Il passato sessuale delle nostre mogli/fidanzate

  • Creatore Discussione Membro cancellato 340467
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 340467

Ospite
Ospite
Buongiorno a tutti!
Scrivendo su un altro argomento mi è venuto in mente questo argomento di discussione …
Quanto sapete della passato sessuale delle vostre donne? Preferite sapere o rimanere all’oscuro delle loro abitudini sessuali prima di conoscere voi?
c’è qualcosa che vi ha colpito sapere (o scoprire) e che non aspettavate assolutamente?
C’è qualcosa che avreste preferito non sapere?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
137
Reaction score
4.024
Località
Nord Milano
Sbaglierò ma questa discussione è frutto de "il pertugio proibito"..
personalmente ti dico non che ho chiesto , non voglio sapere , ne ora ne mai!.
Il perché è a mio avviso evidente . Nella copia possono sicuramente mutare le condizioni affettive e i problemi esterni al menage, lavoro, famiglia allargata, amicizie , possono portare ad attriti per cui dalla conoscenza di certi fatti, possono partire recriminazioni che è meglio non abbiano humus su cui attecchire.
Diverso è il rapporto con le free/tromba amica dove è chiaro che l'affetto è una condizione marginale e quindi le storie sessuali pregresse possono entrare nelle dinamiche della coppia.
 
Commenta
Registrato
4 Febbraio 2021
Messaggi
142
Reaction score
815
Per alcune ragazze frequentate in passato, sapevo già molto della loro vita sessuale precedente, essendo già amiche (o, in un paio di casi, ex di amici) ma, essendo per natura una persona riservata, non mi sono mai aperto spontaneamente, né ho mai indagato per il gusto di farlo. Per i rapporti che sono durati di più, nel tempo, ovviamente il discorso è entrato, in maniera piuttosto naturale, nelle conversazioni di copia ma, come non mi sono mai aperto completamente io, non ho la presunzione di pensare che la cosa sia stata diversa per la mia controparte...
Comunque, tra le scoperte fatte, nulla di particolarmente eclatante.
L'unica cosa su cui, ad oggi, mi mangio un po' le mani, è il non aver approfondito, ed approfittato, della confessione di una ragazza frequentata per qualche mese una ventina d'anni fa che ammise candidamente di avere esperienza (e di gradire) rapporti a tre, sia con uomini che con donne.
 
Commenta
M

Membro cancellato 340467

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #6
La mia ex disse che prima di me aveva frequentato un 65enne, lei ne aveva 28.
E che effetto ti fece la cosa?

Per alcune ragazze frequentate in passato, sapevo già molto della loro vita sessuale precedente, essendo già amiche (o, in un paio di casi, ex di amici) ma, essendo per natura una persona riservata, non mi sono mai aperto spontaneamente, né ho mai indagato per il gusto di farlo. Per i rapporti che sono durati di più, nel tempo, ovviamente il discorso è entrato, in maniera piuttosto naturale, nelle conversazioni di copia ma, come non mi sono mai aperto completamente io, non ho la presunzione di pensare che la cosa sia stata diversa per la mia controparte...
Comunque, tra le scoperte fatte, nulla di particolarmente eclatante.
L'unica cosa su cui, ad oggi, mi mangio un po' le mani, è il non aver approfondito, ed approfittato, della confessione di una ragazza frequentata per qualche mese una ventina d'anni fa che ammise candidamente di avere esperienza (e di gradire) rapporti a tre, sia con uomini che con donne.
Molto male non approfondire 😜
 
