bello.
Ecco, io mi stupisco sempre di come la gente "creda" così "facilmente" a complotti su cancro, AIDS, UFO, banche e signoraggio ecc. ecc. ma immancabilmente non riesca mai ad evitare di cader preda dei citati ciarlatani di turno. Quest'ultimi sì che sono dei veri complottisti sulla pelle della gente malata e in buona fede (un po' come i vari maghi, astrologhi e fondatori di sette).

Commenta
Reaction score
145
Ovunque vi siano seni perfettamente rotondi,alti e
Domanda:
Con un Pompino a crudo a un trans, senza eiaculazione in bocca, si può contrarre l' epatite b ???
Domanda 2 :
Se siamo vaccinati alla b, e abbiamo riscontro abbastanza recente della presenza degli anticorpi da vaccino(tramite esami sangue), si può contrarre comunque l'epatite tramite il sesso? ? ?
Domanda 3 :
dal medesimo rapporto descritto nella prima domanda, si può contrarre l'epatite C ???
Grazie mille ragazzi in anticipo! !

Commenta
Reaction score
34
Con un Pompino a crudo a un trans, senza eiaculazione in bocca, si può contrarre l' epatite b ?
Leggo su Wikipedia che il virus è contenuto nei fluidi corporei tra cui lo sperma ed entra nel corpo e agisce anche tramite ingestione.. Considerando che un rapporto orale senza eiaculazione può comportare l'ingestione di poco fluido direi che si può contrarre ma non è probabile, anche perchè l'infezione ha decorso acuto seguito da guarigione nel 90% degli adulti.

Se siamo vaccinati alla b, e abbiamo riscontro abbastanza recente della presenza degli anticorpi da vaccino(tramite esami sangue), si può contrarre comunque l'epatite tramite il sesso?
Il vaccino ha una protezione del 85-90% perciò sì, si può.

dal medesimo rapporto descritto nella prima domanda, si può contrarre l'epatite C ?
Normalmente no, soltanto con scambio ematico come HIV.

Commenta
Reaction score
145
Cit : Il vaccino ha una protezione del 85-90% perciò sì, si può.

Pensa che il mio medico curante non mi ha prescritto gli esami per l'epatite b a seguito di un rapporto a rischio perché due anni fa ho fatto gli esami e avevo gli anticorpi da vaccino ... quindi per lui è impossibile che io l'abbia presa !

Comunque cercando online si trova che l'efficacia e la copertura del vaccino è praticamente totale, solo certe strane e RARISSIME mutazioni del virus possono sfuggire al vaccino.......ma si parla di rarità, e infatti il sito del ministero pro vaccinazione parla di efficacia oltre il 95%......ba......
SARÀ VERO ???

Commenta
Reaction score
34
Ho letto che il vaccino anti epatite B si fa di solito ai neonati perché gli adulti guariscono da soli. Poi ho letto che ha efficacia di circa 90%, suppongo senza tener conto della remissione spontanea perciò la probabilità di ammalarsi da adulti vaccinati dovrebbe essere nell'ordine dei milionesimi. Tuttavia è possibile ma con una probabilità così bassa gli esami non si fanno, a meno che non compaiano dei sintomi o siano sballate le analisi di routine.
La copertura della vaccinazione è di almeno venticinque anni, se avevi anticorpi due anni fa è ancora efficace.
Ho letto anche che il ceppo modificato sorge nei malati cronici dopo tren'tanni, non ho capito se ci si può infettare direttamente di quello modificato. La forma cronica consiste nell'equilibrio tra il virus che non scompare e il sistema immunitario che lo tiene sotto controllo e lo inattiva intercettando una proteina che il ceppo modificato non ha, cosicchè la modificazione riacutizza la malattia. Da tutta questa descrizione io ho capito che eventualmente l'infezione del ceppo modificato non potrebbe cronicizzare e avrebbe la forma acuta e sintomatica. Sarebbe un altro buon motivo per non fare le analisi: se l'hai presa si vede, sei giallo.

Commenta
Reaction score
145
Qua c'è una bella intervista a un dottore :

http://www.fegato.com/it/dossier/do...tite-b-la-vaccinazione-non-e-tutto.aspx?c1=29

Se ho capito bene, il vaccino è sicuro in più del 95% dei casi perché causa la sieroconversione , cioè la produzione di anticorpi, a più del 95% dei vaccinati...
Di conseguenza chi ha questi anticorpi è al sicuro dalla malattia...CREDO
Che è un po quello che sostenevi anche tu Lore, giusto ??
Ci vorrebbe un dottore per fugare completamente ogni dubbio. . . EROTTOD !!!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Se sei stato vaccinato contro l'epatite B e hai avuto risposta anticorporale confermata tramite analisi io in verità ho il dubbio su come si possa invece contrarre ugualmente l'epatite B.
Presumo che la risposta anticorporale stia proprio a significare che il vaccino ha avuto efficacia.

Però non sono medico.
Potrei aver preso una cantonata.

Commenta
Reaction score
145
In questo sito :

http://www.epatiteb.com/default.asp?id=421

Ho trovato un sacco di nozioni interessanti, nella sezione domande all'esperto ho avuto conferma che, una volta vaccinati, se c'è presenza di anticorpi sopra la soglia minima, si è protetti dalla malattia per sempre!

http://www.epatiteb.com/default.asp?id=1251&arg=29&dom=7340&risp=yes

Buono a sapersi! !
Quindi la lezione del giorno è che non basta solo vaccinarsi contro l'epatite b, bisogna anche verificare che il nostro organismo abbia prodotto gli anticorpi adatti, una volta appurato il fatto siamo protetti da questa malattia PER TUTTA LA VITA.

Ps..chiedo scusa ma non riesco a metter i link funzionanti, se qualcuno più pratico ci riesce gliene sarei grato. . sennò basta copiare quelli che ho postato io e incollarli direttamente sulla barra del browser e il gioco è fatto!

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
0
In questo sito :

http://www.epatiteb.com/default.asp?id=421

Ho trovato un sacco di nozioni interessanti, nella sezione domande all'esperto ho avuto conferma che, una volta vaccinati, se c'è presenza di anticorpi sopra la soglia minima, si è protetti dalla malattia per sempre!

http://www.epatiteb.com/default.asp?id=1251&arg=29&dom=7340&risp=yes

Buono a sapersi! !
Quindi la lezione del giorno è che non basta solo vaccinarsi contro l'epatite b, bisogna anche verificare che il nostro organismo abbia prodotto gli anticorpi adatti, una volta appurato il fatto siamo protetti da questa malattia PER TUTTA LA VITA.

Ps..chiedo scusa ma non riesco a metter i link funzionanti, se qualcuno più pratico ci riesce gliene sarei grato. . sennò basta copiare quelli che ho postato io e incollarli direttamente sulla barra del browser e il gioco è fatto!

Si esatto. Devi sempre controllare che siano presenti gli anticorpi. Non basta fare solo il vaccino. Ci sono infatti persone che nonostante il vaccino non sviluppano anticorpi, sono "resistenti al vaccino" e dunque costantemente a rischio.

Commenta
Alto