hoops!

Reaction score
15
Hops!!!
Sono libero professionista, ho due collaboratori, lui 34 anni lei 27, lui sposato lei convive da poco, bravissimi, nulla dire, si lavora insieme da 10 anni lui 4 lei, lei molto carina.... me la tromberei volentieri se ciò non inquinasse l'ambiente di lavoro.
Che è successo? come mia consuetudine esco e gli dico che ci vediamo prima delle 12, ho un appuntamento da un cliente e sono in ritardo, scappo di corsa e quando sono in macchina mi accorgo che ho dimenticato cartellina, torno indietro ed entro di corsa senza suonare, Azzo! Li trovo entrambi con pantaloni abbassati e lui la stava prendendo da dietro.
Interdetto..... dico "scusate!" e scappo.
Alle 12 come prestabilito rientro, dentro di me penso che sia giusto fare finta di niente, lei non c'è e ha lasciato appunto dicendo che non si sentiva bene, lui a testa bassa è uscito senza parlare.
Questo è successo Venerdì, io decido che farò finta di nulla, imbarazzante!

Reaction score
53
io prenderei lui e gli direi "quello che fate fra di voi son fatti tra voi ed i vostri partner, quello che fate nel MIO ufficio, per di più in orario di lavoro (perchè mi par di aver capito questo) son fatti miei...regolatevi" ...

P.S. a lei il mal di testa è venuto "dopo"? ....strano.....:rofl:

P.P.S. ovviamente poi c'è tutta la lista di commenti pecorecci...te la sei presa perchè volevi esserci tu? ..proposte a 3...la fotocopiatrice..la scrivania etc etc etc...

Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite
E' strano che lui non ti abbia detto "Non è come può sembrare..." :lol:

Casomai prendi lui in separata sede e chiedigli se almeno tromba bene.

Per il resto... Sò ragazzi!

Commenta
Reaction score
24
" Scusate " 'sto par di ciuffoli !

Il Capo sei tu , secondo me dovresti convocarli ( magari uno a uno ) e spiegar loro che il lavoro è lavoro , la vita privata è un'altra cosa....facciano quello che gli pare ma non nel tuo ufficio.
Oltretutto se sono tuoi dipendenti passano il tempo retribuito facendo altre faccende!
Rispetto prima di tutto .
Penso che richiamandoli al dovere faresti valere anche la tua Leadership.

Commenta
Reaction score
7
" Scusate " 'sto par di ciuffoli !

Il Capo sei tu , secondo me dovresti convocarli ( magari uno a uno ) e spiegar loro che il lavoro è lavoro , la vita privata è un'altra cosa....facciano quello che gli pare ma non nel tuo ufficio.
Oltretutto se sono tuoi dipendenti passano il tempo retribuito facendo altre faccende!
Rispetto prima di tutto .
Penso che richiamandoli al dovere faresti valere anche la tua Leadership.

concordo appieno. Fargli capire magari che possono far quello che vogliono, ma almeno non negli orari di lavoro (magari in pausa) :prankster2:
Anche se l'invidia è tanta a questo punto. Saprai già che quando esci per "lavoro" loro lì ne combinano di cotte e di crude....

Commenta
Reaction score
23
Hai detto che sono collaboratori da anni (soprattutto lui) e per di più bravissimi...
Non li perderei per una sveltina, però, da loro responsabile, hai il dovere di richiamarli all'ordine dicendo loro che hanno tutto il diritto di fare ciò che vogliono e che tu non li giudicherai per questo, ma assolutamente al di fuori dei luoghi di lavoro e degli orari di lavoro.

Commenta
Reaction score
56
Concordo con tutti. Se lasci stare rischi di creare tensioni. Meglio 2 parole appiananti piuttosto che lasciare dubbi.

Che situazione! Non riesco nemmeno ad immaginare l'imbarazzo di tutti e tre! Mi immagio lo sguardo basso e l'atmosfera dimessa dei prossimi giorni!

Tienici informati, che storia!

Commenta
L

ludwig

Ospite
Ospite
:lol:Qui ci starebbe un bel DP sopra la fotocopiatrice......datti da fare...:ok:

