I Dieci Comandamenti del Lurker

Reaction score
99
Attenzione perchè questi strumenti non sono graditi e se ne è individuato l'utilizzo, si procede con la sospensione dell'account.
Non lo sapevo . Immagino perché potrebbero favorire comportamenti criminali , come effettivamente è pieno il dark web . Come mai siete ostili pure alla Vpn se posso chiedere ?

1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
PUNTERFORUM è fondato sul concetto di riservatezza. Se una persona non si fida, non vedo perchè dovrei farlo io o l'Amministrazione. La VPN e il Proxy sono notoriamente strumenti utilizzati dai c.d. lamerz per "tentare" di cancellare le proprie tracce. Dammi un motivo per il quale, navigando sul web, dovrei tenere un comportamento di questo tipo (ovviamente conosco già i motivi, ma la mia è una provocazione).

Reaction score
14.910
Quello che cercavo di dire tra il serio e il faceto è che esiste una particolare fenomenologia legata ai lurkers. Partiamo dal fatto che alcuni lurker ci nascono: indole troppo selfish per preoccuparsi di fare del bene agli altri, a volte in combinazione con una sostanziale indolenza e pigrizia, peggio ancora se affetti da scarsa proprietà di linguaggio e quindi di scrittura (è per quest’ultimo motivo che non andrebbero mai irrisi gli scritti altrui. Non è auspicabile fare da deterrente alla libera espressione perché nonostante gli eventuali strafalcioni c’è almeno buona volontà. Siamo puttanieri mica l’accademia della crusca!)

Gli altri, lurkers lo diventano. Ho visto prolifici utenti diventare spettatori per parentesi più o meno lunghe. La causa del loro stop è talvolta il fatto di essersi invaghiti della pay di turno ed aver fatto in modo che ella conoscesse la sua identità virtuale. Molto spesso è gente che si crea un problema inutile, qualcosa di partorito esclusivamente nella loro mente fantasiosa. Ma nell’altra maggioranza dei casi la problematica è reale. Esiste un thread al riguardo ma non ne ricordo il titolo. Le loft, soprattutto le stanziali, non sono gelose a livello sentimentale, ma sicuramente economico. Inoltre, come dico sempre, sono animali molto territoriali e competitivi tra loro. È capitato anche a me di farne incazzare qualcuna. Lo comprendo ma lo trovo abbastanza paradossale: un cliente non può pretendere l’esclusiva sulla pay, così come una pay non può pretendere l’esclusiva sul cliente. Ogni forma compensazione o motivazione atta a perorare una sorta di rapporto esclusivo sarebbe da ritenersi inappropriata. Una condizione di monogamia si può ripagare solo con la stessa moneta. Ma quello è il caso del contratto del matrimonio.
In conclusione: si incazzano se andate da altre e le recensite? STIGRANCAZZI! Diventare lurkers per preservare il rapporto con la fidelizzata lo trovo grottesco e ipocrita allo stesso tempo ?​

Commenta
Reaction score
93
@submale Nella seconda ipotesi che hai descritto mi sembra proprio un tradimento di un rapporto tra due persone, come tradire un cliente o tradire un esercente; un discorso che vale in tutti i settori. Quindi non più un tradimento "carnale", ma un tradimento di fiducia. Poi parlare di fiducia in questo "settore" penso sia un gran parolone, ma mi sembra di capire che in alcuni casi si va anche oltre alla fiducia. Chi rimane distaccato, forse come me, può recensire un incontro come descrivere un prodotto su amazon, forse sbagliando, poichè si mette sullo stesso livello una persona ad una cosa. E descrivo sia prodotti ottimi che prodotti da buttare. Chi ci lascia lo zampino sentimentale ovviamente può odiare questa cosa, e anche per questo le "migliori" se le tiene per se, evitando che la pay venga troppo strumentalizzata da altri, o addirittura sciupata. Una gelosia che fa male a lui e ovviamente al forum. Ma l'esercente non è li per quello? Non offre servizi a tutti concordando tariffa/orario/cosa? Ni, penso perchè chi lo fa da anni tende a fidelizzare il cliente, tende a scremare i clienti, tende ad eliminare gli annunci superflui, cerca di farsi un giro ristretto. E li che si sente tradita nel caso dopo aver scremato si ritrova con un cliente "traditore".
Chi sbaglia allora? forse, con la speranza di non offendere nessuno, chi ci crede troppo in queste storie. La pay fa il suo lavoro, dal servizio offerto al cercare di fidelizzare clienti, è il suo lavoro e sta a lei gestirselo. Ma pensare che se la pay mi ha messo nella sua white list e altri no, può illudere, e sicuramente innesca la paura che qualcun altro prende il mio posto lasciandomi con le braghe di tela fuori dai giochi... e quindi col cavolo che vi do delle informazioni...

