c'è un mondo là fuori fatto di uomini e di donne diversi da te..il puttan-mondo non è l'unica realtà possibile sai? e ti dò un'altra notizia: è la terra a girare attorno al sole e non il contrario. non sia mai che tu sia rimasto fermo là.
c'è un mondo là fuori fatto di uomini e di donne diversi da te..il puttan-mondo non è l'unica realtà possibile sai? e ti dò un'altra notizia: è la terra a girare attorno al sole e non il contrario. non sia mai che tu sia rimasto fermo là.
La donna giusta ti può rendere la vita un Paradiso
La donna sbagliata te la può rendere un Inferno.
il matrimonio è un contratto che impegna tutta la vita e che dovrebbe essere firmato con il cervello di due persone, nel quale non è sufficiente l'amore che potrebbe condurre ad esso, ma una buona dose di consapevolezza e responsabilità reciproche.
Quindi, visto che la metà dei matrimoni va a puttane (Statistiche ISTAT del 2010) la metà delle coppie sposate è formata da individui stupidi e irresponsabili?
Mumble mumble mumble mumble...
Quindi, visto che la metà dei matrimoni va a puttane (Statistiche ISTAT del 2010) la metà delle coppie sposate è formata da individui stupidi e irresponsabili?
Mumble mumble mumble mumble...
e non tutte le ex mogli sono mantenute come asserisci tu, anche questa è una verità che ti sei dimenticato di menzionare insieme a quelle che hai ben elencato.... ci sono anche quelle che hanno pagato i debiti lasciati dai mariti e sono riuscite cmq a crescere i loro figli.[/COLOR]
perche' la cosa ti stupisce tanto?
Se alla stupidita' e all'irresponsabilita' aggiungi una cultura che non fa piu' distinzione fra desideri e diritto otterrai la situazione attuale.
Io non sono avverso alle donne, sto solo criticando quella che è ormai una pratica diffusa da parte di molte "donne da matrimonio" che si sposano con il preciso scopo di ottenere una separazione dopo qualche anno, che per loro sarà sicuramente favorevole, distruggendo cosi' l' istituzione del matrimonio che è alla base della nostra società, oltre che la vita di tanti mariti costretti a stare economicamente sul lastrico e praticamente sotto i ponti a dormire.
LOL...rileggiti il post originario del 3D con le statistiche ISTAT, per ogni 100 separazioni ci sono 98 casi in cui è l' uomo a sborsare un assegno mensile medio di 500 euro al mese...certamente poi ci saranno anche i 2 casi in cui le mogli "hanno pagato i debiti lasciati dai mariti e sono riuscite cmq a crescere i loro figli".
Il "puttan-mondo" lo ritengo piu' conveniente del matrimonio, e la mia è, certamente, anche una provocazione, che però ha un saldissimo fondamento di verità!
....io non ho detto che i dati che hai riportato non siano veri, che non ci siano donne che se ne approfittano,,,ce ne sono ovunque, persino in questo mondo, non ti credere......ma i dati necessitano anche di un'analisi.
I dati sicuramente non sono falsi perché sono dati ISTAT, e sono del 2010, quindi è assai presumibile che aggiornati al 2013 siano più i matrimoni falliti che quelli riusciti.
E anche il fatto che in 98 casi di separazione su 100 sia l' uomo a pagarne le "pene" (pecuniarie soprattutto) credo sia un dato inequivocabile e non opinabile.
Una persona che si sposa deve avere la consapevolezza una serie di motivi e dinamiche fanno cambiare la vita di coppia( vale per l'uomo e per la donna) bisogna capire se uno è capace e,soprattutto, ha voglia di gestire le cose e afrontare la pressione nei momenti più difficili.Altrimente è meglio fermarci nei primi danni..