Il passato sessuale delle nostre mogli/fidanzate

• Creatore Discussione Membro cancellato 340467
  • Data di inizio

mrener

UOMO
Membership
Reaction score
146
Terra di mare, amori, piadina e sangiovese
Argomento interessante.
Riassumo il mio pensiero come segue.
Sono stato vessato, maltrattato e rimproverato migliaia di volte dalla mia ex moglie per avere copulato con altre donne prima di lei.
Anche per questo, la vita sessuale precedente delle donne che incontro oggi - epoca nella quale sono ed intendo restare single - non costituisce per me un problema.
Anzi: sarebbe un dramma se la loro precedente vita sessuale fosse stata scarsa e scadente, perché ciò porrebbe sulle mie povere spalle di anziano troppe aspettative.​
:hi:
Guarda il bicchiere mezzo pieno… puoi sempre fargli da maestro e insegnargli tante belle cose che non ha mai fatto/ provato…

Commenta
Reaction score
62
Una amica che non sono mai riuscito a portarmi a letto un giorno mi fa: "Ma perchè voi uomini quando vi si fa un pompino dovete sempre dire che state per venire?" Lo disse con un candore tale che me lo fece venir duro ;-)

Commenta
Reaction score
13.489
Guarda il bicchiere mezzo pieno… puoi sempre fargli da maestro e insegnargli tante belle cose che non ha mai fatto/ provato…
Non ho aspirazioni didattiche: trovo del tutto inutile provare ad insegnare qualcosa ad una donna che non ha evidentemente capito granché della vita già prima di incontrarmi.
Mi spiace.

Commenta
Reaction score
1.847
Una amica che non sono mai riuscito a portarmi a letto un giorno mi fa: "Ma perchè voi uomini quando vi si fa un pompino dovete sempre dire che state per venire?" Lo disse con un candore tale che me lo fece venir duro ;-)
Perché a tutte non piace e quindi avvertiamo per gentilezza.

Commenta

Loverofstockings

UOMO
Membership
Reaction score
1.901
Sono single, ma con le fidanzate passate mi eccitava da morire sapere cosa facevano prima con gli altri…

Una mi raccontò che durante l Università si faceva scopare dal proprietario del bar per cui lavorava così guadagnava qualcosa in più

Un altra mi raccontò che si fece scopare da due ragazzi assieme mentre era in vacanza con le amiche…

E altre storielle sul loro essere zoccole (per me un gran complimento)

Vabbè insomma avete capito a me la cosa eccita da morire

Commenta

Pegaso 2

UOMO
Membership
Reaction score
2.113
Secondo me, domanda da fare solo e soltanto se si ha una autostima consolidata, astenersi gli insicuri, i gelosi e affini.
Nelle relazioni che ho avuto da giovane a fare simili domande credo che non avrei retto l'urto, adesso potrei anche sapere senza grossi problemi, l'unica cosa è che probabilmente anche la partner a cui farei la domanda per contraltare vorrebbe conoscere le mie di abitudini sessuali passate e per esperienza personale a parlare con una donna di altre donne non si finisce mai bene.
Per tanto non ho mai chiesto nulla a nessuna alla fine, nel sesso la cosa più importante è la sintonia che si stabilisce tra i due, poi in che buco si infila o dove si viene per me conta poco, se poi si vuole sperimentare cose nuove basta parlarne e vedere se dall'altra parte c'è un riscontro, non ritengo opportuno chiedere nello specifico se già si è fatta quella cosa o meno.
Un po' diverso sarebbe forse il discorso affettivo, sapere magari che la donna che frequento mi chiama con un nomignolo identico all'ex, oppure che gli diceva le stesse cose, che gli proponeva gli stessi locali o le stesse esperienze, ect ect, quello mi farebbe sorgente tanti punti interrogativi sul valore che ha attribuito nella sua vita al nostro rapporto, ma parlando solo di abitudini sessuali ho risposto già nelle righe sovrastanti.

Commenta
Reaction score
1.955
È una mia sensazione o da qualche mese a questa parte, più che su un forum di puttanenieri, sembra di stare su "la posta del cuore"?
Te lo dico io il motivo.. L'espulsione di Pomelli.. Per chiarire il concetto cito le testuali parole di Julio. Quante volte si evitava di scrivere certi commenti per evitare il suo intervento..

"Se Pomelli aveva un pregio, era quello di esplicitare brutalmente questa realtà, ma nell'esercitare questa sua libertà di espressione (con una crudezza che a mio avviso era esuberante molte volte la sua vera natura), invadeva quella altrui, offendendo e insultando deliberatamente, talvolta gratuitamente, talvolta ingiustificatamente, e in tal modo violava regole del vivere civile che nemmeno la tolleranza di questa casa.... di tolleranza poteva tollerare."

Commenta
Reaction score
654
Penso che prima di tutto vi sia una differenza sostanziale tra mogli e fidanzate.
A una moglie siamo strettamente legati anche da questioni giuridiche e famigliari, che non riguardano invece le fidanzate.
Con una moglie abbiamo stretto dei patti e degli accordi ai quali non è facile venire meno e ci siamo giurati amore eterno.
Una fidanzata la puoi mollare in qualsiasi momento, una moglie no.

