Sicuro di scatenare l'apocalisse voglio dire la mia riguardo il fatto di essere bamboccioni...
Ultimamente quello che noto in tante persone (conoscenti, amici, clienti, fornitori) è la mancanza di PALLE, il voler essere coccolato, avere tutto pronto e per finire il non pagare nulla rende le persone sempre più vigliacche e insicure. Tante persone si accontentano di lavori con basso guadagno solo perché 800\1000 euro senza pagare nulla equivalgono ad 800\1000 euro puliti... Con questi soldi ed un busta paga è facile prendersi un'automobile nuova, un vestito di marca, una cena romantica oppure andare da una GIRL Pay e spendere 100\200 rose per una botta di vita. Agli occhi delle ragazze normali, quando si parla di vivere con i genitori a 35\40 anni suonati si fa una brutta impressione perché intuiscono il fatto che dovranno relazionarsi con una persona insicura o ammammata.
Una volta, almeno nella mia terra, i ragazzi andavano a lavorare presto e si raccoglievano i soldi per comprarsi\costruirsi 4 mura, adesso la voglia di fare sacrifici non la possiede nessuno. Ormai i ragazzi devono tutti laurearsi tanto per continuare a cazzeggiare ed una volta ottenuta la laurea (sicuramente dopo un mese non sapranno nemmeno in quale facoltà si sono iscritti) escono dallo scudo SCOLASTICO e si ritrovano nel mondo del lavoro dove la maggior parte delle volte, con quel pezzo di carta ottenuto, possono benissimo asciugarsi nel bagno.
Tornando al discorso dei sacrifici, vedendo la mole di automobili medie in giro (20.000\30.000 rose) guidate da 20enni con iphone, TMAX, vestiti di marca, discoteca, pasticca\erba\fumo\coca, cocktail mi fa capire che la voglia di risparmiare non esiste più, ma non voglio leggere commenti della serie che sono figli di papà perchè non è vero. Sono persone che lavorano il più delle volte in nero e che con i soldi recuperati devono correre a mostrare nuove cose per sentirsi appartenenti ad una comitiva o per manifestare la propria ricchezza (illusione di ricchezza).
Tanti ragazzi arrotondano spacciando, tante ragazze arrotondano come ben sappiamo e la facilità di incontrare minorenni che si esibiscono in cam per 10 rose ci fa ben capire l'andazzo generale della realtà Italiana, tutti corrono ai ripari per trovare nuove entrate per continuare a manifestarsi come RAMPOLLI quando in realtà il loro patrimonio equivale alle banconote che hanno nel portafogli... Se ci addentriamo nella situazione delle coppie, tanti incontrano coppie o uomini in cambio di rose e l'età media si sta abbassando notevolmente. Tutti hanno voglia di guadagnare ma quasi nessuno ha voglia di lavorare onestamente.
Il rifugiarsi in casa vuol dire non affrontare le spese solo per conservarsi quel poco guadagno e poter dimostrare di avere qualcosa, questo è il vero motivo del perchè la gente resta sempre di più in casa. Non mi dite che invece è per la questione del lavoro che non è vero, la scusa del guadagno basso e della non busta paga va bene per le statistiche ma non per la realtà, in Messina guadagnare 1.000 euro equivale a guadagnarne 2.000 in Milano, le statistiche sono false, ho letto una notizia alcuni giorni fa che su 100 persone al sud, solo 30 lavorano (dichiarato) invece la realtà è che al sud lavorano 90 persone su 100 (dichiarato e nero) e giustamente quello che si guadagna deve essere investito per apparire rispetto che a trovarsi casa per fatti propri.