Commenta
Reaction score
14.910
Nella seconda ipotesi che hai descritto mi sembra proprio un tradimento di un rapporto tra due persone, come tradire un cliente o tradire un esercente;​
È tutta qui la concezione sbagliata del rapporto che, come dicevo, porta alcuni utenti a diventare lurkers. Concezione sbagliata che tradisce indole incompatibile ad un sano approccio anche nella vita reale. Per farti capire, se una strafica mi dà picche o qualche motivo ostativo la rende irraggiungibile io la presento agli amici nella speranza che qualcuno di loro la inculi in mio nome ?? una volta pensavo che una tizia non mi si filava e a tutti i costi le sponsorizzavo un mio amico, alla fine dovette sbattermela in faccia per farmi capire che avevo frainteso e che del mio amico non se ne fregava un beneamato cazzo di niente.
Chi rimane distaccato, forse come me, può recensire un incontro come descrivere un prodotto su amazon, forse sbagliando, poichè si mette sullo stesso livello una persona ad una cosa.​
Chiaro il messaggio ma ho una concezione del tutto personale della recensione che per me non è un giudizio ma il racconto di quanto accaduto in una determinata irripetibile circostanza è riportato con più o meno considerazioni personali, condivisibili o meno. Ma qui parliamo di lurkers, della loro genesi e del loro proliferare in questo ambiente.
Ma pensare che se la pay mi ha messo nella sua white list e altri no, può illudere, e sicuramente innesca la paura che qualcun altro prende il mio posto lasciandomi con le braghe di tela fuori dai giochi... e quindi col cavolo che vi do delle informazioni...​
Qui mi son perso ? se è attinente si lurkers o ad una considerazione che ti porta a non condividere e quindi a fare il lurker ti prego di spiegarmelo meglio.​

Commenta
Reaction score
1.639
iscritto dal 2013 un buon numero di messaggi troppo pochi finiti nel cestino
e ora recensione di una telefonata o al massimo ennesimo annuncio di recensione

Commenta
Reaction score
1.639
Le loft, soprattutto le stanziali, non sono gelose a livello sentimentale, ma sicuramente economico. Inoltre, come dico sempre, sono animali molto territoriali e competitivi tra loro. È capitato anche a me di farne incazzare qualcuna. Lo comprendo ma lo trovo abbastanza paradossale: un cliente non può pretendere l’esclusiva sulla pay, così come una pay non può pretendere l’esclusiva sul cliente. Ogni forma compensazione o motivazione atta a perorare una sorta di rapporto esclusivo sarebbe da ritenersi inappropriata. Una condizione di monogamia si può ripagare solo con la stessa moneta. Ma quello è il caso del contratto del matrimonio.
In conclusione: si incazzano se andate da altre e le recensite? STIGRANCAZZI! Diventare lurkers per preservare il rapporto con la fidelizzata lo trovo grottesco e ipocrita allo stesso tempo ?​
Capisco e condivido il ragionamento è successo anche a me che qualche fidelizzata si incazzasse di brutto se prelevavo la collega di piazzola o se mi vedeva passare in macchina --- ma sitratta di OTR
Come fa una loft a sapere che sei stato con un altra da una recensione ?
A meno che non sia una frequentatrice del forum e tu ti sia dichiarato ... cosa che non mi sognerei mai di fare (e mi pare siia pure vietata)

