Ho i fantasmi in casa

Reaction score
1.484
Vero! Anche io non riesco a vedere, ad esempio, tutta la figa che vorrei, eppure esiste! Cazzo se esiste... Le vedo passarmi davanti in città, ai semafori, in palestra, al mare , in quelle trame succinte e so che li sotto c'è figa, tante fighe... Ma non me la fanno vedere tutte quelle che vorrei, ma ha ragione Sodo... So che lì sotto ce l'hanno e la fanno vedere solo a chi vogliono loro Sob! :heat:
E non ne vedi molte altre ancora più bone e zoccole , che nemmeno immagini che esistano..e sono nel tuo stesso tempo .

Ma in un altro spazio .

Quindi per te è come se non esistessero 😀.

Ma per te però...per altri che le vedono esistono eccome.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.418
Come si dice molto spesso, ( cercate in rete) che nelle case dove sono avvenuti efferati omicidi, resti una energia negativa che percepiranno in seguito gli abitanti, tanto che in alcuni paesi come Cina o Stati Uniti , deve essere indicato dal venditore che in quella casa ci sono stati fatti di sangue.

Allo stesso modo mi domando cosa succeda ad un loft, che dopo molti e molti anni torni ad essere abitazione ....le migliaia e migliaia di sborrate, di urli soffocati, di corpi sudati, lascino una qualche forma di energia, percepibile da chi verrà dopo .

Questo mi sono domandato qualche giorno fa', passando davanti un loft, da me molto praticato fino all'anno scorso , dove esercitava una mia rimpianta fidelizzata....sparita .

Oggi su quel citofono c'è una targhetta con due cognomi italiani , presumo...presumo una famiglia

Oppure in tanti loft sono accaduti fatti di sangue all’insaputa di chi esercita e chi frequenta.

Commenta
Reaction score
8.525
Si.....ma pure no...si al 70% ..ma pure no al 30%.

Credo che ci sia qualcosa, di la', quando si lascia il corpo..oltre credi e religioni, che si entri in un'altra dimensione, indipendentemente che tu abbia creduto a Budda o Cristo .

Quante cose della realtà non vediamo.

Anzi vediamo solo un piccolo spicchio della realtà, non vediamo i raggi UV, ma esistono, non vediamo le onde dei telefonini che ci stanno facendo comunicare, ma esistono, non vediamo le onde sonore , ma esistono, la fisica quantistica del '900 ha insegnato che il più è invisibile.

L'occhio umano, in milioni di anni di evoluzione , ha giustamente selezionato quello che serviva a lui ( la pianta , l'animale per nutrirsi, le nuvole , il sole) , tralasciando tutto il resto...che se non lo vediamo non è detto che non esista.

Certo si sente più spesso di case fantasma dove sono avvenute brutte cose , che di bordelli cambiati di destinazione ...però pure qualcosa di tutte quelle chiavate rimarrà:)
Non vorrei essere stato frainteso : in assoluto, a prescindere dal caso da te citato, io credo assolutamente che esista qualcosa al di là del corpo. Lo credo poiché ho avuto personalmente esperienze che mi hanno dato assoluta conferma di ciò. Io mi riferivo solo alla circostanza da te citata.

Commenta
Reaction score
1.461
Come si dice molto spesso, ( cercate in rete) che nelle case dove sono avvenuti efferati omicidi, resti una energia negativa che percepiranno in seguito gli abitanti, tanto che in alcuni paesi come Cina o Stati Uniti , deve essere indicato dal venditore che in quella casa ci sono stati fatti di sangue.

Allo stesso modo mi domando cosa succeda ad un loft, che dopo molti e molti anni torni ad essere abitazione ....le migliaia e migliaia di sborrate, di urli soffocati, di corpi sudati, lascino una qualche forma di energia, percepibile da chi verrà dopo .

Questo mi sono domandato qualche giorno fa', passando davanti un loft, da me molto praticato fino all'anno scorso , dove esercitava una mia rimpianta fidelizzata....sparita .

