hoops!

Reaction score
0
La ragazza anche oggi non si è presentata.
Lui appena il momento era quello giusto mi ha preso da parte e si è scusato, riferendomi che lei anche oggi non è venuta a lavorare perché si vergogna e la cosa è fresca, anche se il lavoro è necessario e con questa crisi bisogna tenerselo stretto dice che se non se la sente si licenzierà, lui mi ha supplicato pregandomi di non divulgare la cosa ai relativi compagni.

Gli ho chiesto da quanto durava e se avevano intenzione di ufficializzare la cosa, su questo sono confusi.

Non sono miei dipendenti, hanno la partita iva e come collaboratori per me sono indispensabili entrambi, professionalmente parlando sono veramente in gamba e non posso privarmi di nessuno dei due.
Lui ....felicemente sposato, lei bella ragazza che da pochi giorni convive, lui non lo vedevo proprio come Trombatore.

Per me il discorso e' chiuso, come già detto prima .....

Se non sono tuoi dipendenti ma collaboratori con tanto di partita iva,allora hai fatto bene a lasciar correre dopo una ramanzina e basta.Il fatto raccontato rafforza ancora di più la mia convinzione che alcune donne possono essere proprio... delle gran troie:questa ragazza con il fidanzato convivente si fa trombare sul posto di lavoro da un collega sposato.Se il fidanzato non le piace perchè non se ne cerca un altro celibe e senza una famiglia?.Altro che pay,le vere puttane sono le free che si aggirano tra di noi.

Commenta
Reaction score
1
Quella delle videocamere era una battuta, e in rete qualche video di coppie ignare della presenza di videocamere colte sul fatto ce ne sono un bel pò. Comunque in realtà una volta installate il titolare ha obbligo di rispettare precise modalità di utilizzo, primo tra tutti quello di fornire apposita informativa scritta al personale dipendente in merito all’attivazione dell’impianto, al posizionamento delle telecamere e alle modalità di funzionamento, e di adibire anche un’adeguata cartellonistica per informare i clienti. Poi se loro si mettono in direzione camera nei momenti hot è meglio :w00tmesalia:

Commenta
L

ludwig

Ospite
Ospite
Fossi in te la butterei sul scherzoso....non so che rapporto hai con loro,nel senso confidenziale o formale....ma se hai un
minimo di confidenza...allora fatti una risata...tratta la questione come fosse una barzeletta...Fai capire loro che ti sei
divertito...per nulla scandalizzato....immedesimati in loro e pensa come si sentono....Un atteggiamento formale non va bene
in questo caso...li fa sentire male e puoi dimenticarti la serenità sul posto di lavoro...Dì loro che la situazione era da vignetta
umoristica..tale e quale,naturalmente ridendoci sopra...si rilasseranno e lavoreranno con più entusiasmo...
Poi aggiungi che probabilmente ti hanno fregato qualche ora di lavoro retribuito...e allora straordinari gratis,sempre ridendoci
sopra....sono sicuro che ti ricompenseranno lavorando sodo....

Se non riesci ad instaurare un clima di questo tipo te li puoi scordare...almeno lei sicuramente.

Commenta
Reaction score
3
La vita è la loro.... e poi se lei è brava, perchè perderla? Se non lo è perche prenderla
Se fossero stati due impiegati è un conto: una bella ramanzina alla presenza di entrambi, di natura strettamente lavorativa e un paio giorni di sospensione. Le loro storie e le loro famiglie se le vedranno loro

Diverso il caso di collaborazioni professionali/commerciali.
Io affronterei il discorso di petto con lu e con lei, precisando che tu non entri nel merito della loro vita privata, ma che l'ufficio, il TUO ufficio, non è un trombatoio.
E gli chiederei come hanno intezione di comportarsi nella quotidianità lavorativa, rispetto ai loro obblighi professionali anche reciproci ed alla confidenza che un rapporto intimo genera.

Secondo me lei lo molla, tu ti tieni i collaboratori e va a finire che te la da perchè ti vede "uomo e leader" (ma poi i problemi sono tuoi)

Commenta
Reaction score
15
Intanto è il terzo giorno che non si presenta al lavoro e chissà che ha raccontato a casa.

Lui sempre nervoso e scattoso, pallido e sbiancato dice che non mangia e non dorme.

