Caro WG3,A intuito sono abbastanza convinto che il (i) forum di recensioni siano diventati sempre più importanti infatti si capisce che le esercenti li tengono spesso d'occhio. E ultimamente mi frena dal recensire l'aver ricevuto qualche antipatico messaggio privato o sul telefono di ragazze che ritenevano (a torto o a ragione) che una recensione cattiva fosse stata scritta da me.
Per cui preferisco scrivere solo per raccontare esperienze positive, omettendo quelle negative, soprattutto se non ho avuto l'accortezza di usare il telefono "a perdere" per i contatti, o se le cose che dovrei raccontare per una completezza d'informazione ricondurrebbero troppo facilmente a me.
prima di risponderti sono andato a rileggere i tuoi messaggi, e devo dire che indubbiamente sei piuttosto sfortunato. Non so cosa ti abbiano scritto o detto privatamente alcune esercenti, ma ho visto che qui su PF un paio hanno reagito piuttosto male alle tue civilissime recensioni. Una, se non altro, civilmente; l'altra, il cui intervento è stato eliminato dagli amministratori ma ho fatto in tempo a leggerlo, ricordo bene che ha finito col mandare più o meno affanculo PF e definirci un branco di segaioli.
Personalmente condivido quanto scritto sia da Obiwan che da ConteMax: in primis fregarsene; e se non si può poche semplici precauzioni sono sufficienti a evitare problemi continuando a recensire anche gli incontri negativi. Soprattutto perché tu stesso hai sottolineato l'importanza delle recensioni.
Se vuoi stare più tranquillo oltre ad usare un telefono dedicato come fai già, puoi anche bloccare SMS, WA e chiamate dal numero della ragazza un minuto dopo la fine dell'incontro.
Giusti anche i suggerimenti di CM: qualche imprecisione o piccola bugia vera e propria, che non alterino il senso della recensione, non danneggiano nessuno.
Fra l'altro le ragazze ricevono telefonate nell'ordine delle 50 al giorno fra potenziali clienti seri, curiosi e segaioli. Pochi giorni di attesa prima di scrivere e non ti beccano più. Tu stesso hai scritto che nei messaggi sei stato accusato "a torto o a ragione". Probabilmente dopo aver letto la rece hanno sparato nel mucchio e inviato il messaggio a diversi clienti, di cui uno "colpevole" e chissà quanti innocenti.
Che poi una ragazza possa sapere il tuo soprannome su PF e scriverti mi sembra veramente cosa priva di conseguenze pratiche nella vita vissuta.
Detto questo, al pari di Obi, capisco e rispetto la tua scelta. Ma spero proprio che ci ripenserai.