Il declino dei Club Prive

Registrato
15 Luglio 2023
Messaggi
5
Reaction score
9
Età
43
Il posto è la Maison a Gessate.
Frequento i clubs da c.a 20 anni, prima come singolo e adesso ogni tanto ci vado con una mia amica.
Nei primi anni erano frequentati in prevalenza da italiani e generalmente non avevano la spa annessa , internet non era diffuso come oggi e si facevano pubblicità con qualche annuncio sui giornali. Quando entravi dovevi vestirti abbastanza bene e trovavi generalmente coppie piacenti non più giovanissime e la discoteca faceva generalmente da contorno. Erano luoghi dove ci si divertiva anche se su alcune coppie non ci avrei messo la mano sul fuoco.
Adesso invece, la spa e la discoteca la fanno da padroni, c'è una clientela multietnica non sempre vestita a modo e l' età media si è un po' abbassata. Le coppie vanno un po' per passare una serata alternativa e non sempre giocano come prima.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2012
Messaggi
104
Reaction score
43
Anch'io sento alcune coppie lamentarsi che andando nelle giornate "solo coppie", si devono rapportare con dei lui di coppia non sempre all'altezza e ritengono che la frequentazione sia più adatta alle lei bisex, più che altro per i giochi saffici che non il sesso con uomini. Purtroppo devo però dare anche ragione a chi dice che ormai entrano cani e porci, tanto da creare una bolgia che oscura anche i singoli di qualità che ci possono essere, non è facile ma sta a noi farci valere e sperare che le coppie a cui veramente non piacciono i singoli, si ritaglino delle giornate tutte loro non occupando spazio e/o facendo le spazientite se un singolo cerca un approccio educato durante le giornate aperte a tutti.
Riguardo le coppie "solo ed esclusivamente con coppie", faccio presente che molte di queste fanno il doppio gioco (se si può dire così), snobbando e denigrando i singoli quando sono in gruppo per tutta la giornata, salvo poi a fine serata cercare il singolo che hanno addocchiato per tutto il tempo, pur evitando gli sguardi e mostrandosi indifferenti, per poi chiudersi in una stanzetta cieca e zompargli addosso per farsi trapanare a dovere ...
Concordo con tutta l’analisi.
E in particolare con la descrizione delle coppie prima indifferenti verso il singolo in gruppo e poi rapaci verso fine serata con un soggetto adocchiato prima.
Aggiungo che effettivamente a volte la presenza di un certo numero di singoli blocca per alcune coppie qualsiasi approccio verso un singolo interessante: una volta c’era più coraggio e capacità di agire e gestire l’approccio. Ora, mi sembra che tante coppie abbiano il terrore di avvicinare o lasciarsi approcciare dal singolo interessante negli spazi comuni, perché non sanno come gestire gli altri pretendenti.
E sì che basterebbe molto spesso un no tranquillo o un gesto di allontanamento degli altri per poi invitare il singolo scelto in stanza… o al massimo un minimo di tolleranza verso qualche palpata degli altri singoli che provano ad avvicinarsi a loro volta.
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.327
Reaction score
645
Concordo con tutta l’analisi.
E in particolare con la descrizione delle coppie prima indifferenti verso il singolo in gruppo e poi rapaci verso fine serata con un soggetto adocchiato prima.
Aggiungo che effettivamente a volte la presenza di un certo numero di singoli blocca per alcune coppie qualsiasi approccio verso un singolo interessante: una volta c’era più coraggio e capacità di agire e gestire l’approccio. Ora, mi sembra che tante coppie abbiano il terrore di avvicinare o lasciarsi approcciare dal singolo interessante negli spazi comuni, perché non sanno come gestire gli altri pretendenti.
E sì che basterebbe molto spesso un no tranquillo o un gesto di allontanamento degli altri per poi invitare il singolo scelto in stanza… o al massimo un minimo di tolleranza verso qualche palpata degli altri singoli che provano ad avvicinarsi a loro volta.
Io non ho mai notato questo. Una volta che scatta l'intesa, magari si scambia qualche effusione o carezza nel corridoio, poi si fila dritti nella stanza... Poi volendo si può giocare anche con i tempi, adottando strategie che ti fanno incontrare la coppia nel momento più opportuno, questo ovviamente se la coppia è interessata a te, perchè se prende il primo o i primi che capitano a tiro, come spesso succede, allora parliamo di niente. Gli altri singoli amen, cos'è ti sbarrano il cammino ? Tentano un placcaggio ? Dai, io non ho mai visto niente del genere... è capitato tante volte anche a me di essere superato, scavalcato o anticipato... amen, chiusa una porta si apre un portone... in quel caso poi voleva dire che la coppia non era così interessata a te...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
7 Novembre 2023
Messaggi
71
Reaction score
342
Età
47
Più che altro a volte si trovano i single che si muovono a frotte e creano problemi, perché hanno modi da assalto alla diligenza, fanno la coda, spintonano. Io in alcuni locali ho visto scene che superano la fantasia, lei di coppia letteralmente messe all'angolo da fanatici in gruppo, molti col cazzo fuori dai pantaloni, scene senza senso.
Se non sei una coppia scafata certe cose ti segnano, se sei alle prime volte e ti ritrovi il folle che te lo sbatte letteralmente in faccia senza che tu lo abbia neanche degnato d'uno sguardo solo perché in quel momento sei seduta sui divanetti è ovvio che poi scappi e quel posto lo eviti.
Insisto nel dire che ci vuole più attenzione da parte dei gestori a queste schegge impazzite, un servizio d'ordine discreto che sappia prendere per la collottola e volare fuori questa gente, che sono il male per tutti quelli (tanti) che vanno da single e sanno comportarsi da persone e non da bestie infoiate.
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2019
Messaggi
14
Reaction score
15
Località
Veneto
I last espliciti di singole sul famoso sito di annunci dicendo che vanno ben predisposte e pubblicizzando in modo plateale i locali con cui stringono questa sorta di collaborazione sono fantastici. Raccattano centinaia di singoli che puntualmente ci cascano e sborsano il centone. Sono fantastiche queste trovate 😆😆
 
