Ho molta paura, sono stato ricattato

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.924
Sì, sembrerebbe proprio un altro utente che si è beccato la stessa fregatura, che oltre ad esibire un tono più leggero, è stato meno reticente del nostro Croce77, pubblicando il link dell'annuncio/truffa che ovviamente è scomparso da Bakeca.

Commenta
Reaction score
10
Allora prima di tutto grazie della “segnalazione” mi sento meno solo..
Non sento reticenza da parte mia, sento che son stato indubbiamente più coglione del ragazzo, avendo più dati rintracciabili e cedendo a primo pagamento
Oltre al fatto che ognuno di noi reagisce diversamente alle cose, invidio lui che reagisce con tono più leggero, a parità di “cose da perdere”

Ultima modifica:
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.924
Ho parlato di reticenza in quanto non hai voluto pubblicare il link dell'annuncio nella sezione richiesta informazioni.

Commenta
Reaction score
67
Compila questo form (senza inoltrarlo), incollandoci il suo messaggio e mandaglielo.

Per la prossima volta, fatti un "punter-cell" slegato da ogni altra tua utenza.
Qui c'è amplissima letteratura, al riguardo.
Non per andare (solo parzialmente) OT, ma -a proposito di "punter-cell" slegato da ogni altra utenza (che è ottima cosa per evitare proprio questo tipo di situazioni), personalmente per questo uso (punter cell appunto) avevo un telefonino con SIM Wind a me non intestata. Era uno di quelli con profilo-tariffa "da vecchiette" (cioè: una volta ogni 12/13 mesi fai una ricarica da 5 euro e per un altro annetto va avanti, salve ulteriori ricariche al bisogno). Già Wind fece un primo tentativo -qualche tempo fa- di eliminare questa tipologia di tariffa; in quel caso fu possibile tornare al fatto di una ricarica all'anno aderendo ad una tariffa che prevedeva importi "a consumo" molto più cari. Tre/quattro mesi fa (tra l'altro senza ricevere comunicazioni di cessazione), vedo invece che il mio credito è stato azzerato e -interessandomi- vengo a sapere che Wind, anche per profili tariffari "al consumo", ora si prende comunque 4/5 euro al mese quasi come da tariffe praticate per le normali linee degli smartphone che si usano nella "vita ufficiale" (al limite anche se non si fa alcuna telefonata né si invia alcun messaggio).

Proprio per evitare i problemi esposti dal nostro collega punter in questo thread, come vi regolate voi per avere un "punter-cell" (che però non abbia gli stessi impegni/costi che ha il nostro smartphone principale che usiamo nella vita di tutti i giorni) ? Che voi sappiate, attualmente come ci si procura una buona SIM PER QUESTA SPECIFICA TIPOLOGIA DI USO ? Grazie a chi vorrà suggerire (credo che delle "dritte" sarebbero utili per vari colleghi punter esattamente allo scopo di evitare situazioni come quella descritta in questo T)

Commenta
Reaction score
11.152
Credo non ti resti che fare il giro dei providers di telefonia e vedere quale ti fa l'offerta piu' bassa.

Commenta
Reaction score
67
x Power:

Ovviamente, non intendevo riferirmi a un discorso puramente "tariffario" in generale, perché altrimenti sarei andato su uno di questi siti di comparazione e avrei cercato per una tariffa la più conveniente possibile.

Parlavo specificamente di uso "punter-cell" proprio per evitare le problematiche descritte dal nostro collega in questo thread. Cioè: in generale qualcuno ha qualche dritta su come ci si può procurare una SIM anonima per gestire i contatti con le "girls" da frequentare; vari anni fa, io lo feci in un modo "fortunoso/casuale" perché conobbi superficialmente un operaio straniero di una impresa edile e, parlando del più e del meno, mi offrì lui questo favore con un piccolo "sovrapprezzo", ma sono situazioni sporadiche e del tutto casuali. Oggi, visto che Wind non considera più sufficiente una ricarica periodica, e mi chiede di pagare come per un abbonamento da normale smartphone ordinario (per una linea che uso solo sporadicamente e limitatamente per queste signorine/putt-cell) non saprei come fare anche solo per procurarmi una nuova SIM a cui non si possa risalire, ma non vorrei neanche andare chissà dove (tipo nel dark web, posto che io non frequento perché non sono né un trafficante di merce illecita né un criminale, ma solo uno che vorrebbe avere una SIM riservata per questi incontri "galanti") per una semplice c@**ata del genere. Candidamente confesso che non ho molta esperienza in questo campo (appunto: SIM per uso riservato a cui non si possa risalire, etc), mentre -da quello che si dice anche su questo forum- sembra che alcuni diano per scontato e sottinteso ciò che forse per tutti non è...

Commenta
Reaction score
11.152
Le SIM anonime non posso esistere per legge.

