Incel

Non c'è essere meno VIRILE di un uomo - di un maschio - che si preoccupa eccessivamente del proprio aspetto fisico, basando il proprio valore personale sul successo che ottiene con le donne.
Beh, però la definizione di virilità più o meno non dico che è quella ma ci sta vicina. Piuttosto se fossi un uomo che basa la vita unicamente sull'aspetto mi sentirei proprio stupido, che è peggio. Penso comunque che intendessi una cosa simile a quella che dico.

Gli uomini stanno attraversando un periodo storico in cui l'aspetto fisico maschile conta molto più del solito. Vero. Ma è vero anche che, in linea generale e con l'avanzare dell'età, le più penalizzate dal peso dell'aspetto fisico sono e tornano ad essere le donne.

Una donna esteticamente percepita come sgradevole avrà una vita molto dura, durissima, in tutti gli ambiti.
Ho da poco visto un documentario che narra della Cina contemporanea. Dicevano che, da quelle parti, una donna non trova letteralmente lavoro, se percepita come scarsamente attraente, bruttina.

L'uomo, se riesce a stare a galla economicamente e - sopratutto - se struttura una personalità positiva ed è realmente vincente, è oltremodo avvantaggiato rispetto alle donne. Magari non a 20 o 25 anni, ma più che il tempo passa e più l'uomo rileverà che - più o meno esplicitamente - a lui è richiesto altro dalla società e dalle fiche.

Un uomo di 40-50 anni se è solo bello non conta un cazzo (a meno di non essere praticamente un "Pezzo-di-Pane Pitt"). Ciò che veramente conta è l'assetto finanziario, l'influenza sociale, la cerchia di sostenitori, e così via.
Una donna o è bella, o CIAONE PROPRIO. Difficilmente potrà sedurre sfoggiando titoli accademici, lavorativi, premi, o robe del genere.

Una ragione in più per sostenere - di diritto - che gli INCEL del mondo reale hanno capito ancora una volta una benemerita SEGA!

Gli uomini stanno attraversando un periodo storico in cui l'aspetto fisico maschile conta molto più del solito. Vero. Ma è vero anche che, in linea generale e con l'avanzare dell'età, le più penalizzate dal peso dell'aspetto fisico sono e tornano ad essere le donne.

Una donna esteticamente percepita come sgradevole avrà una vita molto dura, durissima, in tutti gli ambiti.
Ho da poco visto un documentario che narra della Cina contemporanea. Dicevano che, da quelle parti, una donna non trova letteralmente lavoro, se percepita come scarsamente attraente, bruttina.

L'uomo, se riesce a stare a galla economicamente e - sopratutto - se struttura una personalità positiva ed è realmente vincente, è oltremodo avvantaggiato rispetto alle donne. Magari non a 20 o 25 anni, ma più che il tempo passa e più l'uomo rileverà che - più o meno esplicitamente - a lui è richiesto altro dalla società e dalle fiche.

Un uomo di 40-50 anni se è solo bello non conta un cazzo (a meno di non essere praticamente un "Pezzo-di-Pane Pitt"). Ciò che veramente conta è l'assetto finanziario, l'influenza sociale, la cerchia di sostenitori, e così via.
Una donna o è bella, o CIAONE PROPRIO. Difficilmente potrà sedurre sfoggiando titoli accademici, lavorativi, premi, o robe del genere.

Una ragione in più per sostenere - di diritto - che gli INCEL del mondo reale hanno capito ancora una volta una benemerita SEGA!
Rispondo solo ad un particolare. Il metro di paragone di bellezza riguardo la donna o l'uomo cambia molto dalla cultura "occidentale" a quella "orientale". Per dire già basta spostarci leggermente ad est ma rimanendo in Europa, la cultura rigurado la relazione uomo-donna e scelta consequenziale sulla bellezza dell'uomo e della donna cambia drasticamente dall'Italia e così via.

Solo questo volevo dire.

Solo questo volevo dire.
Ecco, tu volevi dire solo questo. Io vorrei dire anche che le Italiane sono in genere delle grandi rompiscatole e molto pretenziose.

In verità, se rileggi bene quello che hai scritto, invece stai semplicemente confermando la loro ideologia con altri concetti.
No amico mio. Non ci siamo. Gli INCEL dicono che i veri svantaggiati sono gli uomini perché le donne cercano solo i bellocci. Dai, su, gli INCEL si fanno problemi assurdi, perché hanno i polsi stretti, o perché pensano di avere la mascella un millimetro più fine!
Sinceramente, se stai cercando di provocare - te lo dico con la massima sincerità, tatto e educazione - sei letteralmente fuori strada.
Leggiti almeno una pagina dei loro portali e vedrai che gli INCEL sono ossessionati dal proprio aspetto fisico e credono che le donne abbiano vita facile in tutto. Cosa falsa come una banconota da undici Euro.

No, ritorna bene sui loro siti e leggi: vedrai che troverai molto assonanze con la tua "teologia".

Attenzione, non sto dicendo che condivida nè loro, nè te.
Dico solo che tu potresti arrivare ad essere molto più dialogante con un Incel di quello che potrò mai arrivare io, pur sforzandomi alla massima potenza.

Sono abbastanza d'accordo, in generale penso che hai descritto una situazione reale e tipica.
Eppure a leggere qui c'è ancora chi crede che le donne scelgono sempre, come se un cesso antipatico mi dicesse "tu vieni con me" e io piegassi la resta obbedendo.

Credo comunque che la donna non abbia unicamente la bellezza come arma da giocarsi, ma è vero o almeno ritengo personalmente vero che sulla bilancia per la donna il fattore bellezza abbia più peso di quanto non ce l'abbia quello dell'uomo: una donna bellissima spessissimo arriva davanti ad una normale ma con altre qualità di rilievo, un uomo bellissimo più spesso non arriva davanti ad uno medio ma con altre qualità eccellenti a sua volta. Sebbene la bellezza resti sempre un fattore molto importante, e soprattutto il primo che viene notato per ovvi motivi, cioè spesso un uomo brutto può avere altre qualità ma non riuscire nemmeno a goocarsele perché scartato alla base, uno bello almeno la prima chance di solito se la gioca.

E' vero che le eccezioni esistono sempre ma se uno conoscesse un mio caro amico e sua moglie, direi che sia che fosse Incel, sia che fosse fortemente avverso a questi ultimi, avrebbe comunque seri dubbi nel mantenere le proprie opinioni dopo averli visti.

Ti do ragione solo sulla prima frase perché poi a paritá di estetica, la decadenza da invecchiamento colpisce gli uomini nella stessa misura, e chi cerca di tenersi un attimo in forma risulta ancora attraente nonostante l'etá. Per fattori genetici ci sono persone che a 40 anni possono dare tranquillamente pista a uomini e donne 20enni in termini di bellezza.
In occidente? Dove generalmente la donna é validata a prescindere solo perché donna e non per gli effettivi meriti? Molto spesso a causa di dello zerbinismo e del morto di figa di turno.
Per non parnarne poi in ambito sessuale, perché poi salvo casi estremi, hanno un accessibilitá al sesso che l'uomo medio vede col binocolo, e guarda un po' a volte riescono pure a farsi pagare(missili docet).
A livello lavorativo vogliamo parlare delle "quote rosa" ma solo per i lavori comodi(anche qui a volte senza averne i meriti)? Io non le vedo sbracciarsi per fare i lavori usuranti.
E ti pare poco? Dove da una parte é solamente richiesto avere la vagina e dei lineamenti normali(sulla seconda non é nemmeno necessario, visto che dagli uomini ho visto fare le peggio cose piuttosto che cacciare 50 euro), mentre a paritá di estetica(ad ogni livello) ad un uomo sono richieste tutta una serie di caratteristiche e risorse per risultare quantomeno interessante.
Ma proprio no?
Questa é un istanza che spesso é portata avanti anche da quelle cialtrone delle nazi-fem, che oltre a fare selezione estetica spietata frignano pure in continuazione sulle pari opportunitá ma non sanno nemmeno citarti mezzo nome di donne che hanno ricoperto ruoli di prestigio pur non essendo esteticamente attraenti. Non ti parlo nemmeno degli eventuali approcci che fanno alla controparte maschile avendone ricevuti, perché alcune di loro erano talmente uguali a certi morti di figa da farmi preferire gli approcci che ho ricevuto dai gay.
In definitiva mi trovo in linea con il tuo discorso, ma andrebbe approfondito con i fattori antropologici e culturali che caratterizzano la nostra societa e senza il fanatismo esasperato del mondo incel.