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.265
Premesso che ho la faccia come il culo (e per davvero ? poi magari piace), chiari segni di isteria pandemica ? e che tecnicamente non sono un lurker visto che non vado con una pay da giugno (recensita anche e cazzo se vero) vorrei spezzare uno stuzzicadenti in favore dei lurker (almeno quelli a Milano e dintorni).
Ultimamente il panorama si è abbastanza inaridito, complici tanti fattori, come la difficoltà a muoversi oltre frontiera, test vari da fare per partire, mille mila controlli, fake e balle varie; però è anche vero che il gioco si è rotto. Molte si sono convertite ad essere squillo (o call girls) fuori catalogo ed è legittimo scegliersi i clienti e coccolarli per tutte le ragioni che si vogliono, non sto a sindacare la cosa, questa cosa può far girare le palle ma è così, poi certo si può fare una gara di chi scopa con chi, di chi ha l’agendina più ricca e disponibile, quante volte la settimana ecc…ma non è il caso, credo. Ma le recensioni positive e del tutto legittime nel tempo rimangono e fanno tanta pubblicità, si crea il nome e per l’appunto per le pay si crea la possibilità di farsi un agenda. Il gioco si rompe quando molte cominciano a fare così, e si ha l’impressione che attorno a queste si creino dei club (o un club).
Che beneficio ha qualcuno a recensire positivamente la prossima, per poi essere messo fuori dal club? A leggere sembra che tante fra quelle nuove siano fake, e di altre a parte le solite recensioni da 5 stelle staccia mutande (meglio dell’eroina mamma mia come sto) poi ne segua sempre una negativa. Ripeto che davvero non vado a pay da mesi, ma se dovessi farlo recensirei solo in caso negativo o per segnalare un fake. Prendetemi come uno a cui brucia il culo (e quindi la faccia) ma perché dovrei fare pubblicità gratuitamente, nel giusto spirito di condivisione, quando poi altri rompono il gioco?
Io non mi ho mai letto delle recensioni prima di un incontro, personalmente ho sempre scelto in base all’annuncio, ho fatto belle scoperte in passato e buttato anche tanti soldi così. E credo che chi le faccia sia in buona fede. Ma altri, purtroppo, hanno rovinato il gioco. Sperando che con la fine di questa pandemia la gente possa ricominciare a muoversi, personalmente recensirò solo negativamente e non per far del male ma perché credo che siano quelle più utili, anche perché le ragazze “buone” prima o poi si fanno notare e sanno come entrare nel club. Quindi, per concludere, capisco perché molti non recensiscono: per non essere sgamati, localizzati, messi nelle blacklist, messi fuori dal club, per non essere fuori dal coro, ecc… altri vabbè sono solo pigri e opportunisti.

Ecco vorrei fare una domanda a chi rovina il gioco (legittima o meno), perché lo fa? La domanda può essere illegittima, e ritenuta priva di senso, quindi ignorabile, ma non mi sorprende che tanti preferiscano l’anonimato alla condivisione. ?
Spero che questo post sia ritenuto un buono spunto di riflessione non cestinabile.
Nn ho capito come una recensione rovini il gioco...
Sarò tarda

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.265
Quello che cercavo di dire tra il serio e il faceto è che esiste una particolare fenomenologia legata ai lurkers. Partiamo dal fatto che alcuni lurker ci nascono: indole troppo selfish per preoccuparsi di fare del bene agli altri, a volte in combinazione con una sostanziale indolenza e pigrizia, peggio ancora se affetti da scarsa proprietà di linguaggio e quindi di scrittura (è per quest’ultimo motivo che non andrebbero mai irrisi gli scritti altrui. Non è auspicabile fare da deterrente alla libera espressione perché nonostante gli eventuali strafalcioni c’è almeno buona volontà. Siamo puttanieri mica l’accademia della crusca!)

