Incel

Letto e come sempre è retorica, purtroppo non se ne esce dall'asse misogenia/incel/red pill/maga - Femminista/misandria/wokkismo.

Alcuni tratti è pura retorica, in alcuni punti si scende a livelli di pura idiozia, per finire con il solito discorso del "manca l'educazione famigliare" (guarda caso però solo in chiave maschile e di una certa categoria, ma la femminile?), il tutto condito con due schemini in croce in cui si buttano dati da una fonte statunitense (che ovviamente non può essere estesa anche a culture differenti)?

Io boh, rimango basito, tutta sta filippica per dire che chi si sente brutto è più soggetto a violenze di ogni tipo sulle donne? Asserire questo per me è agghiacciante oltre che stupido. Arrivo a dire che sono teorie degne di Lombroso...

Poi che molti INCEL o molti della cultura Red Pill abbiano seri problemi con loro stessi e quindi che possono sfociare in problemi psichici non ci piove, come del resto molti di questi sono soggetti a credere nelle teorie del complotto. Sono però in abbondante compagnia in questo secolo, visto che come loro quante altre categorie hanno bias cognitivi che credono a strane cose e così via? Però il problema principale di tutti i mali per questo tipo di soggetto è l'INCEL. 🤦‍♂️

Quindi? se gli uomini brutti sono soggetti a violenza contro le donne, le estensori di questo aritcolo che sono?
Io una etichetta ce l'avrei...

Ultima modifica:
Anche io: sono studiosi.
Perché almeno loro uno studio come si deve lo hanno fatto.
Hai letto anche la parte sul ruolo dei genitori nel disinnescare certe dinamiche.

Gli studi degli incel e degli anti-woke invece io li devo ancora vedere nonostante ormai siano anni, anzi decenni, che, come direbbe un mio collega, “chiacchierano”.

Hai letto anche la parte sul ruolo dei genitori nel disinnescare certe dinamiche.
Ho letto, ma questo vale per ragazzini e per ragazzine. Il ruolo dei genitori è trasversale e deve far si che insegni una educazione di fondo che manca proprio e non riguarda solo la sfera sessuale e di rispetto verso l'altro sesso. Inoltre fermo restando che se lo sviluppo è a 14 anni, le esperienze negative purtroppo e in genere si fanno anni dopo, quando sei bello che formato. Dunque se hai avuto una educazione seria, probabilmente avrai un rispetto, se viceversa sarai tuo malgrado in balia di una famiglia disfunzionale/menefreghista, probabilmente quei "No" ti segneranno e l'unico modo che tu avrai per "difenderti" è comportarti male a tua volta (che ovviamente rimane sbagliato). Questo concetto però vale per tutti gli ambiti della vita che l'adolescente intraprenderà una volta maturo e ad esempio vale anche per i cosidetti bulli, o se allarghiamo il discorso o per ogni comportamento sbagliato che si prende in considerazione e che comporta il rispetto dell'altro e di te stesso.
Quindi concentrarci solo per una determinata categoria di adolescente è sbagliato di fondo a mio avviso.

Detto questo torno a ribadire che asserire come fa questo articolo in modo subdolo e senza mai dirlo esplicitamente (ma il concetto di fondo quello è): "I maschi che si considerano brutti (o che lo sono per davvero), sono soggetti che hanno alte probabilità di commettere violenza sulle donne" è e rimane pretestuoso. Poi fai tu, non insisto.

Ultima modifica:
Come diceva un meme dí qualche anno fa ai tempi della pandemia: al giorno d’oggi si difende (acriticamente ci aggiungo io) quello che ci piace e che ci porta beneficio e non quello che è giusto.

D’altronde ormai sappiamo distinguere solo quello che ci sembra utile e non più quello che è giusto.

Mah onestamente mi sembra un supercazzola, per altro per asserire cosa?

Però ok, va bene ;)

Per asserire che se io dovessi ragionare in modo puramente autoreferenziale, avrei tutto il piacere e l’interesse a sostenere le tesi incel e antiwoke ma, poiché evidentemente i miei genitori non mi hanno fatto mancare il loro affetto in tenere età (per parafrasare anche una battuta di Full Metal Jacket), so benissimo che ciò sarebbe sbagliato. Infatti non lo faccio.

