E la scienza come spiegherebbe la circostanza che mia madre … purtroppo morta da troppo tempo … quando ho dei problemi che mi preoccupano, mi viene in sogno e mi avvisa di eventi che poi regolarmente si avverano … e per fortuna, il più delle volte lo fa per dirmi di non preoccuparmi, perché le cose andranno diversamente da come io pavento ?
Come spiegherebbe che per ben 2 volte, mi sono svegliato con l’esigenza e l’urgenza di correre … letteralmente … da 2 persone che non vedevo e non sentivo da tempo e con i quali avevo discusso, tanto da allontanarli dalla mia vita … il mio migliore amico e mio padre … e di arrivare, in entrambi i casi :
dopo pochi minuti dal decesso, nel caso del mio migliore amico
dopo poche ore dal decesso, nel caso di mio padre
… e ribadisco, in entrambi casi, avevo chiuso i rapporti e non ci sentivamo.
Come spiegherebbe che ho avvertito … poiché l’avevo sognato …
A) mia figlia di stare attenta alla bambina … mia nipote … perché avevo sognato che si stava soffocando. Mia figlia, per fortuna, preoccupata, essendo a conoscenza dei fenomeni che mi riguardano … uno dei quali, in passato, aveva visto lei come protagonista … la fece dormire per qualche giorno nel passeggino con lo schienale non del tutto abbassato … mia nipote aveva meno di un anno. A distanza di 2 giorni, infatti, la bimba ebbe un rigurgito con violenti colpi di tosse che non ebbe conseguenze, solo grazie alla posizione di “ sicurezza “ in cui l’aveva sistemata in quel periodo.
B) l’altra mia figlia, che normalmente non mi comunica quasi mai i suoi spostamenti e viaggi … probabilmente, proprio, per non ricevere avvertimenti … che avrebbe avuto un

difficoltoso con turbolenze di media gravità. Quando le chiesi se aveva in programma un viaggio in aereo a breve … ribadisco, lei non mi avvisa mai e si che le capita di utilizzare l’areo almeno 10 volte all’anno …, lei mi rispose che sarebbe dovuta partire 2 giorni dopo. Ovviamente, essendo a conoscenza anche lei della mia particolarità, mi chiese preoccupata il motivo della mia domanda, ed io la misi al corrente del sogno avuto … premunendomi di tranquillizzarla, poiché alla fine poi l’esito sarebbe stato favorevole. Ebbene, mia figlia poi il viaggio lo fece. Prese quell’aereo e per la prima volta in vita sua, pianse di paura durante il volo, poiché effettivamente il volo fu accompagnato da ripetute e violente perturbazioni e vuoti d'aria.
Alla fine, così come le avevo precetto, la cosa ebbd un finale positivo … ma da quel giorno, mi ha esortato a non sognarla più. Come se dipendesse da me