IL CONDOMINO SULLE SCALE

Reaction score
3
Ero sotto casa di una loft che lavorava col solito sistema del chiamami dieci minuti prima, ma poi faceva salire il primo che chiamava quando si era liberata senza tanto badare alle precedenze. Nell'attesa riconosco l'inconfondibile sagoma di un altro punter, cellulare sempre in mano, chiamate continue e andirivieni nervoso, alla fine tra una chiamata mia e una sua abbiamo fatto conoscenza e ci siamo accordati per dare la precedenza al più anziano, che era lui.
Quasi quasi lasciavamo perdere quella stronza e ci facevamo quattro chiacchere davanti a un caffè, ma poi alla fine ha risposto... :bye:

Commenta
Reaction score
1.328
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
assoluto ha scritto:
Ero sotto casa di una loft che lavorava col solito sistema del chiamami dieci minuti prima, ma poi faceva salire il primo che chiamava quando si era liberata senza tanto badare alle precedenze. Nell'attesa riconosco l'inconfondibile sagoma di un altro punter, cellulare sempre in mano, chiamate continue e andirivieni nervoso, alla fine tra una chiamata mia e una sua abbiamo fatto conoscenza e ci siamo accordati per dare la precedenza al più anziano, che era lui.
Quasi quasi lasciavamo perdere quella stronza e ci facevamo quattro chiacchere davanti a un caffè, ma poi alla fine ha risposto... :bye:
evviva la solidarietà tra punter

Commenta
Reaction score
14
assoluto ha scritto:
:good:
[spoiler:201d1n4v]
kiara-albums-verde-west-cork-2009-picture2008-vecchietto-curioso.jpg

:rofl:[/spoiler:201d1n4v]

Commenta
Reaction score
3
Ma come fate a avere una mia foto???
Forse siete stati anche voi con la ragazza riflessa nella vetrina che poi mi sono spupazzato a dovere solo per averle fatto da modello :sarcastic_hand:
L'altro comunque era più vecchio...faceva avanti e indietro in carrozzella :bye:

Commenta
Reaction score
20
Sono giù che aspetto che apra il portone, mentre faccio finta di rispondere ad un sms.
Sento il click del portone, ma giusto prima di aprirlo una signora entra e me lo richiude.

Ricontatto la tipa chiedendole di aprire, ascensore bloccato faccio 3 piani a piedi per accorgermi che al piano in questione c'è la tizia che mi ha chiuso fuori che parla dall'ascensore aperto con la vicina dell'appartamento dove dovrei entrare.. facendo il fintotonto salgo al piano successivo aspettando che finiscano la chiaccherata per andare dove mi aspettavano.

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Solite vicine stronze, sapevano bene cosa facevi e dove andavi!

Commenta
Reaction score
13
contemax1962 ha scritto:
arturo1962 ha scritto:
Solite vicine stronze, sapevano bene cosa facevi e dove andavi!
la vicina stronza era certa dove volesse andare, ma voleva solo la conferma!!!
fanno le "braghere "poi il loro marito invece di andare a prendere le sigarette va a trovare l'inquilina :good: :rofl:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
4
Beh, a chi non è capitato qualche incontro sulle scale o in ascensore..? Io per ora me la sono sempre cavata anticipando qualunque cosa con un bel saluto cordiale e finora mi è sempre andata bene... :good: Situazione imbarazzante una volta, di pomeriggio...Mi reco verso il portone di ingresso dopo aver concordato l'apertura via telefono, e noto un assembramento di mamme (o nonne) con bambini e zaini incorporati proprio nel piazzale davanti al portone, probabilmente appena usciti da una scuola o un asilo lì vicino. All'improvviso, sbuca da dietro l'angolo un condomino che mi anticipa con scatto felino, infila il portone e lo chiude dietro di sé! :aggressive: Ovviamente non sapevo il campanello, quindi ho dovuto richiamare e attendere...insomma una 20ina di secondi in cui sentivo bene gli sguardi accusatori delle donnine dietro di me, ma nessuno mi ha detto niente :biggrin:

Commenta

mrbean

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Più che i condomini, secondo me le vere palle pesanti di chi va a loft sono le portinaie (o i portinai) (impiccione, pettegole). Perchè se dopo la loro fatidica domanda dopo esser entrati nel portone "salve, chi cerca?", rispondi (dicendo la verità), "dalla signora del piano x" (che lei sicuramente saprà cosa fa!!), naturalmente ti lasciano andare, ma non rispondono neanche, scrutandoti per qualche secondo con un'espressione tra lo sdegnato e l'accusatorio. E questo anche quando esci dallo stabile dopo aver concluso l'incontro con l'amica di turno. Io da pesona educata (e anche un pò paracula), anche quando esco dal portone saluto sempre e comunque se c'è il o la portiera, che solitamente risponde in maniera fredda e quasi risentita. Parlando da punter "loftista", per una nostra maggiore privacy, meno male che negli ultimi tempi la figura professionale del portinaio nei vari condomini sta via via scomparendo.

Commenta
Reaction score
8
huhu ha scritto:
redfocsani ha scritto:
scusate , ma a me un condomino che chiede "lei dove va?"io non gli rispondo neanche.....

Mhhhmm, non lo so, forse così è peggio. Nel senso che oltre ad irretire chi ci ha fatto la domanda x la ns strafottenza nel non rispondergli, possiamo inoltre far insospettire quella stessa persona e fargli pensare che siamo dei malintenzionati entrati nello stabile dove (anche) lui abita. Mah, per me resta valido chi segue la linea della semplice e veloce risposta tipo: "vado dalla zia/nonna,cugina ecc., all' x piano" :bye:
ottima strategia.. :good: "vado dalla Fam. Gargiulo al 4rto piano..."

Commenta
Reaction score
15
A me è capitato di arrivare al portone e trovarci davanti una signora al telefono. Attendo due minuti ma poi chiamo lo stesso la ragazza per farmi aprire e nel frattempo arriva un altro condomino che apre il portone e comincia a scaricare delle cose....
La ragazza mi apre il portone già aperto e entro ma il tizio mi chiede dove vado: gli dico che vado da una mia amica e lui mette in dubbio che lei mi abbia aperto. Al che in tutta tranquillità lo rassicuro richiamando la ragazza mentre lui continua il suo viavai e nel frattempo la signora al telefono che guardava la scena entra sorridendomi mentre la saluto.
Avranno intuito qualcosa ? :rofl:

Commenta
Reaction score
15
vittodema ha scritto:
Aspetto sotto al portone e quando mi apre seguo le sue indicazioni da gps... svoltare a destra... e mi ritrovo di fianco allo stabile dove nel cortiletto siedono allegramente donne e bambini.
"Scusi dove va? Questa non è l'entrata..."
"Ah scusi... Vado da un'amica, allora vado di là..." e mentre mi allontano....
"SE DEVE ANDARE DALLA RAGAZZA E' LA PRIMA PORTA A DESTRA..."
:unknw:
.........
...ancora baci e abbracci sulla porta mentre aspettiamo invano che passino i condomini sul pianerottolo.
Infatti esco e mi ritrovo la stessa zabetta di prima con amiche e bambini che mi guardano uscire, mentre io col sorriso ebete, la voce mielosa e ancora sommessa :blush: le saluto felice e loro ricambiano gentili e forse un pò invidiose.

viewtopic.php?f=26&t=49477#p455345

Commenta
Reaction score
18
A parte che le ragazze che esercitano in appartamento se non c'è la presenza dei pappa-boys per quanto ne so non c'è niente di rilevante penalmente, poi a loro che cazzo gliene frega se andiamo a pay non hanno altro a cui pensare?

Commenta
Reaction score
1
Quello che dici è giusto, però è il metodo che non riesco a capire… Come in quasi tutte le cose che avvengono in Italia… Si tende a cercare di risolvere il “problema” con il solito bigottismo Italiota coinvolgendo le comari del condominio, che sicuramente faranno a gara per rompere i maroni con compiti di delazione che non spettano né ai condomini, né tantomeno agli amministratori… Come al solito si fa di tutta l’erba un fascio, affrontando i “problemi” con incompetenza, improvvisazione e tanta confusione…

Commenta
Reaction score
52
Ahi ...se così fosse ...
la vedo dura per le nostre forze dell'ordine....le braghere li potrebbero identificare mentre sono fuori servizio :yess:

Commenta
Reaction score
1.635
Avversione dei condomini verso i punter di loft..

Buonasera..sarà capitata a tutti l'occhiataccia di qualche signora, di qualche vecchietta mentre si entrava per consumare.

Beh, ho visto che in genere le due categorie che possono infastidirci sono:

1) portieri ( quindi chi è' pagato per la sorveglianza)
2) pensionati ( quindi chi non ha un cazzo da fare)

Difficilmente il padre di famiglia nel fiore degli anni e con 2000 cazzi per la testa, si mette a questionare con un punter, o a porre domande indiscrete e indispettite del tipo: " dove sta andando?"... " che cosa cerca??"..."dica..."

Altrettanto ampia e' la gamma di risposte che può arrivare da parte nostra, dal più soft " sto andando da una mia amica".. Al più duro e diretto :" non sono cazzi suoi!!!"

Voi che rispondete di solito??

Ps. e' pur vero che ci detestano perché molti di noi non sono granché educati, lasciano aperto l'ascensore.. Ciccano e buttano gomme per le scale, usando poca delicatezza e attenzione nel cercare il loft, finendo a bussare a casa di altri.. Insomma roderebbe il culo anche a me, un po' vanno capiti. Quando saremo diventati un viavai ordinato come quello di uno studio medico, forse otterremo più rispetto anche come punter..

A voi la parola.

Commenta
Alto