Invece io voglio crederci: se fosse come sostieni non ci sarebbe droga, prostituzione e furti e non si potrebbe essere polli per scelta! No, davvero credo che possiamo fare molto per essere felici: ovvio che la sfiga è sempre in agguato ma il complottismo no, non esiste
Ma tu puoi credere quello che vuoi, tanto più che la questione poi diventa di tipo religioso perché appunto la fede crede in quello che dice ma la scienza sa invece quello che dice (es. 2+2 farà sempre 4 e mai 5 o 3 o qualsiasi altro numero per il semplice fatto che qualcuno vuole “credere” diversamente).
E la scienza dice altre cose che la tua “fede” non vuole credere.
Tra l’altro questo dimostra appunto che non hai fatto troppo caso alla frase di chiusura del messaggio che mi hai citato: se non esiste libero arbitrio, come sta iniziando ad appurare la scienza, non puoi più, in teoria, perseguire legalmente nessuno crimine perché i criminali in realtà non stanno scegliendo liberamente di infrangere la legge.
A meno che poi non scadi a quel punto nell’eugenetica nel tentativo di “migliorare” le società umane…