Oggi su quel citofono c'è una targhetta con due cognomi italiani , presumo...presumo una famiglia

Pensa con le migliaia di sborrate che ci sono state in quel luogo e la loro energia residua la tipa che adesso lo abita sarà rimasta in cinta subito appena vi si è stabilità 🤣🤣🤣🤣

Commenta
Reaction score
3.214
A quanto pare io sono un po controcorrente.. per me non esiste niente di tutto ciò, aldilà o energie varie. Tutto ha una spiegazione e se attualmente non si riesce s spiegare qualcosa, qualche fenomeno, è solo perché non siamo ancora riusciti ad arrivare alla sua spiegazione, ma non ha nulla a che vedere col paranormale.

Commenta
Reaction score
8.525
A quanto pare io sono un po controcorrente.. per me non esiste niente di tutto ciò, aldilà o energie varie. Tutto ha una spiegazione e se attualmente non si riesce s spiegare qualcosa, qualche fenomeno, è solo perché non siamo ancora riusciti ad arrivare alla sua spiegazione, ma non ha nulla a che vedere col paranormale.
E la scienza come spiegherebbe la circostanza che mia madre … purtroppo morta da troppo tempo … quando ho dei problemi che mi preoccupano, mi viene in sogno e mi avvisa di eventi che poi regolarmente si avverano … e per fortuna, il più delle volte lo fa per dirmi di non preoccuparmi, perché le cose andranno diversamente da come io pavento ?
Come spiegherebbe che per ben 2 volte, mi sono svegliato con l’esigenza e l’urgenza di correre … letteralmente … da 2 persone che non vedevo e non sentivo da tempo e con i quali avevo discusso, tanto da allontanarli dalla mia vita … il mio migliore amico e mio padre … e di arrivare, in entrambi i casi :
dopo pochi minuti dal decesso, nel caso del mio migliore amico
dopo poche ore dal decesso, nel caso di mio padre
… e ribadisco, in entrambi casi, avevo chiuso i rapporti e non ci sentivamo.
Come spiegherebbe che ho avvertito … poiché l’avevo sognato …
A) mia figlia di stare attenta alla bambina … mia nipote … perché avevo sognato che si stava soffocando. Mia figlia, per fortuna, preoccupata, essendo a conoscenza dei fenomeni che mi riguardano … uno dei quali, in passato, aveva visto lei come protagonista … la fece dormire per qualche giorno nel passeggino con lo schienale non del tutto abbassato … mia nipote aveva meno di un anno. A distanza di 2 giorni, infatti, la bimba ebbe un rigurgito con violenti colpi di tosse che non ebbe conseguenze, solo grazie alla posizione di “ sicurezza “ in cui l’aveva sistemata in quel periodo.
B) l’altra mia figlia, che normalmente non mi comunica quasi mai i suoi spostamenti e viaggi … probabilmente, proprio, per non ricevere avvertimenti … che avrebbe avuto un ✈️ difficoltoso con turbolenze di media gravità. Quando le chiesi se aveva in programma un viaggio in aereo a breve … ribadisco, lei non mi avvisa mai e si che le capita di utilizzare l’areo almeno 10 volte all’anno …, lei mi rispose che sarebbe dovuta partire 2 giorni dopo. Ovviamente, essendo a conoscenza anche lei della mia particolarità, mi chiese preoccupata il motivo della mia domanda, ed io la misi al corrente del sogno avuto … premunendomi di tranquillizzarla, poiché alla fine poi l’esito sarebbe stato favorevole. Ebbene, mia figlia poi il viaggio lo fece. Prese quell’aereo e per la prima volta in vita sua, pianse di paura durante il volo, poiché effettivamente il volo fu accompagnato da ripetute e violente perturbazioni e vuoti d'aria.
Alla fine, così come le avevo precetto, la cosa ebbd un finale positivo … ma da quel giorno, mi ha esortato a non sognarla più. Come se dipendesse da me 🤷‍♂️

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.418
Quindi ti fanno dei pronostici su delle cose che non avverano?
Scusami la mia confusione ma che razza di pronostici sarebbero?

Commenta
Reaction score
1.484
Quindi ti fanno dei pronostici su delle cose che non avverano?
Scusami la mia confusione ma che razza di pronostici sarebbero?

Il non credere è una tua opinione legittima. Ma ripeto nessuno di noi può sapere CON CERTEZZA ...cosa ci sia dopo, per il semplice motivo che nessuno è mai tornato per dircelo .

E bada bene.....guardo anche io con sospetto tutte quelle esperienze di PRE morte( quello che in sala operatoria ha visto il suo corpo sdraiato, quello che ha ricordato di essere in certi luoghi quando era in fin di vita attaccato al defibrillatore ecc ecc ), per il semplice motivo che potrebbe essere una qualche attività cerebrale residua, ..e poi infatti non sono effettivamente morte, se sono tornate per raccontarcelo...

Quindi potrebbe trattarsi di qualcosa persino diverso da tutto ciò che immaginiamo, o che abbiamo immaginato finora.

Un atteggiamento da persona cauta, potrebbe essere che , statisticamente, se non so con certezza una cosa, questa potrebbe essere vera al 50%.

Io ho la forte sensazione , forse sbagliata, che qualcosa ci sia.

Molti grandi scienziati del '900 lo ritenevano

Tu stesso riconosci che oggi la scienza non può provarlo..vero , come era impensabile il cellulare per Napoleone 😀.

Magari tra 500 anni , saranno cose assodate e banali, comunicare con spiriti vari.

@belumat22 ...ho sbagliato risposta, volevo rivolgermi a te belu...

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.418
Andiamo off policy ma la questione è che mettere a confronto fede e scienza è concettualmente sbagliato, sia che lo faccia uno scienziato, sia che lo faccia chiunque si professi credente di qualsiasi culto.

Per secoli si è anche cercato di dimostrare scientificamente l’esistenza o la non esistenza di Dio ma al giorno d’oggi nessun scienziato degno del nome si degna di farlo appunto perché la cosa è quantomeno impropria per non dire scientificamente “assurda”. Assurda nel senso che non è e non potrà mai essere materia di scienza.

Detto ciò e per chiudere, qualsiasi interazione di “qualcosa” con la materia e l’energia “ordinarie” deve, per leggi fisiche, essere oggettivamente misurabile con metodi scientifici e mezzi tecnologici.
Altrimenti, brutto da dire, ma allora vuol dire che scientificamente non esiste oppure è un fenomeno perfettamente naturale ma che viene equivocato per qualcos altro (che non vuol dire che sia facilmente dimostrabile scientificamente ma neanche che non lo sia in assoluto).

Commenta
Reaction score
1.484
Andiamo off policy ma la questione è che mettere a confronto fede e scienza è concettualmente sbagliato, sia che lo faccia uno scienziato, sia che lo faccia chiunque si professi credente di qualsiasi culto.

Per secoli si è anche cercato di dimostrare scientificamente l’esistenza o la non esistenza di Dio ma al giorno d’oggi nessun scienziato degno del nome si degna di farlo appunto perché la cosa è quantomeno impropria per non dire scientificamente “assurda”. Assurda nel senso che non è e non potrà mai essere materia di scienza.

Detto ciò e per chiudere, qualsiasi interazione di “qualcosa” con la materia e l’energia “ordinarie” deve, per leggi fisiche, essere oggettivamente misurabile con metodi scientifici e mezzi tecnologici.
Altrimenti, brutto da dire, ma allora vuol dire che scientificamente non esiste oppure è un fenomeno perfettamente naturale ma che viene equivocato per qualcos altro (che non vuol dire che sia facilmente dimostrabile scientificamente ma neanche che non lo sia in assoluto).

Dall'inizio infatti ho premesso, più sopra, indipendentemente dal culto che si professi.

Sgombro subito il campo dicendo che sono un tecnico , non un sacerdote, un santone , ecc ecc.

Vivo con la calcolatrice in mano , più concreto di così.

Le mie ragioni le ho dette più sopra, e le hai lette . Aggiungo solo che non è detto le due "dimensioni" debbano per forza interagire ...magari esistono indipendentemente...e che forse molte si..sono suggestioni

Comunque se resta un discorso pacato e senza eccessi , credo che offra grandi spunti di riflessione.

