Re: BRESCIA - IL BARETTO DI PIAZZA LOGGIA
Ma leggiti le novità che ti ho scritto in privato.....
Ma leggiti le novità che ti ho scritto in privato.....

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
.franco ha scritto:UBUNTU,
l'unico vero scoglio è l'installazione e la preparazione del SO che per
essere totalmente compatibile con WIn deve essere settato bene,
fatto questo (e ci sono fior fior di guide e tutorial su internet, guardati ubuntu.it)
l'usabilita è fantastica per chiumque,
anzi direi che è a prova di qualsiasi utente anche il più
utonto meglio di win
(tanto un utonto certe cose non le fa nemmeno in win ...
perchè dovrebbe porsi il problema di come farle su Ubuntu?))
![]()
Da anni Apple usa processori e schede grafiche simili al mondo PC, ha un accordo con Intel per ottenere e progettare assieme le novità sui processori e da quando sfrutta un processore leader (o monopolista) di mercato ha la possibilità di interfacciarsi meglio con i computer Windowz e con i Software dedicati.Ale88andro ha scritto:I sistemi Apple nn li ho mai provati a fondo..ma penso siano altrettanto buoni..forse l'unico problema in quel caso é che ci si muove in ambienti utente appositamente pensati per vivere autonomamente e relazionarsi con le macchine (e i processori) in adozione presso Apple. Tuttavia gente che conosco e che li utilizza ha spesso parlato di buona compattezza e facile intuizione.
AppleOne ha scritto:...
E' come una distro Linux personalizzata e non modificabile, quindi con sorgenti bloccati e modifiche impossibili, ma personalizzazioni aperte dal sistema stesso.
A presto!
Perdonami se sembrerò fin troppo perentorio: apple usa le stesse identiche CPU e GPU disponibili per pc ed anzi, quando il mac arriva sul mercato spesso ne monta di presenti ormai da mesi ( tutti sanno che in questo ambito "mesi" equivale a "vecchio").AppleOne ha scritto:Da anni Apple usa processori e schede grafiche simili al mondo PC
AppleOne ha scritto:Da anni Apple usa processori e schede grafiche simili al mondo PC
Ti perdono, perchè ho usato apposta simili (in quanto l'identità è spesso difficile da trovare nel mondo informatico) e perchè lavorando o avendo collaborato direttamente con Intel la info che davo è piuttosto accurata, vedi gli ultimi modelli Sandybridge che sono stati lanciati da Acer, rivisti per problemi di dissipazione, e montati su tutta la serie nuova mac, mentre le case pc hanno atteso qualche mese per diffondere le nuove serie e riceverle.jin ha scritto:Perdonami se sembrerò fin troppo perentorio: apple usa le stesse identiche CPU e GPU disponibili per pc ed anzi, quando il mac arriva sul mercato spesso ne monta di presenti ormai da mesi ( tutti sanno che in questo ambito "mesi" equivale a "vecchio").
Condivido, ma i Mac non sono stati pensati per giocare e solo dopo il boom di iPhone e iPad stanno migliorando le qualità grafiche per gaming. Sinceramente devo dire che la maggior parte della potenza grafica di base richiesta ad un pc viene usata dal SO per le animazioni, trasparenze ed effetti grafici aggiunti da Vista in poi.jin ha scritto:Per non parlare poi delle schede su cui sono montate le gpu oppure le stesse motherboards: non hanno nemmeno lontanamente la qualità e le potenzialità di quelle prodotte da chi le progetta per pc (es: asustek).
Il fisso iMac è un desktop "slim" All in One, in cui lo spessore e la dimensione totale è importante nella progettazione del prodotto. Ovviamente riducendo le dimensioni cambiano le necessità di dissipazione, ma ti assicuro che le differenze di prestazioni ormai sono minime tra notebook e desktop, a meno di non considerare i mainframe, ma qui non devi paragonarli agli iMac bensì al Mac componibile fisso MacPro, che sinceramente monta fino a 4 processori quad core... e non so quante schede grafiche, quindi non ritengo ci sia un gap di prestazioni, semplicemente un prodotto diverso per una clientela diversa.jin ha scritto:Scendendo ulteriormente nello specifico si noti che i mac, pur essendo una sorta di desktop, per ovvie questioni di spazio e dissipazione del calore sono obbligati a montare le versioni "mobile" delle GPU (che sono pesantemente "castrate" rispetto ai chips da cui traggono il nome) e delle motherboard che si possono considerare addirittura inferiori a quelle per notebook.
diffidato ha scritto:Come detto ho in target una nuova presunta no-prof..sentita al telefono..mi ha tenuto incollato per quasi un'ora....siamo finiti a parlare di volontariato..
![]()
![]()
diffidato ha scritto:..è vero..ho una storia "stabile" da oltre 10 anni..e menomale altrimenti chissà che danni farei in più..ma riesco comunque a ritagliarmi un po' di spazio..
quoto, quoto alla grande il gat negher, quando ci vuole ci vuole Z.Canelgatonero ha scritto:Diciamo la verità...
Più che ritagliarti gli spazi tu...è lei che ogni tanto dimentica la gabbia aperta...![]()
elgatonero ha scritto:diffidato ha scritto:..è vero..ho una storia "stabile" da oltre 10 anni..e menomale altrimenti chissà che danni farei in più..ma riesco comunque a ritagliarmi un po' di spazio..
Diciamo la verità...
Più che ritagliarti gli spazi tu...è lei che ogni tanto dimentica la gabbia aperta...![]()
Esistono, ma sono Pai.AppleOne ha scritto:...
ho sentito che le patatine Pay (esistono davvero, o ricordo male io?)
...
diffidato ha scritto:la gabbia è creata artificiosamente da meper preservarmi economicamente e fisicamente..
putttaniereediffidato ha scritto:Mi sa che il diffy andrebbe in Mission anche se vivesse in un harem con 30 donne una più bella dell'altra....punter inside..
![]()
diffidato ha scritto:Mi sa che il diffy andrebbe in Mission anche se vivesse in un harem con 30 donne una più bella dell'altra....punter inside..
![]()