Io sono uno di quelli che si lamenta, che pensa che qualche anno fa andava meglio, forse molti anni fa ormai... ma non conosco le situazione in altre città, tocco con mano solo la situazione di Rimini e dintorni, ma non credo che la situazione cambi molto, se non nei grossi centri, potendo contare più sulla quantità, sul numero di pay tra cui scegliere, che sulla migliore qualità.
Sono contento che tu
@TheLastOfUs ti sia trovato bene a Padova e Verona, ma nei vari tour diverse pay passano sia di qua che da quelle parti, e poi li il rate di 150 euro è quasi la norma. Di buono c'è che a Padova ci sono spesso o sempre le russe d'agenzia, quelle vere, non quelle farlocche (ladre di profili) che capitano da noi con dieci annunci falsi per due o tre giorni ogni 2/3 mesi.
Qualcosina di buono c'è dappertutto, ad esempio, la prima ragazza che hai recensito,
@TheLastOfUs, non è la mia preferita, ma per rate e prestazioni, nonché gentilezza e savoir faire, in questo periodo di magra merita davvero.
Il problema è l'approccio al lavoro della maggioranza delle pay dell'ultima generazione ovunque esse siano a praticare. Il miraggio dei tanti soldi in poco tempo e con poca fatica, le a portate a fregarsi di tutti, tanto i soldi per scarpe e capi firmati arrivano comunque entro pochissimi giorni.
Lo schema è sempre più spesso lo stesso, tanto che ormai noi punter cominciamo a prenderli come luoghi comuni per tutte le pay: foto false ("Certo che sono io!), mezz'ora che diventa un quarto d'ora ("Devi venire, è finito il tempo!), promesse svanite di baci ("Non li do, hai capito male!).
Avete mai provato la differenza tra "70 facciamo una cosa normale, 100 con calma"? L'unica differenza sono i 30 euro che tu hai in meno e la pay ha in più nel suo borsellino.
Triste vedere che molte lavorano solo così, e stanco di essere preso in giro.
Le BoccaDiRosa di De Andrè non esistono più:
"C'è chi l'amore lo fa per noia
Chi se lo sceglie per professione
Bocca di rosa né l'uno né l'altro
Lei lo faceva per passione"
Non chiedo che ci mettano passione, perché non te la puoi inventare, ma un minimo di rispetto (sempre reciproco) per le persone che incontri e i soldi che ti lasciano, potrebbero averlo. Tutte le pay, dalla Sicilia alla Val d'Aosta.