- Registrato
- 21 Maggio 2014
- Messaggi
- 1.393
- Reaction score
- 709
I club sono in crisi perché l'utenza che li frequenta è cambiata.
Un tempo per le coppie questo era l'unico luogo adatto per conoscere altre coppie e single, e viceversa. Da qualche tempo con l'avvento dei vari portali, la conoscenza si fa lì e se ci si vuole incontrare ci si accorda.
Chi non riesce a combinare nulla, coppia o single, nonostante internet, si riversa nei club volendo per forza concludere qualche cosa perché ha pagato.. facendo così allontanare chi conosce le regole del gioco ed è educato e rispettoso.
Motivo per cui la clientela è sempre meno selezionata e il divertimento si è spostato solo in locali più costosi, che organizzano serate a tema
Internet e i vari portali sono almeno più di vent'anni che esistono, sempre quelli (A69,LMO,Morena ecc...), inoltre organizzare è decisamente più lungo e laborioso che andare in un club, bisogna trovare l'annuncio giusto, accordarsi, conoscersi, trovare la location (casa, albergo, camper ?), mentre nel club è già tutto pronto, questo a meno che tu non voglia poi frequentare sempre la stessa minestra e cmq il tempo da dedicare aumenta di molto, insomma non è per niente la stessa cosa.
Sul fatto che chi entra e paga una certa cifra e pretende di concludere, anche questa non è una novità visto che fa parte della natura umana, tuttavia da 10 anni (non 20/25 che neanche c'ero) a questa parte ho visto questo lifestyle deteriorarsi nella qualità... ma imputare la colpa a questi argomenti triti e ritriti, sempre quelli, mi sembra semplicistico e fuorviante... forse è diminuito l'interesse e l'utenza rimasta è di lega più bassa, per altro, estendendo il concetto, a me sembra che l'essere umano in generale stia regredendo a passi da gigante, in questi ambiti forse è più evidente
Ultima modifica: