I POLLI

Scherzi a parte sarebbe bello pensare che alle donne interessino chissa che valori diversi da quelli dell'uomo ma ho smesso di pensarlo da una 15ina d'anni ormai. L'unica differenza nei ruoli che vedo è che la donna cerca protezione (sia fisica che economica) mentre l'uomo no, ovviamente. Poi l'uomo non è che cerchi necessariamente la troia, anzi, invece la donna se non è stronzo non va bene.

Che generalizzazione senza senso,la donna cerca lo stronzo che cazz vuol dire??
Vabbè dai lascio perdere voi non avete mai visto una donna vera al di fuori dei lap non c’è altra spiegazione per le fesserie che leggo ??
@Nastas anche il the calma non ti preoccupare
Invita

"come noi puntiamo alla super gnocca magari un po’ oca con la zucca vuota"
cit dal tuo messaggio precedente... che generalizzazione senza senso!!

capisco che il tuo nick possa essere usato da piu persone per trollare, ma fai pace col cervello, please!

Scherzi a parte sarebbe bello pensare che alle donne interessino chissa che valori diversi da quelli dell'uomo ma ho smesso di pensarlo da una 15ina d'anni ormai. L'unica differenza nei ruoli che vedo è che la donna cerca protezione (sia fisica che economica) mentre l'uomo no, ovviamente. Poi l'uomo non è che cerchi necessariamente la troia, anzi, invece la donna se non è stronzo non va bene.

Dio, se io trovassi una che mi dicesse "Stai pure a casa tu a fare il casalingo e crescere eventuali figli che a vincere il pane (come dicono gli anglosassoni) ci vado io" e fosse anche fisicamente decente, se mi chiedesse di sposarla o anche solo convivere lo farei subito.
Cosa peraltro confermatami anche da tanti altri maschi sposati (una buona metà anche sull'orlo di una crisi matrimoniale) senza aver sollevato preventivamente il discorso e che avevano tutta l'aria se non proprio di essere degli Alfa quantomeno dei Beta e non certo degli Omega.

Ma ho visto i ragazzi più ragionare così " arrivano le milfone col macchinone del marito,assente, stasera pagano tutto loro cena,drink ed hotel" ma appunto per una serata, se una di queste poi diventava onnipresente cominciava a dare fastidio

A 25 anni uno che magari trova figa facilmente secondo te potrebbe fare questo ragionamento? Forse se la 50enne gli mette sotto il culo una Ferrari

Qualche anno fa in vacanza in nota localitá balneare e turistica siciliana ho visto in spiaggia Milfone di 50 anni, presumibilmente divorziata con figlia sui 11-13 anni, e nuovo compagno italiano palestrato, bel ragazzo, sui 35 anni massimo.
Poi mi direte "Sará l'unica in Italia" oppure "Gli sarà durato giusto il tempo della vacanza" oppure "Lui alla sera dopo averle dato una botta dopo cena e averle rimboccato le coperte se ne sgattaiolava fuori e poi andava a ripassarsi tutte le 20enni della zona, o forse lo faceva già durante il giorno appena lei si girava o distraeva" ecc. ecc. ma rimane il fatto che gli ho visti con i miei occhi.

Semplicemente forse i Millenial o quelli appena prima non sono i boomer di una volta.

Ti sei risposto da solo ma non hai risposto alla mia domanda... In un paio di occasioni comunque é capitato anche a me di vedere presunte coppie del genere (poi magari erano madre e figlio)... Tra le tante ipotesi io ho pensato che il lui fosse un gigolò

Alcune eccezioni di coppie giovane/milf, stabili (non la scopata di una sera) non nego esistano. Vedi Macron&Brigitte. Ma sono, appunto, eccezioni. Nella stragrande maggioranza non vi è una sola ragione sia essa logica o passionale, per cui un millenial si debba stabilmente accoppiare con una boomer... dal seno pesante, il culo flaccido, il mantenimento per i figli da rivalutare e, aspetto biologico non secondario, la menopausa incombente. Qualche ascaro del pensiero unico occidentale dirà ora : "ecco Nastas che non si rassegna alla emancipazione femminile". No. Non è emancipazione questa. La vera emancipazione è avere ruoli pari alle capacità; evitare che la maternità sia un ostacolo; non subire violenze, matrimoni forzati...etc. Non certo scimmiottare la virilità.

