Sul boicottaggio..penso che ognuno se volesse sarebbe in grado di scegliere e selezionare le lapper che fanno al caso suo.
Anche in periodi in cui uno perché impegnato in altro, distanza dal locale preferito, e possibilità economiche , può andarci di rado ,la lapper a cui vada bene un tipo di cliente che vede ogni tre mesi ,ma che quella volta spenda ,si trova anni fa come adesso, tralasciando Torino,Milano ,anche al boys si poteva trovare un simile compromesso,quelle 4-5 volte che sono tornato da giù l accoglienza è stata ottima, così come lo è al disco eu, avendo selezionato quelle ragazze giuste per quel tipo di clientela ,e sono stato anche chiaro "vengo una volta.ogni tanto e quindi spendo se mi tratti bene".
Ma sull' astrofisica , almeno in ambiente scolastico vero ci sono colleghi professori anche molto cordiali con i bidelli,come quelli di ginnastica, ma ho anche colleghi insegnanti,tra cui una molto giovane e bella che ai bidelli non salutano e rivolgono la parola solo se serve qualcosa, io non trovo giusto questo atteggiamento anche perché so che più di un bidello o collaboratore scolastico ha cultura e titoli non inferiori agli insegnanti,ma tutti dobbiamo mangiare e pagare le bollette .