Commenta
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
15
Reaction score
70
Località
Basilicata
Buongiorno a tutti!
Scrivendo su un altro argomento mi è venuto in mente questo argomento di discussione …
Quanto sapete della passato sessuale delle vostre donne? Preferite sapere o rimanere all’oscuro delle loro abitudini sessuali prima di conoscere voi?
c’è qualcosa che vi ha colpito sapere (o scoprire) e che non aspettavate assolutamente?
C’è qualcosa che avreste preferito non sapere?
Io spero che mia moglie non venga mai a sapere delle mie abitudini sessuali dopo il matrimonio... :LOL::LOL::LOL:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.016
Località
rimini
Argomento interessante.
Riassumo il mio pensiero come segue.
Sono stato vessato, maltrattato e rimproverato migliaia di volte dalla mia ex moglie per avere copulato con altre donne prima di lei.
Anche per questo, la vita sessuale precedente delle donne che incontro oggi - epoca nella quale sono ed intendo restare single - non costituisce per me un problema.
Anzi: sarebbe un dramma se la loro precedente vita sessuale fosse stata scarsa e scadente, perché ciò porrebbe sulle mie povere spalle di anziano troppe aspettative.​
:hi:
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.191
Località
Lombardia
Penso che prima di tutto vi sia una differenza sostanziale tra mogli e fidanzate.
A una moglie siamo strettamente legati anche da questioni giuridiche e famigliari, che non riguardano invece le fidanzate.
Con una moglie abbiamo stretto dei patti e degli accordi ai quali non è facile venire meno e ci siamo giurati amore eterno.
Una fidanzata la puoi mollare in qualsiasi momento, una moglie no.

Premesso questo, da felicemente sposato, ritengo che non sia bene andare a frugare nel passato della consorte, anche perché vorrebbe dire rimettere in discussione le nostre scelte fatte a suo tempo, col rischio di mettere in crisi il legame.
Io mi sono sposato per amore e per convinzione, ed è stata una scelta ragionata, avendo accuratamente soppesato i pregi e i difetti della mia futura consorte, avendo anche tenuto conto delle sue eventuali precedenti relazioni.

Insomma ho scelto una persona per la mia vita e non sono solito ritornare sulle mie scelte, e quindi non mi interessa di andare a scavare nel passato delle eventuali relazioni sentimentali o sessuali che siano della mia consorte.
Non è nemmeno una questione di "occhio non vede cuore non duole", ma è proprio una forma mentis, per cui il passato è passato e con il matrimonio inizia una nuova vita, con nuovi obbiettivi, nuovi privilegi, ma anche nuovi doveri.

Piuttosto è importante invece, soprattutto dal punto di vista sessuale, quello che succede dal giorno del matrimonio in avanti, ma questo è un altro argomento, che ci riguarda anche molto più da vicino.
 
Commenta
M

Membro cancellato 340467

Ospite
Ospite
Argomento interessante.
Riassumo il mio pensiero come segue.
Sono stato vessato, maltrattato e rimproverato migliaia di volte dalla mia ex moglie per avere copulato con altre donne prima di lei.
Anche per questo, la vita sessuale precedente delle donne che incontro oggi - epoca nella quale sono ed intendo restare single - non costituisce per me un problema.
Anzi: sarebbe un dramma se la loro precedente vita sessuale fosse stata scarsa e scadente, perché ciò porrebbe sulle mie povere spalle di anziano troppe aspettative.​
:hi:
Anche io la pensavo così…e non ho mai fatto più di tanto attenzione…quando poi però per mille motivi ti trovi a scoprire che tua moglie, tranquillissima e insospettabile, ha un passato sessuale “di tutto rispetto” (non tanto in quantità, quanto in “qualità”), capisci che evidentemente ti era sfuggito qualcosa (ciò non incrina il rapporto ovviamente, ma fa effetto)
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.149
È una forma di divertissement poco utile e quindi poco intelligente. O meglio, bisogna essere estremamente evoluti per potersi permettere simili confidenze. Credo che spesso nascondano un certo prurito sessuale, un tentativo di voler mettere pepe senza curarsi di rovesciare l'intero contenitore.
Qualche tempo fa, a proposito del confessare il proprio passato di puttaniere, scrissi che la sincerità estrema è l'ultima perversione, quella che porterebbe al rancore o allo spegnimento della passione.
Il destino dei sinceri è l'amore fraterno.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
984
Età
33
Io tutte le volte che ho chiesto alle mie ex del passato, hanno mentito spudoratamente, inoltre ho capito che spesso trombavano più uomini contemporaneamente. A quel punto mi è servita da lezione e onestamente se dovessi rimettermi con una non chiederei, meglio godersi il momento finché dura.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.016
Località
rimini
Anche io la pensavo così…e non ho mai fatto più di tanto attenzione…quando poi però per mille motivi ti trovi a scoprire che tua moglie, tranquillissima e insospettabile, ha un passato sessuale “di tutto rispetto” (non tanto in quantità, quanto in “qualità”), capisci che evidentemente ti era sfuggito qualcosa (ciò non incrina il rapporto ovviamente, ma fa effetto)

E' un problema per chi è sposato e per chi soffre di pesanti gelosie retroattive.
Due caratteristiche della mia ex moglie.
Sottolineo: ex.
 
Commenta
M

Membro cancellato 340467

Ospite
Ospite
E' un problema per chi è sposato e per chi soffre di pesanti gelosie retroattive.
Due caratteristiche della mia ex moglie.
Sottolineo: ex.
Ma non si tratta di “gelosia retroattiva”… se, per fare un esempio (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale 😅🤣), scopri che tua moglie ha un atteggiamento di chiusura sessuale che in passato non aveva, non credo che ti possa far piacere 😅
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.016
Località
rimini
Ma non si tratta di “gelosia retroattiva”… se, per fare un esempio (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale 😅🤣), scopri che tua moglie ha un atteggiamento di chiusura sessuale che in passato non aveva, non credo che ti possa far piacere 😅

Forse ti è sfuggito che ho posto l'essere sposato come primo problema.
Sul quale nulla posso dirti, visto che sono divorziato, single ed intenzionato a restarlo.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
11
Reaction score
57
Prima di sposarmi ci siamo confessati io e mia moglie, niente di che alla fine (sempre che tutto sia stato detto).
ma nelle mie storie extraconiugali ho sempre avuto il vizio di metterci il cuore oltre che il cazzo e quindi entrando in confidenza qualche cosa l'ho voluta sapere, ma forse era meglio non sapere specialmente quando scopri (una di queste) che prima di te lei si faceva sbattere da un collega anche nel bagno dell'ufficio di dove lavoravano, quanto meno squallida per non dire zoccola...
Poi mi disse che aveva fatto i corni uscendo una sera col migliore amico dell'allora fidanzato, una bella serata a bere una cosa cosa fai dopo non accetti di farti sbattere?
Ecco zoccola era e zoccola è rimasta..,
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
984
Età
33
Prima di sposarmi ci siamo confessati io e mia moglie, niente di che alla fine (sempre che tutto sia stato detto).
ma nelle mie storie extraconiugali ho sempre avuto il vizio di metterci il cuore oltre che il cazzo e quindi entrando in confidenza qualche cosa l'ho voluta sapere, ma forse era meglio non sapere specialmente quando scopri (una di queste) che prima di te lei si faceva sbattere da un collega anche nel bagno dell'ufficio di dove lavoravano, quanto meno squallida per non dire zoccola...
Poi mi disse che aveva fatto i corni uscendo una sera col migliore amico dell'allora fidanzato, una bella serata a bere una cosa cosa fai dopo non accetti di farti sbattere?
Ecco zoccola era e zoccola è rimasta..,
bell'amico pure lui, mi domando sempre di più che gente ci sia intorno a noi...
 
Commenta
Registrato
4 Febbraio 2021
Messaggi
142
Reaction score
815
Prima di sposarmi ci siamo confessati io e mia moglie, niente di che alla fine (sempre che tutto sia stato detto).
ma nelle mie storie extraconiugali ho sempre avuto il vizio di metterci il cuore oltre che il cazzo e quindi entrando in confidenza qualche cosa l'ho voluta sapere, ma forse era meglio non sapere specialmente quando scopri (una di queste) che prima di te lei si faceva sbattere da un collega anche nel bagno dell'ufficio di dove lavoravano, quanto meno squallida per non dire zoccola...
Poi mi disse che aveva fatto i corni uscendo una sera col migliore amico dell'allora fidanzato, una bella serata a bere una cosa cosa fai dopo non accetti di farti sbattere?
Ecco zoccola era e zoccola è rimasta..,
Quindi fammi capire: la tua ex-amante era una zoccola perché, prima di iniziare una relazione con te, evidentemente a conoscenza del tuo status matrimoniale, ha avuto l'ardire di avere una storiaccia di puro sesso con un collega e, addirittura, di fare le corna ad un suo ex fidanzato (ah, l'ironia)?
Interessante
 
Commenta
Alto