Non starai sostenendo appieno le teorie classiche degli INCEL (gli INCEL non scopano perchè le donne vanno coi belli, i quali -pochi- belli se ne trombano la maggior parte lasciando i medio/brutti a bocca asciutta) ma di sicuro fai tue molte asserzioni legate al discorso LMS, anche se forse sarebbe più corretto dire che nel tuo caso si dovrebbe usare l'acronimo SML, dove il Look è situato al gradino più basso.
Hai ribadito più volte che Status (e in subordine Money) per te sono rilevanti.

Teoria LMS! Donchisciotte professa una TEOLOGIA! Donchisciotte funzionario segreto della CIA! Ma ragazzi per favore! Ho solo detto che essere socialmente affermati aiuta molto con le donne, soprattutto dopo i 35/40 anni! Sono cose ovvie! Il fatto che gli INCEL abbiano "teorizzato" delle realtà di banale buon senso, conferma ciò che ho sempre creduto: gli INCEL sono fondamentalmente dei coglioni!

Occhio che ti sei appena esposto a tutta una serie di sillogismi.

Gli Incel teorizzano realtà di banale buon senso.
Gli Incel sono dei coglioni.
Tutti quelli che teorizzano realtà di banale buon senso (tra cui donchisciotte909?) sono dei coglioni.

Oppure.
Gli Incel teorizzano realtà di banale buon senso.
Le persone sopra i 35/40 arrivano a teorizzare realtà di banale buon senso.
Gli incel sono dei coglioni.
Le persone sopra i 35/40 anni sono dei coglioni.

Le persone sopra i 35/40 anni sono dei coglioni.
Se invece di trombare stanno su internet a cazzeggiare come me, sono sicuramente dei coglioni! Io per primo, che per risponderti ho interrotto la conversazione con una fica che ho conosciuto alla presentazione di un libro!

Quindi è confermato: gli over 35 sono tutti dei coglioni.
E come dice Sinner "non preoccuparti delle critiche di qualcuno da cui non accetteresti consigli"

Quindi è confermato: gli over 35 sono tutti dei coglioni.
E come dice Sinner "non preoccuparti delle critiche di qualcuno da cui non accetteresti consigli"
Vuoi una cosa banale e ovvia? Un coglione è coglione indipendentemente dall'età e del sesso/genere e orientamento.

Poi considerazione strettamente mia personale e un bias bello e puro, molte donne sono delle coglione per una serie di motivi e molti uomini sono dei coglioni perché gli vanno appresso. Però è un bias eh.

Altro bias legato a quello sopra? Molti uomini purtroppo sono talmente coglioni che per una scopata si venderebbero pure la madre, quando con una pippa raggiungi lo stesso fine con tanti meno sbattimenti e paturnie. Però è un altro bias eh.

Se vogliamo fare il festival del bias allora aggiungiamoci: molti uomini e donne non hanno voglia di lavorare (io sono uno tra quelli) e molti di loro campano dilapidando fortune a cui non hanno contribuito a guadagnarsi.

Indietro
Alto