Commenta

sweetsky

UOMO
Membership
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
15
Reaction score
16
I last espliciti di singole sul famoso sito di annunci dicendo che vanno ben predisposte e pubblicizzando in modo plateale i locali con cui stringono questa sorta di collaborazione sono fantastici. Raccattano centinaia di singoli che puntualmente ci cascano e sborsano il centone. Sono fantastiche queste trovate 😆😆
mica solo delle singole anche delle coppie vale la stessa cosa
 
Commenta
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
88
Reaction score
78
Ho scritto altri post anni fa riguardo il decadimento dei club prive, vedo che solo adesso viene aperto un thread dedicato, segno che il virus del decadimento Club si è espanso in tutto il paese e non solo la Toscana.....
Qui , in toscana appunto, la situazione si è involuta nella seconda metà degli anni 2000 , dal 2007-2008 per precipitare intorno al 2010.
In toscana nel 2002 c'erano 3 Prive, il Royal , che era quello principale, il Matis a Calenzano, , ed uno a Livorno frequentato da gente piu matura, sempre pieno....A parte il Matis che non godeva di grossa fama, gli altri erano sempre strapieni, ricordi belli davvero......due su tutti.....al Royal una sera una coppia particolare, lei ragazza giovane russa e lui un gran figlio di buona donna sui 60 anni, un simpatico commendatore epulone, perugino, che mi prese in simpatia , forse data la mia giovane eta di allora. Ricordo che mentre eravamo sul divano che si chiacchierava, con le mie manine sulle cosce della russa, mi disse: Caro io vado a pisciare....tieni d'occhio la ragazza.....state vicini......a mala pena si alzo dal divano con quel pancione che aveva, mi tocco dargli quasi un calcio nel culo per permettergli per prendere la strada del gabinetto, a momenti l'avrebbe fatta nella saletta.......Appena la sua sagoma si fece scura scomparendo nell'ombra, il mio cazzo era in gola della modella russa, passai un paio d'ore memorabili, ma ad un certo punto avevo troppi cazzi intorno, ed avendo sborrato gia due volte, lasciai la coppia al proprio destino..........Un altro ricordo indelebile fu a Livorno, li ho avuto piu esperienze per il clima meno sofisticato che presentava, ricordo una sera anonima, una domenica in cui c'era poca gente stranamente....c'era una coppia giovanissima con lei mediterranea, moretta formosa sui 23 anni....bhe.......non so quali costellazioni si fossero allineate quella sera, ma essendoci pochi singoli, durante la serata ogni volta che ci incrociavamo, mi guardava, mi fissava, si metteva in un angolo buio vicino al suo ragazzo.....si baciavano...ma appena mi avvicinavo si inginocchiava e mi sbocchinava come una dannata durante un rito esorcizzante......quella sera sborrai 4 volte solo con lei.....