Adesso faccio una mia riflessione che potrà essere sbagliata ( lo sarà sicuramente )
Sul discorso fisico direi
credibile che un 25 enne maschio possa andare con una 50 enne femmina ( per gusti, comunque ci sono 50 enne tenute benissimo, mito della donna con esperienza etc etc)
meno credibile che una 25 enne femmina possa andare con un 50 enne maschio ( o sei stratiratissimo o le rughe, la barba che punge, qualche callo, un po di pancia )
Sul discorso di coppia
credibile che una 25 enne femmina possa stare insieme con un 50 enne maschio ( molte ragazza a questa età pensano gia alla famiglia, sono piu mature quindi il divario è minore)
molto meno credibile che un 25 enne maschio possa stare insieme con una 50 enne femmina ( il divario di mentalità e di vita quotidiana è troppo ampio, lei pensa alla menopausa e lui pensa al calcetto )

Il vantaggio dei Millenial é che hanno il futuro o per meglio dire il presente dalla loro parte.
Forse il pensiero unico occidentale ormai imperante (in realtà mi verrebbe da scrivere "ma quando?" tuttavia é un'altra storia) sarà anche profondamente sbagliato ma rimane il fatto é che se i Millenial lo condividono saranno anche quelli che lo porteranno avanti per il futuro.

I boomer...I boomer hanno una brillante carriera alle spalle...
(E i loro valori mi verrebbe da dire, saranno anche quelli giusti, ma hanno buona probabilità di finire morti e sepolti una volta sparite le persone che li hanno condivisi)

Onestamente non li vedo molto bene soprattutto quelli italiani, verranno sicuramente sopraffatti da quelli europei ed extraeuropei. Per i cinquantenni come noi direi che abbiamo avuto una adolescenza spensierata, la mauturità ce la stiamo godendo, non vedo bene la nostra terza età soprattutto se passata in italiana ma a quella spero di non arrivarci...

Il vantaggio dei Millenial é che hanno il futuro o per meglio dire il presente dalla loro parte.
Forse il pensiero unico occidentale ormai imperante (in realtà mi verrebbe da scrivere "ma quando?" tuttavia é un'altra storia) sarà anche profondamente sbagliato ma rimane il fatto é che se i Millenial lo condividono saranno anche quelli che lo porteranno avanti per il futuro.

I boomer...I boomer hanno una brillante carriera alle spalle...
(E i loro valori mi verrebbe da dire, saranno anche quelli giusti, ma hanno buona probabilità di finire morti e sepolti una volta sparite le persone che li hanno condivisi)
Vedi tu parti dal principio che i millenials condividono, e magari contribuiscono, al pensiero unico occidentale: costituito dalla "madre terra", dall'odio per il maschio/bianco/eterosessuale, dalla bufala del riscaldamento globale, dal gender o fluidità sessuale, dal terzomondismo, dalla vulgata omotransfobica, dal relativismo religioso.No! Loro subiscono i cattivi maestri del passato, che non siamo certo noi boomers vissuti negli anni dell'ottimismo. Subiscono gli influssi di "cattivi maestri", da Bertrand Russel a Jean Paul Sartre (in Italia mi viene in mente il "filosofo" Vattimo). O gli influssi dei "sessantottini" che certo non erano boomers. O i "padri" del nefasto concilio Vaticano secondo,penso a Kung o a Lercaro. Questo per dire che nell attuale pensiero-unico- politicamente-corretto non c'è nulla di nuovo ma solo vecchiume riciclato E i primi a reagire saranno proprio loro i millenials.

Ultima modifica:
per la serie lo sapevate che...
la parola millenials viene generalmente usata in modo improprio: la maggioranza pensa che significhi "coloro nati nel nuovo millennio" invece sono quelli che sono diventati maggiorenni nel nuovo millennio: secondo wikipedia i nati dal 1980 alla meta' degli anni 90. Praticamente anche uno di 40 anni è un millenial.

s O i "padri" del nefasto concilio Vaticano secondo,penso a Kung o a Lercaro.

il "mi piace" è doveroso soprattutto per quell'aggettivo, "nefasto" :) credevo di essere l'unico a pensarla così, fa veramente piacere constatare che vi è pure qualcun altro.... scusate per l'OT (extra-erotico) che, per quanto mi riguarda, finisce qui

Bufala del riscaldamento to globale? Posa il Prosecco!
Scusa, non volevo offendere nessuno e faccio pubblica ammenda. Credo fermamente nel riscaldamento globale ovviamente di natura antropica (e, ça va sans dire, sono favorevole al DL Zan)! D'altra parte sul riscaldamento globale di natura antropica ci bombarda tutte le sere il TG1 con due servizi catastrofisti; l'ONU, ente altrimenti inutile ne ha fatto la propria ragione d'esistenza (e pure la UE, che del pari sarebbe inutile), i divi di Ollivud ce lo ricordano sempre e così i Ferragnez, Barbara D'Urso e pure il Santo Padre. Io per andare al night uso il monopattino (ma con motore potenziato), fa tanto trendy e salvo il.pianeta.

Vedi tu parti dal principio che i millenials condividono, e magari contribuiscono, al pensiero unico occidentale: costituito dalla "madre terra", dall'odio per il maschio/bianco/eterosessuale, dalla bufala del riscaldamento globale, dal gender o fluidità sessuale, dal terzomondismo, dalla vulgata omotransfobica, dal relativismo religioso.No! Loro subiscono i cattivi maestri del passato, che non siamo certo noi boomers vissuti negli anni dell'ottimismo. Subiscono gli influssi di "cattivi maestri", da Bertrand Russel a Jean Paul Sartre (in Italia mi viene in mente il "filosofo" Vattimo). O gli influssi dei "sessantottini" che certo non erano boomers. O i "padri" del nefasto concilio Vaticano secondo,penso a Kung o a Lercaro. Questo per dire che nell attuale pensiero-unico- politicamente-corretto non c'è nulla di nuovo ma solo vecchiume riciclato E i primi a reagire saranno proprio loro i millenials.

Dici?
Ma se apprendono la lezione dei cattivi e la stanno mettendo in pratica, credendoci (vedi i "gretini") come pensi e quando cambieranno idea?
Quando ormai, anche per loro, sarà troppo tardi?

Poi spiegami una cosa: per aver fatto il 68 bisognava appunto avere almeno circa 20 anni in quel periodo. Quindi a naso bisognava essere nati appunto nel 48.
Ora a me risulta che i boomer siano quelli nati tra il 45 e il 65. A me sembra che l'identikit corrisponda.
Quindi almeno i 68ini direi che erano boomer.

Per il resto, non è che sei un boomer anche tu?

Io sono una X generation e ci hanno sempre tacciati di cinismo, ateismo, individualismo e chi più ne ha più ne metta.
Per par mio dico invece che, cresciuti a cartoni animati giapponesi, Disney, TV e cinema americano siamo sempre stati i più idealisti e scollati dalla realtà che ci si potesse essere.
E sarà forse per questo che la cosa ci brucia di più: i boomer stessi ci hanno scippato il benessere che loro stessi hanno vissuto sia negli anni della vita attiva che in quella passiva (faccio presente che i boomer stanno vivendo in pensione e in relativa buona salute da almeno 20 anche 30 anni, cosa la X generation se la sognano) e sappiano già che se anche in un lontano futuro, costruito dalla Z generation (se no a Saturn si distacca il terzo stadio precocemente), il mondo sarà un mondo migliore di adesso noi non ci saremo più oppure saremo troppo logori e decrepiti per godercelo a pieno.
Bel regalo che ci hanno fatto i boomer.

Ovviamente quando parlo dei 68ini non parlo dei ragazzi che erano in piazza (magari animati da buoni propositi, come i millenial gretini). Ma dei cattivi maestri, oltre ai gia citati Sarte e Russel altri, a memoria...Pasolini, Bertolucci, Capanna, Moravia, Foucault, Marcuse...alcuni nati a fine ottocento...invece sui boomers che si sono mangiati il vitello nella pancia della mucca non hai torto..

Ultima modifica:
Indietro
Alto
Aiuto