Discussione Il Baretto Di Piazza Loggia - BRESCIA

Re: BRESCIA - IL BARETTO DI PIAZZA LOGGIA

uff..son rimasto un po' indietro con gli eventi del forum..percui mi son preso una ventina di minuti per rileggermi tutto.. :biggrin:..dalle rece al metallo pesante..
sinceramente speravo che .franco dopo la roboante sconfitta di 6-0 si rifacesse su altri campi..ma tant'e'..i tempi non sono ancora maturi..da esterno la vedo male..pure il regalino e l'aggiunta di rate per farsi perdonare.. :shok: ..da cosa non l'ho ancora capito..essere nella tana del lupo in equilibrio precario non prospetta nessun lieto fine..per fortuna ne è conscio ma purtroppo ancora succube..passerà..deve passare..
stesso discorso per Satiro..vero cacciatore di illusioni come noi.. :biggrin:..si vede che la sensibilità sta proprio nell'animo del rockers..avendo vissuto una situazione come la sua con un soggetto "poco stabile" lo capisco benissimo..anche qua il tempo e altre conoscenze lo aiuteranno ad uscirne..
fidatevi..ve lo dice uno che un anno e mezzo fa era qua sul forum a piangere..che non riusciva a darsi pace..che ha perso 5 kg in una settimana..che non dormiva..come d'incanto è andato tutto nel dimenticatoio e dall'esperienze fatte ne sono uscito più forte..esperienze che lasciano cicatrici..dalle quali se ne esce migliori.. :bye:

diffidato ha scritto:
...
..da esterno la vedo male..pure il regalino e l'aggiunta di rate per farsi perdonare.. :shok: ..da cosa non l'ho ancora capito..essere nella tana del lupo in equilibrio precario non prospetta nessun lieto fine..per fortuna ne è conscio ma purtroppo ancora succube..passerà..deve passare..
...
Quanto hai ragione Diffidato: conscio ma succube, è proprio la verità!

Tutto ha un suo corso, ed io non ero pronto ora a mollare così,
mi sono trovato del tutto impreparato e non me l'aspettavo,
ho bisogno di un po' di preparazione,
ormai l'apice della parabola l'ho toccato,
ora non si può che scendere, è fisiologico,
quanto tempo servirà dipende da quanto ripida sarà la discesa,
ma ormai si scende, ci sarà pericolo di montagne russe (su e giù)
ma il trend complessivo è in ribasso,
la ferita è ancora aperta, prima o poi rimarrà solo una cicatrice,
voglio curarmi anche di non comportarmi male per ripicche o vendette stupide,
non sarebbe da me e non sarebbe nemmeno giusto,
voglio che diventi un'altro bel ricordo nella mia piccola vita.
:biggrin:

Trovo molto utili i tuoi commenti da "esterno",
il fatto che dici "la vedo male" mi fa riflettere ancora,
anche per la questione regalini vari,
perchè è ovvio che il mio punto di vista,
pur se cambiato e in continua evoluzione man mano che le cose succedono,
è ancora lontano dall'essere obbiettivo e distaccato,
e le mie possibilità di errore sono ancora troppo ampie, per adesso,
quindi rifleterò ancora sulle tue considerazioni.
Grazie e a buon rendere.

.franco..sicuramente ricorderai in che pasticcio ero finito un anno e mezzo fa..perdita della "fidanzatina" e del migliore amico..il forum e conseguenti considerazioni esterne mi hanno aiutato tantissimo..sentirsi dire che avevo i miei torti..che ero un illuso..vedersi spiattellata in faccia la dura realtà..ma anche e soprattutto sentire conforto dai consigli e dagli abbracci virtuali..ne sono uscito grazie a tutti voi..ero in fase di rimbambimento generale..anche tu mi dicevi di resistere, di non mollare, di cicatrici che lasciano il segno e rendono più forti, che nella vita saper incassare aiuta tantissimo..
c'e' voluto tempo ma poi son tornato sulla retta via.. :biggrin:
e quando mesi dopo c'e' stato un nuovo pericolo..son stato molto bravo a districarmi e a impedire di essere coinvolto in cose più grandi di me..ero più forte..
ora ho i miei paletti ben visibili e cerco di muovermi in quest'ambito senza prendere rischi di cui poi possa amaramente pentirmi..il mio motto è che il cielo è pieno di passere..
da quello che ho capito hai una famiglia, un lavoro e altre certezze che non possono essere scalfite da uno "struggimento" senza sbocchi..tornare a prendere il nostro hobby come sano divertimento deve essere il tuo fine ultimo..a meno che non valga la pena buttare all'aria tutto..ma fidati, non è sicuramente la medicina giusta per te in questo caso..torna a essere padrone del tuo destino quanto prima.. :bye:

diffidato ha scritto:
.franco..sicuramente ricorderai in che pasticcio ero finito un anno e mezzo fa..perdita della "fidanzatina" e del migliore amico..il forum e conseguenti considerazioni esterne mi hanno aiutato tantissimo..sentirsi dire che avevo i miei torti..che ero un illuso..vedersi spiattellata in faccia la dura realtà..ma anche e soprattutto sentire conforto dai [VIETATO] e dagli abbracci virtuali..ne sono uscito grazie a tutti voi..ero in fase di rimbambimento generale..anche tu mi dicevi di resistere, di non mollare, di cicatrici che lasciano il segno e rendono più forti, che nella vita saper incassare aiuta tantissimo..
c'e' voluto tempo ma poi son tornato sulla retta via.. :biggrin:
e quando mesi dopo c'e' stato un nuovo pericolo..son stato molto bravo a districarmi e a impedire di essere coinvolto in cose più grandi di me..ero più forte..
ora ho i miei paletti ben visibili e cerco di muovermi in quest'ambito senza prendere rischi di cui poi possa amaramente pentirmi..il mio motto è che il cielo è pieno di passere..
da quello che ho capito hai una famiglia, un lavoro e altre certezze che non possono essere scalfite da uno "struggimento" senza sbocchi..tornare a prendere il nostro hobby come sano divertimento deve essere il tuo fine ultimo..a meno che non valga la pena buttare all'aria tutto..ma fidati, non è sicuramente la medicina giusta per te in questo caso..torna a essere padrone del tuo destino quanto prima.. :bye:

Ricordo bene la tua disavventura,
sono contento che ti siano servite anche le nostre parole.

Per quanto riguarda la seconda parte ti posso dire che mai ho pensato
di buttare all'aria le certezze della mia vita, poche o tante che siano,
per cosa poi, per una serie di incontri a pagamento? no questo no!

Tempo fa ti dissi che è una questione di equilibrio,
quel che è successo mi ha fatto capire che in questo momento non lo sono,
contrariamente a quanto pensavo sono finito fuori controllo,
devo ripristinare l'equilibrio tra la vita reale e le "illusioni extra",
questi incontri con questa donna mi hanno provocato forti emozioni,
se le emozioni le lasci andare senza controllo la natura fa il suo corso
ed esse prendono il sopravvento invadendo la tua mente,
non me ne ero reso conto fin che non è arrivato un ostacolo a mettermi
di fronte alla cruda realtà, dicessi ora che dopo che ne ho preso coscienza
"è tutto sotto controllo adesso" mentirei a me stesso,
in realtà ho perso il giusto equilibrio, lo devo ritrovare, con pazienza,
rendersi conto di questo è solo l'nizio ci vuole tempo, pazienza,
determinazione e un po' di rassegnazione.
Ma ormai non si torna indietro, potrei provare a troncare io tutto di botto,
ma correrei il rischio da passare da un "addio" ad un "torna ti prego" via l'altro.
Forse adesso sto sopravalutando tutto il problema come prima lo sottovalutavo,
ma non voglio e non posso correre rischi inutili.

Quindi avanti, ma diversamente da prima, si cambia rotta,
obbiettivo: ripristinare i giusti equilibri!

Vi terrò informati e terrò sicuramente conto dei vostri suggerimenti.
Da fuori le cose si vedono più obbiettivamente.

Grazie Diffidato per le tue parole.

A leggere gli avvenimenti di .franco non ci si annoia di certo. Novità a raffica (e mi fa piacere per le novità che si sono state).
Per quanto mi riguarda ho anch’io nuovi aggiornamenti (drammatici!!!!!!).

