IL PUNTER BAMBOCCIONE

lech ha scritto:
A voi i commenti.
Cosa vogliano le donne poco ne so. Però credo che sia difficile ambire ad una relazione con una donna sfoderando orgogliosamente la propria condizione di bamboccione per scelta.
Ben diversa è la situazione di chi è costretto a vivere coi genitori, non per scelta ma a causa di una sfavorevole congiuntura economica. In questo caso il fenomeno mi sembra trasversale e coinvolge sia bamboccioni maschi che bamboccione femmine, ai quali magari capita di unire le forze ed instaurare una relazione. O viceversa.
Dove non arriva l'amore arriva il denaro, o viceversa.
Di certo vivendo coi genitori avanzano più soldi per andare a puttane. E' una buona ragione.

Quoto in toto gli interventi precedenti degli esimi colleghi.

Aggiungo soltanto che dipende molto anche dal carattere.
Io mai e poi mai cederei la mia libertà per un piatto di pasta già pronto o la camicia stirata.
Comprendo, però, che se ci sono motivazioni di natura economica non c'è molto da fare e la scelta è obbligata.

Per me, però, i veri e unici bamboccioni sono quelli che lo sono per scelta e non perché spinti dagli eventi.

Comunque alla fine io non sono bamboccione, ma moglie dipendente

angusmacleod ha scritto:
Per me, però, i veri e unici bamboccioni sono quelli che lo sono per scelta e non perché spinti dagli eventi.
Vero, giusta puntualizzazione. Fra questi i cosiddetti figli di papà e fra loro quelli che vanno a fare i single, nella seconda-terza-quarta casa di papà. Giusto per moda, per darsi un tono, per apparire. Poi non sanno neanche lavarsi una mutanda. Bella forza.
Fare il single significa combattere contro i panni sporchi che si accumulano, il pavimento da spazzare, la lavatrice, i piatti sporchi, la polvere della casa, il letto puzzolente che dev'essere cambiato, il cibo avariato nel frigo, i fornelli della cucina, il supermercato per fare la spesa; comprare il detersivo e non la coca-cola, pagare il condominio, pagare le bollette, annaffiare le piante, igienizzare il wc e soprattutto combattere con le blatte che girano per casa se non sei stato troppo attento.
Facile fare il single...
P.S. A proposito, qualcuno si è ricordato di chiudere il gas prima di uscire? :bomb: :focus:

più che di un single, mi sembra la descrizione della battaglia che una comune casalinga affronta ogni giorno :biggrin:

ammettiamolo, noi uomini sottovalutiamo alla grande quello che fanno parecchie donne, che oltre a dover mandare avanti una casa, deve badare al marito ai figli e gestire il proprio lavoro...

valà, alle volte siamo proprio dei faciloni. io per primo :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: ...e pensare che sono pure scapolo :biggrin:

ansiolitico ha scritto:
più che di un single, mi sembra la descrizione della battaglia che una comune casalinga affronta ogni giorno :biggrin:

ammettiamolo, noi uomini sottovalutiamo alla grande quello che fanno parecchie donne, che oltre a dover mandare avanti una casa, deve badare al marito ai figli e gestire il proprio lavoro...

valà, alle volte siamo proprio dei faciloni. io per primo :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: ...e pensare che sono pure scapolo :biggrin:
Appunto. Se vuoi fare il single non puoi certo esimerti da tutto questo, no? Se poi qualcuno può permettersi la governante e andare tutte le sere al ristorante o al McDondald's, buon per lui.
IMHO questo non è fare il single.

Infatti, sin dai tempi dell'università, ho sempre cercato di avere una fanciulla per casa opportunamente scelta tra quelle "no no non si fa così! Lascia perdere vai sul divano che ci penso io. Sei una frana!" :rofl: :biggrin:

E' vero, chiunque abbia avuto a che fare seriamente con i problemi della gestione quotidiana di una casa sa quanto dobbiamo, se non alle nostre compagne, quantomeno alle nostre mamme.
E' un lavoraccio che non ha mai fine.

Però vuoi mettere che soddisfazione quando la casa è tutta pulita e in ordine?

Non è che sono diventato troppo casalinga? :mda: :mda: :mda:
Vi lascio, devo fare una lavatrice e mi si sta bruciando il ragù...

