Indovinelli e giochi vari

Reaction score
319
Allora... vediamo come ve la cavate con questo quiz:

Il sultano del TromboSoloMi, aveva bandito nel suo territorio, ogni forma di mereticcio, e pesanti erano le condanne inflitte a chi veniva beccato a dare sfogo ai propri bassi istinti.
E' così che Toni Pomet, si trovava nelle galere di quel sultanato a scontare la sua condanna a 20 anni per esser stato scoperto a strombazzarsi, dietro pagamento, una cameriera dell' Hotel dove allogiava.
Per fortuna il sultano, nella sua ancestrale pazzia, si divertiva con i condannati con un giochetto sadico, ed al tempo stesso divertente per lui.
Dopo aver messo il carcerato dentro una stanza, servita da 2 porte (porta della favorita e porta della sodomizzazione), entrambe controllate da una sentinella, concedeva al malcapitato di rivolgere una domanda ad una delle guardie al fine di poter individuare la porta che conduceva alla favorita del sultano, con la quale avrebbe potuto intrattenersi una notte intera, ed il giorno successivo la grazia e quindi l'agognata libertà.
Se invece il carcerato sceglieva l'altra porta, quella della sodomizzazione, questi veniva condotto dentro la stanza di Sventrapassere lo stupratore gay dalle semblianze fisiche che ricondano molto quelle del nostro controllore Hulk, ancora MOOLTO più abominevoli e ciclopiche, e ben immaginabili erano le conseguenze riservate al malcapitato.
Particolarità della situazione era quella che una delle guardie diceva sempre la verità, mentre l'altra mentiva sempre.
Chiaramente non era saputo quale fosse la bocca della verità.
Toni Pomet, scarpe grosse e cervello fino e sempre con un cazzo a MILLE, grazie ad uno stratagemma rivolse una domanda GENIALE, che gli consentì di stabilire quale era la porta della favorita e della libertà.

QUALE DOMANDA rivolse per ottenere questo????

SOLUZIONE
:biggrin:

Commenta
Reaction score
30
[Domanda "quale delle 2 guardie è la guardia del sultano]
L3ONARDO:
Mentre mi accingevo a risponderti, hai pensato bene tu a tagliare quanto precedentemente inserito.
In effetti la tua non era la risposta esatta, data invece da tuasuk qualche giorno fa, qui sotto riproposta.
Si tratta infatti di ottenere una risposta che coinvolga anche la guardia bugiarda, dopodichè si prende esattamente
l'altra porta.

E' facile...
Ha chiesto a una delle guardie:
"Se chiedo all'altra guardia se la sua è la porta della favorita che cosa mi direbbe?"

Se lo hai chiesto alla guardia che dice sempre la verità ti risponderà con la menzogna che direbbe l'altra guardia.
Se lo hai chiesto alla guardia che mentiva sempre ti risponderà con la menzogna (visto che l'altra guardia avrebbe detto la verità).
Quindi, qualunque delle due interroghi, avrai sempre l'indicazione errata...

L3ONARDO... come diceva un tempo, il re dei presentatori giochi a premi: è la prima risposta quella che conta
icon7.png

In ogni caso GRAZIE per aver postato la versione presa da internet.

Commenta
Reaction score
30
Allora...
12 palline, con una di peso diverso dalle altre, ed una bilancia a 2 piatti.
Trovare in 3 pesate la pallina di peso diverso e... DETERMINARNE se pesa + o - nelle altre.

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.265
Io l ho visto.. :lol:... Bellissima.. I gattini ce l hanno per vizio...

Commenta
Reaction score
4.434
biscotto-banane-sveglie-696x665.jpg

Secondo la mia interpretazione e prendendo i riferimenti delle prime tre soluzioni,avevo dato come risultato 28, ossia 2 (l'ora che segna l'orologio)+2 banane per 7 (i pezzettini di cacao nella teiera). Ma il risultato e un altro leggendo la soluzione dove compare il giochino. Non lo scrivo per non rovinare il gusto di indovinare ad altri,tuttavia,sarò de coccio io, ma non riesco a spiegarmi il perchè di quella soluzione.

Commenta
Reaction score
4.434
@Pavesino e @durocell, esatto, 10, come da fonte/sito in cui c'e' il quiz https://indovinelli.eu/indovinelli-logici/biscotto-banane-sveglie-rompicapo-logico/ Solo che come scritto sopra, non riesco a comprender con ragionamento logico quel risultato. Perchè 1x7? Io continuo a calcolare l'ora segnata dall'orologio (2) + il numero di banane (2) X i pezzettini di cioccolato (7). Evidentemente lo interpreto diversamente o mi sfugge qualcosa.

Commenta
Reaction score
409
In algebra prima si svolgono le moltiplicazioni e divisioni e poi le addizioni e sottrazioni...quindi
2+1+1x7....si legge 2+1+(1x7)
Svolgendo prima la moltiplicazione e successivamente togliendo la parentesi....2+1+7....=10

Commenta
Reaction score
409
La sua casa....(il messaggio è troppo corto,adesso dovrebbe andar bene)

Commenta
Reaction score
226
la fidanzata...ipso facto, al momento stesso del decesso....non si può essere fidanzati con un non-vivente :D
invece la casa gli restò formalmente intestata per un certo tempo..idem l'automobile (pur non essendo più in questa valle di lacrime)

Commenta
Alto