Fossimo protagonisti di un film con con il mitico Rocco o Trentalance magari finiva in un bel triangolo e me la dava anche a me, ma queste cose, come tante altre si verificano solo nei film.

Quello che sarà ve lo raccontero' di volta in volta, ora nell'ufficio la tensione è così densa che si taglia a fette, e così non può durare.

Commenta
Reaction score
163
Intanto è il terzo giorno che non si presenta al lavoro e chissà che ha raccontato a casa.

Lui sempre nervoso e scattoso, pallido e sbiancato dice che non mangia e non dorme.

Fossimo protagonisti di un film con con il mitico Rocco o Trentalance magari finiva in un bel triangolo e me la dava anche a me, ma queste cose, come tante altre si verificano solo nei film.

Quello che sarà ve lo raccontero' di volta in volta, ora nell'ufficio la tensione è così densa che si taglia a fette, e così non può durare.

Penso di avere una discreta esperienza in campo di donne, inteso anche come modo di pensare: secondo me non continuerà a lavorare con te, magari mi sbaglio, ma non credo. Mi spiace ma credo che dovrai correre ai ripari. Ciao

Commenta
Reaction score
23
Beh a questo punto una tua telefonata è doverosa.
Innanzitutto per chiedere spiegazioni della sua assenza (in qualche modo si dovrà pur giustificare, non potrà sempre scappare e nascondersi) e poi per affrontare l'argomento, altrimenti questa la perdi di sicuro.

Commenta
Reaction score
8
Secondo me hanno fatto solo una gran figura di merda e basta... Se mi avessero beccato in tutti i posti inopportuni a fare sesso dovrei girare con un sacchetto in testa.
Bravo il tipo che si è scopato a pecora la bella collega in ufficio, e bravo te che non glielo hai fatto pesare.. Penso che la figuraccia vale più di mille ramanzine...
La vita è una gran rottura di cazzo intervallata da momenti di goduria.. Non roviniamo pure quelli!

Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite

Se mi permetti, un suggerimento. Hai detto che è tuo intendimento, ove possibile, conservare la collaborazione con entrambi. Con lui ti sei già spiegato. Potresti "usarlo" per far pervenire un messaggio a lei. Che torni pure al lavoro senza il fardello di dover dare una spiegazione.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
68
Diamine, se entrambi sono caduti in una tale paranoia potrebbe significare che sono[/erano] amanti focosi e la loro passione era alimentata proprio dal gusto del proibito. Una volta sgamati il loro ardore si è trasformato in angoscia e allora c'è poco da aspettarsi atteggiamenti o reazioni lucide. Se non si controllavano prima, meno ancora potranno ormai.
Cazzata (adulterio consumato sul posto di lavoro) chiama cazzata (mandare all'aria sia affetti che lavoro).

Commenta
Reaction score
1
A questo punto dovresti fare te il primo passo, visto che lei ormai non sa come affrontare la situazione. Prova a chiamarla e, sempre se ti risponde, a spiegale che per te non è un problema ciò che fa col collega, che sono cose che possono succedere a tutti, MAGARI, e che comunque terrai la cosa x te. Dille anche che non vale la pena che si nasconda da te anche perché tu sei un'uomo di mondo e di queste esperienze ne hai avute anche te.
Poi magari si scioglie, ritorna a lavorare scappa la lacrimuccia e finalmente per consolarla te ed il tuo collega sarete costretti a fare una cosa a tre.
Naturalmente l'ultima frase è x sdrammatizzare... Però sarebbe bello!!!

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.710
Condivisibile ma drastico. Il collega non ha specificato se si tratta di dipendenti, ha parlato di collaboratori, per cui le cose potrebbero essere diverse. Ma in entrambi casi, sarai d'accordo con me (a mia volta libero professionista) che la sostituzione di un collaboratore affidabile è una cosa che richiede tempo, in quanto la sua formazione è avvenuta per gradi. Non è come sostituire il carburatore di un auto. Un dipendente (o collaboratore subalterno) capace molte volte è la vera ricchezza di un'attività.

Piuttosto sono curioso di sentire come evolverà la faccenda. Se i due sentiranno l'obbligo morale di scusarsi, come lo faranno e via discorrendo.

