Comunque come ho già detto anche secondo me dimostrerebbero di non poter funzionare o, meglio, di non saper funzionare meglio della finora sperimentata società maschilista (mentre loro sostengono il contrario anche quelle che non si dichiarano smaccatamente femministe o post-femministe, anzi abiurano questa ideologia).
Ma sarebbe proprio questo il mio scopo.
Però per fare l'esperimento non basta metterle a capo in politica, gli dovete anche e soprattutto mollare la gestione dell'economia e della finanza (che è la cosa che veramente influenza la società tutta e quindi le finte decisioni politiche che sembra vengano prese).
Quindi donne manager, donne imprenditrici, ecc. ecc.
In pratica dovete metterle al comando della Ferrari, di Amazon, di Apple, di Tesla, a capo degli Stati Uniti, della Repubblica Popolare Cinese, della Russia, degli Emirati Arabi e così via.
Non so se funzionerebbe. A volte penso che le donne potrebbero andare anche avanti da sole, gli uomini impazzirebbero
Dal punto di vista dell'ingegneria genetica hanno già dimostrato che, almeno nei paesi ricchi, ci sarebbero già tutti gli strumenti e le tecniche, anche a prezzi "competitivi" e quindi realizzabilissimi, per far sì che si possa fecondare un ovulo femminile prelevando materiale genetico da un'altra persona di sesso femminile (prendila con le molle ma penso proprio da un altro ovulo).
Gli spermatozoi in effetti orami stanno diventando desueti come il genere maschile.
E come dici tu, dal loro punto di vista, loro potrebbero benissimo andare avanti riproducendosi per fecondazione artificiale ma continuare a far sesso tra loro per puro piacere.
Noi uomini potremmo anche continuare a fare sesso tra noi per puro piacere ma, a meno di tecniche di clonazione che si portano dietro innumerevoli errori di copiatura ed invecchiamento precoce, rimarremmo di fatto un genere "sterile".