Discussione Il Baretto Di Piazza Loggia - BRESCIA

Re: BRESCIA - IL BARETTO DI PIAZZA LOGGIA

Hey Gato..ieri e l'altro ieri abbiamo festeggiato i 3 anni di presenza sul forum..senza neppure accorgerci..troppo presi da Niki Blonde.. :biggrin:

.franco ha scritto:
UBUNTU,
l'unico vero scoglio è l'installazione e la preparazione del SO che per
essere totalmente compatibile con WIn deve essere settato bene,
fatto questo (e ci sono fior fior di guide e tutorial su internet, guardati ubuntu.it)
l'usabilita è fantastica per chiumque,
anzi direi che è a prova di qualsiasi utente anche il più
utonto meglio di win
(tanto un utonto certe cose non le fa nemmeno in win ...
perchè dovrebbe porsi il problema di come farle su Ubuntu?))
:biggrin:

Condivido caro Franco,
Come già detto io non sono un applemaniaco e per questo apprezzo critiche ed esperienze dirette.
Il tuo intervento mi conferma ciò che pensavo e che dico a chi è in dubbio, Linux è sicuramente stabile come un Mac, ma il Mac per un "utonto Winzozz dipendente" è più semplice nella migrazione e gestione delle variabili, mantenendo la potenzialità di gestione dell'interfaccia e del SO da riga di comando.
Questo intendevo quando ho detto che Linux è gratis, ma più gestibile dagli smanettoni piuttosto che dall'utente medio che non ha mai conosciuto un comando dos, figuriamoci di altro genere.
Chiuse le danze, essendo tutti d'accordo ci beviamo un birrino o un caffettino in compagnia, rompendo le noci di cocco sul bancone...

Ale88andro ha scritto:
I sistemi Apple nn li ho mai provati a fondo..ma penso siano altrettanto buoni..forse l'unico problema in quel caso é che ci si muove in ambienti utente appositamente pensati per vivere autonomamente e relazionarsi con le macchine (e i processori) in adozione presso Apple. Tuttavia gente che conosco e che li utilizza ha spesso parlato di buona compattezza e facile intuizione.
Da anni Apple usa processori e schede grafiche simili al mondo PC, ha un accordo con Intel per ottenere e progettare assieme le novità sui processori e da quando sfrutta un processore leader (o monopolista) di mercato ha la possibilità di interfacciarsi meglio con i computer Windowz e con i Software dedicati.
E' come una distro Linux personalizzata e non modificabile, quindi con sorgenti bloccati e modifiche impossibili, ma personalizzazioni aperte dal sistema stesso.

A presto!

AppleOne ha scritto:
...
E' come una distro Linux personalizzata e non modificabile, quindi con sorgenti bloccati e modifiche impossibili, ma personalizzazioni aperte dal sistema stesso.

A presto!

Per questo preferisco Linux,
perchè se lo vuoi, e se impari, puoi fare tutto quello che vuoi e senza rendere conto a nessuno,
con l'aiuto e l'assistenza di milioni di user che sui vari forum ti possono "aiutare e con.igliare"
usare un SO come Linux ma "bloccato" diventa riduttivo,
puro parere personale, non me ne vogliano i Mac-users!
:biggrin:

AppleOne ha scritto:
Da anni Apple usa processori e schede grafiche simili al mondo PC
Perdonami se sembrerò fin troppo perentorio: apple usa le stesse identiche CPU e GPU disponibili per pc ed anzi, quando il mac arriva sul mercato spesso ne monta di presenti ormai da mesi ( tutti sanno che in questo ambito "mesi" equivale a "vecchio").
Per non parlare poi delle schede su cui sono montate le gpu oppure le stesse motherboards: non hanno nemmeno lontanamente la qualità e le potenzialità di quelle prodotte da chi le progetta per pc (es: asustek).
Scendendo ulteriormente nello specifico si noti che i mac, pur essendo una sorta di desktop, per ovvie questioni di spazio e dissipazione del calore sono obbligati a montare le versioni "mobile" delle GPU (che sono pesantemente "castrate" rispetto ai chips da cui traggono il nome) e delle motherboard che si possono considerare addirittura inferiori a quelle per notebook.