1. La "mia" è tornata in patria per una decina di giorni... il giorno prima, acceso battibecco via sms su questioni che si trascinano da mesi (di nuovo), ferri cortissimi insomma... forse neanche si rifarà viva.

2. Due sere fa ho provato a contattare una ragazza con la quale sono stato una sola volta (italiana, ma non vi dico altro per ora). Lei mi aveva cercato più di una volta dopo il nostro ultimo ed unico incontro... conservandone un'ottimo ricordo ho deciso di provare a sentirla.
Raggiunto l'indirizzo mi aspetta sulla porta! "Mi porti in stazione 10 minuti che domani devo andare a Verona e voglio prendere il biglietto?". Arrivati in stazione attendo 5 minuti e lei torna sventolando il ticket. Saliti in macchina (non so ancora perché) le chiedo se le andrebbe di venire da me, anzichè tornare al suo appartamento. Accetta e arriviamo a casa mia intorno alle 20. Siamo stati insieme tutta la notte fino alle 10 del mattino. Sono stato davvero bene, sereno, tranquillo, abbiamo parlato un sacco e dormito come due fidanzati. Allo stesso tempo ho provato un enorme dispiacere per non aver approfondito molto tempo fa, quello che si era rivelato un incontro davvero piacevole e con una ragazza attraente e dolce per i miei canoni.

Durante la settimana andremo a bere qualcosa insieme e ci rivedremo poi nel week-end.

Non ho ancora detto la parola fine con la mia storica, che già mi sto affezionando a questa nuova (anche se conosciuta tanti mesi fa). Sto riprovando le stesse sensazioni di entusiasmo e di benessere che percepivo agli inizi del precedente rapporto.

Sono di nuovo nei guai (anche se non ricordo quando ne uscito).

poi sarei io quello delle novità
:spiteful:
così Dorqui hai da consolarti ...
:good:
tutto diventa più lieve se hai già un'altra donna con cui divertirti:
"tu is meglio che uan"
:w00tmesalia:

coraggio Doerqui,
abbiamo il cuore tenero
ma la pellaccia dura
(e non solo quella)

Dorqui.. :shok: ..se questi sono avvenimenti drammatici :biggrin: ..ti auguro e auguro anche a me stesso una vita ultra-drammatica.. :biggrin: :biggrin: ..andare da una girl e passarci la notte assieme come fidanzatini è proprio un bel dramma.. :biggrin: :biggrin: :biggrin:
scherzo..se però chiodo schiaccia chiodo e chiusa una porta se ne apre un'altra non hai proprio di che lamentarti.. :good:
seriamente però il rischio di farsi male "stando assieme" ad una loft è altissimo..gestire la situazione pensando il suo sia un lavoro "normale" non è da tutti..a meno che non sia disposta a cambiar lavoro..a meno che non ne valga la pena..a meno che....
anche a Te l'augurio che il nostro amato hobby possa diventare solo sano divertimento senza struggimenti vari..
la fidanzata meglio trovarla in altri ambienti..
a meno che......

diffidato ha scritto:
...seriamente però il rischio di farsi male "stando assieme" ad una loft è altissimo...

Il mio "drammatico" era riferito proprio a questo. Tu lo sai bene, ci sei passato. Io sto provando a uscirne che mi ritrovo già affezionato ad un'altra. Ma che devo farci purtroppo! Lasciar perdere per non rischiare ancora?! Evitare coinvolgimenti nonostante questa tipa mi faccia sentire come non stavo da tempo?! Per adesso mi interessa solo vivere un sereno presente, senza andare troppo in là. Tenendo bene in considerazione i consigli tuoi e di .franco, nonchè l'intento di non farmi trascinare ad un livello troppo intenso questa volta (come se non mi conoscessi!) farò sapere se ci saranno ulteriori novità. :biggrin:

.franco sono certo che farà lo stesso. :good:

Dorqui ha scritto:
diffidato ha scritto:
...seriamente però il rischio di farsi male "stando assieme" ad una loft è altissimo...

Il mio "drammatico" era riferito proprio a questo. Tu lo sai bene, ci sei passato. Io sto provando a uscirne che mi ritrovo già affezionato ad un'altra. Ma che devo farci purtroppo! Lasciar perdere per non rischiare ancora?! Evitare coinvolgimenti nonostante questa tipa mi faccia sentire come non stavo da tempo?! Per adesso mi interessa solo vivere un sereno presente, senza andare troppo in là. Tenendo bene in considerazione i [VIETATO] tuoi e di .franco, nonchè l'intento di non farmi trascinare ad un livello troppo intenso questa volta (come se non mi conoscessi!) farò sapere se ci saranno ulteriori novità. :biggrin:

.franco sono certo che farà lo stesso. :good:

il difficile è mantenere fede alla frase sottolineata,
le intenzioni sono sempre quelle che dici tu, sicuramente,
poi ti ritrovi a pensare ad una donna pay 24 ore al giorno
e ti accorgi che sei già andato "troppo al di là" senza rendertene conto,
ma è già troppo tardi:
tornare al di qua poi è davvero difficile e doloroso,
come è stato troppo facile e piacevole andare al di là.

cerchiamo tutti di fare il nostro meglio!
certo che queste "avventure" sono un po' il sale della vita!

[youtube:13iqtzu1]http://www.youtube.com/watch?v=qJ11JvNw7Qo[/youtube:13iqtzu1]

Vero che le avventure sono il sale della vita..ma prendersi qualche precauzione è sempre consigliabile..
nel caso specifico di Dorqui avrei evitato di portare la girl a casa mia..molto meglio un motel..non sappiamo cosa ci stia dietro..nel 99,99% per cento dei casi va bene..però..
nei fumetti Dylan Dog se le scopa sempre tutte senza problemi :biggrin: (non so perchè mi è saltato in mente questo esempio)..la realtà può portare a qualche complicazione di troppo..

:shok:
è come quando giochi a carte,
da fuori si vedono subito gli errori commessi dagli altri.

Dorqui, Diffidato ha ragione.

non ti conosco Dorqui,
se non ha legami affettivi particolari può permetterti
di portarsi a casa qualunque donna sia disposta a venirci,
anche perchè così c'è sempre un po' di coinvolgimento in più
che mette il pepe al tutto, ma ragionando freddamente:

ha ragione Diffidato: è un rischio del tutto inutile!

caro Diffi vedo con piacere che sono ormai ben lontani i giorni in cui ti sentivi coinvolto
anima e corpo con la tua amichetta, sei tu adesso che vedi immediatamente
i nostri errori, da parte mia avessi avuto la mente fredda non l'avrei cercata così presto
e non le avrei fatto regali extra proprio ora (me l'hai fatto notare subito che non avrei dovuto
farlo, per farmi perdonare cosa poi'? devo proprio essermi bollito il cervello),
come hai subito notato l'imprudenza di Dorqui (io l'ho sottovalutata, forse perchè mi
sono immedesimato nel suo stato d'animo).

Bravo Diffidato, a questo servono gli amici: a farci capire come siamo stupidi a volte,
senza tanti se e tanti ma.
:punish: :punish:

Passerà questo periodo di rincoglionimento, passerà,
tu intanto continua a farci da angelo custode
che penso ne avremo ancora bisogno per un po'!

L'anno scorso a fine anno e a "bocce ferme" mi son fatto un conticino di quanto mi sono costati i favori a girls loft o conosciute nei localini ("razza" ancora peggiore..) considerando prestitini (mai più tornati), ricarichine e favori vari..roba che se ci penso ancora sto male.. :punish:
mi son poi guardato indietro e visto in situazioni in cui mi son preso dei rischi incredibili..ho toccato livelli di follia pura causa girls..per fortuna tutto è andato bene..
è poi bastata la conoscenza di Vivi a farmi scendere dal pero un paio di volte :biggrin: nonchè la momentanea difficoltà monetaria manifestata anche alle varie girls..le ho viste volatilizzarsi.. :shok:
a forza di legnate la pelle è diventata dura..ora conduco il gioco, non soffro più, mi diverto di più..
il tutto sempre nel massimo rispetto, chiarendo le cose prima di iniziare e non obbligando nessuna a fare quello che non vuole..
si possono rincorrere illusioni, si pussono passare momenti di adrenalina pura e di altà intimità ma non si deve mai perdere il controllo.. :bye:

diffidato ha scritto:
si possono rincorrere illusioni, si possono passare momenti di adrenalina pura e di altà intimità ma non si deve mai perdere il controllo.. :bye:

Cari diffi e .franco, ho letto le vostre opinioni a riguardo e condivido pienamente di anteporre prudenza a casi del genere.
Posso dirvi che la condizione in cui vivo (mi riferisco a situazioni di tipo familiare, sentimentale e di vicinato) mi consente di poter ospitare una ragazza senza alcun problema (e come dice .franco, questo aggiunge ancor più pepe). Premesso che il primo incontro è stato da lei, premesso il feeling creatosi, premesso la sensazione di bontà della ragazza (cosa che non provo quasi mai), premesso l'italianità della stessa e un'altra serie di considerazioni analoghe, ho optato per l'invito.

Alla peggio potrei trovarmela incazzata sotto casa (ma anche questo non sarebbe un gran problema, ve l'assicuro).

Non conosco la vostra età, ma penso di essere un bel po' più giovane (vecchiacci :on_the_quiet:) e tengo in grossa considerazione i suggerimenti e i con.sigli comportamentali che avete espresso... anche perchè scaturiti sicuramente da una maggior esperienza ed elargiti con la genuina sincerità di chi non ha alcun interesse o tornaconto.

La mia zuccaccia vuota però non ha ancora imparato a far vero tesoro dei tanti errori commessi in passato (e le parole di diffidato circa favorini, ricariche, anticipazioni, acquisti, calza alla perfezione). Quando percepisco del buono, mi fiondo a capofitto e cerco di approfondire (con troppo fretta, lo so) eventuali possibili sbocchi (che ancora devo sapere quali tuttavia).

Ad ogni modo, ancora un sentito grazie per le vostre parole, sinceramente.
Più che il "baretto" questa sembra "l'università" (come siamo profondi :sarcastic_hand: )

Ciao.

Siete molto piu' coinvolgenti di biutttiffull.....e tesorucci son proprio felice di "conoscervi"
Oggi son andata a fare un giretto nella mia citta' preferita, Venezia..... e per certe cose, certe persone , certe citta' basta una sola parola per spiegarle

Perfetta!

lalla ha scritto:
Siete molto piu' coinvolgenti di biutttiffull.....e tesorucci son proprio felice di "conoscervi"
Oggi son andata a fare un giretto nella mia citta' preferita, Venezia..... e per certe cose, certe persone , certe citta' basta una sola parola per spiegarle

Perfetta!

Ciao Lalla,
è sempre un piacere quando passi da queste parti.
Sono contento che hai avuto una bella giornata,
Venezia è davvero unica, quando ci sei sembra
davvero di essere in un mondo parallelo.

Per quanto riguarda il telefilm della mia vita di questo
momento non sò se ridere o prendermi a schiaffi,
nemmeno fossi un ragazzino di primo pelo sarei perdonabile,
eppure ...
ma anche questa passerà ...
"c'est la vie"
:punish:

Sai Franco sto "vivendo" una situazione simile a quella da te descritta, ovviamente son dall'altra parte della barricata e vorrei tanto potermi definire migliore di quella tua ragazza, mi piacerebbe poter dire che non ho fatto nulla per far si che lui si attaccasse ma sarei falsa...
Mi ripeto che ha 51 anni e che sa cosa sta combinando ma leggendo te e gli altri mi rendo conto che spesso la brocca la si perde pur convinti di averla ben salda.

Due anni fa arrivata qui ero terribilmente insicura del mio aspetto fisico, l'aver portato qualcuno a spender dei soldi per aver questo fisico che tanto odiavo mi ha fatto diventar sicura e in un certo senso me l'ha fatto amare.....ma non mi e' bastato , nonostante fosse un gioco interessante, pericoloso ho voluto alzar la posta ed ho voluto che uno non solo mi pagasse ma mi amasse .......ed ora ...... ed ora non so che fare.

Che bel gruppetto di incasinati che siamo.

è un dato di fatto tira di più un pelo di fica cheun carro di buoi(anche se glabra)
tutti facciamo cazzate +o- grandi , poi paghiamo le conseguenze , finchè la gente ragiona si fermano li, poi non vorrei essere di la della barricata , in questo mondo non gira solo brava gente che ha tutto da perdere a fare coglionate ma a volte anche una brava persona puo arrivare a cose insensate senza rendersene conto

Indietro
Alto