Ho i fantasmi in casa

Reaction score
119
Quando leggo certi commenti, non so se ridere o piangere … ma ormai la pochezza dell’animo umano non mi meraviglia più.
Sii più chiaro, qual’è esattamente il tuo problema ? Esprimiti in maniera chiara … senza allegoria ed ironia … così che io possa replicare in maniera chiara ed esaustiva.
Poi, se era una battuta, abbi pazienza ma capiti male, poiché già ho avuto modo di segnalare un commento sul quale c’era poco da equivocare … ergo, non sono in una condizione comoda per accettare battutine da avanspettacolo. Grazie
Mi spiace se ho urtato la tua sensibilità, ma sai si chiama ironia...

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.487
Eh però se uno si offende, l’educazione chiederebbe almeno di provare a fare le scuse.

Commenta
Reaction score
8.645
“ Poi, se era una battuta, abbi pazienza ma capiti male, poiché già ho avuto modo di segnalare un commento sul quale c’era poco da equivocare … ergo, non sono in una condizione comoda per accettare battutine da avanspettacolo. Grazie “

L’ho estrapolato dal commento a cui hai risposto, ma tu … evidentemente … ti sei fermato all’incipit 🤷‍♂️
L’ironia ci sta, ma se il soggetto a cui è indirizzata, ha già precedentemente risposto ad altri commenti in cui l’ironia c’entrava ben poco, allo stesso modo ci sta che potrebbe avere anche i coglioni un po’ girati e non essere nello spirito giusto per apprezzare quello che, invece, altrimenti avrebbe pure compreso.
La mia chiusa … quello che ti riportato pedissequamente anche in questo commento … serviva proprio a spiegarti il perché non ero incline a “ sopportare “ altri commenti ironici.
Ciò detto, non ho altro d’aggiungere e non interverrò più in questo thread.

Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.501
Con rispetto ai parenti defunti citati,
sei pronto a esercitare come la Maga di Modena.
Prevede con precisione le perturbazioni e vuoti d'aria!

Commenta
Reaction score
942
A me, se posso dire, affascina da sempre l'ignoto e potrei credere più a quello che non capisco che credere a qualche baggianata controllabile. Non credo ad esempio agli ufo (nel senso che siano arrivati sul pianeta terra) perché seppure plausibile che non siamo soli su questo universo, è assai improbabile che qualcuno sia riuscito ad intercettarci, e se lo avesse fatto di certo si sarebbe palesato.
Riguardo invece all' aldilà, ai medium, all' energia percepibile, sono più propenso a non ridicolizzarlo come concetto. Io stesso riesco molto bene a percepire le energie delle persone, che non sono sensazioni, tanto che se l'ambiente o la situazione è negativa, ho l' esigenza di andarmene lontano.
A me personalmente non è mai successo che qualcuno mi parli. Non ho mai sentito o percepito niente di questo, ma può essere un problema appunto di sintonizzazione, così come molti non sentono le energie negative o positive che riesco a percepire io.

Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.501

“...già ho avuto modo di segnalare un commento...

Attenzione.
Sento lo Spirito della Chiromante ancora presente nel 3d. Fate attenzione a come vi rivolgete alla Divina. Con i suoi poteri potrebbe segnalarvi. Giá chiese in passato l'espulsione di alcuni Punter. Potrebbe farvi sparire con la sola imposizione delle mani, alla Oronzo maniera, oèèèèè....e non spezzate la catena!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.487
A me, se posso dire, affascina da sempre l'ignoto e potrei credere più a quello che non capisco che credere a qualche baggianata controllabile. Non credo ad esempio agli ufo (nel senso che siano arrivati sul pianeta terra) perché seppure plausibile che non siamo soli su questo universo, è assai improbabile che qualcuno sia riuscito ad intercettarci, e se lo avesse fatto di certo si sarebbe palesato.
Riguardo invece all' aldilà, ai medium, all' energia percepibile, sono più propenso a non ridicolizzarlo come concetto. Io stesso riesco molto bene a percepire le energie delle persone, che non sono sensazioni, tanto che se l'ambiente o la situazione è negativa, ho l' esigenza di andarmene lontano.
A me personalmente non è mai successo che qualcuno mi parli. Non ho mai sentito o percepito niente di questo, ma può essere un problema appunto di sintonizzazione, così come molti non sentono le energie negative o positive che riesco a percepire io.

Ma questa energia percepibile in pratica come interagisce con la materia e l’energia ordinaria?
In altre parole, esistono strumenti e metodi, non meramente basati su una testimonianza umana, con rilevarla e misurarla, anche solo indirettamente, ma oggettivamente?

Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.501
Una sera partecipai ad una seduta. La Sensitiva dichiarò la sua esperienza e la riuscita di tutte le sedute precedenti da lei condotte.
Figuratevi. Aderii immediatamente. Ero lí che stavo attento soprattutto che qualcuni dei partecipanti non 'barasse'.
Il caso volle che non successe il classico fico secco. Bicchierino bloccato e nessuna manifestazione proveniente dall'altro mondo.
Lei imbarazzata fece un paio di telefonate, esprimendo il proprio disorientamento a una collega.

Sorprende rilevare come ancora nel 2024 ancora sia dia retta a queste pratiche ridicole. Anche i Punter che dichiarano la credibilità di queste pratiche...ognuno è libero di farsi il proprio pensiero al riguardo ma come si fa a credere a queste panzane?

L'unico aspetto inspiegabile che si ripete da sempre, è quello che mi capita di pensare immotivatamente ad una persona che non vedo da parecchi anni. 1, 2 o al massimo 3 giorni dopo, la incontro magari in un luogo non abituale per ambedue o anche fuori città.
Un pò mi spaventa ma poi mi dico che non mi reca alcun danno concreto. Sará un caso, poco importa. Sicuramente non comincio a fare voli pindarici e fantasiosi credendo sia un fenomeno paranormale, anche se non capisco perché e come possa accadere.

Commenta
Reaction score
942
Ma questa energia percepibile in pratica come interagisce con la materia e l’energia ordinaria?
In altre parole, esistono strumenti e metodi, non meramente basati su una testimonianza umana, con rilevarla e misurarla, anche solo indirettamente, ma oggettivamente?
Di sicuro non riesco ad accenderci le luci di casa
Il fatto che non la puoi misurare non significa che non esista in natura. Ma solo che ancora non hai gli strumenti per farlo.
Eppure la storia ne è piena di esempi, dalla terra che ruota intorno al sole (ci hanno bruciato un sacco di gente perché non avevano gli strumenti per dimostrarlo) al famoso bosone eccetera.

Ultima modifica:
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.501
La teoria tolemaica era in accordo con l'Antico Testamento e quindi con la Chiesa. Questo il motivo dei roghi umani e non perchè non vi fossero i mezzi. Anche perchè la Chiesa ci ha messo 500 anni a chiedere scusa a Galileo. Comunque la prima foto del pianeta è del 1960 e il mezzo ha fornito un'evidenza ma la Chiesa tirò dritto. Pertanto l'esempio non è pertinente.
Non basta dire, non ci sono i mezzi che però in futuro ci saranno. Potremmo affermare che l'energia percepibile esiste quando e se avremmo quegli strumenti che lo dimostreranno.
Altrimenti potremmo affermare che ogni strampalato fenomeno potrebbe essere vero e che in futuro verrà dimostrato.
Per esempio per quanto riguarda la liquefazione del sangue di San Gennaro è la Chiesa che deve dimostrare che non si tratti di una conveniente, utile e remunerativa panzana ma uno strumento che possa dimostrare la veridicità del fenomeno non potrà mai essere prodotto oppure solo un fake.

Non comprendo perchè tiri in ballo il bosone.

Commenta
Reaction score
942
La teoria tolemaica era in accordo con l'Antico Testamento e quindi con la Chiesa. Questo il motivo dei roghi umani e non perchè non vi fossero i mezzi. Anche perchè la Chiesa ci ha messo 500 anni a chiedere scusa a Galileo. Comunque la prima foto del pianeta è del 1960 e il mezzo ha fornito un'evidenza ma la Chiesa tirò dritto. Pertanto l'esempio non è pertinente.
Non basta dire, non ci sono i mezzi che però in futuro ci saranno. Potremmo affermare che l'energia percepibile esiste quando e se avremmo quegli strumenti che lo dimostreranno.
Altrimenti potremmo affermare che ogni strampalato fenomeno potrebbe essere vero e che in futuro verrà dimostrato.
Per esempio per quanto riguarda la liquefazione del sangue di San Gennaro è la Chiesa che deve dimostrare che non si tratti di una conveniente, utile e remunerativa panzana ma uno strumento che possa dimostrare la veridicità del fenomeno non potrà mai essere prodotto oppure solo un fake.

