Il coccodrillo come fa?... Ratatattà...

...e il tacchino?

Il tacchino, altresì definito lurker, alcune volte corrispondente al profilo della ben più nota figura della FDI (faza da imbezel) oggi ha avuto la sorpresa di vedere l'avviso all'atto del login che cita:

[typo_warn:2v97ssxv]Il tuo account è stato disattivato da un Amministratore[/typo_warn:2v97ssxv]

E alla successiva, inevitabile richiesta di informazioni, gli è stato risposto

Il tuo account è stato disabilitato.

Estratto dalla policy che hai regolarmente sottoscritto:

3.c - Utenti silenti del forum che si limitano a leggere senza mai partecipare attivamente alla vita della community (c.d. LURKERS). Onde arginare quindi evitare la presenza di lurkers , e' stato istituito un controllo sull'attività di ogni singolo account ovvero:

L'account attivato si intende temporaneo per la durata di 60 giorni dalla data di ricezione delle credenziali di accesso.

Trascorso questo termine, compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione, verrà fatta una verifica sull'attività dell'account: frequenza di utilizzo, tempo di connessione, numero di messaggi letti, messaggi postati. Per quello che riguarda quest'ultimo argomento, avranno peso maggiore nell'ordine:

- topic aperti relativi a nuove recensioni e/o segnalazioni non presenti in archivio

- post inseriti quale risposta alle richieste info di altri utenti

- post inseriti in coda a recensioni già aperte che comunque abbiano un "quid pluris" rispetto a quanto già inserito.

- altre discussioni

Se all'atto della verifica, l'Amministrazione o i suoi incaricati riterrano che l'account non presenti risultati sufficienti a rendere l'utente parte della comunità ATTIVA, si procedera' dietro consulto dei moderatori ALL'INSERIMENTO DELL'ACCOUNT IN UNO SPECIFICO GRUPPO (c.d. PARASSITI) CHE AVRA' PERMESSI RIDOTTI IN LETTURA E SCRITTURA NEI FORUMS E A CUI VERRA' INIBITO L'UTILIZZO DEGLI EVENTUALI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ATTIVATI (PM, EMAIL, CHAT). PERIODICAMENTE MA SENZA OBBLIGO DI SCADENZE, L'AMMINISTRAZIONE PROVVEDERA' AL RIESAME DEI REQUISITI DECIDENDO CASO PER CASO LA RIATTIVAZIONE A PERMESSI FULL PER QUEGLI ACCOUNT CHE DIMOSTRERANNO DI VOLER PARTECIPARE ALLA COMMUNITY SEGUENDO I PRINCIPI DETTATI DALLA PRESENTE POLICY.

Su base bimestrale, ma senza obbligo di scadenza, verranno quindi disattivati (ban permanente dalle board) e successivamente cancellati quegli account che per un ragionevole periodo di tempo non vengono utilizzati ne' in lettura ne' in scrittura, ovvero che sono rappresentativi di un account riferito ad un utente che non ha interesse alla partecipazione alla vita della comunita'.


Se ritieni di volere ancora far parte della community, è il momento di passare all'azione e di iniziare a contribuire con nuovi contenuti ed inserimenti.
Non tentare di reiscriverti pena la inibizione totale di tutti gli account a te associati.
Attendiamo un positivo riscontro.

Buon lavoro

L'infornata ha preso in considerazione la bellezza di 6114 utenze.

PS: tanto per essere coerente con le promesse fatte nei giorni scorsi.

Sono come sempre, benvenuti commenti e suggerimenti.

:bye:
 
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
900
Reaction score
16
Località
Ferrara
Con questa epurazione presumo che il record di 197 utenti on line, non venga piu' battuto..che sia il caso di fare l'omologazione: record con lurkers (197), record senza.. :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2008
Messaggi
651
Reaction score
50
Località
SCV
freemax53 ha scritto:
Complimenti Boss non si può che apprezzare la serietà con cui porti avanti questo forum :ok: :clapping:
:bye: Il Pescatore

@Boss, più che i complimenti meriti una laude, il mio "compagno d..." Cece mi ha raccontato che praticamente porti avanti tutto da solo, un lavoro immane.
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
71
Reaction score
1
Sono nuovo di qui, ma complimenti per queste regole... Ci si assicura che chi è qui è veramente interessato a restare e a partecipare alla vita del forum.
Forse sono un po'niubbo della vita di forum, ma è la prima volta che vedo una cosa così. Applausi!
:D
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
21
Reaction score
0
Mi sono iscritto da pochi mesi..... ci ho messo qualche giorno per capire lo spirito del forum (quindi qulcuno puo' arrivarci dopo qualche ora) ....... ho scritto un paio di recensioni, ho detto la mia su qualche argomento .... insomma non ci vuole molto per condividere lo spirito e le (minime) regole. Complimenti al Boss
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
116
Reaction score
0
Nella vita e nel lavoro ci metto l'anima con umiltà! Non sono diventanto nessuno, ma sicuramente ho conquistato un mnimo di dignità verso istituzioni, imprese e privati come nel forum. Quel poco che faccio, l'ho sempre raccontato con sincerità e spirito di condivisione. Le persone indifferenti e parassite, ne incontro tutti i giorni e purtroppo, SONO LA ROVINA della società come nel forum. Boss, non avere pietà! :diablo:
 
Commenta
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
8
Reaction score
0
Salve a tutti...... ho riflettuto molto a lungo se rispondere o no in questo topic.....
e dopo un paio di incertezze ecco una risposta o una dichiarazione.......
Mi sono presentato al forum appena iscritto 1 anno fa deciso ad intraprendere la vita del punter, dopo varie riflessione che mi costava moolto meno che con le cosi' dette ragazze free, il destino spesso è beffardo e nel giro di una settimana ... mi son fidanzato.......... e visto che non sento ( per ora) nessuna necessità di cornificare la mia Lei non sono andato mai oltre all'iscrizione e alla presentazione.
Il Big BOSS puo' tranquilla mente dire che sono collegato spesso e bazzico un po' dappertutto , il perchè??
Be posso dire sinceramente perchè le vostre avventure mi fan compagnia, causa il mio lavoro spesso ( quasi sempre ) son immobilizzato a guardare alcuni schermi.
Spesso mi è venuta voglia di rispondere ad alcuni quesiti of topic o dimostrare la mia indignazione per avvenimenti successi a "colleghi" del forum ( Vedi Olindo), ma non ho mai osato per paura di essere bannato.....
Con quest passo e chiudo il mio post ,
attendo la somma decisione se posso restare ( spero di si ) o l'espulsione ( spero di no)
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
955
Reaction score
1
Difficile non essere d'accordo con il lavoro fatto dal boss.
Certo, siamo una grande community, quindi nel mucchio possono venir fuori pareri discordanti, però mi chiedo perchè mai debbano rimanere attivi account di lurkers che dopo aver scroccato un sacco di info vanno in giro a rovinare tutto quanto di buono fatto dai colleghi attivi e onesti.
E' vero, punterforumitalia ha una policy forse un tantino rigida, ma questo consente di mantenere un certo ordine.
Se queste regole non stanno bene a qualcuno, esistono altri forum nel web che trattano di "signorine buonasera", quindi lor signori possono accomodarsi all'uscita.
BEN FATTO BIG!!!!! :good:
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.319
Reaction score
12.568
Età
52
Località
Italy
arcontebianco ha scritto:
Salve a tutti...... ho riflettuto molto a lungo se rispondere o no in questo topic.....
e dopo un paio di incertezze ecco una risposta o una dichiarazione.......
Mi sono presentato al forum appena iscritto 1 anno fa deciso ad intraprendere la vita del punter, dopo varie riflessione che mi costava moolto meno che con le cosi' dette ragazze free, il destino spesso è beffardo e nel giro di una settimana ... mi son fidanzato.......... e visto che non sento ( per ora) nessuna necessità di cornificare la mia Lei non sono andato mai oltre all'iscrizione e alla presentazione.
Il Big BOSS puo' tranquilla mente dire che sono collegato spesso e bazzico un po' dappertutto , il perchè??
Be posso dire sinceramente perchè le vostre avventure mi fan compagnia, causa il mio lavoro spesso ( quasi sempre ) son immobilizzato a guardare alcuni schermi.
Spesso mi è venuta voglia di rispondere ad alcuni quesiti of topic o dimostrare la mia indignazione per avvenimenti successi a "colleghi" del forum ( Vedi Olindo), ma non ho mai osato per paura di essere bannato.....
Con quest passo e chiudo il mio post ,
attendo la somma decisione se posso restare ( spero di si ) o l'espulsione ( spero di no)

...MAH...

questi atti di autoincensamento mi fanno sempre pensare... nel senso che nella policy è scritto praticamente tutto quello che si può e di dovrebbe fare (molto) e quello da evitare (in proporzione poco o pochissimo).

Non so neppure quante boards compongono il forum: diventa veramente inaccettabile pensare che in tanto tempo, un commento, una critica, un messaggio non possa essere inserito a titolo di manutenzione del proprio account.

Non sono un particolare amante del ciclismo ma secondo il mio personale punto di vista, l'esempio potrebbe calarsi alla perfezione in questo contesto.

Le squadre che partecipano ai vari tours europei, sono composte dal capitano e i gregari. Questi ultimi aiutano a fare gruppo, a tirare la volata, a mantenere il passo per la fuga. Alcune volte i gregari vanno addirittura più veloce dei capitani e lo diventano a loro volta. Sono tutti accumunati da alcune cose come l'impegno, la volontà e la forza del gruppo. Non si può pensare di avere un forum fatto solo di Bartali o Coppi: servono anche quelli che, rispettando le regole si sentono parte di un gruppo e quindi partecipano.
 
Commenta
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
105
Reaction score
0
Ottimo e daccordissimo :biggrin: quando entravo su EF non scrivevo un rigo, vedevo recensioni negative sparire su schede di girl, vedevo rece positive andavo io e mi inculavano senza vaselina, vedevo gli utenti della mia zona limitati, bastonati scoraggiati e decimati virtualmente nonostante si impegnassero a fare le cose per bene, mi era passata li sopra la voglia anche di leggere.
Poi finalmente qualcuno di loro prese la decisione di migrare su questo fantastico spazio trainado in automatico altri e facendone aggiungere ancora altri nuovi e partecipi, praticamente gli ho visti risorti ed allora ho deciso di buttarmi nella mischia dando il mio contributo.

Se si è un vero punter è impossibile entrare a far parte di punterforum e non partecipare, perchè ti invoglia ti sprona a dire la tua ed a contribuire, è uno sapzio molto free dove (giustamente) l'unica cosa che si chiede è il rispetto delle regole,
ho visto il boss (da punter navigato) molte volte graziare cercare di recuperare utenti andati fuori rotta, e bannarli solo quando gli e l'hanno tirato proprio dalle mani.

Quindi il disserbante che ha buttato antiparassiti virtuali è giusto e di più, anzi ha avuto anche troppa pazienta.
:good: :good:
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.539
Reaction score
22.770
Giustizia è fatta, bravo boss. E’ forse l’unico caso in cui sono favorevole alla pena di morte, morte virtuale ma pur sempre morte mi auguro.
Andare con le signorine rappresenta la somma di diversi costi, non solo in termini monetari. Bisogna infatti considerare il fattore rischio (la fregatura, nel senso più generale), l'aspetto logistico-organizzativo dell’incontro, il costo opportunità (vado con X invece che con la migliore alternativa). Chi lurka, se decide di andare a puttane, sostiene solo il costo monetario. Ergo chi lurka è un ladro d'informazioni, che anche in questo campo sono risorse strategiche.

TheBigGun ha scritto:
Qui si narrano storie non si scrivono feedback.
Questa frase invece l'ho quotata semplicemente perché mi è piaciuta. E la condivido.
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Ancora una volta, non posso che manifestare la piena e incondizionata adesione alla decisione assunta.

6.114 utenti inattivi?
Di certo ce ne saranno stati molti in perfetta buona fede, lettori affezionati, che non praticano ma simpatizzano, timidoni e astinenti involontari o simili casi di bravi cristi incolpevoli...

...Ma su 6000 e passa anime, sarà ragionevole pensare che la stragrande maggioranza nadavano a scrocco o si son registrati perchè gli serviva la rece per la serata?

Ergo...

Bravo Boss!
Se questa community va avanti da anni e in questo forum si naviga in beata graziadiddio, un motivo ci sarà.
E, se dovessi sembrare lecculo, chi mi legge da un decennio (se mi permetto di dirlo è perchè più del 25% di tale decennio l'ho già trascorso qua) sa bene che mi fregacazzi di dire in faccia le cose che non mi girano. Salvo poi levarmi di culo (e di corsa) se non è mia intenzione adeguarmi alle regole della casa.

____________________jul
 
Commenta

win_smith

Account sospeso
Registrato
9 Agosto 2010
Messaggi
70
Reaction score
1
Località
crema
Ti vogliamo ministro di grazia e giustizia! Finalmente certezza della pena
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
92
Reaction score
0
Naturalmente hai fatto bene :good: anche se io avrei aspettato la giornata odierna per comunicarlo :sarcastic_hand: ....anzi, per i prossimi anni proporrei il 1° di Aprile come giorno taglia lucker's.
Penso che tutti quelli che partecipano al forum ( +o-) non possano che essere d'accordo su questa linea editoriale :good:
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
direi che la ripulita è servita ,ora scrivono anche le pulci , la paura fa 90 :punish:
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
9 Marzo 2010
Messaggi
62
Reaction score
0
Salve a tutti,
penso che la scelta che ha fatto admin sia "generalmente" giusta e legittima, un po' discriminatoria per chi come me non frequenta le girl assiduamente, quest'anno ne ho vista solo 1 e la penultima esperienza risale a ottobre 2010.

Prometto che mi darò da fare, anche perché la community è ben organizzata e moderata, quindi merita.
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
beje ha scritto:
Salve a tutti,
penso che la scelta che ha fatto admin sia "generalmente" giusta e legittima, un po' discriminatoria per chi come me non frequenta le girl assiduamente, quest'anno ne ho vista solo 1 e la penultima esperienza risale a ottobre 2010.

Prometto che mi darò da fare, anche perché la community è ben organizzata e moderata, quindi merita.
non si contesta il fatto di fare poche recensioni (che questo ci può stare viso anche il periodo che stiamo passando e forse non è ancora terminato) ,e che proprio non si partecipa per nulla ,esistono miriadi di argomenti dove si può dialogare ,confrontare e discutere e questo sarebbe già un ottimo passo per integrarsi :friends:
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
9 Marzo 2010
Messaggi
62
Reaction score
0
takko ha scritto:
non si contesta il fatto di fare poche recensioni (che questo ci può stare viso anche il periodo che stiamo passando e forse non è ancora terminato) ,e che proprio non si partecipa per nulla ,esistono miriadi di argomenti dove si può dialogare ,confrontare e discutere e questo sarebbe già un ottimo passo per integrarsi :friends:
ciao takko :bye: :bye:

Mi ha fatto desistere il pensare che non essendo un recensore e non potendo essere un recensore 'stabile' mi rendesse 'sgradito', comunque la mossa dell'admin e i commenti che vedo mi hanno fatto cambiare idea.

Appena posso inserisco la mia ultima esperienza, e anche quella precedente se la memoria non mi inganna troppo!
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.061
Reaction score
11.147
...il boss sa' come la penso....

ci sono le regole, basta leggerle e seguirle, non mi pare poi difficile... :mda:

Resta pero' un fatto, nessuno compra la guida al forum e io non percepisco i diritti dalla siae... :shok:

Dai su ragazzi... non fate gli spilorci... :sarcastic_hand:


pfiforturkeysdg0.gif
 
Commenta
Alto