Se fossi capitato a me li prenderei in separata a sede: a lui direi "Ebete, certe cose falle fuori orario e posto di lavoro". Con un maschio è più facile. Con lei.... boh, improvviserei...

quoto, riquoto e straquoto.
io che ho appena ribattezzato rommel la tizia che hanno preso per aiutarmi e che in realtà non mi aiuta per nulla, anzi mi crea problemi, vado comunque cauto prima di dire alla proprietà di metterla nel tritarifiuti, figuriamoci due figure valide. e per una guzzata...

Commenta
Reaction score
452
È la dimostrazione che la vecchia regola d'oro anche questa volta avrebbe funzionato:

"Mai mischiare lavoro con sesso/amore/relazioni/amanti..."

Io l'ho sempre applicata (ad eccezione della storia con Marina, ma non eravamo esattamente colleghi ed era una situazione paricolare) e mi sono evitato parecchi casini...!

Commenta
P

pupas

Ospite
Ospite
Anche secondo me non tornerà al lavoro. Farà passare un po' di tempo, a casa troverà una scusa qualsiasi per giustificare la sua assenza ( sempre che non esca di casa e si fermi al bar per annegare i pensieri ... ) e poi ti dirà con una fredda telefonata che ha trovato un altro posto.
E in fondo la capisco...è una figura, come dire... , "imbarazzante" quella fatta.

Commenta
P

private42

Ospite
Ospite
Diversi anni fà nella mia attività avevo 4 dipendenti 3 donne e un uomo. Mentre ero fuori della mia attività l'uomo fece degli apprezzamenti pesanti sulla più giovane delle 3 toccandole anche il sedere. Questa reagì con uno schiaffo. Quando tornai al lavoro io ero ignaro dell'accaduto ma la tensione era altissima. Dopo un paio di giorni di questa tensione, il lavoro procedeva malissimo, mezze parole e gesti di stizza continui, sono venuto a sapere del perchè di questa situazione. Al quel punto ho dato loro 15 gg di tempo per appianare la situazione, pretendendo le scuse dell'uomo verso la ragazza. Le cose non sono migliorate per niente anzi sono peggiorate e sono stato costretto a licenziarli tutti. Mi è costato un capitale di tasse e Tfr. che non avevo accantonato

Commenta
Reaction score
15
Era inevitabile, questa sparisce e mi lascia tutto a mezzo, il lavoro deve andare avanti, visto che non si fa viva gli mando sms chiedendogli preventivo da fare e visto che i dati sono salvati nella sua email gli chiedo di girarmeli, risponde subito e oltre alla email che aspettavo mi manda una email lunghissima che non ho tempo di leggere, ma capisco che vuole scusarsi, giustificarsi, capisco anche che a casa ha raccontato un fracco di frottole, ha praticamente paura della mia reazione......
Dice che ora che la bomba è scoppiata.... è distrutta ed affranta.

Gli ho mandato sms dicendogli che se domani non viene a lavorare dico tutto al suo compagno, mi ha risposto così:

;-) ci vediamo domani, grazie infinite.

Sembra che il caso sia risolto, volevo aggiungere, gli unici che sanno siamo noi tre, ....noi tre e... e tutti gli amici di Punterforum hahahaha

Commenta
Reaction score
1
Attendiamo con pazienza novità...
Però domani non esagerare, non trattarla troppo male e dille che se si comporta bene puoi fare in modo che la bomba non sia mai esplosa.

Commenta
Reaction score
6
Io la penso in modo un po' diverso.
Qui è pieno di persone che dicono di volersi trombare la collega in ufficio, la segretaria ecc.
E c'è chi dice che l'ha anche fatto.
Quindi, chissenefrega.

Io darei una pacca sulle spalle ad endrambi.

Vorrei sottolineare anche un'altra cosa.
C'è chi dice di non perdonare queste cose in ambito lavorativo perché... i soldi sono miei.
Ma quanto lavorano quei due?
Siamo sicuri che non si preoccupino di quell'ufficio addirittura di più del titolare?
Dico questo perché io non sto a guardare il minuto in più che trascorro a lavorare.
Ma, per favore, che non mi si venga a dire che cazzeggio nel momento in cui mi si vede chiacchierare.

Commenta
Alto