Allora... vediamo come ve la cavate con questo quiz:
Il sultano del TromboSoloMi, aveva bandito nel suo territorio, ogni forma di mereticcio, e pesanti erano le condanne inflitte a chi veniva beccato a dare sfogo ai propri bassi istinti.
E' così che Toni Pomet, si trovava nelle galere di quel sultanato a scontare la sua condanna a 20 anni per esser stato scoperto a strombazzarsi, dietro pagamento, una cameriera dell' Hotel dove allogiava.
Per fortuna il sultano, nella sua ancestrale pazzia, si divertiva con i condannati con un giochetto sadico, ed al tempo stesso divertente per lui.
Dopo aver messo il carcerato dentro una stanza, servita da 2 porte (porta della favorita e porta della sodomizzazione), entrambe controllate da una sentinella, concedeva al malcapitato di rivolgere una domanda ad una delle guardie al fine di poter individuare la porta che conduceva alla favorita del sultano, con la quale avrebbe potuto intrattenersi una notte intera, ed il giorno successivo la grazia e quindi l'agognata libertà.
Se invece il carcerato sceglieva l'altra porta, quella della sodomizzazione, questi veniva condotto dentro la stanza di Sventrapassere lo stupratore gay dalle semblianze fisiche che ricondano molto quelle del nostro controllore Hulk, ancora MOOLTO più abominevoli e ciclopiche, e ben immaginabili erano le conseguenze riservate al malcapitato.
Particolarità della situazione era quella che una delle guardie diceva sempre la verità, mentre l'altra mentiva sempre.
Chiaramente non era saputo quale fosse la bocca della verità.
Toni Pomet, scarpe grosse e cervello fino e sempre con un cazzo a MILLE, grazie ad uno stratagemma rivolse una domanda GENIALE, che gli consentì di stabilire quale era la porta della favorita e della libertà.
QUALE DOMANDA rivolse per ottenere questo????
L3ONARDO:[Domanda "quale delle 2 guardie è la guardia del sultano]
E' facile...
Ha chiesto a una delle guardie:
"Se chiedo all'altra guardia se la sua è la porta della favorita che cosa mi direbbe?"
Se lo hai chiesto alla guardia che dice sempre la verità ti risponderà con la menzogna che direbbe l'altra guardia.
Se lo hai chiesto alla guardia che mentiva sempre ti risponderà con la menzogna (visto che l'altra guardia avrebbe detto la verità).
Quindi, qualunque delle due interroghi, avrai sempre l'indicazione errata...