Se poi qualcuno può permettersi la governante e andare tutte le sere al ristorante o al McDondald's, buon per lui.
chiunque abbia la disponibilità finanziaria per tutto questo, e scientemente decide di andare da mcdonald, ha dei seri problemi :biggrin:

con me sfondi una porta aperta... un raddrizzaquadri come il sottoscritto si innamorerebbe in cinque minuti di una donna così :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

lucaluca86 ha scritto:
Mi vorrei riallacciare alle discussioni di angusmacleod, invernizzi e aventador.
Io, come si nota dal nick, ho 24 anni e me ne sbatto altamente di queste mode (cellulare, macchina ecc) ......
Io la penso in modo totalmente opposto ... ho iniziato a vedere la vita in modo differente e quando parlo con loro inizio ad avere delle difficoltà nel trovare argomenti comuni e cosi sto iniziando a rimanere solo mentre le ragazze mi considerano SFIGATO... sinceramente visto il culo che mi sto facendo quest'ultima cosa mi rode.
Al momento l'unico mio momento di trasgressione è il sesso pay con Otr.

Sta tranquillo che fra 10/15 anni probabilmente queste ragazze che ora ti considerano "sfigato" avranno dato via la loro dignità, i loro sogni se li hanno, e le loro "grazie" per sopravvivere al loro modo di essere, saranno "single" non più fresche, buone per una trom..ta o per un divorziato, o incagliate in un matrimonio insipido o fallimentare, invece tu girerai con la schiena diritta e a testa alta senza rimproverarti nulla.
Ma questa è solo il mio pensiero.
Ciao e sii sempre coerente!

angusmacleod ha scritto:
dioniso74 ha scritto:
buone per una trom..ta o per un divorziato,
Ehi!
Non è che noi divorziati siamo proprio da buttare o falliti... :punish:

:biggrin:

Scusami scusami! E mi scuso con tutti i separati e divorziati!
Infatti la mia affermazione potrebbe offendere i divorziati, ma io non volevo giudicare od offendere nessuno e mi spiego:
la genere di ragazza 20/25enne di cui credo parli il ragazzo, è quella che fa troppo i suoi calcoli e rifiuta sempre i "pretendenti" che non sono "buoni partiti" o "fighi" come dice lei (soprattutto guarda alla posizione socio-economica), cerca il principe azzurro...e rifiuta il "BAMBOCCIONE", può trovarsi rapidamente a 30-35 anni quando per anagrafe è oggetto di attenzioni di un uomo sulla quarantina, che se non è ancora a casa coi genitori,molto spesso ha già una famiglia e un matrimonio finito, con immaginabili problematiche;
dunque questa ipotetica donna che rifiutava quando era più giovane i "bamboccioni", se vuole farsi una famiglia si trova a dover scegliere, arrivata abbondantemente single dopo i trent'anni, grosso modo tra bamboccioni o presunti tali, e divorziati/separati, per una specie di contrappasso. Quest'ultimi possono essere persone splendide senza dubbio, ma in principio non credo che essa sognando il principe azzurro pensava di diventare una "seconda moglie".
Spero di essere stato più chiaro!

Si, si...
Avevo capito anche la prima volta. :spiteful:

Il mio "rimprovero" era soltanto una provocazione.
Indubbiamente i rapporti da adulti o tra persone che hanno avuto già altre esperienze è diverso da un primo amore o da una storia del tutto libera da altro fuorché amore e basta.

Però sono storie mature, forse meno passionali (nel senso di "sento le campane che suonano"), ma possono essere molto interessanti.

Personalmente sono sempre stato con ragazze molto più giovani di me (spesso anche 10 anni e più).
E se per qualcuna era evidente l'interesse economico o utilitaristico, con altre c'è stato qualcosa di più profondo.
Poi le storie finiscono e, nel mio caso, quasi esclusivamente per me.

Calcola che, alla nostra età, non è soltanto la donna che si fa i suoi conti ma, spesso, anche noi.
Allora si instaura una sorta di simbiosi nella quale ognuno ha le sue convenienze e chiude un occhio sul resto.
Anzi ti dirò, che, almeno per la mia esperienza (e non soltanto riferita a me), noi cerchiamo attivamente queste situazioni nelle quali si vive con una ragazza più giovane, che soddisfa tutti i tuoi desideri e che non ti sta addosso come la tua ex-moglie.
Che poi voglia comprato ogni tanto un paio di scarpe o una borsa... ben venga.
Chiaramente se si riescono anche a trovare e ad esprimere sentimenti sinceri, meglio.
:bye:

con me sfondi una porta aperta... un raddrizzaquadri come il sottoscritto si innamorerebbe in cinque minuti di una donna così :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:[/quote]

ti presento mia moglie............
magari è la volta buona che mi si leva dai cog,,,,,,, :beee:

Indietro
Alto