AppleOne ha scritto:
Da anni Apple usa processori e schede grafiche simili al mondo PC
jin ha scritto:
Perdonami se sembrerò fin troppo perentorio: apple usa le stesse identiche CPU e GPU disponibili per pc ed anzi, quando il mac arriva sul mercato spesso ne monta di presenti ormai da mesi ( tutti sanno che in questo ambito "mesi" equivale a "vecchio").
Ti perdono, perchè ho usato apposta simili (in quanto l'identità è spesso difficile da trovare nel mondo informatico) e perchè lavorando o avendo collaborato direttamente con Intel la info che davo è piuttosto accurata, vedi gli ultimi modelli Sandybridge che sono stati lanciati da Acer, rivisti per problemi di dissipazione, e montati su tutta la serie nuova mac, mentre le case pc hanno atteso qualche mese per diffondere le nuove serie e riceverle.

jin ha scritto:
Per non parlare poi delle schede su cui sono montate le gpu oppure le stesse motherboards: non hanno nemmeno lontanamente la qualità e le potenzialità di quelle prodotte da chi le progetta per pc (es: asustek).
Condivido, ma i Mac non sono stati pensati per giocare e solo dopo il boom di iPhone e iPad stanno migliorando le qualità grafiche per gaming. Sinceramente devo dire che la maggior parte della potenza grafica di base richiesta ad un pc viene usata dal SO per le animazioni, trasparenze ed effetti grafici aggiunti da Vista in poi.
Il Mac sfrutta il principio del Core Video per incanalare il flusso dati parallelamente alle altre operazioni e lavorare fluidamente in contemporanea, così da permettere playing multipli e grafiche da sempre superiori, senza appesantire il processore principale.
Non lo dico io, ma converrai che se si parla di grafica il paragone, anche se gli montassi una ciofeca è improponibile, considerato che da sempre i Mac proliferano nel mondo della grafica e musica professionali...
Prova a lanciare 4 filmati HD in contemporanea su un pc... di cui uno in anteprima...
Asustek è una casa la cui qualità è indiscutibile, e se non erro, ma probabilmente erro, è la medesima ditta che assembla PC. In effetti hanno rapporti qualità prezzo ottimali, ma come già detto nel primo intervento non discuto le qualità, in quanto spesso è il SO che appesantisce le prestazioni...

jin ha scritto:
Scendendo ulteriormente nello specifico si noti che i mac, pur essendo una sorta di desktop, per ovvie questioni di spazio e dissipazione del calore sono obbligati a montare le versioni "mobile" delle GPU (che sono pesantemente "castrate" rispetto ai chips da cui traggono il nome) e delle motherboard che si possono considerare addirittura inferiori a quelle per notebook.
Il fisso iMac è un desktop "slim" All in One, in cui lo spessore e la dimensione totale è importante nella progettazione del prodotto. Ovviamente riducendo le dimensioni cambiano le necessità di dissipazione, ma ti assicuro che le differenze di prestazioni ormai sono minime tra notebook e desktop, a meno di non considerare i mainframe, ma qui non devi paragonarli agli iMac bensì al Mac componibile fisso MacPro, che sinceramente monta fino a 4 processori quad core... e non so quante schede grafiche, quindi non ritengo ci sia un gap di prestazioni, semplicemente un prodotto diverso per una clientela diversa.
Ti potrei citare quello che molti clienti hanno chiesto e valutato prima di prendere un Mac...
"Ma la grafica, la potenza, la velocità--- Sì, è vero, alla fine conta fare ciò che serve tutti i giorni, nel tempo giusto, senza blocchi o altri pensieri, se poi sono un professionista del video 3d e devo elaborare grandi quantità di dati in breve tempo sistemerò la potenza sulla base delle mie necessità".
Nota comunque che l'ultimo aggiornamento hardware dei Mac ha introdotto schede grafiche DDR5 su molti modelli e nel mondo PC lo trovi forse nei modelli Extreme di HP, Envy (che però scalda come un tostapane...) e pochi altri modelli e tutti sopra abbondantemente i 1000euro.
Considerandoti un esperto saprai che le DDR5 sono 3-5 volte più rapide delle precedenti DDR3 o 2, con incrementi notevoli di prestazioni a parità di capacità.

Concludendo:
Lungi dal voler imporre un Mac pensiero, che non è il mio e non lo sarà mai.
Apprezzo tutte le drit.te e critiche, perchè sono sempre fonte di arricchimento e riflessione.
Credo che le quote di mercato mantenute e guadagnate siano specchio del gradimento della clientela e della fruibilità di un prodotto. Ed Apple rimane leader di mercato dai 900 euro in su, con oltre il 50/60% del venduto, seguita da HP e Sony nella medesima fascia, HP nella fascia inferiore (500-900) e Acer in quella successiva (200-500).
Parlo di market share, non ovviamente di unità e valori assoluti.
Che poi sfruttando meglio Linux si possano ottenere prodotti più stabili, economicamente vantaggiosi e liberi sono il primo a sostenerlo, ma il mercato non è ancora stato conquistato e per questo ribadisco il concetto che ho ormai ripetuto dell'esperienza necessaria per entrare "a caldo" nel mondo Linux, come lo fu in passato per Apple quando rappresentava ancora un mondo "chiuso" e poco conosciuto.
Un abbraccio e grazie delle info!!!

diffidato ha scritto:
Come detto ho in target una nuova presunta no-prof..sentita al telefono..mi ha tenuto incollato per quasi un'ora.. :shok: ..siamo finiti a parlare di volontariato.. :shok: :shok:

Diffi...
Forse mi son perso qualcosa...
Ma...
Ho appena letto un tuo intervento in un thread in cui dici che hai compagna da 10 anni...
(thread sulla carenza di passione della moglie/compagna in casa e le sue lune sessuali)
Ma complimenti!
E io che pensavo fossi un incallito seduttore libero e cacciatore..!
O è successo qualcosa che mi sono perso dopo quel thread oppure la legge della compensazione sta compensando anche con te...
Un abbraccio e buone mission!

Ciao Apple..
nel resoconto del w.e. ho parlato anche della mission con presunta no-prof..luci (poche) e ombre..anche Lalla ha aperto una discussione estrapolando una mia frase..mi sento importante.. :biggrin: ..comunque possibili nuovi sviluppi a breve..
per il resto..è vero..ho una storia "stabile" da oltre 10 anni..e menomale altrimenti chissà che danni farei in più :biggrin: ..ma riesco comunque a ritagliarmi un po' di spazio..
per la cronaca il w.e. è proseguito ieri con incontro con amica ex lapperina..prestazione superba da parte sua come ultimamente non succedeva più..si parlava più che altro e il rapporto stava diventando scontato..ma ieri è stato molto diverso.. :w00tmesalia: non me l'aspettavo..due ore di battaglia :biggrin: ..avrò perso due kili..proprio vero che a volte si cercano avventure extra si ha l'oro in "casa"..vero anche che se una donna si sente un po' trascurata fa di tutto per riconquistare la fiducia.. :biggrin:
A parte tutto c'e' poco da fare il seduttore/cacciatore..servono money..pensare di avere una relazione extra senza problemi con una bella ragazza perchè si è bravi e belli (e io non lo sono di sicuro..) per me è pura illusione..
meglio pagare, essere sinceri, chiarire subito le cose ed evitare di essere coinvolti sentimentalmente..

Dopo Amica Chips che ha il suo noto uomo immagine ho sentito che le patatine Pay (esistono davvero, o ricordo male io?) hanno intenzione di assumere Diffi come uomo immagine... quindi preparati a dire le parole giuste al momento giusto... perchè lui... ne ha provate tante... eheheheh!
Un abbraccio punter maestro!

diffidato ha scritto:
..è vero..ho una storia "stabile" da oltre 10 anni..e menomale altrimenti chissà che danni farei in più :biggrin: ..ma riesco comunque a ritagliarmi un po' di spazio..

Diciamo la verità...
Più che ritagliarti gli spazi tu...è lei che ogni tanto dimentica la gabbia aperta... :rofl:

elgatonero ha scritto:
diffidato ha scritto:
..è vero..ho una storia "stabile" da oltre 10 anni..e menomale altrimenti chissà che danni farei in più :biggrin: ..ma riesco comunque a ritagliarmi un po' di spazio..

Diciamo la verità...
Più che ritagliarti gli spazi tu...è lei che ogni tanto dimentica la gabbia aperta... :rofl:

QuotaTISSSSSSSSSSSSIMO

AppleOne ha scritto:
...
ho sentito che le patatine Pay (esistono davvero, o ricordo male io?)
...
Esistono, ma sono Pai. :biggrin:
8041790503540.jpg

Ma che ridete? ma che quotate? ma che straquotate? :biggrin:
il diffy è libero e "spacca"..con le donne (pagando..), vincendo tornei di poker.. :biggrin:
la gabbia è creata artificiosamente da me :biggrin: per preservarmi economicamente e fisicamente..
e poi volete mettere il gusto e la soddisfazione nell'apprezzare la libertà dopo alcuni giorni di prigionia? ..impagabile..

ma diffi....nn è che con tutte ste avventure poi nn soddisfi la tua "donna" magari......o è lei che nn ti soddisfa.....

Allora hai accettato di fare l'uomo immagine Pai... eheheheh sempre nel tempo libero ovviamente...

diffidato ha scritto:
Mi sa che il diffy andrebbe in Mission anche se vivesse in un harem con 30 donne una più bella dell'altra.. :biggrin: ..punter inside.. :biggrin:

Visto che è sparito negli ultimi giorni... magari rapito da qualche bella fanciulla, volevo chiedere a Lei e al Vivi quale sia il preliminare per accedere al riconoscimento di Gran Suino Padano...
Ci sarà pure una trafila DOCG da seguire eheheheh

PS:la Pai aspetta sempre una risposta....

Indietro
Alto
Aiuto