- Reaction score
- 991
Unisce le masse ed attrae il popolo...di cosa sto parlando?
quante spire ha un vinile 33 giri ?
Ciao Mull,
Mull ... mi sa che non ti rispondeva nessuno ... perché era troppo facile ... oppure non ci ho capito nulla ed allora ... è difficilissimo .
Come no? 45 minuti per 33 giri al minuto. Non dura 45 minuti? Accipicchia quanto dura? Uffa adesso lo cerco.
Ah già, ha due facciate. Wikipedia dice due facciate da 30 minuti, quindi (considerato che non gira a 33 ma a 33 e un terzo) mille spire per facciata, duemila complessivamente.
Le cassette erano da 45'.
la seconda che hai detto.
ma per qualche motivo quasi nessuno riesce mai a capire le regole, cmq sia vince sempre lo stesso a prescindere dalle dimensioni e le monete non vanno messe "ordinate" uno le mette dove vuole anche a casaccio, bisogna capire il criterio vincente
non ho analizzato per bene il tuo indovinello, di primo acchitto l'idea che mi sono fatto è che forse è una specie di quel gioco in cui si devono mettere le crocette, se ne possono mettere da una a tre per turno, e perde chi deve mettere l'ultima crocetta, in cui la vittoria certa c'è l'ha il primo giocatore che mette x crocette all'inizio e a seconda di quante ne mette il suo avversario lui agisce di conseguenza.
Complimenti ad INVERNIZZI ed a PUPIPAOLO per la BRILLANTEZZA da entrambi dimostrata: matematica il primo, di attenta osservazione il secondo.
Ehhh già caro Bludichina, e non solo. Esiste anche un nutrito numero di persone dotate di spirito SUPER, e tu ne sei un ottimo esempio.premesso che sono dovuto andare da mio nipotino a farmi spiegare anche i cerchietti
quello che mi ha affascinato di questo enigma, è stato scoprire che ci sono anche i matematici, fra i puttanieri.
ho sempre pensato che [l'andar a pay] fosse prerogativa di debosciati, artisti distrutti dall'alcol, peccatori impenitenti, politici corrotti,
invece mi si apre un mondo che non avrei mai immaginato.
ci vanno proprio tutti