Re: BRESCIA - IL BARETTO DI PIAZZA LOGGIA
Colpo di scena (sul vecchio fronte).
La famosa fidelizzata di cui gli assidui frequentatori del bar sono a conoscenza, ieri pomeriggio mi manda un sms chiedendomi di andarla a trovare al lavoro (locale lap-dance fuori provincia. Già diffi a suo tempo aveva espresso considerazioni che condivido circa l’ “estro” delle ragazze che lavorano in questo generi di posti). Non essendomi più fatto vivo in alcun modo ed essendo rientrata in Italia da pochissimo ero quasi sicuro che sarebbe tornata a bussare (lo fanno sempre c..zo, è una costante).
Il pretesto ero quello di chiarirsi… di capire cosa fosse successo… e cose di questo genere. Frasi del tipo “se ci tenevi davvero allora vediamoci”, ecc. ecc.
Dentro di me sapevo benissimo qual’era il vero scopo. Lei rientra in Italia, e se mi ri-arpiona il congruo gruzzolo mensile torna ad alimentare le sue tasche… diversamente avrebbe dovuto rimettere annunci o attivarsi in altra maniera per far fronte alle sue necessità.
Deciso a chiudere nettamente tramite il “face to face” da lei richiesto, raggiungo il locale dove lavora. Beviamo qualcosa e cominciamo a parlare. Lei parte aggressiva, attaccandomi su alcune cose le avevo scritto e che non le erano piaciute. Ma quando ha visto che anche la mia partenza è stata decisa, e i miei modi freddi nei suoi confronti (entrambe cose che non ho mai fatto con lei), allora la musica è cambiata… ha fiutato che non ero lì per riconciliare. Da lì la promessa da parte sua di cambiare, i vari “forse ho sbagliato”, i vari “cosa decidi per il futuro” e la proposta di andare a parlarne in privè. Declino il privè e restiamo come due statue di sale a finire la nostra sigaretta e il nostro drink. Non guardandola più neanche in faccia, lei mi da un bacio, saluta e si alza. Spenta la paina, alzo i tacchi anch’io e mi levo dal quel posto una volta per tutte.
Il tragitto in macchina fino a casa è stato un misto di sollievo condito da un filo di preoccupazione per il suo futuro (sono uno stupido, lo so, ma c’ho passato tanto tempo insieme condividendo momenti che non posso rimuovere dalla mia testa). Ad ogni modo posso dirvi di aver detto la parola FINE su questa storia. Speròm.
Tornando a casa continuavo a pensare anche alla nuova frequentazione nostrana… ragazzi, sono tre settimane cammino ad una spanna da terra (e ve lo ripeto, non parlo assolutamente della questione letto, ma di tutto quello che ci ricamiamo sopra). Oggi andiamo a fare due passi insieme, domani sera viene da me, e poi chissà.
alligator ha scritto:
vedo con piacere che altroche' ''por toda la noce'' ma anzi ''por toda la settimana,mese,ecc.ecc''
Prima o poi postero' il mio finale su quel post, intanto pero' vedere che tu puoi aspirare a quell' 0,1% di persone a cui
potenzialmente possono avere effettivamente uno sviluppo e un futuro.....
beh...... non mi puo' che fare piacere
Se lei sara' una persona sensibile come te....non potra' finire che bene.....
alligar è un piacere vederti al baretto (il pirlo spero che tu lo prenda col Campari però)! Aspetto di leggere il tuo finale sull’argomento che avevo postato e sul quale avevamo avuto un piacevole scambio di opinioni. Intanto grazie per le tue parole, sinceramente.