Gli altri, lurkers lo diventano. Ho visto prolifici utenti diventare spettatori per parentesi più o meno lunghe. La causa del loro stop è talvolta il fatto di essersi invaghiti della pay di turno ed aver fatto in modo che ella conoscesse la sua identità virtuale. Molto spesso è gente che si crea un problema inutile, qualcosa di partorito esclusivamente nella loro mente fantasiosa. Ma nell’altra maggioranza dei casi la problematica è reale. Esiste un thread al riguardo ma non ne ricordo il titolo. Le loft, soprattutto le stanziali, non sono gelose a livello sentimentale, ma sicuramente economico. Inoltre, come dico sempre, sono animali molto territoriali e competitivi tra loro. È capitato anche a me di farne incazzare qualcuna. Lo comprendo ma lo trovo abbastanza paradossale: un cliente non può pretendere l’esclusiva sulla pay, così come una pay non può pretendere l’esclusiva sul cliente. Ogni forma compensazione o motivazione atta a perorare una sorta di rapporto esclusivo sarebbe da ritenersi inappropriata. Una condizione di monogamia si può ripagare solo con la stessa moneta. Ma quello è il caso del contratto del matrimonio.
Bravissimo...
Io sono stanziale...e con alcune pay mi ci scambio i clienti senza problema...
Se so di non poter fare determinate prestazioni e il mio cliente vuole farle indico da chi andare...
Vuole il culo... perfetto...
Vuole lesbicate... perfetto...
Vuole squirter... perfetto...
Lo faccio sia cn chi conosco che cn chi nn conosco..se leggo rece di una buona in zona che fa certe cose gli indico chi cercare...poi cavoli suoi...
Quando vorrà ciò che offro io come lo offro io .... tornerà da me...

L' unico di cui son gelosa è il mio ragazzo..
Si sa che i clienti girano .... è normale

L' unica cosa che mi urta ci certi quando leggo le recensioni è che magari a me hanno chiesto sconto..o cmq fatto capire che sono costosa per loro...e poi leggo recensioni al doppio del mio rate per meno servizi...e a volte meno tempo..
Ma per il resto io preferisco quando cambiano...così so che nn si fissano e che hanno chiaro il gioco...e nn pensano ad una relazione

Commenta
Reaction score
572
the english man from 2017:

Commenta
Reaction score
880
Non propriamente un lurker ma in quasi 10 anni di iscrizione, nessuna recensione e 106 messaggi di richieste come questo:
La tirella delle 15.00...

Commenta
Reaction score
880
In effetti è proprio così, intendevo ovviamente il "lurker puro" che si limita a leggere i msg senza inviarne di propri, ma tu già lo sapevi.. :acute:

Commenta
Reaction score
11.159
Il lurker puro non fa male a nessuno.

Anzi forse fa bene al forum.

Vado contro corrente: ce ne fossero di piu'.

Per tutti gli altri, se proprio devi escire dal tuo atro angolo, almeno ricorda le cose importanti:

- L'educazione sempre: presentati nell'apposita sezione.
- Leggi e rispetta il regolamento.
- Leggiti la sezione delle guide.
- Scrivi in un italiano comprensibile.
- Accendi il cervello prima di mettere in moto le dita sulla tastiera.
- Evita di scagazzare ad minchiam.
- Non sollecitare gli altri a scrivere recensioni se tu per primo sei vittima della tua indolenza.
- Quando commetti degli errori leggi attentamente quello che ti viene scritto dai moderatori o dagli utenti piu' anziani ed esperti del forum.

Commenta
Alto