ad un girone dell'inferno che probabilmente Dante non ha descritto
Quindi Paolo e Francesca non ti ricordano niente?
ad un girone dell'inferno che probabilmente Dante non ha descritto
Caro Lafayette, per la prima volta non siamo in completa sintonia. Chi, come me, è cattolico, lo fa perchè crede nell'esistenza di Dio. Non è come riconoscesi in un ideologia, che si può abbandonare quando non si è d'accordo; il credo o c'è o non c'è. Questo non significa che uno riesca sempre a comportarsi secondo i dettami della religione (se a messa ci andassero solo coloro che riescono sempre ad osservare tutti i precetti, ti assicuro che le chiese rimarrebbero deserte). Quanto a me, posso dirti che per anni ho avuto i sensi di colpa, non per andare con le pays, ma per il fatto di tradire mia moglie. Ma, secondo la Bibbia, è in realtà lei a commettere peccato, dato che è un dovere dei coniugi concedersi l'uno all'altro (passo biblico mostratomi da un'amica evangelica, che nulla sa del fatto che il nostro matrimonio sia "in bianco"), quindi mi sento a posto anche su quest'aspetto.☺
Resta inteso che condivido in pieno le tue parole riguardo ai sensi di colpa di alcuni forumisti (sensi di colpa che rispetterei, se questi non pretendessero che anche noi li provassimo, quando andiamo dalle nostre amiche), nonchè molte delle tue critiche alla Chiesa Cattolica come istituzione (se vivessi ancora in Italia, col cavolo che destinerei l'otto per mille a loro!)
Significa che il mondo della prostituzione è forse la migliore illustrazione di quanto sia potente l'illusione. L'erotismo in generale è maya, illusione, come dicono i Veda. La prostituzione è maya all'ennesima potenza, perchè mediata dal denaro, che è un altro, potentissimo avatar di maya; specie il denaro odierno che è "fiduciario": ha valore SOLO in quanto i prenditori, accettandolo, gli prestano fiducia: al contrario del denaro convertibile in oro o del numerario metallico, non ha valore alcuno in sè, è un pezzo di carta o una scrittura contabile.
Intendiamoci: la fede cristiana è tutt'altra cosa, come diceva un ex collega fiorentino (poi redento) "sostanza di cose sperate ed argomento delle non parventi".
...per me la discussione in questo thread finisce qui, quel che avevo da dire l'ho detto: il rischio di finire come alcuni, che come hai giustamente ricordato invadono i thread con i loro malesseri, non voglio nemmeno correrlo, mi capirai.
Scusami Lafayette, forse posso aver frainteso.
Ma trovo in questa tua frase un senso di superiorità (o di inferiorità degli altri) che non ti conoscevo.
Ma sono mesi che discerniamo, te compreso, in vari thread dei nostri malesseri, noi "invasori" mettiamo a nudo le nostre debolezze, che poi sono di molti e forse non sono tue, ma a volte parlarne aiuta. Tirarsi fuori nel mezzo del guado o non implicarsi non è costruttivo.
Scusami, in questo caso ho riconosciuto il tuo solito stile.
Ah ha scritto:Se l'accoppiarsi con una bella donna a pagamento comporta simili discussioni, allora è meglio che io me ne stia alla larga: dalle discussioni, intendo.[/B]
Abbi pazienza: come ho scritto sopra, per quanto mi riguarda io finisco qui i miei interventi in questo thread.
Stai in gamba.
Quindi Paolo e Francesca non ti ricordano niente?
Chiedo scusa Professore, sono un pò arrugginito con la Divina Commedia...ma se non ricordo male Francesca era una FREE.
Rientro ma vado via subito,
il tuo postulato "Francesca era una free" mi ricorda un notevole titolo di un saggio del compianto Tommaso Labranca, "Andy Warhol era un coatto".
Le Bibbie delle sudamericane sono solitamente molto vissute: pagine consumate, appunti scritti a mano alquanto criptici, santini tra le pagine, ecc. Quando ci ricevono alcune di loro hanno l'accortezza di chiuderle e di spostarle perché si vergognano di copulare dinnanzi a qualcosa di sacro in cui credono ma anche per evitare che si verifichino inconvenienti facilmente intuibili durante la fase conclusiva dell'amplesso...Dici? In verità quasi tutte le loft sudamericane, almeno quelle incontrate, piazzano una Bibbia aperta con cero acceso all'ingresso della loro alcova...