come detto........è cambiato tutto......adesso conto 10 club, e due sono chiusi da poco, come si fa a riempire di coppie tanti locali? in toscana poi...Internet permette a piccoli gruppi di conoscersi e di scegliersi in base ai gusti come al supermercato, a volte con tanto di recensioni sull'estetica e sul fisico....quindi organizzano feste private ed intime a discapito della frequentazione dei Club, cosa che puo essere anche positiva, intendiamoci......pero a gente come me, con fisico nella norma, di mezz'èta, aspetto tranquillo, non permette di entrare in questo tipo di --giri-- ed allora ecco che il prive era un'occasione di rendere il tutto piu imprevedibile, dove anche un atteggiamento poteva essere preso in considerazione positivamente da parte di una coppia, non solo i muscoli......o il cazzo di 30 centimetri....i siti poi sono pieni di ragazzi che non vogliono piu rompersi i coglioni andando in discoteca a rimbalzare con un sesso debole che adesso tanto debole non lo è piu anzi....e diventato piu forte di noi....e riempieno i club a flotte militiari........ed i club col cazzo che mettono dei paletti....fanno entrare porci e cani con il risultato che si è sputtanato tutto il sistema.......nessuno si diverte piu.
ma non è cambiato solo il sistema club....e cambiata anche la dinamica sociale della trasgressione, sempre negli anni duemila, era veramente facile farsi una scopata, sia con singole che con coppie, infatti su adultfriend finder, kjiiji, morenasex, posso realmente dire di essermelo fatto a punta, da quante ne ho scopate e forse qualcuno puo darmi conferma se conosce questi siti.........ne ho scopate tantissime, e da morena sex a volte dovevo scegliere con chi andare da quanti appuntamenti ricevevo, senza essere io un ragazzo bellissimo....ma normale e atletico. Ora nemmeno i siti forniscono piu occasioni di emozioni...........
Non mi spiego benissimo questo fenomeno sociale, ma posso intuire che mentre la generazione che entro nel mondo degli incontri digitali nei primi anni duemila è andata piano piano scemnado fino a terminare (infatti chi aveva 30 anni nel 2000 adesso ne ha 54) le generazioni nuove che dovevano prendere il posto dei primi in realtà non lo ha fatto....probabilmente perche i social, il telefonino, internet hanno fornito piu occasioni alternative ai locali ed ai portali e l'attenzione si è spostata verso l'esibizione, aggiungerei anche che le nuove generazioni sono in numero molto minore intendo come quantita.......
Concludo dicendo che per me che sono cerebrale, non posso fare a meno di andare ogni tanto in un club , direi molto ogni tanto, perche cosi posso colmare la mia voglia istintiva di cacciatore, sedare il mio bisogno di adrenalina primordiale anche solo vedendo un ambiente dove nulla è scontato, andando a puttana non ho mai ottenuto nulla a parte qualche no prof introvabile...
Scusate se mi sono dilungato ma sono tra quelli che sanno cos'erano i prive una volta e quindi non ho resistito allo sfogo
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2013
Messaggi
5
Reaction score
3
I club sono in crisi perché l'utenza che li frequenta è cambiata.

Un tempo per le coppie questo era l'unico luogo adatto per conoscere altre coppie e single, e viceversa. Da qualche tempo con l'avvento dei vari portali, la conoscenza si fa lì e se ci si vuole incontrare ci si accorda.

