I POLLI

scusate, una mera curiosità, ma com'è la situazione nei locali duranti i giorni feriali?
Riguardo gli swinger club negli ultimi 15g, ci sono stato due domeniche pieni dalle 15 alle 18, martedì abbastanza tranquillo ed un mercoledi, giorno solo coppie, molto bene. Per i singoli solito discorso: se sei belloccio qualcosa rimedi, se sei giovane e bello trombi di brutto, in coppia sempre molto bene.
 
Ho visto il servizio, mi dispiace tantissimo per lui, non per i soldi ma per tutto il resto. Ho avuto amici che hanno subito raggiri " sentimentali " simili, a parte il discorso economico che ripeto è il problema minore, quando si svegliano e raggiungono la consapevolezza di essere stati presi per il... cadono letteralmente a pezzi e non sempre si rialzano purtroppo
 
grandissimo questo ...


Pare però che ci siano di mezzo anche dei suoi sedicenti amici e conoscenti, quindi non abbia fatto proprio tutto da solo.
In pratica, forse, qualcuno gli ha architettato una trappola ben congeniata e lo abbia anche spinto dentro.
Poi infatti valli a chiamare amici, certi conoscenti...
Non so se, sofisticamente parlando, si possa definire tecnicamente pollo al 100% bensì più semplicemente truffato con intento di dolo da persone non solo prive di scrupoli come può essere banalmente una lappare, bensì da persone invece con non troppo celato intento di commettere, consapevolmente, se non un crimine completo, un mezzo crimine sì.
 
Due considerazioni: 1) non è la fattispecie "pollo". Il. poveretto ci è voluto cascare, inconsciamente desiderava una relazione virtuale e non ha mai voluto andare a vedere chi si nascondeva dietro quella voce. Ormai da, 20 anni, la tecnologia permette le video chiamate. Ma ciò non sminuisce il reato anzi...
 
Ultima modifica:
2) Terribili i personaggi nel video delle iene. In primis il compagno - vero - della tipa. Dice al reporter "stai importunando la mia fidanzata, sono un carabiniere". Cioè usa la sua qualifica lavorativa per cercare di risolvere un fatto privato e nel quale ha pure torto. Peggio...cerca di chiamare il "capitano" (che prudentemente non gli risponde)...di nuovo cerca di usare la benemerita istituzione. Infine la fidanzata inseguita dal reporter...dove va a cercare aiuto? In caserma! Ed il povero piantone deve sostenere il codardo, barricato in caserma: "il maresciallo non ha nulla da dire". Se la magistratura accerta quello che appare evidente l' auspicio è (anche) la radiazione del "maresciallo".
 
Certo che le Iene meritano una grossa menzione.
Hanno salvato il Cazzaniga dalla truffa grazie anche ai compagni di squadra e la famiglia e non è stato indolore.
Hanno sputtanato le truffatrici e pure il complice che ahimè è un Carabiniere e sfrutta la caserma assieme alla morosa morettina per nascondersi.
Spero che sto soggetto non prenda la pensione da appartenente delle FdO❗

 
si pensava con sta macchinazione ,detto con tenerezza e rispetto,di frequentare alessandra ambrosio,cmq specchio dei tempi..
quando leggo certe robe su sugar daddy o hostess wing ,mica una , cosa particolare ,ma pollerie generali resto allibito
 
Certo che le Iene meritano una grossa menzione.
Hanno salvato il Cazzaniga dalla truffa grazie anche ai compagni di squadra e la famiglia e non è stato indolore.
Hanno sputtanato le truffatrici e pure il complice che ahimè è un Carabiniere e sfrutta la caserma assieme alla morosa morettina per nascondersi.
Spero che sto soggetto non prenda la pensione da appartenente delle FdO❗


Salvato?
La storia andava avanti da più di 10 anni con 700.000 euro bruciati.
Chi e cosa avrebbero salvato le Iene? Forse se fossero arrivate 10 anni fa avrebbero salvato qualcuno o qualcosa.
Mi risulta invece che, pur volendo giustamente rimanere nell'ombra, sia stato più di un suo compagno di squadra che lo hanno spinto finalmente a fare qualcosa. Anche perchè mi risulta un'altra cosa: Cazzaniga pare che abbia anche contratto parecchi debiti a causa di questa truffa.
E a scanso, eviterei anche eventualmente di paragonarlo a Baldini, per esempio, nel caso venisse in mente quest'ultimo parallelo.
 
Vale più o meno per tutti quelli che hanno un qualche tipo di talento, o anche di eredità, che non è necessariamente legato al QI.
Tipicamente sono gli sportivi ma non solo, magari anche dipingere quadri o scolpire opere, se uno ha estro, non comporta poi tutta questa, per così dire, erudizione, ossia bagaglio di conoscenze, sempre per così dire, ingurgitate in qualche genere di scuola fino al grado accademico.
Oppure anche saper far musica.

Peraltro, come già scritto e riscritto, l'intelligenza non è mai unica e generale. E' generalmente specifica e particolare.
Perciò si può avere molta intelligenza motoria, vedi sportivi, musicale, appunto artisti musicali, ecc. ecc.

Poi va beh, se uno è rimasto ancora alla riforma scolastica Gentile con il primato degli studi classici su tutto...ma infatti ormai sono passati cent'anni, magari aggiornarsi...

Tra i più grandi ricconi del pianeta, tipicamente i Zuckerberg, Gates, il fu Jobs, Musk ecc. quasi nessuno ha terminato gli studi accademici...
Che scandalo...

Però di solito al bar si dice quasi sempre una cosa "Se la società sportiva per quale gioca e gli sponsor che reclamizza glieli danno probabilmente vuol dire che se li merità". Che è la cosa che poi si dice anche, di solito, se non ci sono troppe invidie, anche quando si parla dei compensi/stipendi di persone terze in qualsiasi contesto.
 
esatto... se un giocatore con la sua bravura porta la squadra a dei livelli che non avrebbe raggiunto altrimenti, il che vuol dire piu sponsor piu spettatori paganti.... certo che se li merita!
 
Solito sport italiano, si criminalizza la vittima…

Salvato?
La storia andava avanti da più di 10 anni con 700.000 euro bruciati.
Chi e cosa avrebbero salvato le Iene? Forse se fossero arrivate 10 anni fa avrebbero salvato qualcuno o qualcosa.
Mi risulta invece che, pur volendo giustamente rimanere nell'ombra, sia stato più di un suo compagno di squadra che lo hanno spinto finalmente a fare qualcosa. Anche perchè mi risulta un'altra cosa: Cazzaniga pare che abbia anche contratto parecchi debiti a causa di questa truffa.
E a scanso, eviterei anche eventualmente di paragonarlo a Baldini, per esempio, nel caso venisse in mente quest'ultimo parallelo.

Salvato perché nel video delle Iene si vede che giornalista con fratello e compagni di squadra lo fanno iniziare a dubitare dell’onestà e amore della ragazza che rispondeva dalla Sardegna.
Poi l’indirizzano a far denuncia non dalla Polizia, non dai Carabinieri, ma dalla Guardia di Finanza.
A me pare che le Iene abbiano agevolato non poco questo percorso, auspicabilmente salvifico.
Ciò che trovo moralmente ingiusto, è che un tizio cosi poco dotato di intelligenza, avesse un capitale simile da sprecare.

Io non trovo giusto sindacare sul capitale di un individuo solo perché vittima di una lunga truffa e quindi supposto di scarsa intelligenza (emotiva).
Ma chi ve lo dice che il sig. Cazzaniga non sia rovinato di debiti, per esempio 60 k€ chiesti agli anziani genitori?

E allora chi si sputtana stipendi in gratta e vinci, alle slot o in un night con la rumenina di turno, come sono spianati?
 
Ultima modifica:
Monopattino non hai capito il mio discorso.
Lungi da me criminalizzare la vittima anzi, se non sbaglio, sono stato forse il primo a far notare con il mio messaggio che non si poteva parlare di pollo ma, appunto, di vittima e truffato.
Volevo solo far notare, ripeto, che chi lo ha salvato sono stati piuttosto i suoi compagni di squadra che, quelli sì, viste appunto le lentezze delle FDO che giustamente citi e che citava l'articolo hanno appunto pensato di rivolgersi anche alle Iene.
Le Iene, per quel che so, agiscono quasi esclusivamente per contatto diretto che ricevono (che da un lato è anche giusto perchè non sono agenti di polizia e non possono in alcun modo sostituirsi a quest'ultimi nella normale opera di prevenzione crimine).
Se non li chiami loro rimangono dove sono e di te non sapranno mai nulla.
In altre parole ti salvano se decidi ad un certo punto tu per primo che è arrivata l'ora di salvarsi.
 
Indietro
Alto