Egregio Professore, è davvero un onore averla qui a dispensare le sue pillole di saggezza, però stavolta mi ha un po' deluso perché mi aspettavo almeno una decina di link, tra articoletti di giornale scritti da presstitutes di alto livello e collegamenti a Wikipedia.No, il problema è che fa acqua da tutte le parti, già in partenza.
Il problema dell'LMS è sempre lo stesso: è un modellino con tre variabili, tanto semplicistico da risultare una totale idiozia se pensi di usarlo per spiegare le dinamiche interpersonali.
I modelli sono delle semplificazioni per definizione ma, se semplifichi troppo, finirai per restituire una realtà distorta. E di conseguenza il modello sarà una cazzata inutile.
Questo è un errore grossolano neanche troppo raro ma, quando si tratta dell'LMS, è una cosa voluta.
Infatti l'LMS rimane un'ottima foglia di fico, utilissima per nascondere la propria pochezza.
Viviamo in mondi diversi a quanto pare. Da quello che mi risulta le donne non hanno un potere spropositato in quasi nulla, se non nel caso dell'affidamento dei figli e conseguente tetto coniugale, in particolare in Italia.
Quando si tratta di sesso occasionale poi, hanno più scelta e possono permettersi più selezione, ma questa è una diretta conseguenza del fatto che, per la maggior parte di loro, il rapporto occasionale non è così centrale o ricercato.
Il problema degli incel redpillati è che riducono tutto alla scopatina o al rapporto superficiale, come se esistesse solo quello nella vita e quindi, trasponendo questo su tutti, credono che le donne siano incredibilmente avvantaggiate.
Ma se mi viene facile una cosa che non mi interessa, quel vantaggio per me è come se non esistesse.
Le uniche due cose da cui sento di dovermi realmente tutelare in quanto uomo, perché se mi ci trovassi potrebbero essere cazzi anche se fossi dalla parte della ragione, sono un'eventuale accusa di stupro a fine ricattatorio e una gravidanza voluta unilateralmente in una situazione di coppia stabile.
Nel primo caso il discorso uomo-donna c'entra poco: sarei nella stessa situazione se fossi gay e a fare una porcheria simile fosse un ragazzo.
Per quanto riguarda la gravidanza invece c'è poco da fare, ancora per qualche anno le donne saranno le uniche ad avere il controllo della situazione in una coppia stabile in cui si decide di smettere di usare il preservativo.
Salvo soluzioni drastiche che ognuno deve valutare rispetto alla sua particolare situazione, ma che comunque esistono.
Quindi ripeto, io questo strapotere femminile non lo vedo.
Ah sì? Dov'è che il catcalling sarebbe perseguito penalmente?
Secondo te invece questa sarebbe una cosa normale, da non perseguire?
Tema assolutamente overrappresentato rispetto al reale, sia da chi lo promuove, sia da chi lo combatte.
Comunque il linguaggio cambia e sia evolve naturalmente, esistono le vie di mezzo e in generale chi cerca di imporre le cose, da un lato e dall'altro, lotta contro i mulini a vento.
In cosa dovrebbe consistere questo studio? Come vorresti indagare questa tesi? A volte le cose non si fanno anche perché non hanno senso.
Ottimo, sei automaticamente diversi gradini sopra quell'altro quindi.
Ti sconsiglio (spassionatamente) di usare questo tipo di frase. Non prova nulla e ti rende facilmente attaccabile. A prescindere che tu sia in buona fede o meno.
Nessuno nega che l'aspetto fisico, lo status e i soldi giochino un ruolo, statisticamente.
Il problema sono la semplificazione estrema, l'esagerazione e l'illusione di frequenza. Questo è un bias che abbiamo tutti (specialmente quelli che vivono crogiolandosi nella loro bolla) su tante cose , ma bisognerebbe riconoscerlo e controllarlo.
Invece chi sostiene l'LMS ci sguazza allegramente.
Dopo le sue perle funamboliche di Giurattiana memoria (l'anale scoperto che cagiona Aids nel 20%, i tassi scesi grazie all'euro, e l'evasione che sparisce dal Pil) mi aspettavo qualche altro botto, invece debbo dirle che mi ha deluso. Ha contrastato LMS dicendo che è una semplificazione ma altresì ammettendo che statisticamente è significativa, ha obiettato lo strapotere femminile però ammettendo che tetto coniugale, affidamento, denunce stupro o gravidanza voluta unilateralmente sono problemi oggettivi. La via di mezzo nel linguaggio cioè né troppo di qua né troppo di la...
Insomma, un intervento democristiano che fa risaltare più l'essere bastian circuito che altro. Peccato.
PS il fischiettare dietro a una figa, caro Prof, può benissimo essere giudicato una molestia, e in conseguenza al 660 cp se Lei sta sulle palle al giudice può beccarsi qualche mese di galera e una bella mazzata economica.
PPS grazie del consiglio Prof, ma io le ripeto che ho sia amici uomini che donne. Le uniche categorie di persone che non saranno mai considerate amiche sono i leccaculo e i dilettanti che vogliono apparire professionisti.
Le auguro buon pranzo e buon proseguimento nei commenti.