Chi non riesce a combinare nulla, coppia o single, nonostante internet, si riversa nei club volendo per forza concludere qualche cosa perché ha pagato.. facendo così allontanare chi conosce le regole del gioco ed è educato e rispettoso.

Motivo per cui la clientela è sempre meno selezionata e il divertimento si è spostato solo in locali più costosi, che organizzano serate a tema
Non fa una piega il discorso concordo
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2013
Messaggi
5
Reaction score
3
Ho visto Lei di coppia sbavare dietro a singoli che l’hanno ignorate in quanto inchiavabili, sfatiamo sto mito delle Lei di coppia (7 su 10 sono brutte di fiato)
Scusa ma che centra questo non e che il gestore del club può proibire l ingresso a una lei di coppia perché a te o ad altri non piace non ti sembra?
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2013
Messaggi
5
Reaction score
3
Bah. Può darsi . Io invece vedo singoli scopare pure cofani e non ho mai visto un singolo rifiutare almeno un orale. Comunque... Bello o brutto che sia è sempre la coppia a dare l' ok... Il singolo in questi posti è un oggetto del piacere (che come dice la parola deve piacere)
Concordo
 
Commenta
Registrato
13 Luglio 2024
Messaggi
6
Reaction score
19
Ho scritto altri post anni fa riguardo il decadimento dei club prive, vedo che solo adesso viene aperto un thread dedicato, segno che il virus del decadimento Club si è espanso in tutto il paese e non solo la Toscana.....
Qui , in toscana appunto, la situazione si è involuta nella seconda metà degli anni 2000 , dal 2007-2008 per precipitare intorno al 2010.
In toscana nel 2002 c'erano 3 Prive, il Royal , che era quello principale, il Matis a Calenzano, , ed uno a Livorno frequentato da gente piu matura, sempre pieno....A parte il Matis che non godeva di grossa fama, gli altri erano sempre strapieni, ricordi belli davvero......due su tutti.....al Royal una sera una coppia particolare, lei ragazza giovane russa e lui un gran figlio di buona donna sui 60 anni, un simpatico commendatore epulone, perugino, che mi prese in simpatia , forse data la mia giovane eta di allora. Ricordo che mentre eravamo sul divano che si chiacchierava, con le mie manine sulle cosce della russa, mi disse: Caro io vado a pisciare....tieni d'occhio la ragazza.....state vicini......a mala pena si alzo dal divano con quel pancione che aveva, mi tocco dargli quasi un calcio nel culo per permettergli per prendere la strada del gabinetto, a momenti l'avrebbe fatta nella saletta.......Appena la sua sagoma si fece scura scomparendo nell'ombra, il mio cazzo era in gola della modella russa, passai un paio d'ore memorabili, ma ad un certo punto avevo troppi cazzi intorno, ed avendo sborrato gia due volte, lasciai la coppia al proprio destino..........Un altro ricordo indelebile fu a Livorno, li ho avuto piu esperienze per il clima meno sofisticato che presentava, ricordo una sera anonima, una domenica in cui c'era poca gente stranamente....c'era una coppia giovanissima con lei mediterranea, moretta formosa sui 23 anni....bhe.......non so quali costellazioni si fossero allineate quella sera, ma essendoci pochi singoli, durante la serata ogni volta che ci incrociavamo, mi guardava, mi fissava, si metteva in un angolo buio vicino al suo ragazzo.....si baciavano...ma appena mi avvicinavo si inginocchiava e mi sbocchinava come una dannata durante un rito esorcizzante......quella sera sborrai 4 volte solo con lei.....
come detto........è cambiato tutto......adesso conto 10 club, e due sono chiusi da poco, come si fa a riempire di coppie tanti locali? in toscana poi...Internet permette a piccoli gruppi di conoscersi e di scegliersi in base ai gusti come al supermercato, a volte con tanto di recensioni sull'estetica e sul fisico....quindi organizzano feste private ed intime a discapito della frequentazione dei Club, cosa che puo essere anche positiva, intendiamoci......pero a gente come me, con fisico nella norma, di mezz'èta, aspetto tranquillo, non permette di entrare in questo tipo di --giri-- ed allora ecco che il prive era un'occasione di rendere il tutto piu imprevedibile, dove anche un atteggiamento poteva essere preso in considerazione positivamente da parte di una coppia, non solo i muscoli......o il cazzo di 30 centimetri....i siti poi sono pieni di ragazzi che non vogliono piu rompersi i coglioni andando in discoteca a rimbalzare con un sesso debole che adesso tanto debole non lo è piu anzi....e diventato piu forte di noi....e riempieno i club a flotte militiari........ed i club col cazzo che mettono dei paletti....fanno entrare porci e cani con il risultato che si è sputtanato tutto il sistema.......nessuno si diverte piu.