Commenta
Reaction score
0
Hops!!!
Sono libero professionista, ho due collaboratori, lui 34 anni lei 27, lui sposato lei convive da poco, bravissimi, nulla dire, si lavora insieme da 10 anni lui 4 lei, lei molto carina.... me la tromberei volentieri se ciò non inquinasse l'ambiente di lavoro.
Che è successo? come mia consuetudine esco e gli dico che ci vediamo prima delle 12, ho un appuntamento da un cliente e sono in ritardo, scappo di corsa e quando sono in macchina mi accorgo che ho dimenticato cartellina, torno indietro ed entro di corsa senza suonare, Azzo! Li trovo entrambi con pantaloni abbassati e lui la stava prendendo da dietro.
Interdetto..... dico "scusate!" e scappo.
Alle 12 come prestabilito rientro, dentro di me penso che sia giusto fare finta di niente, lei non c'è e ha lasciato appunto dicendo che non si sentiva bene, lui a testa bassa è uscito senza parlare.
Questo è successo Venerdì, io decido che farò finta di nulla, imbarazzante!
Sei un professionista e anche io lo sono.Tu avevi già pensato"me la tromberei volentieri se questo non inquinasse l'ambiente di lavoro".Ebbene l'ambiente di lavoro è stato inquinato,hanno trombato nel tuo ufficio durante l'orario di lavoro.Io non ci penserei due volte a licenziarli e a dare una opportunità di lavoro ad altri due giovani seri e coscienziosi che comprendono che il lavoro è lavoro e il divertimento è un'altra cosa.Quello che è accaduto è inammissibile ed inaccettabile almeno per me.Sul posto di lavoro si lavora e basta specie se si è solo dei dipendenti che in cambio del loro lavoro ricevono un adeguato compenso.Chissà da quanto tempo la storia va avanti e per quanto altro tempo continuerà e il tutto...a spese tue.Secondo me...chi paga ha sempre ragione.

Commenta

carinoeabele

UOMO
Membership
Reaction score
63
Io penso che quando è questione di "figa".... Sia <valido tutto>!!
certo che un richiamo ad entrambi ci vuole di sicuro.
proviamo a metterci tutti nei possibili panni di lui che magari è stato sedotto da lei ......
che bella fantasia erotica ! Io non mi sarei tirato indietro, pur cosciente dei rischi da correre.

Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite
Sei un professionista e anche io lo sono.Tu avevi già pensato"me la tromberei volentieri se questo non inquinasse l'ambiente di lavoro".Ebbene l'ambiente di lavoro è stato inquinato,hanno trombato nel tuo ufficio durante l'orario di lavoro.Io non ci penserei due volte a licenziarli e a dare una opportunità di lavoro ad altri due giovani seri e coscienziosi che comprendono che il lavoro è lavoro e il divertimento è un'altra cosa.Quello che è accaduto è inammissibile ed inaccettabile almeno per me.Sul posto di lavoro si lavora e basta specie se si è solo dei dipendenti che in cambio del loro lavoro ricevono un adeguato compenso.Chissà da quanto tempo la storia va avanti e per quanto altro tempo continuerà e il tutto...a spese tue.Secondo me...chi paga ha sempre ragione.

Condivisibile ma drastico. Il collega non ha specificato se si tratta di dipendenti, ha parlato di collaboratori, per cui le cose potrebbero essere diverse. Ma in entrambi casi, sarai d'accordo con me (a mia volta libero professionista) che la sostituzione di un collaboratore affidabile è una cosa che richiede tempo, in quanto la sua formazione è avvenuta per gradi. Non è come sostituire il carburatore di un auto. Un dipendente (o collaboratore subalterno) capace molte volte è la vera ricchezza di un'attività.

Piuttosto sono curioso di sentire come evolverà la faccenda. Se i due sentiranno l'obbligo morale di scusarsi, come lo faranno e via discorrendo.

Se fossi capitato a me li prenderei in separata a sede: a lui direi "Ebete, certe cose falle fuori orario e posto di lavoro". Con un maschio è più facile. Con lei.... boh, improvviserei...

Commenta
Reaction score
394
la vedo male nel medio/lungo termine. se non scopano più perchè litigano sei fottuto perchè cio' influirà sul lavoro che sarà meno efficace ed efficiente e dovrai mandarne via uno o entrambe per ritornare alla "pace".Se continuano a scopare e li scoprono/si fanno scoprire o vengono alla scoperto ci vanno di mezzo famiglie e sono casini per il tuo lavoro (avvocati, litigi, ore di pausa e di ferie e festività residue) e cio' influirà sul lavoro che sarà meno efficace ed efficiente e dovrai mandarne via uno o entrambe per ritornare alla "pace". Se ti ci fai tirare in mezzo i casini andranno ad aumentare al CUBO.
Proprio tu hai scritto che te la tromberesti se cio' non inquinasse l'ambiente di lavoro.....Guarda che in questo caso l'ambiente è inquinato.
Poi concordo con l'ultimo post di Hawkeye sul metodo "Montessori" da applicare, con l'aggiunta che non è facile sostituire un collaboratore fidato, ma quando diventa di più il "danno emergente" che il "lucro cessante" è meglio dargli un taglio

Commenta
Reaction score
1
La situazione effettivamente è molto delicata, due collaboratori in gamba e con una buona esperienza lavorativa non è facile trovarli, pertanto io opterei per una chiacchierata con entrambi usando dei toni non troppo duri. Gli fai capire che non sei contrario a quello che fanno ma dove lo fanno, e che magari fuori dall'orario lavorativo saresti disposto anche a dargli la possibilità di rimanere una mezzoretta in più lì in ufficio a fare quello che vogliono :wink: se non hanno altro luogo dove andare.......

Naturalmente subito dopo mi attrezzerei con telecamere nascoste per riprendere il tutto :w00tmesalia::w00tmesalia::pardon::pardon:

Commenta
Reaction score
239
Quando si ha la fortuna di avere collaboratori bravi per me è meglio tenerseli ad ogni costo. Certo, in questo caso parlarne bisogna, avendo cura di togliere LEI d'impaccio, senza perdere di assertività tu.
Prima che me la "rubasse" l'ENI avevo una dipendente straordinaria: rapida, precisa, efficace. Una di quelle persone cui non serve dire nulla. Spesso non riuscivo a darle da fare abbastanza per finire la giornata, eppure, cosa che ahimè ho verificato dopo, faceva il lavoro di più persone. Le avrei concesso di fare di tutto ed avrei fatto bene, dato che, avendo pochi dipendenti, la loro qualità individuale pesa molto di più che in contesti più strutturati. Era pure carina, a suo modo, e credo avesse una mezza cotta per me. Di provarci però, non mi è mai passato per la testa. Chiamatemi scemo, ma sconsiglio vivamente di intrattenere relazioni sessuali al lavoro. Alla fine, almeno nella mia esperienza, si creano situazioni davvero spiacevoli (il che purtroppo puo' valere anche per xx11xx ed i suoi collaboratori).

Commenta
Reaction score
69
se lei è lì già da 4 anni, penso che sia solo la prima volta che li becchi, ma dubito sia la prima che lo fanno.
capisco l'imbarazzo xx11, al tuo posto anch'io non saprei che fare.
penso solo che, se anzicchè tu, ci fosse stato lui su questo forum a scrivere la storia,
avrebbe ricevuto un solo tipo di risposta: la prossima volta chiudi la porta, pirlone.

Commenta
Reaction score
15
La ragazza anche oggi non si è presentata.
Lui appena il momento era quello giusto mi ha preso da parte e si è scusato, riferendomi che lei anche oggi non è venuta a lavorare perché si vergogna e la cosa è fresca, anche se il lavoro è necessario e con questa crisi bisogna tenerselo stretto dice che se non se la sente si licenzierà, lui mi ha supplicato pregandomi di non divulgare la cosa ai relativi compagni.

Gli ho chiesto da quanto durava e se avevano intenzione di ufficializzare la cosa, su questo sono confusi.

Non sono miei dipendenti, hanno la partita iva e come collaboratori per me sono indispensabili entrambi, professionalmente parlando sono veramente in gamba e non posso privarmi di nessuno dei due.
Lui ....felicemente sposato, lei bella ragazza che da pochi giorni convive, lui non lo vedevo proprio come Trombatore.

Per me il discorso e' chiuso, come già detto prima .....

Commenta
Reaction score
7
Penso che la tua comprensione, nella decisione di ritenere chiusa la vicenda, sia la soluzione migliore e che darà i suoi frutti nel tempo.

Anch'io sono ben disposto nei confronti di un mio collaboratore...
Sono ben a conoscenza del fatto che, fuori dagli orari di lavoro,
porta le sue amichette in ufficio..............

ps: prima o poi monto una videocamera! :lol:

Commenta
Reaction score
20
Secondo la mia modesta opinione per par condicio la dovresti trombare pure te! E' che cazzo lui si è te no. Cosi almeno siete alla pari, insomma rifate la stessa scena con te che la scopi è il tuo collega entra all'improvviso :lol:

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Daccordo con la maggior parte dei commenti, ma non l'uso delle telecamere; se viola la privacy finisci nei casini. Non mi ricordo nei dettagli la legge, ma mi sembra che se spii un dipendente con la cam, montata ufficialmente per la sicurezza lo puoi fare, mentre per un collaboratore,credo che questo non valga. Mi informo e poi spero di saperti dire di più.

Sono due validi collaboratori, quindi a rimetterci sei tu in primis.
Fossero miei lascierei perdere: lui si è già scusato, quindi il passo lo ha già fatto e per uno integro "moralmente" (inteso sul lavoro) è già un bel passo. Per lei, andrei a trovarla, perchè se si vergogna è un buon sintomo e credo non lo farà più, per rassicurarla e per ottenere un impegno verbale a non usare l'ufficio come alcova. Le telecamere interne possono essere usate come "minaccia" se entrambi non si adeguano ad una serietà professionale (ma non credo sia questo il caso) e d'immagine.

Commenta
Reaction score
23
Credo che tutti coloro i quali hanno suggerito le telecamere lo abbiano fatto per provocazione e non per voler spiare veramente i collaboratori.

Commenta
Alto