Re: BRESCIA - IL BARETTO DI PIAZZA LOGGIA
diffidato ha scritto:
sull'intervento di Vivi e le puntuali spiegazioni di AppleOne non vorrei intervenire..
ricordo solo una cosa simile che mi successe anni fa.. la nostra allegra famiglia era locata in altro Forum.. ora pressochè morto per mancanza di policy e intervendi di dubbia origine.. il tutto veniva gestito in un'unica discussione.. io naturalmente mi feci prendere la mano.. oltre alle rece ci mettevo parecchio del mio.. stava diventando il mio diario giornaliero.. non passava giorno che non ci scrivessi qualcosa anche se usciva all'aspettto meramente punteristico..
Gentilissimo Diffi, mi son permesso io di invadere questo spazio proprio perchè nella discussione dedicata a Tyera era palesemente fuori tema rispondere su questioni personali e mi son permesso di noleggiare il Caffè per una conferenza stampa ehehehe
Del resto il Caffè in Piazza Loggia si chiama "della Stampa", no?
Anche se non sembra ho apprezzato l'intervento di Vivi, meglio dire ciò che si pensa piuttosto che farsi rompere le palle da un lurker che disturba il forum. Pensavo di avere evitato l'effetto esuberanza, ma prendo atto di ciò che ha detto Vivi, che rispetto molto come utente nobile del forum.
diffidato ha scritto:
un bel giorno la doccia fredda..un utente mi scrisse suppergiù una cosa simile.."Beh, Diffy..forse sarebbe il caso di finirla..se tutti facciamo come te questo diventa un romanzo..che non serve a nessuno.."..
ci rimasi molto male..diedi una risposta simile alla tua..breve esame di coscienza..e cominciai a limitare gli interventi..nel frattempo nessuno prese nessuna posizione..ad oggi mi chiedo ancora se i miei interventi anche off topic erano apprezzati o meno..probabilmente a qualcuno piacevano ad altri molto meno..siamo dicersi per fortuna.
Mi sono fatto e sto facendo un esame di coscienza e mi sono ripromesso di non intervenire più su temi di cui non abbia conoscenza diretta. E di limitare l'ironia al super stretto indispensabile.
Come avrai notato l'elemento personale e originale sia nelle rece che nei temi affrontati rende una discussione migliore, ma giustamente ognuno di noi è libero di pensarla diversamente e aspettarsi maggiore concretezza.
diffidato ha scritto:
ora però abbiamo un bel forum con tutti gli spazi per poterci raccontare un po' di noi, per poterci confrontare con le nostre esperienze e conoscenze..c'e' spazio per tutti..usiamolo bene..non lasciamoci divorare dalle polemiche..

buona settimana a tutti!
Lungi dalle polemiche, come dicevo mi son permesso di rispondere a Vivi proprio per chiarire subito eventuali malintesi.
RItenendolo un utente esperto una sua critica mi servirà a migliorare il forum e il target.
Diciamo che preso atto del suo carattere comprendo i toni e l'invito, a cui gentilmente ho risposto con quelle che erano le mie motivazioni.
Giustamente ognuno vede il proprio lavoro e la carenza di certe recensioni relativizza il valore dell'utente.
Non sempre però ciò che si scrive è aria fritta.
lalla ha scritto:
E meno male che voi parlate di argomenti off topic....a me e credo a molti altri interessa la vita oltre che la fica...
Essì cara Lalla, in effetti anche la vita è importante perchè comunque non si guarda solo la fica!
Ovviamente scherzo, era ciò che pensavo io, ma ci sono sezioni e sezioni, giustamente nelle sezioni rece è bene evitare battute, però ogni volta che si vuole animare una discussione goliardica non si può aprire un thread nuovo... Così la soluzione giusta è quella data dal Diffi, riflettere bene e farsi un esame di coscienza.
Buona settimana a tutti.