ma non è cambiato solo il sistema club....e cambiata anche la dinamica sociale della trasgressione, sempre negli anni duemila, era veramente facile farsi una scopata, sia con singole che con coppie, infatti su adultfriend finder, kjiiji, morenasex, posso realmente dire di essermelo fatto a punta, da quante ne ho scopate e forse qualcuno puo darmi conferma se conosce questi siti.........ne ho scopate tantissime, e da morena sex a volte dovevo scegliere con chi andare da quanti appuntamenti ricevevo, senza essere io un ragazzo bellissimo....ma normale e atletico. Ora nemmeno i siti forniscono piu occasioni di emozioni...........
Non mi spiego benissimo questo fenomeno sociale, ma posso intuire che mentre la generazione che entro nel mondo degli incontri digitali nei primi anni duemila è andata piano piano scemnado fino a terminare (infatti chi aveva 30 anni nel 2000 adesso ne ha 54) le generazioni nuove che dovevano prendere il posto dei primi in realtà non lo ha fatto....probabilmente perche i social, il telefonino, internet hanno fornito piu occasioni alternative ai locali ed ai portali e l'attenzione si è spostata verso l'esibizione, aggiungerei anche che le nuove generazioni sono in numero molto minore intendo come quantita.......
Concludo dicendo che per me che sono cerebrale, non posso fare a meno di andare ogni tanto in un club , direi molto ogni tanto, perche cosi posso colmare la mia voglia istintiva di cacciatore, sedare il mio bisogno di adrenalina primordiale anche solo vedendo un ambiente dove nulla è scontato, andando a puttana non ho mai ottenuto nulla a parte qualche no prof introvabile...
Scusate se mi sono dilungato ma sono tra quelli che sanno cos'erano i prive una volta e quindi non ho resistito allo sfogo
Su Morenasex avevo un annuncio pure io, nella sezione coppie scambiste con la prima moglie e nella sezione coppie per singoli con la seconda moglie. Il periodo è circa quello che tu indichi dal 95 al 2015 e i mutamenti li ho visti tutti ma mi sono adeguato cercando di ricavare il meglio che le circostanze potevano offrire
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2021
Messaggi
381
Reaction score
544
Età
43
Non mi spiego benissimo questo fenomeno sociale, ma posso intuire che mentre la generazione che entro nel mondo degli incontri digitali nei primi anni duemila è andata piano piano scemnado fino a terminare (infatti chi aveva 30 anni nel 2000 adesso ne ha 54) le generazioni nuove che dovevano prendere il posto dei primi in realtà non lo ha fatto....probabilmente perche i social, il telefonino, internet hanno fornito piu occasioni alternative ai locali ed ai portali e l'attenzione si è spostata verso l'esibizione, aggiungerei anche che le nuove generazioni sono in numero molto minore intendo come quantita.......

Credo che hai centrato molto il punto: per molti giovani la serata in disco dove esibirsi con abbigliamento ormai del tutto simile a quello che si sfoggia nei privè è più che sufficiente a soddisfare l'istinto di trasgressione ed esibizionismo.

Ma va aggiunto che il mondo dei club si è polarizzato: è vero che ce ne sono sempre di più sulla carta, ma di fatto in ogni zona d'Italia ce ne sono alcuni che monopolizzano, ad esempio i toscani vanno tutti al Certe Notti/Bolero/Angolo del Paradiso.
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
934
Reaction score
1.353
Località
Lombardia
Resto sempre più convinto che i social abbiano modificato le abitudini sia riguardo i privè che escort e stradali!!! E chi non si adegua resta una sparuta minoranza destinata a scomparire
 
Commenta
Alto