Ora mi taccio per un po' ...per non fare arrivare le cavallette . Un saluto

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
3.214
No ma io non ne faccio una questione di culto o di culto della scienza. Dico solo che per tutto c'è una spiegazione, che non è da rintracciarsi nella fede in una qualunque religione o nell'aldilà.

Sono stati fatti degli esempi che potrebbero benissimo essere derubricati a suggestioni, alle quali comunque io non credo.

Certo hai ragione sul fatto che non ci sia certezza delle due cose, e che quindi hanno la stessa possibilità di essere vere o non vere, ma io non ci credo proprio perché nessuno è mai tornato, nessuno ha mai comunicato in maniera diretta con chi non c'è più, nessuna preghiera è mai stata esaudita, ecc..

Ma ovviamente questo non vuol dire non rispettare il pensiero di chi crede. Diciamo che io sono più concreto, credo a quello che tocco e vedo

Commenta
Reaction score
118
E la scienza come spiegherebbe la circostanza che mia madre … purtroppo morta da troppo tempo … quando ho dei problemi che mi preoccupano, mi viene in sogno e mi avvisa di eventi che poi regolarmente si avverano … e per fortuna, il più delle volte lo fa per dirmi di non preoccuparmi, perché le cose andranno diversamente da come io pavento ?
Come spiegherebbe che per ben 2 volte, mi sono svegliato con l’esigenza e l’urgenza di correre … letteralmente … da 2 persone che non vedevo e non sentivo da tempo e con i quali avevo discusso, tanto da allontanarli dalla mia vita … il mio migliore amico e mio padre … e di arrivare, in entrambi i casi :
A) mia figlia di stare attenta alla bambina … mia nipote … perché avevo sognato che si stava soffocando. Mia figlia, per fortuna, preoccupata, essendo a conoscenza dei fenomeni che mi riguardano … uno dei quali, in passato, aveva visto lei come protagonista … la fece dormire per qualche giorno nel passeggino con lo schienale non del tutto abbassato … mia nipote aveva meno di un anno. A distanza di 2 giorni, infatti, la bimba ebbe un rigurgito con violenti colpi di tosse che non ebbe conseguenze, solo grazie alla posizione di “ sicurezza “ in cui l’aveva sistemata in quel periodo.
B) l’altra mia figlia, che normalmente non mi comunica quasi mai i suoi spostamenti e viaggi … probabilmente, proprio, per non ricevere avvertimenti … che avrebbe avuto un ✈️ difficoltoso con turbolenze di media gravità. Quando le chiesi se aveva in programma un viaggio in aereo a breve … ribadisco, lei non mi avvisa mai e si che le capita di utilizzare l’areo almeno 10 volte all’anno …, lei mi rispose che sarebbe dovuta partire 2 giorni dopo. Ovviamente, essendo a conoscenza anche lei della mia particolarità, mi chiese preoccupata il motivo della mia domanda, ed io la misi al corrente del sogno avuto … premunendomi di tranquillizzarla, poiché alla fine poi l’esito sarebbe stato favorevole. Ebbene, mia figlia poi il viaggio lo fece. Prese quell’aereo e per la prima volta in vita sua, pianse di paura durante il volo, poiché effettivamente il volo fu accompagnato da ripetute e violente perturbazioni e vuoti d'aria.
Alla fine, così come le avevo precetto, la cosa ebbd un finale positivo … ma da quel giorno, mi ha esortato a non sognarla più. Come se dipendesse da me 🤷‍♂️
Ma qualche numero sicuro al lotto???

Commenta
Reaction score
8.525
Ma qualche numero sicuro al lotto???
Quando leggo certi commenti, non so se ridere o piangere … ma ormai la pochezza dell’animo umano non mi meraviglia più.
Sii più chiaro, qual’è esattamente il tuo problema ? Esprimiti in maniera chiara … senza allegoria ed ironia … così che io possa replicare in maniera chiara ed esaustiva.
Poi, se era una battuta, abbi pazienza ma capiti male, poiché già ho avuto modo di segnalare un commento sul quale c’era poco da equivocare … ergo, non sono in una condizione comoda per accettare battutine da avanspettacolo. Grazie

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.854
Cavolo, dovresti farti pagare!!!