Le SIM intestate ad altri le trovi appunto con situazioni casuali e imprevedibili, e nel caso funzionano finche' non succede qualcosa per cui di devono chiedere i dati anagrafici o i documenti e quindi il giochino si rompe in fretta.

E comunque qui siamo OT.

C'e' gia' un thread dove se ne discute: domande da principiante e puntercell

Commenta
Reaction score
13.407
Non sento reticenza da parte mia,

Questa me la segno.
Verrebbe da definirla litote: ma credo sia qualcosa di più complesso, specie per come la riferisci ad una tua azione.
Complimenti.
Mi concedi il copyright per l'uso con altre parole ed in altre situazioni, come ad esempio: " non sento tirchieria da parte mia... " quando chiedo sconti ed una pay mi risponde male?
Grazie in anticipo: attendo un tuo assenso.
:hi:

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.924
E' gia' stato fatto.
In sezione fake, però l'annuncio era già sparito quando è stato linkato da Infizz.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.054
Sulle SIM anonime ricordo esistevano varie discussioni, purtroppo non riesco a rintracciarle. Il succo comunque era che non valevano la pena. Se ci sono casini tipo inchieste e retate antitratta un numero normale ti qualifica come puttaniere e le FFOO non se ne interessano molto. Se invece è una SIM intestata a chissà chi, o a un ovvio prestanome, o tramite giri strani, allora ti problemi saltano fuori. Effetto boomerang. Prendine una normale.

Commenta
Reaction score
3.871
In sezione fake, però l'annuncio era già sparito quando è stato linkato da Infizz.
Puntualizzo, ad abundantiam, che il post si limita ad evidenziare l'innegabile, ovvero il ricorso a foto clonate. Non è invece esplicitamente connesso con il presente topic perchè, senza nulla togliere alla serietà di Croce, non vi è evidenza incontrovertibile dei fatti qui narrati, per cui occorre ipoteticamente contemplare l'eventualità di un'elaborata 'vendetta' di un punter insoddisfatto.

Che due coglioni, andate fuori ad un supermarket e chiedete al nero dei carrelli di venire con voi ed intestarsi la sim.
Ricordatevi che le F.f. O. o., se necessario, vi inculano lo stesso perchè ad ogni connessione il cellulare ritrasmette anche il seriale.

Commenta
Reaction score
10
Puntualizzo, ad abundantiam, che il post si limita ad evidenziare l'innegabile, ovvero il ricorso a foto clonate. Non è invece esplicitamente connesso con il presente topic perchè, senza nulla togliere alla serietà di Croce, non vi è evidenza incontrovertibile dei fatti qui narrati, per cui occorre ipoteticamente contemplare l'eventualità di un'elaborata 'vendetta' di un punter insoddisfatto.

Che due coglioni, andate fuori ad un supermarket e chiedete al nero dei carrelli di venire con voi ed intestarsi la sim.
Ricordatevi che le F.f. O. o., se necessario, vi inculano lo stesso perchè ad ogni connessione il cellulare ritrasmette anche il seriale.
Sei una faina, mi hai beccato!

Commenta
Reaction score
58
@frz03
Prova qui
sim con tariffe a consumo (no canone mensile).
Per quelle anonime non ti so dire. Una normale sim dedicata al servizio "benessere e svago" mi sembra sufficientemente sicura. Ho fatto una ricerca dei miei numeri (tra cui l'ufficiale): su internet non risulta niente. Anche perché, quando posso, falsifico i dati. Temo il furto d'identità.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
15.015
Chiedono al nero dei carrelli di intestarsi la sim per andare a zoccoline in anonimato poi tornano casa e collegano il cellulare al wi fi dell’utenza domestica a loro intestata...senza contare che la permanenza assidua del cellulare in una determinata posizione può essere triangolata e ciò costituisce un riscontro in eventuali indagini. Ma dico, dovete andare a pay o acquistare plutonio al mercato nero? ?

Una buona agenzia investigativa, di quelle che non si fanno tanti scrupoli, ti procura un selfie del tuo ricattatore e se hanno culo anche informazioni aggiuntive. Sono servizi che costano, un po’ come quelli delle pay. Con quelle alla mano, solitamente tendono a sovvertirsi i ruoli...
un'elaborata 'vendetta' di un punter insoddisfatto.​
Verso una pay che non ha una storia, non una reputazione e nemmeno uno straccio di annuncio passato o attivo??​

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
3.871
Si assume per scontato che il punter stile Bourne (cit. Curvy) utilizzi un pheature phone, del tutto privo di connessione internet (che altrimenti basta google, senza scomodare l'investigatore).

Verso una pay che non ha reputazione e nemmeno uno straccio di annuncio attivo?
...e se è per questo, non è detto sia un cliente. Ciò non toglie che lo abbiamo aiutato.

Commenta
Alto