Peraltro ho e ho avuto più di una volta amici e colleghi sia omosessuali che tendenzialmente pro-woke che, sinceramente parlando, non mi hanno mai fatto nulla (anzi sono sempre stati persone tendenzialmente rispettabili) ne gli ho visto mantenere atteggiamenti deprecabili.
Se qualche volta gli avessi dovuto criticare qualcosa, erano eventualmente competenze professionali. Competenze professionali che a volte erano state lacunose (ma come potrebbero aver fatto notare anche a me stesso al contrario) per motivi indipendenti dai loro orientamenti sessuali o “ideologici”.
Peraltro le stesse lacune le riscontravo anche in persone perfettamente etero e tendenzialmente maschiliste.
Quindi la mia conclusione che anche i woke, di fatto, sono persone perfettamente normali,

Come sempre se prendiamo il nostro vissuto non è indicativo per capire un fatto come sia. Viceversa per capirlo e testare se è veritiero è farci analisi vere. Anche spicciole se vuoi, andando fattualmente a partecipare in determinati contesti e vedere se sia vera o meno.

Venendo a me, io ho avuto la tua stessa fortuna genitoriale ed eppure le mie esperienze postume mi hanno fatto scoprire un lato sia del wokkismo e sia di una idelogia, che trovo oltremodo sbagliato. Volevo talmente capire se ci fossero storture o meno, che io stesso ho fatto parte di movimenti pro femminismo etc etc (se vuoi ti dico anche i circoli e le associazioni). Ho testimoniato purtroppo che al di là delle loro idelogie (per altro spesso infondante e tendenti ad una generalizzazione stucchevole, oppure a banalizzare problemi complessi con soluzioni altrettanto stupide e dannose), anche con i comportamenti dei singoli non erano in linea con ciò che essi stessi sbandieravano, attuando invece tutta una serie di comportamenti contrari.

Tutto questa filippica per dire cosa? Che sono persone normali esattamente come chi non è woke e che hanno comportamenti ipocriti al pari di altri. Peccato che si ammantano di una idelogia che li vuole (o meglio ci si mettono) nel giusto e corretto a fronte di altre scelte di vita altrettanto oneste e corrette (etero ecc ecc). Poi ci sono persone corrette e oneste? Può darsi.

Tutto qui e pensala come vuoi.

Ultima modifica:
E allora se il singolo vissuto personale non conta, e potrei essere anche d’accordo che non debba contare, quantomeno in modo assoluto, si ritorna al fatto che bisogna fare studi con dati e campioni statistici rilevanti per affermare qualsiasi opinione che non voglia rimanere semplicemente tale.

Dove sono gli studi degli incel e degli anti-woke?

Non ci sono gli studi (che poi a detta di quest'ultimi ti dicono che li hanno fatti), quindi torno a ribadire che forse stai cercando il nemico sbagliato a cui chiedere.

Però è altrettanto vero e non è un caso che hanno dato il via libera a tutta quella serie di populismi di destra che forse fino a poco tempo fa non avrebbero mai vinto politicamente (basta guardare i MAGA con Trump). Se ci soffermassimo ad esempio a guardare le manovre politiche di chiaro stampo Woke, non ci vuole di certo un genio (e ne per forza complottista e di destra) per dire che sono state deleterie.

Poi per carità puoi rimanere comunque simpatizzante woke, torno a ribadire a me cambia personalmente zero (fermo restando che io non li ho a simpatia ed ho la mia opinione a riguardo).

Ah comunque non servono studi anti-woke per smentire gli studi che hai riportato tu, basta anche a ragionare a logica su quello che hanno scritto.

Però puoi benissimo credere a loro e non a me. Dopotutto io sono un signor nessuno incontrato su un forum di punter e loro invece SERISSIME studiose.

Quindi...

Ultima modifica:
DIALOGO FRA UN INCEL E ME

INCEL: Ciao DON, ho scoperto una cosa terribile: le donne hanno milioni di opzioni, sono avvantaggiate in tutto! Su Tinder hanno migliaia di match, l'IPERGAMIA, la teoria LMS, le donne... le donne...

DONCHISCIOTTE: Amico mio, un pompino costa 30 Euro!

INCEL: No, tu non capisci! Ci sono i MEGACHAD con i tatuaggi, trombano solo loro, i MEGACHAD con il macchinone, con i pettorali, trombano con 127 donne contemporaneamente, ci portano via le donne, viaggiano sui jet privati... i MEGACHAD...

INCEL: No, ma è la fine dell'Occidente, le donne se la tirano, hanno tutti i privilegi del mondo, in giro ci sono solo relazioni tossiche, è la fine del mondo, è il femminismo...

INCEL: No, ma... ma...

DONCHISCIOTTE: MAVVVAFFANCULO!

INCEL: Ciao DON, ho scoperto una cosa terribile: le donne hanno milioni di opzioni, sono avvantaggiate in tutto! Su Tinder hanno migliaia di match, l'IPERGAMIA, la teoria LMS, le donne... le donne...

INCEL: No, tu non capisci! Ci sono i MEGACHAD con i tatuaggi, trombano solo loro, i MEGACHAD con il macchinone, con i pettorali, trombano con 127 donne contemporaneamente, ci portano via le donne, viaggiano sui jet privati... i MEGACHAD...

INCEL: No, ma è la fine dell'Occidente, le donne se la tirano, hanno tutti i privilegi del mondo, in giro ci sono solo relazioni tossiche, è la fine del mondo, è il femminismo...

se questa discussione è esistita per davvero è da internare il tizio

Al primo che mi dice che col macchinone, i tatuaggi e la palestra le trombi tutte solo a guardarle vado a metterglieli nel culo a pedate i 30 euro! :ROFLMAO:
Peró, ora che ci penso, non ho il jet privato... posso arrivare a mangiarmi fante, cavallo e re, asso e tre sono fuori portata!

Al primo che mi dice che col macchinone, i tatuaggi e la palestra le trombi tutte solo a guardarle vado a metterglieli nel culo a pedate i 30 euro! :ROFLMAO:
Peró, ora che ci penso, non ho il jet privato... posso arrivare a mangiarmi fante, cavallo e re, asso e tre sono fuori portata!
perché loro escludono completamente le pay è quello il concetto

...
Donchi, io ti seguo su questo ragionamento che fai, però guarda anche un'altra prospettiva: un pompino a pagamento PER ALCUNI (forse per molti) non è la stessa cosa che un pompino gratis, quando la lei ti desidera.
E con la tinderizzazione del mercato del sesso, è diventato una chimera se non sei in un top 20% degli uomini. (Non solo 20% estetico, anche status, game, contesto, esperienza).
Molti "incel" o genericamente uomini in scarsità di figa (come potrei essere io o molti qua), sono anche per definizione persone sensibili, che deisdererebbero coinvolgimento dall'altra parte. Molti sono proprio avversi al pagare per sesso, perché non è quello che vogliono.
Poi molti di questi "incel" li ho visti, dopo una certa età, scendere a compromessi con questi ideali, e a prostitute ci vanno, per necessità. Ma non se la godono come altri, come te magari.
Quindi la tua obiezione è solo parzialmente dirimente.
Soprattutto per un "incel" sensibile, che non ha avuto la fortuna di vivere la sessualità free in adolescenza, fino ai 30 anni magari. (La mia non è una critica a te, volgio solo vedere la loro prospettiva, che in parte fu la mia e la capisco).

Donchi, io ti seguo su questo ragionamento che fai, però guarda anche un'altra prospettiva: un pompino a pagamento PER ALCUNI (forse per molti) non è la stessa cosa che un pompino gratis, quando la lei ti desidera.
E con la tinderizzazione del mercato del sesso, è diventato una chimera se non sei in un top 20% degli uomini. (Non solo 20% estetico, anche status, game, contesto, esperienza).
Molti "incel" o genericamente uomini in scarsità di figa (come potrei essere io o molti qua), sono anche per definizione persone sensibili, che deisdererebbero coinvolgimento dall'altra parte. Molti sono proprio avversi al pagare per sesso, perché non è quello che vogliono.
Poi molti di questi "incel" li ho visti, dopo una certa età, scendere a compromessi con questi ideali, e a prostitute ci vanno, per necessità. Ma non se la godono come altri, come te magari.
Quindi la tua obiezione è solo parzialmente dirimente.
Soprattutto per un "incel" sensibile, che non ha avuto la fortuna di vivere la sessualità free in adolescenza, fino ai 30 anni magari. (La mia non è una critica a te, volgio solo vedere la loro prospettiva, che in parte fu la mia e la capisco).
Fermo restando che posso esser d'accordo con quanto tu dici e per quanto mi riguarda non ci sono solo gli INCEL che non ci si trovano con il sesso a pagamento, ma anche tutta una serie di uomini che si trovano a disagio sapendo che stanno pagando una persona.

