Ho letto tutti i post di questo thread di cui sono autore.
Io sono un pochino super partes, a causa dei miei anni (le ultime 2 cifre del nickname sono il mio anno di nascita), sia perché sposato con una situazione serena a parte il mio essere puttaniere

Però sono un curioso, cerco di capire il mondo come gira al di fuori della mia bolla personale.
Per un periodo della mia vita ho avuto un osservatorio abbastanza interessante sulle dinamiche della ricerca di relazioni stabili, tramite una mia amica che gestiva una filiale di una agenzia matrimoniale.
Lei mi raccontava che la situazione era più o meno questa...
. donne giovani non pervenute, le poche non pagavano ma era tipo una all'anno quando era periodo d'oro
. i maschi giovani non li accettava neanche con i soldi in bocca perché tanto non aveva nessuna da offrire loro
. gli uomini maturi (parliamo comunque entro i 40 45) entravano dicendo che volevano la ragazza giovane e carina, lei li faceva ragionare, dicendo loro che poi la giovane avrebbe subito voluto avere figli, oppure facendo loro capire che forse se riducevano le ambizioni a qualcosa alla loro portata era meglio.... questi maschi di solito si rendevano conto e scendevano a miti consigli, il problema purtroppo era accoppiarli poi...
. se i maschi rispondevano agli annunci civetta sul giornale (si sono tutti di fantasia qualcuno lho scritto pure io x divertimento a suo tempo) di donne giovani e di bella presenza (ma non solo di quelle, i maschi ripeto dimostravano più senso della misura), le donne rispondevano sempre per avvocati notai e affini. Lei ha fatto qualche esperimento, ma niente, se scriveva operaio di ottima presenza non si presentava nessuna. Si arrivava al punto che si presentavano badanti russe con i denti d'oro che non parlavano italiano e volevano a tutti i costi essere presentate al medico dell'annuncio. Il grande problema è che non c'era verso di farle ragionare, niente, o quello o piuttosto sto da sola. Per di più queste non volevano pagare.
. le peggiori clienti erano le insegnanti 50enni che non sono mai state sposate, erano completamente disconnesse dalla realtà, acide, arroganti, pretenziose, per loro doveva esserci il miglior maschio in virtù della loro pseudo cultura. Per lei erano un incubo e se non si iscrivevano era meglio perché poi la facevano impazzire per ogni minimo dettaglio
. le soddisfazioni maggiori le aveva con le persone dai 60 in su, vedove o separate con figli grandi. Le donne erano più miti e alla ricerca di affetto senza secondi fini, e trovava abbastanza agevolmente modo di accoppiarle con maschi pari età, il problema però era che la situazione si invertiva, cioè c'era scarsità di maschi di quel target... In pratica le prede più ambite erano ragazze fino ai 30 e maschi dai 60 in su...
La morale era che è tutto un gioco di domanda e offerta che non si combinano...
Comunque la mia amica, dopo questa esperienza, che lei ha trovato illuminante, ha sviluppato un forte spirito critico nei confronti delle donne da cui si è dichiarata molto delusa, ed ha concluso che in generale i maschi sono molto migliori delle donne sotto molti aspetti, almeno in campo dei sentimenti.