Commenta
Reaction score
8.525
Cavolo, dovresti farti pagare!!!
A) ?
B) In ogni caso, non m’interessa
Io ho semplicemente raccontato quelle che sono state le mie esperienze, poiché attinenti al thread. Se solo avessi sospettato che così facendo avrei solleticato “ l’humor “ d’avanspettacolo di chi non crede a questi fenomeni … o più semplicemente, non crede a me …, francamente me ne sarei guardato bene. Cosa avrei da guadagnare nel raccontar cazzate, mi sfugge, ma evidentemente chi non crede, non riesce ad esimersi dal fare commenti banali e puerili.
P.S. Pure a me capita d’imbattermi in commenti che hanno dell’incredibile :
- prestazioni fantasmagoriche in durata e frequenza
- gente che fa godere una pay
- numeri da circo equestre
… ma piuttosto di polemizzare con battutine sarcastiche e del tutto inutili ai fini dell’interesse generale, mi limito a sorridere, alzare le spalle e passare oltre.

Commenta
Reaction score
3.214
Nessuno credo abbia voluto sminuire le tue esperienze. Siamo in un forum di punter, la goliardia ci sta.

Pur rispettando tutti, personalmente non credo a queste cose, e potrò farlo quando vedrò una diretta correlazione tra questi fatti e gli eventi che accadono realmente.

Commenta
Reaction score
55
Quando leggo certi commenti, non so se ridere o piangere … ma ormai la pochezza dell’animo umano non mi meraviglia più.
Sii più chiaro, qual’è esattamente il tuo problema ? Esprimiti in maniera chiara … senza allegoria ed ironia … così che io possa replicare in maniera chiara ed esaustiva.
Poi, se era una battuta, abbi pazienza ma capiti male, poiché già ho avuto modo di segnalare un commento sul quale c’era poco da equivocare … ergo, non sono in una condizione comoda per accettare battutine da avanspettacolo. Grazie
Suppongo fosse il mio il commento segnalato, infatti fu cestinato. Ci sta.

Forse però dovresti interrogarti più su altre cose, per esempio sul capire come mai così tanti iscritti ti perculano a riguardo di questo argomento.

Oppure sul perché tu sia così suscettibile: di solito chi ha una fede profonda e sicura in questioni, diciamo, “mistiche”, non scatta ad offendersi non appena riceve critiche dai miscredenti, bensì argomenta forte della sue convinzioni, o semplicemente si lascia scivolare addosso i feedback negativi.

Insomma, tutto l’opposto di come ti stai comportando tu.

Commenta
Reaction score
8.525
Nessuno credo abbia voluto sminuire le tue esperienze. Siamo in un forum di punter, la goliardia ci sta.

Pur rispettando tutti, personalmente non credo a queste cose, e potrò farlo quando vedrò una diretta correlazione tra questi fatti e gli eventi che accadono realmente.
Non crederci, è legittimo … mancherebbe, quello che non ci sta è dare apertamente del cazzaro ad cazzum, senza conoscere le persone. Ovviamente parlo in generale e non è riferito a te.
I commenti goliardici, ci stanno e io stesso ne faccio uso … e qualche volta, abuso 😉

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.418
Suppongo fosse il mio il commento segnalato, infatti fu cestinato. Ci sta.

Forse però dovresti interrogarti più su altre cose, per esempio sul capire come mai così tanti iscritti ti perculano a riguardo di questo argomento.

Oppure sul perché tu sia così suscettibile: di solito chi ha una fede profonda e sicura in questioni, diciamo, “mistiche”, non scatta ad offendersi non appena riceve critiche dai miscredenti, bensì argomenta forte della sue convinzioni, o semplicemente si lascia scivolare addosso i feedback negativi.

Insomma, tutto l’opposto di come ti stai comportando tu.

Al contrario, di solito sono proprio i più ortodossi e integralisti ad essere quelli intolleranti.

Frase tipica "E' così, credimi, te lo dico io".

Commenta
Alto