Non comprendo perchè tiri in ballo il bosone.
Al solito si inizia a mettere i puntini su un concetto semplice a capire ma se sì portano esempi non corretti allora il concetto non è vero.
Ho scritto il bosone perché a memoria mi sembrava fosse stato teorizzato e solo ultimamente misurato, cioè accertato.
Ora avrò anche portato degli esempi non corretti, ma non vorrai dirmi che quello che adesso non comprendi perché non lo riesci a misurare o vedere è assolutamente una panzana. Una panzana è tale perché dimostri che è una panzana, non perché non riesci a dimostrare che esista.
Possiamo affermare che un fenomeno esiste quando è possibile misurarlo? VERO
Possiamo affermare che un fenomeno NON esiste quando NON è possibile misurarlo? FALSO
Questo mi pare ragionevole

Ultima modifica:
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.501
Al solito si inizia a mettere i puntini su un concetto semplice a capire ma se sì portano esempi non corretti allora il concetto non è vero.
Ho scritto il bosone perché a memoria mi sembrava fosse stato teorizzato e solo ultimamente misurato, cioè accertato.
Ora avrò anche portato degli esempi non corretti, ma non vorrai dirmi che quello che adesso non comprendi perché non lo riesci a misurare o vedere è assolutamente una panzana. Una panzana è tale perché dimostri che è una panzana, non perché non riesci a dimostrare che esista.
Questo mi pare ragionevole
Se tu affermi l'esistenza di un fenomeno è compito tuo dimostrarlo senza il pretesto che sará inventato un apparecchio che lo dimostrerá. Quando si dimostrerá con evidenze concrete l'esistenza dell'energia percepibile solo allora potrá essere considerata esistente. Altrimenti la Veggente di Trevignano afferma il vero e non sono io che devo dimostrare che racconta panzane ma è lei che deve fornire evidenze.
Altrimenti affermo che esistono gli elefanti blu invisibili, sei tu che non li vedi e devi dimostrare che sto raccontando balle.

Commenta
Reaction score
942
Se tu affermi l'esistenza di un fenomeno è compito tuo dimostrarlo senza il pretesto che sará inventato un apparecchio che lo dimostrerá. Quando si dimostrerá con evidenze concrete l'esistenza dell'energia percepibile solo allora potrá essere considerata esistente. Altrimenti la Veggente di Trevignano afferma il vero e non sono io che devo dimostrare che racconta panzane ma è lei che deve fornire evidenze.
Altrimenti affermo che esistono gli elefanti blu invisibili, sei tu che non li vedi e devi dimostrare che sto raccontando balle.
Ma infatti io non ho la presunzione di farti credere che il fenomeno dell' energia che percepisco esiste. Ti dico che la sento come l' altro collega ha riportato una sua esperienza.
Ho detto, dato che è scritto poco sopra, che non mi sento di affermare che non esiste un fenomeno se non lo posso misurare.
Non mi pare si stia dicendo che siccome lo avverto io tutti devono crederci.

Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.501
Credo che ti capiti niente di paranormale. Anche a me, penso a tutti, capita di trovarsi a disagio in un ambiente o con persone. L'effetto è ovviamente di abbandonare ambiente e persone.
Per quanto riguarda l'aldilá lo si capirá nel fatidico momento ma senza evidenze io non credo e non mi basta il sermone del Prete.
Per quanto riguarda la medium ho riportato la mia esperienza. Una ciarlatana assoluta.

Il vero mistero secondo me è il cervello umano. Aver plasmato il territorio, aver prodotto anche solo una lampadina, un frullatore, un pneumatico...questo veramente è sorprendente ed inspiegabile. L'invenzione della penna biro è geniale.
Solo con il cervello si è arrivati a questo anche se non è prova dell'esistenza del soprannaturale.
L'intelligenza che permette l'evoluzione è l'enorme, gigantesco punto interrogativo.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.487
Ma infatti io non ho la presunzione di farti credere che il fenomeno dell' energia che percepisco esiste. Ti dico che la sento come l' altro collega ha riportato una sua esperienza.
Ho detto, dato che è scritto poco sopra, che non mi sento di affermare che non esiste un fenomeno se non lo posso misurare.
Non mi pare si stia dicendo che siccome lo avverto io tutti devono crederci.

Capisci peró anche bene che, di fronte ad un’argomentazione del genere, chiunque è peró altresi più che giustificato ad essere scettico o proprio contrario ad accettare l’idea.

Commenta
Reaction score
942
Capisci peró anche bene che, di fronte ad un’argomentazione del genere, chiunque è peró altresi più che giustificato ad essere scettico o proprio contrario ad accettare l’idea.
Certo. Io stesso non sono credente sul fatto che ci sia Dio, ma non per questo adotto comportamenti atti a sfottere chi ci crede. Mi do il beneficio del dubbio sugli argomenti dove il mio sapere non arriva.

Commenta
Reaction score
548
Se avete tutti questi fantasmi e roba paranormale potreste mandarmene un paio a casa mia? Così li metto a lavare e stirare 🤣🤣

Commenta
Alto