Premesso questo, da felicemente sposato, ritengo che non sia bene andare a frugare nel passato della consorte, anche perché vorrebbe dire rimettere in discussione le nostre scelte fatte a suo tempo, col rischio di mettere in crisi il legame.
Io mi sono sposato per amore e per convinzione, ed è stata una scelta ragionata, avendo accuratamente soppesato i pregi e i difetti della mia futura consorte, avendo anche tenuto conto delle sue eventuali precedenti relazioni.

Insomma ho scelto una persona per la mia vita e non sono solito ritornare sulle mie scelte, e quindi non mi interessa di andare a scavare nel passato delle eventuali relazioni sentimentali o sessuali che siano della mia consorte.
Non è nemmeno una questione di "occhio non vede cuore non duole", ma è proprio una forma mentis, per cui il passato è passato e con il matrimonio inizia una nuova vita, con nuovi obbiettivi, nuovi privilegi, ma anche nuovi doveri.

Piuttosto è importante invece, soprattutto dal punto di vista sessuale, quello che succede dal giorno del matrimonio in avanti, ma questo è un altro argomento, che ci riguarda anche molto più da vicino.
È vero è un’altro argomento ma il fatto che dopo il matrimonio il sesso viene a mancare è parte fondamentale del tradimento

Commenta
M

Membro cancellato 277815

Ospite
Ospite
Sono single, ma con le fidanzate passate mi eccitava da morire sapere cosa facevano prima con gli altri…

Una mi raccontò che durante l Università si faceva scopare dal proprietario del bar per cui lavorava così guadagnava qualcosa in più

Un altra mi raccontò che si fece scopare da due ragazzi assieme mentre era in vacanza con le amiche…

same here
e non capisco come in un forum di puttanieri ci sia qualcuno geloso del passato delle proprie morose
molti maschi hanno veramente problemi irrisolti con se stessi

Commenta
Reaction score
3.216
penso che sia una cosa molto soggettiva e ognuno di noi reagisce in modo diverso. magari c'è chi si infastidisce, chi non gli interessa, chi si mette in competizione, chi è geloso.. un pò come chiedere alla compagna se l'ex era più o meno dotato..

ritornando al tema, sicuramente certe cose si possono capire se è più o meno disinvolta, da come e dove tocca. se è una che ha avuto diverse esperienze sarà molto a suo agio col corpo maschile e saprà bene quali punti toccare e in che modo, altrimenti risulterà più insicura e a tratti impacciata.

se capita, se ne parla, altrimenti il passato è passato e sta bene dov'è ;)

Commenta
Reaction score
1.539
Salve. Alle poche disgraziate con cui sono stato fidanzato ( scusate la parola) per più o meno tempo, ho sempre chiesto informazioni sul loro autoerotismo, sia per curiosità, sia perché mi eccita saperlo e parlarne ( tuttora) sia per sapere anche come piace essere toccata o cosa piace fare. Poi ho sempre portato il discorso sulle loro esperienze passate sessuali, sempre per sapere cosa piace loro e, sinceramente, ho scoperto che la cosa mi eccitava. La cosa che mi ha fatto rabbia con un paio di loro è che non volessero ripetere alcune loro esperienze avute con me. Col senno di poi ho capito che semplicemente avevano provato già prima con altri e non gli erano piaciute.
Gelosia per il passato sessuale o sentimentale della fidanzata? Per quanto mi riguarda il passato è ( appunto) passato e fa parte del bagaglio di esperienze personali e che comunque dovrebbe farci crescere e progredire.
Grazie
Manuelik73

Commenta
M

Membro cancellato 340467

Ospite
Ospite
ho capito che semplicemente avevano provato già prima con altri e non gli erano piaciute.
Assolutamente così anche per me….
Quando scopri che tua moglie ha fatto cose con perfetti sconosciuti che con te non penserebbe mai e poi mai di fare 😅🤷‍♂️
Non si tratta di gelosia, ma di invidia 😅🤣

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
1.847

Hai un futuro da cuckold ;)

È vero è un’altro argomento ma il fatto che dopo il matrimonio il sesso viene a mancare è parte fondamentale del tradimento
Io ad esempio sono dell'opinione che più che tradire preferisco prima parlarne con la diretta interessata e se non comprende, lasciare, perché in un rapporto di coppia si deve stare attenti alle necessità di entrambi.

Capisco chi verrebbe a dirmi il problema sono i soldi ecc ecc, ma purtroppo è lo scotto da pagare, ma a fronte di una libertà maggiore e un stare bene con se stessi (poi magari si sta bene lo stesso eh).

Assolutamente così anche per me….
Quando scopri che tua moglie ha fatto cose con perfetti sconosciuti che con te non penserebbe mai e poi mai di fare 😅🤷‍♂️
Non si tratta di gelosia, ma di invidia 😅🤣
Ma poi su che basi si regge quel tipo di rapporto?

Nel senso se ho una compagna che con me tante cose non le fa, significa che tutto sto piacere non è che gli faccio...

Commenta
M

Membro cancellato 340467

Ospite
Ospite
Ma poi su che basi si regge quel tipo di rapporto?

Nel senso se ho una compagna che con me tante cose non le fa, significa che tutto sto piacere non è che gli faccio...
Si, ovviamente la relazione non si basa solo sul fattore sessuale (anche se molto importante..)

Commenta
Alto