Ho molta paura, sono stato ricattato

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Ti spiego. Capita molto di frequente e da molti anni, che utenti chiedano aiuto (di qualunque tipo) e che lo chiedano per averlo prima di subito. Dopo che molti utenti si sono resi utili, coloro i quali avevano chiesto l'aiuto semplicemente spariscono nel nulla, senza condividere gli sviluppi della propria storia, che invece sarebbero utilissimi da sapere per futuri casi simili.

Vedremo se tu sarai diverso dagli altri, e se (almeno di quando in quando) ci aggiornerai, oppure se ti eclisserai come quasi tutti.
 
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.477
Reaction score
24.136
Località
Torino
Una domanda però mi sorge spontanea: come cavolo abbia fatto una questione che ha la stessa consistenza di una bolla di sapone (poco più di una mezza sega mentale) a produrre ben nove (9) pagine di discussione...

..... qualcuno sa come e' andata a finire? Ho letto 8 pagine senza finale

Guarda, non credo che nessuno qui ci stia perdendo il sonno la notte.....
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
523
Reaction score
80
Si ho fatto una prima ricarica, ero veramente nel panico perché non riuscivo a spiegarmi.. in quel caso lui non potrebbe mandare anche quella conversazione? Dove dico che ho comunicato a tutti di questa truffa con Photoshop
In queste situazioni prima di tutto si beve un bicchiere d'acqua per rilassarsi e controllare il respiro....poi semmai se la persona può avere realmente i propri dati, si può fa una telefonata ai CC p Polizia postale (non il 112, ma il numero della caserma e fare una chiaccherata). Agitarsi è la prima cosa da non fare,..MAImettere il proprio cognome su whattapp se lo si usa pure per le mignotte!!
 
Commenta
R

Riccardore

Ospite
Ospite
Oh, magari sono tutte cazzate di uno che ai diverte a prenderci per il naso... Boh!
 
Commenta

otrecane

UOMO
Membership
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
354
Reaction score
148
Una volta mi ero fidelizzato con una russa e facevamo i salti mortali, mi aveva dato un numero personale. Poi una sera mentre ero a tavole con mia moglie mi chiama il suo pappa imbestialito. Era lì numero credeva di avere solo lui. Non è stato facile spiegare alla moglie che era uno che aveva sbagliato numero.
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
156
Reaction score
407
Località
Minerbio
Si ho fatto una prima ricarica, ero veramente nel panico perché non riuscivo a spiegarmi.. in quel caso lui non potrebbe mandare anche quella conversazione? Dove dico che ho comunicato a tutti di questa truffa con Photoshop
Negare sempre, anche davanti l'evidenza!

Visto che hai pagato e hai fatto una ricarica (postPay, cellulare o PayPal...????)..avrai dei suoi dati no?
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2017
Messaggi
148
Reaction score
72
Località
lombardia
Una volta l' hanno fatto con me, devono avere qualche device che permette di raccogliere alcune info su Fb : cognome di mia moglie e dati di mio figlio.
Le ho risposto fai come ti pare , io con mia moglie siamo una coppia sulla carta (per ora bleffando) e a mio figlio non gli può importargli di meno se vado a puttane, tanto lo sospetta già !! Però le ho anche detto occhio a ricattarmi non sai chi possa essere.....
Mi sono sentito a disagio ovviamente , ma è finita li.
 
Commenta
Alto