Ecco queste categorie di uomini a mio avviso e stante così le cose, o si mettono l'elmetto e ingoiano la peggio merda, oppure soccombono (sessualmente parlando).
Poi se hai un minimo di amor proprio e un minimo di cervello e de-romanticizzi il sesso o la donna e prendi la donna o il sesso per quel che è, forse e dico forse riesci ad andare a pagamento.
Per quanto mi riguarda è stato questo ed un senso di rivalsa verso tutte quelle donne (ossia un buon 95%) che mi ha rifiutato e che mi rifiuterà in futuro.

Quindi? A mio avviso è tutta una questione di scendere a compromessi tra ciò che si desidera, i propri valori e ideali e pensieri. C'è chi ci riesce e chi no.

Detto questo da qui ad ostinarsi in teorie complottistiche oppure continuare a farsi il sangue amaro ce ne passa e aggiungo che davvero ognuno è artefice del proprio destino.

P.s. per altro loro deisiderano una donna che li desidera, ma non è dovuta sta cosa e prima lo capiscono e prima escono fuori da quel loop. Discorso apparte è la follia e la pretenziosità, oltre al sistema che si è venuto a creare della donna media attuale.

Quindi? A mio avviso è tutta una questione di scendere a compromessi tra ciò che si desidera, i propri valori e ideali e pensieri. C'è chi ci riesce e chi no.

Detto questo da qui ad ostinarsi in teorie complottistiche oppure continuare a farsi il sangue amaro ce ne passa e aggiungo che davvero ognuno è artefice del proprio destino.

P.s. per altro loro deisiderano una donna che li desidera, ma non è dovuta sta cosa e prima lo capiscono e prima escono fuori da quel loop. Discorso apparte è la follia e la pretenziosità, oltre al sistema che si è venuto a creare della donna media attuale.
Sì son daccordo. La via d'uscita per questi uomini è proprio scendere a compromessi, guardare in faccia la realtà per quello che è e dare il giusto valore alla figa (più basso dell'idealizzazione che hanno).
Però è un percorso mentale lungo e difficile da intraprendere per un ragazzo di 20 anni, un uomo di 30 anni o più che è cresciuto nella società a misura di donna degli ultimi anni, completamente ignorato dal sesso femminile, anche dalle più cesse.
Gli mancano i riferimenti, le esperienze, discorsi come questi che li scuoterebbero. Ma ci vuole tempo.
Ho in mente un paio di conoscenti: non so neanche se il pompino a 30 euro sia il primissimo passo giusto, forse sarebbe meglio di niente, ma forse sarebbe più salutare all'inizio trasferisi in nazioni dove le donne sono più disponibili anche free, meno schizzinose e entitled. Lì farebbero esperienze con donne pseudo-free che prima erano normali anche da noi, e col tempo darebbero il giusto valore alla figa.
Più facile a dirsi che a farsi, se ci mettiamo l'aspetto economico e l'insicurezza del "salto". Gli incel sono anche persone senza libertà economiche. Perché il benestante può viaggiare, fa le seue esperienze, fin da giovane, il disperato nella stanzetta, lì sta, nella stanzetta e lì rimugina quei pensieri negativi. (Per giovani senza santi, primi stipendi da fame).
Cioé: ci sono diversi problemi che si sovrappongono.

C'è anche da dire che l'Italia sta diventando una mina anti-uomo per l'uomo medio. E anche il panorama pay è crollato, la qualità fa pena, i prezzi altissimi, ti trattano molto peggio che 10 anni fa, semi-free scomparse, russe out, le giovani e le tettone calate drasticamente, tutte su OF.
Donchi (fortunato lui!) vive in un'isola felice, Prato/Toscana. E poi Donchi è uno che ci sa fare, ha i suoi giri ormai.
Per uno sprovveduto nel panorama attuale, se si buttasse collezionerebbe missili su missili oltre che spendere molti soldi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto